venerdì 5 ottobre 2012

ATTRAZIONE INFERNALE di Terri Garey

"SONO FATTA COSI': UN ENIGMA AVVOLTO IN UN INDOVINELLO E CONFEZIONATO IN UN PARADOSSO"
....
"NON MI SONO MAI CONFESSATA E DI CERTO NON INIZIERO' ADESSO! AVREI TROPPE COSE DA ELENCARE, ALCUNE DELLE QUALI NON HO ANCORA FATTO!"

Questo e molto altro è Nicky Styx; una pazza, ironica, irriverente, spigliata, godereccia ed assolutamente GLAMOUR ventinovenne dai capelli striati di rosa, che oltre ad avere ottimi gusti in materia di vestiti ma soprattutto in fatto di uomini visto che sta CON L'UOMO CHE VORREI SPOSARE ( se non lo fossi già ), ha la FACOLTA' ,da quando qualche mese prima è "tornata" indietro da un esperienza di "premorte", DI VEDERE GLI SPIRITI DEI DEFUNTI.
Ma NON TUTTI i defunti; solo un GENERE particolare, ovvero quello femminile, e lo scopriremo proprio in questo secondo libro.


editore: Delos
pagine: 360
prezzo:14.90 euro
Brossura
(2° volume Serie "Nicki Styx" )

Trama

Una nuova storia di Nicki Styx, la ragazza sensitiva dai poteri eccezionali che le permettono di comunicare con le anime dei morti rimaste bloccate su questa Terra perché hanno ancora delle storie "in sospeso". L'aver sfiorato la morte e aver fatto un rapido giro nell'aldilà hanno reso Nicki Styx, la proprietaria di un negozio di abiti vintage, un'amica dei morti suo malgrado. Può vedere e sentire gli spiriti, e altroché se vogliono farsi sentire! Fortunatamente il suo nuovo ragazzo, un medico molto sexy di nome Joe Bascombe, è pronto ad aiutarla, specialmente quando Nicki affronta il suo ultimo fantasma: una donna che indossa un abito di lustrini rosa e che detiene la chiave di alcuni segreti di famiglia. Sfortunatamente salta fuori che ci sono più scheletri nell'armadio di famiglia di quanto lei pensasse, inclusa una sorella gemella e una casa misteriosa piena di spiriti e di sorprese. Le cose vanno di male in peggio quando fa la sua comparsa il diavolo stesso, determinato a sedurre Nicki e a farle vendere la propria anima per una sola, incredibile notte!

Recensione


Secondo libro che MI E' PIACIUTO molto, ma MENO del precedente che era stato davvero travolgente ed esilarante. Questo infatti, pur mantenendo lo stesso stile scorrevole e diretto, permeato da ironia e sensualità, mi è sembrato sia leggermente MENO IRONICO,sia leggermente' MENO SENSUALE. (Le ragazze morte sono facili, mi aveva fatto ridere fino alle lacrime, e il dott. Bascombe mi aveva fatto venire la pelle d'oca in più di un occasione). Ma mentre la pelle d'oca per il bel dottorino resta, sicuramente tanta dell'ironia e della leggerezza SI PERDE perchè l'ARGOMENTO di questo secondo volume è MOLTO SERIO:lo spirito che appare a Nicky questa volta, non è uno spirito qualsiasi, bensì quello della sua MADRE naturale... che la prega di mettersi sulle tracce di una ragazza e salvarle la vita dopo un terribile incidente stradale. E la ragazza in questione è niente popòdimeno che sua SORELLA GEMELLA KELLY, tra le altre cose moglie del bel dottor JOE! ^_^
Il mio minor gradimento del romanzo forse è imputabile proprio a lei, perchè in più di un punto ho provato una spiccata antipatia nei suoi confronti e certi atteggiamenti, spiegati e risolti alla fine del racconto, li ho trovati un po' difficili da "digerire".

L'atmosfera quindi è decisamente "appesantita" sia dal costriursi di UN RAPPORTO sconosciuto e difficile CHE DEVE TROVARE I SUOI EQUILIBRI ( quello fra le due sorelle ), sia (ed in particolar modo) dal CATTIVO di turno che stavolta è DAVVERO cattivo; oserei dire il Cattivo in persona,ossia il Diavolo.
Lui ed i suoi emissari ( in questo caso una allucinata e siliconata Psyco-Barbie come la definisce la stessa Nicky ) FARANNO DAVVERO DI TUTTO PER COMPLICARE LA VITA  alla "povera" protagonista che si troverà ad affrontare situazioni e decisioni davvero DIFFICILI.
Inganni, malintesi, sensi di colpa, omissioni... daranno una bella "shakerata" alle fondamenta di ciascun personaggio.

Tutto alla fine si risolverà per il meglio, con un finale rocambolesco e non privo di bei colpi di scena!!! ...Ma che ANSIA!! 

Ho sentito tanto la mancanza delle battute di Evan, il migliore amico gay di Nicky, in questo secondo libro un po' più in sordina.... Speriamo che nel prossimo libro ( che dal finale di questo si prospetta interessantissimo ) recuperi un po' di terreno!!!

