venerdì 28 settembre 2012

GIVEWAY Ladra di cioccolato: ecco il vincitore!

Care lettrici,
ecco il nome della vincitrice che si aggiudica una copia autografata de LADRA DI CIOCCOLATO  di Laura Florand della LEGGEREDITORE


True Random Number Service


List Randomizer

There were 7 items in your list. Here they are in random order:
  1. Jenny !!!
  2. Amarilli73
  3. Vale
  4. Blunotte112
  5. Minicicciola
  6. Lucrezia
  7. Vale
Timestamp: 2012-09-28 12:27:24 UTC


La vincitrice dovrebbe lasciare il suo nome, cognome e indirizzo scrivendo alla mail del blog:
 
 

I suoi dati saranno trasmessi via mail alla responsabile dell'Uff. stampa Leggereditore.

Grazie a tutte per aver partecipato, alla prossima!!!


ACROSS THE UNIVERSE di Beth Revis - anteprima

Io adoro la Casa editrice Piemme!
La adoro prima di tutto per i titoli che ci offre, ma ancora di più per mantenere quasi sempre le Cover Originali! Sono dettagli, lo so, ma anche il Lettore esteta-compulsivo vuole la sua parte! ;-)
La Piemme, come dicevo, questo mese di Ottobre ha deciso di farci andare tutti fuori di testa per la gioia visto che sono in programmazione non una ma ben due pubblicazioni assolutamente strepitose: il secondo libro sui draki della Jordan ma prima, il tanto atteso e sospirato thriller romantico ambientato nel futuro intitolato:

ACROSS THE UNIVERSE

L'Amore vero vince qualsiasi cosa.
Anche la più pericolosa delle bugie...


editore: Piemme
pagine: 398
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
( 1° libro Trilogia "Across the Universe" )

IN USCITA: 9 OTTOBRE 2012

Trama

Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori come membro del Progetto Arca Spaziale: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola senza cautele dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant’anni sull’enorme navicella spaziale che sta perdendo velocità, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L’unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed.


Un thriller costruito in maniera travolgente… una lettura
irresistibile che conquisterà il pubblico. 
Booklist




"Sono silenziosa come la morte. E se fossi veramente morta?
Come può una persona senza il cuore che batte, senza i polmoni che respirano, vivere come vivo io?"

"Sono lontanissima da casa ormai, ma qui mi sento più vicina alla Terra che in ogni altro luogo della nave. Fisso le stelle. Ce ne sono così tante qui, molte più di quelle che riuscivo a vedere dalla Terra. E anche se sono tantissime e sembrano così vicine tra loro, so che sono distanti anni luce l’una dall’altra..."



Se volete "vedere" la navicella spaziale in anteprima e scoprire interessanti notizie sull'autrice e sulla Serie
 visitate questo interessantissimo sito:


La Serie "Across the Universe"

- Across the Universe
- A million Suns
- Shades of Earth ( previsto per il 2013 )


L'Autrice


E' un ex-insegnante. Vive nel Nord Carolina con il marito e il cane. Across the Universe è il suo primo  romanzo e il primo titolo di una trilogia fantascientifica. Il suo più grande desiderio è girare il mondo in 80 giorni ed andare a Narnia.

Festival Internazionale di Narrativa Femminile | Nona edizione, Matera 27/30 settembre 2012

Care lettrici appassionate come me di ROMANCE IN TUTTE LE SUE SFUMATURE, apre oggi il WOMEN'S FICTION FESTIVAL  di Matera!!!

Da oggi a domenica il Womens' Fiction Festival, unica rassegna internazionale in Italia dedicata alla letteratura rosa: nuovi libri e soprattutto congressi in cui le "nuove penne" possono proporsi agli editori: "La trilogia porno soft ha il merito di aver riportato molte donne in libreria, gli snobismi lasciano il tempo che trovano". (fonte ilfattoquotidiano.it)



 
 
 
 
Vi lascio alcuni link che parlano dell'evento, nel sito ufficiale (davvero completo) potrete sapere in tempo reale cosa succederà durante il weekend a Matera. Ci saranno tante scrittrici italiane e straniere, e molte autrici emergenti che cercheranno di trovare un editore.
 