In ultima analisi non posso non spendere qualche parola sul mio (magari!!!) fantastico dottorino JOE BASCOMBE!....E dire fantastico, credetemi, mi sembra quasi un insulto!...  Lui è TROPPO!!! Troppo dolce, troppo premuroso, troppo intelligente, troppo disponibile, troppo intelligente, troppo spiritoso,troppo sensibile, troppo virile, troppo sexy!!!! Troppo TUTTO QUELLO CHE UNA DONNA VORREBBE NELL'UOMO DI CUI E' INNAMORATA! Assolutamente perfetto...anche nei suoi difetti. (Che sinceramente devo ancora trovare... a parte il piccolo particolare che è fatto di carta e inchiostro! ...SIGHHHHH!!!!  ç_ç  ).

SERIE CARINISSIMA assolutamente da leggere per passare ore piacevoli, senza troppe pretese ma con una certa qualità.

 e mezzo


La Serie "Nicky Styx"
- Le ragazze morte sono facili  (Dead girls are easy)  recensione QUI
- Attrazione infernale  (A match made in Hell)
- Sei la sola che voglio  (You are the one that I hunt)
Silent night, Hunted night



L'Autrice



Una ragazza del Sud, con una fervida immaginazione, Terri Garey è cresciuta in Florida, chiedendosi sempre perché stampe tropicali e sandali fossero considerati così di moda. E' sopravvissuta al caldo leggendo all' ombra, e assistendo a spettacoli interessanti come Ai confini della realtà e la soap opera gotica classica Dark Shadows. In equilibrio fra una carriera nel mondo dei computer, il matrimonio e la maternità si convinse che la vita era troppo breve per fare esclusivamente affidamento sul lato sinistro del suo cervello, e ben presto le idee stravaganti sulla vita tra i morti cominciarono a sostituire la logica dei computer. Decise allora che l' immaginazione era la sua migliore arma nella guerra contro la realtà e Terri cominciò ad approfondire il mondo dell' inspiegabile e dell'occulto e cominciò a scrivere i suoi racconti  diabolicamente deliziosi sul lato oscuro.

GIOCANDO COL FUOCO Sadie Matthews Recensione in anteprima

Cosa succede se una semplice e ingenua ragazza di provincia incontra un ragazzo bello e dannato che ha molto da insegnarle.......ma che in realtà finirà per scoprire che la vera maestra è lei?
Prende vita un gioco a chi brucerà prima tra le fiamme della passione...... e perché no, dell'amore!
Il romanzo erotico prende il sopravvento nelle librerie italiane?
E potrei io, esimermi dallo stare al passo con le tendenze?
Nooooooo.......

GIOCANDO COL FUOCO
di Sadie Matthews


Dall' 11 Ottobre in libreria



 Traduzione di Elena Cantoni
Collana: Narrativa
Pagine: 356
Prezzo: 14.90
Rilegato con sovracopertina




Trama

Elizabeth vuole solo scappare: scappare dal noioso paesino dov’è nata e cresciuta; scappare dalle persone che la circondano, sempre pronte a criticarla; scappare dal ragazzo che prima le ha giurato amore eterno e poi le ha spezzato il cuore. L’occasione giusta si presenta quando sua zia, in procinto di partire per le vacanze, le offre di trasferirsi nel suo lussuoso appartamento di Londra. E, quando Elizabeth incrocia lo sguardo di Dominic, il ricco e affascinante vicino di casa, la sua vita cambia per sempre. Una sola notte insieme, ed è subito chiaro che quello potrebbe essere l’inizio di un amore travolgente, intenso, autentico. Eppure, all’improvviso, Dominic decide di troncare la loro relazione. Secondo lui, Elizabeth è troppo innocente e ingenua per condividere i suoi desideri più segreti, la sua ossessione per il controllo, le inusuali pratiche sessuali che predilige. Ma Elizabeth non ha paura d’inoltrarsi nell’abisso tormentato ed enigmatico dell’animo di Dominic, ed è disposta a superare ogni inibizione e tabù pur di restare con lui. In un vortice di passione bruciante e di piacere infinito, Elizabeth scoprirà così una parte di sé di cui non sospettava nemmeno l’esistenza…                              


Recensione

 C'era una volta una giovane cappuccetto rosso che si recò a Londra ospite di una vecchia zia, e proprio dietro l'angolo (anzi nell'appartamento di fronte) incontrò il sexy-lupo senza il pelo ma con un bel vizio.

Prendi una giovane provincialotta inesperta, introducila nel mondo della lussuria e della perversione, agita la sua ingenuità e...... se sono sexy-toys......fioriranno!