 
 
 
 
 
Un'assaggio di una delle iniziative più importanti:
 
Pitching your novel. Proponi il tuo romanzo. La Borsa del Libro, inclusa nell'offerta del Congresso internazionale per scrittori, è l'elemento distintivo del Women's Fiction Festival. Con la Borsa del libro si vuole costruire un ponte tra chi scrive e chi pubblica, facilitare le relazioni corte e favorire la scoperta di nuovi talenti. Alla borsa del libro partecipano direttori e consulenti editoriali, editor e agenti letterari che ascoltano le proposte dei partecipanti e valutano le loro opere. L'occasione è utile e unica per conoscere nuovi agenti letterari, editor in cerca della storia giusta da pubblicare, consulenti che suggeriscono soluzioni innovative da adottare per rimanere protagonisti sul mercato editoriale in evoluzione.
 
 
Tra gli addetti ai lavori del mondo editoriale internazionale, saranno presenti alla nona edizione del Congresso Internazionale per scrittori del WFF gli editor italiani: Alessandra Bazardi, Harlequin Mondadori, Lara Giorcelli, Piemme, Chiara Ferrari, Newton Compton, Francesca Gagliardi, Ghena Libri; Federica Magro, Mondadori, Stefano Izzo, Rizzoli, Isabella Spanu, Leggereditore, e l'agente letterario Maria Paola Romeo di Grandi & Associati.
Dagli Stati Uniti, l'editor Nina Bruhns di Entangled Publishing, le agenti Elizabeth Kracht di Kimberley Cameron & Associates e Christine Witthohn di Book Cents Literary Agency. Dall'Inghilterra, Anselm Anston, direttore editoriale di Attica Books e l'agente letteraria Mag Davis di Ki agency.
Dalla Germania, Alexandra Panz, di Lyx Verlag.
Dalla Francia, il direttore editoriale di Bragelonne, Stephane Marsan, in rappresentanza anche delle case editrici Milady e Castelmore.



Io seguirò l'evento attraverso il sito ufficiale per tenere d'occhio qualche succulenta e inedita novità!!!
 

L'INFERNO DI DANTE illustrato da Paolo Barbieri - Anteprima


Conoscete il grandissimo illustratore PAOLO BARBIERI?
Sicuramente avrete ammirato più di una delle meravigliose copertine che si sono fregiate del suo abile ed inconfondibile lavoro, come ad esempio le Cronache del mondo Emerso di Licia Troisi , o Nemesis di Francesco Falconi o anche Alice nel paese della Vaporità di Francesco Dimitri.

Sta per uscire, e per la precisione
il 23 Ottobre,
un suo nuovo libro illustrato che non mancherò di aggiungere alla mia collezione: 
L'INFERNO di DANTE


editore:Mondadori

Con il suo stile scultoreo, sensuale e unico, Paolo Barbieri reinterpreta i grandi personaggi che abitano l’Inferno della Divina Commedia e gli straordinari luoghi che lo scandiscono. Da Caronte a Paolo e Francesca, da Cleopatra al Conte Ugolino, dalla Porta dell’Inferno alle mura di Dite, la matita rinascimentale e i colori infuocati di Barbieri non fanno sconti all’umanità carnale, mortale e trasfigurata del capolavoro dantesco. Ogni tavola, accompagnata dalle terzine a cui è ispirata, offre una visione terribile e spesso toccante delle anime dannate e delle loro storie, dei demoni che vegliano sul loro eterno supplizio e dei gironi infernali.

Dopo il successo di critica e pubblico di Favole degli dei, il grande illustratore torna a stupire con un’opera intensa e originale, destinata a conquistare non solo gli appassionati di fantasy.

( Fonte: Mondichrysalide )

Se volete saperne di più:

http://www.paolobarbieriart.com/index.htm
http://www.facebook.com/paolo.barbieri.503
http://www.facebook.com/pages/PAOLO-BARBIERI-ART/284644644041


L'Autore
(notizie prese direttamente dal suo sito)



Nel 1978 fece la sua comparsa in televisione un cartone animato giapponese, Atlas Ufo Robot (Ufo Robot Grendizer), del maestro Go Nagai. 
Iniziai a ritrarre l’eroe spaziale ovunque, e in qualunque modo! Credo proprio che sia iniziato allora il mio amore per il disegno. Un po’ piu’ tardi, ho frequentato scuole che mi hanno permesso di approfondire e migliorare la mia tecnica e la mia sensibilita’ artistica. 
Poi, da autodidatta, ho continuato a creare mondi strani e creature misteriose. 
Inizialmente preferivo la fantascienza, con le sue astronavi e i mezzi futuristici. Ma a poco a poco,ho scoperto il mondo fantasy, ed ora sono costantemente immerso in immagini di draghi,mostri, eroi con le spade e reami fatati. Oggi lavoro per molte case editrici italiane ed europee, ed ho illustrato copertine per libri di autori come Michael Crichton, Clive Clusser,Desmond Bagley, Ursula L. Guin, George R. R. Martin, Cornelia Funke, Umberto Eco, Sergej Luk’Janenko, Lian Hearn, Bernard Cornwell, Wilbur Smith, Marion Zimmer Bradley etc... 
Un discorso a parte meritano i libri di Licia Troisi, di cui ho realizzato tutte le copertine edite da Mondadori. 
Ho lavorato anche nel mondo dell’animazione, partecipando alla realizzazione di Aida degli alberi(2001), per cui sono stato direttore del reparto colori alle scenografie (key-backgrounds). 
Ho sempre realizzato illustrazioni con aerografo,colori acrilici o ad olio. Dalla fine del 2005 sono passato al’uso del computer e tuttora dipingo digitalmente con Photoshop e Painter IX.

Alcuni suoi lavori:


I SUSSURRI DELLA NOTTE di Jeaniene Frost

Più che uno scivolone, una vera e propria caduta di stile!!!
La mia adorata Jeaniene Frost, dopo questo deludentissimo quinto libro, mette giù i piedi dal mio podio personale delle preferite autrici Paranormal Romance... E lo scrivo con immenso rammarico.
Siamo lontani anni luce dalla vèrve, dallo spensierato ma contemporaneamente intenso romanticismo, dalla sensuale ironia e dallo smalto che caratterizzava i nostri adorati Cat & Bones e che ce ne aveva fatto innamorare.
Questo libro a tratti mi ha annoiata.
E l'ho trovato di una volgarità fastidiosa. Questo non solo per un certo "Capitolo 21" in cui l'autrice a mio avviso passa proprio il segno, ma per il registro generale adottato da tutti i personaggi, ma da Cat in primis. Va bene essere diretti, spontanei e un po' scurrili. Ma la volgarità gratuita e l'ostentazione costante di un linguaggio colorito - da scaricatore di porto - sulle prime strappa qualche risata ma alla lunga (mi) viene proprio a noia! Mietitrice Rossa ora che finalmente hai ritrovato te stessa e sei riuscita a buttare giù i tuoi personali "muri" per venirne fuori "più matura", dimostracelo! Datti una regolata e rimettiti in carreggiata, per favore, perchè così non ci siamo più!



editore: Fanucci
pagine: 295
prezzo: 9.90 euro
Brossura
( 5° libro Serie "Cat & Bones" )
traduzione di SILVIA DEMI


Trama

Ormai diventata un vampiro a tutti gli effetti, Cat deve affrontare il problema della sua singolarità: lei non si nutre di sangue umano, ma di quello dei vampiri stessi, di cui assorbe poteri e abilità che non è ancora in grado di gestire. È per questo che Apollyon, il capo dei ghoul, non ha desistito dal suo proposito: continua a predicare che la Mietitrice Rossa è pericolosa perché 'diversa'. Nel tentativo di sconfiggere Apollyon senza trasformarlo in un martire, Cat, Bones e tutta la loro squadra dovranno muoversi con molta cautela, capire da che parte sta, dopo la morte del suo signore Gregor, Marie Laveau - la regina dei ghoul di New Orleans, detta anche Majestic -, scansare gli attacchi di un altro clan che vorrebbe eliminare una volta per tutte la Mietitrice Rossa, e fare affidamento su tutti gli amici che possono trovare. A partire dal fantasma Fabian, sempre desideroso di dare una mano, e Dave, che si offre d'intrufolarsi come spia in un gruppo di ghoul fanatici... fino ad arrivare a Denise, con le sue nuove abilità di mutaforma e infine a Timmie, l'ex vicino di casa di Cat diventato un reporter freelance a caccia di scoop sui vampiri