Quando ti innamori di un uomo dannatamente sexy e "troppo bello per essere vero", faresti di tutto per compiacerlo e tenertelo stretto. Anche scendere a compromessi piuttosto audaci e pericolosi ma....se la situazione sfugge di mano, prima o poi qualcuno si brucia le penne.
Qualche volta, non è così scontato che vinca il più forte, soprattutto quando il concetto "del più forte" è un pò vago.
In questo romanzo, l'erotico si mescola magistralmente con il romanticismo in una piacevole lotta dove non ci sono né vincitori né vinti, ma solo la voglia di stare insieme e capire l'uno le esigenze dell'altro.
E proprio quando i giochi sembrano ormai svelati, per ognuno ci sarà una lezione da imparare sull'altro.
Beth, ragazza insicura e inconsapevole di quello che c'è là fuori, incontra Dominic sexy e misterioso, e si sa che la curiosità è donna! L'attrazione tra i due è quasi istantanea, e Beth decide di migliorare il suo aspetto per far colpo su di lui. Ma ciò che attrae Dominic non sono un vestito o un taglio di capelli, ma l'ingenuità e l'inesperienza di Beth..... un ottimo terreno per iniziare un'allieva a quello che è il suo passatempo preferito. Sfruttando il carattere di Beth, Dominic riuscirà nell'intento di portarla oltre la sponda che separa il "sesso didattico" da quello senza regole. Fino a quando la situazione non gli scappa di mano e il loro rapporto verrà messo in discussione perché ognuno ha le sue idee sull'amore. Amare significa scendere a compromessi, mettere da parte l'egoismo e cercare di venirsi incontro a metà strada. Riusciranno Beth e Dominic a trovare il giusto equilibrio tra amore e passione? Quando capiranno cosa c'é in gioco, allora potranno ricominciare tutto nel migliore dei modi. Primo passo? Ricostruire la fiducia reciproca e mettere a tacere i demoni interiori.
Parliamo del lato "pratico" della narrazione. Le descrizioni BDSM sono esplicite ma mai volgari o troppo forti, fatta eccezione per un passaggio che è reso talmente bene che anche nella sua durezza è leggibile e sopportabile, e senza il quale non verrebbero a galla certi stati d'animo dei protagonisti. Qui tutto ha un perché, a cominciare dai personaggi marginali, che hanno una collocazione azzeccata nella trama, per finire con le descrizioni delle "location" dove nulla è lasciato al caso.
Una lettura intensa e piacevole e se vogliamo "istigatrice" dell'immaginazione.....
In Giocando col fuoco potrete leggere del lupo cattivo che sotto la sexy pelliccia nasconde l'insicurezza dell'agnello, e di come cappuccetto rosso riesce con l'amore e un pizzico di sensualità geneticamente femminile a svestirlo di quell'aura famelica......





L'autrice

 Sadie Matthews è sposata e vive a Londra. Giocando col fuoco è il suo primo romanzo.


  
Come sempre ringrazio la gentilezza e celerità di Barbara nell'esaudire le mie richieste!!! 

GLI ZOMBI NON PIANGONO di Rusty Fischer - anteprima


AL MOMENTO TI BATTE IL CUORE?
No. Neanche un po'.
IMPROVVISAMENTE HAI UN'INSPIEGABILE, IRRESISTIBILE VOGLIA DI MANGIARE… CERVELLI?
Mmm, non saprei ma… ora che mi ci fate pensare… effettivamente… Sì.
Assolutamente. Sì.
ATTENZIONE:
Le risposte che hai fornito suggeriscono che
POTRESTI essere uno zombi.


editore: Giunti
pagine: 368
prezzo: 16.50 euro
Rilegato

in tutte le librerie dal
17 OTTOBRE

Maddy Swift è una studentessa un po’ imbranata, che frequenta il liceo della tranquilla cittadina di Barracuda Bay e ha una cotta per il nuovo ragazzo della scuola.
Quando Stamp la invita a una festa, la sua vi­ta è destinata a cambiare per sempre. Piove a dirotto e Maddy, tutta agghindata, esce di nascosto dal padre. Dopo essersi persa diverse volte, finalmente intravede le luci della festa e viene colpita in pieno da un fulmine. Appena si risveglia, si ritrova con la faccia in una pozzanghera, stordita e completamente inzaccherata.
Ma il fango è l’ultimo dei suoi problemi: è quel buco fumante nel cranio, il cuore che non batte più e i polmoni che non funzionano a farle sorgere qualche sospetto... Una volta a casa, dopo una rapida ricerca in rete, scopre con raccapriccio di essersi trasformata in una delle creature che più la spaventano: una morta vivente.


Non posso certo perdermi questo nuovo romanzo che si preannuncia a dir poco elettrizzante!
Horror, tanto umorismo e romanticismo sono gli ingredienti di questo libro che ha tutte le carte in regola per conquistare anche quel pubblico appassionato di Urban Fantasy che, sugli zombi, è ancora scettico.


GLI ZOMBI NON PIANGONO,
MA FANNO RIDERE TANTISSIMO!


L'Autore



E' stato professore di liceo e ha colla­borato con famose riviste giovanili come The Mailbox, Learning e Bookbag. Ora è uno scrittore free lance a tempo pieno e un appassionato di horror. Oltre a Gli zombi non piangono, finalista del Bram Stoker Award, ha pubblicato diverse opere dedicate agli adolescenti: Stories for a Teen Heart, Chicken Soup for the Preteen Soul, Ushers, Inc., Becca Bloom and the Drumsticks of Doom. Fiero di essere nato in Florida, Rusty vive a Cape Canaveral.