Recensione

Dire che attendevo l'uscita di questo libro con ansia è poco!
La Serie di Cat & Bones è sempre stata una delle mie preferite in assoluto... così come lo stile e le idee della sua scrittrice. Stavolta sono rimasta scottata!
Mai avrei pensato di dare tre stelle (scarse) ad un romanzo della Frost.
Ma come si dice..."mai dire mai"! Già qualche avvisaglia di declino l'avevo avuta nel libro precedente... ma pensavo fosse semplicemente un libro un po' sotto tono rispetto agli altri tre, che letteralmente brillavano di luce propria nel firmamento del Genere e che eccellevano per trama, stile, vivacità e passione. Attribuivo la causa di ciò all'antipatia che mi aveva suscitato la comparsa di Gregor e tutta la storia un po' assurda a lui legata... e anche a Marie, la Mambo, che avevo avuto difficoltà ad inquadrare. Ma purtroppo, con questo libro ho avuto quasi la conferma che invece è proprio Jeaniene a perdere colpi e la sua protagonista con lei!
Mi sembra che ce l'abbia sempre col mondo... Capisco che effettivamente sia sempre al centro di tutte le dispute e di tutti gli avvenimenti spiacevoli che le succedono intorno...ma mi sembra sempre arrabbiata appunto. Talmente tanto da non godersi nemmeno il rapporto con Bones!
Mi è sempre piaciuto tanto che in questa serie ci sia sempre stata e ci sia questa coppia a fare da colonna portante. Ho adorato leggere l'evoluzione del loro rapporto, dalla conoscenza, all'amore, al matrimonio... Ne hanno passate tante uscendone sempre al meglio: forti, innamorati, consapevoli. La storia d'amore che tutti vorrebbero ma solo pochi fortunati riescono a vivere nella vita reale (canini appuntiti a parte, ovviamente). Ebbene. Mi duole dire che ho l'impressione che questa storia si stia sbiadendo. Sta perdendo di romanticismo, passione, complicità e quel sano divertimento che tanto ci piaceva di loro. Sì, certo, stiamo pur sempre parlando di Cat & Bones quindi non mancheranno frasi ad effetto, momento bollenti e quel non so che di frizzante capace di farci alzare i peletti delle braccia.... MA tutto è in misura ridotta.
Piuttosto la Frost sembra aver voluto focalizzare l'attenzione su un lato sessuale fin troppo esasperato... rubando loro sensualità e facendogli pagare lo scotto dell'esagerazione e di quella volontà di stupire a tutti i costi che - almeno su di me - ha avuto l'effetto contrario:
Mi ha davvero smontato!
Stessa cosa per gli effetti del sangue di Marie ... e tutto quello che ne è conseguito. Siparietti con Mencheres e company compresi che sono stati tutto il contrario di "comici".

La storia non mi ha preso per niente.
Apollyion è un cattivo ridicolo così come le sue motivazioni.
Mi è sembrato che ci sia stato un sovraffollamento di creature soprannaturali : Vampiri - Ghaoul - Fantasmi - Residui ecc. che mandano un po' in confusione e stanno appesantendo un po' la trama.
Per non parlare dello scoop su Giovanna D'Arco!!! mamma mia!....

Altra grave pecca della piega che stanno prendendo le cose è la mancanza della simpatia di Justine - la mamma di Cat - che con i suoi siparietti con Bones ci ha sempre regalato dei bellissimi momenti. Ora è la contraddizione triste di se stessa... Mah! Che peccato!

Unica cosa che ha risollevato un po' le sorti della lettura, e parlo personalmente, è stata la parentesi Don. Ho pianto calde lacrime... e mi sono davvero emozionata. Complice purtroppo una recente vicenda personale, l'ho vissuta davvero sulla pelle e mi ha davvero scossa. Ma io adoro quando un libro - nel bene e nel male - mi fa emozionare, quindi è stato un bellissimo momento. Forse l'unico.

Spero che la Serie di Cat & Bones si riprenda presto... e torni ad essere quello che era, e cioè una delle mie ( e delle nostre ) preferite! Ti prego Jeaniene, torna in te. Ci hai abituato a ben altro che questa scrittura mediocre!



Ringrazio sempre e comunque, dal profondo del cuore, Martina e la Fanucci editore per avermelo gentilmente inviato in anteprima!


La Serie (Cat & Bones) "Night Huntress"

- La cacciatrice della notte
- La regina della notte
- L'urlo della notte
- L'odore della notte
- I sussurri della notte


La Serie The Night Huntress World

- Crepuscolo cremisi
- Il bacio eterno dell'oscurità