mercoledì 26 settembre 2012

LOVER UNLEASHED - UN AMORE IRRESISTIBILE di J.R. Ward

Ed eccoci qui, care consorelle...
Finalmente abbiamo stretto fra le mai il nostro tanto sospirato Lover Unleashed... abbiamo riabbracciato virtualmente la Confraternita... ci siamo perse fra le sue pagine... abbiamo riso, abbiamo pianto, siamo rimaste a bocca aperta, ci siamo arrabbiate, ci siamo emozionate ... 
Ma qualcosa è cambiato... Stavolta avvertiamo in fondo al cuore, più o meno consciamente, un qualcosa di diverso; un qualcosa che non va...
Un senso di amarezza, delusione, disappunto, incredulità forse di fronte ad un volume che, per la prima volta, non ci lascia pienamente soddisfatte. 
Probabilmente ognuna di noi ha una motivazione diversa... ognuna avrà sentito la mancanza di quel qualcosa in particolare che si aspettava o sperava di trovare... Quell'evento, quella spiegazione, quella presenza magari di un Fratello in particolare che ci sta maggiormente a cuore e che avremmo avuto voglia o bisogno di sentire più presente... 
Fatto sta che questo nono volume è lontano dai livelli degli altri libri, in particolare proprio dall'ultimo uscito che vedeva in primo piano John e Xhex. E' naturale, ed in un certo senso fisiologico che prima o poi ci sarebbe stato un lieve calo... Dopotutto anche la Ward, nonostante sia una "divina tessitrice" è pur sempre "umana" e passibile di una qualche defiance... E bisogna ammettere che si sta sempre e comunque parlando di livelli altissimi di scrittura (La Ward è sempre la Ward!!!) e che, dopo un libro eccelso e sublime come è stato Lover Mine, un certo divario in negativo era assolutamente prevedibile. 
Non vorremmo però sembrare troppo severe... e quindi è doveroso considerare Lover Unleashed per quello che effettivamente è: un libro di passaggio che sta preparando la strada ad una nuova generazione di guerrieri e vuole essere un ponte fra passato e futuro. Solo in quest'ottica possiamo e riusciamo ad apprezzare il romanzo e rimaniamo sempre devote alla scrittrice che consideriamo numero uno assoluto nel suo genere e che, sempre, con immensi stima affetto e gratitudine seguiremo!


Chiaramente le tre Books'Angels al completo
vi racconteranno le loro impressioni in una
RECENSIONE TRIPLA



editore: Mondolibri
pagine: 474
prezzo: 14.90
Rilegato
( 9° libro Serie "La Confraternita del Pugnale Nero" )
traduzione di PAOLA PIANALTO

Trama

Payne, sorella gemella di Vishous, è fatta della stessa pasta del fratello guerriero: una combattente per natura e un cane sciolto quando si tratta del ruolo che la tradizione impone alle Elette. Non c’è posto per lei nel Fado… e nemmeno in prima linea nella guerra contro la Lessening Society.
Quando Payne subisce una paralisi alla spina dorsale, l’unico che può salvarla è il chirurgo umano Dr. Manuel Manello, che ben presto viene risucchiato nel pericoloso mondo segreto della Confraternita. Anche se non ha mai creduto negli esseri che vagano nella notte -come i vampiri- presto si ritrova più che disposto a lasciarsi sedurre dalla potente femmina che lo segna sia nel corpo che nell’anima.
Mentre i due scoprono una connessione che va oltre la mera sensualità, il mondo umano e vampiro si scontrano… e una partitura vecchia di secoli raggiunge Payne mettendo in pericolo mortale sia il suo amore che la sua vita.


Recensione di Nippi

Non avrei mai pensato di rimanere così delusa da un libro scritto dalle sapienti mani e dalla fervida e aguzza mente della Ward..Eppure, quel momento è arrivato, duro da digerire ma comunque consapevole del fatto che in una serie lunga e mooooolto articolata come quella della confraternita poteva succedere di inciampare in un capitolo meno coinvolgente. Complice un momento personale non proprio idilliaco, ho faticato a terminare questo romanzo che, per quel che mi riguarda, era uno dei più attesi perché come largamente anticipato, avrebbe riguardato in grande misura il mio personaggio preferito: Vishous.

E' stato un errore madornale riprendere in mano un argomento già trattato nel libro a lui dedicato; lo ha smontato come un giocattolo restituendolo come un perfetto sconosciuto facendolo rivivere con uno spessore totalmente diverso da come lo aveva presentato in partenza.
Non solo, ha messo in mezzo ancora Butch, ammiccando continuamente ad un loro legame profondo sì, ma in fin dei conti troppo ambiguo e pericoloso, in particolar modo per quella shellan meravigliosa che è Jane.
Assurdo l'epilogo dei fantasmi di Vishous e altrettanto assurdo il "metodo" con cui Butch risolve il tutto nel suo appartamento al Comodore.
Mi ha lasciata orfana di una fantasia che mi ero creata su di lui e, ebbene si, la delusione brucia.
Questo, forse, è CIO' che non mi è piaciuto e che  mi ha deluso e allontanato per tutto il libro dai vampiri che più ho amato e dall'autrice che più stimo.
In secondo luogo, credo che sia caduta in banalità, ingenuità e noia nel rapporto tra Manello e Payne; ho trovato di gran lunga meglio rappresentato sia come sentimenti che per intensità sessuale quello tra Wrath e Beth e parliamo, come tutte voi fans sfegatate sapete, del primo libro della serie.
Non vi ho trovato niente di eccitante e sapete perché? Perché dopo il loro incontro ha cambiato i connotati ai personaggi: lei, guerriera senza scrupoli dura da abbattere, è risultata essere una con "poche palle" e il bel dottorino,  dongiovanni sciupafemmine dei giorni nostri, sarcastico ironico e intelligente, si ritrova senza un briciolo di tutta quella sicurezza e potenzialità che avevo visto in lui grazie ad una femmina che lo manda in brodo di giuggiole nel giro di cinque minuti.

Ritengo che la colonna portante di tutta la storia sia Jane, che questa volta, malgrado la sua figura traslucida, si impone prepotentemente rubando la scena a tutti nonostante resti sempre in disparte: proprio questo l'ha resa indiscutibilmente la forza trainante di questo nono capitolo.
Anche la nuova (e vecchia) stirpe antagonista alla confraternita, per adesso è un colpo di scena che non ho apprezzato per niente ma forse per questo è ancora troppo presto sputare sentenze..
Sporadicamente ho ritrovato la Ward che tanto mi ha appassionata e non solo attraverso la sua scrittura diretta, rude e graffiante; anche tramite le sue battute che i suoi personaggi, Wrath e Hollywood in primis, tirano fuori inaspettatamente da un cilindro magico ho intravisto quello che amo da impazzire in questa geniale autrice e anche perché, come sempre, dopo aver chiuso l'ultima pagina si impossessa di me una nostalgia della confraternita. Ma questa volta devo essere obiettiva e ammettere che per il 90% del libro mi sono annoiata e quindi, a malincuore, non posso esprimere un giudizio che vada oltre la sufficienza...
Dopo questo sfogo più che una recensione, non mi rimane altro che sperare che arrivi presto il libro di Quinn e Blay, magari invertendolo in ordine di uscita con quello di Thor che, non so per quale motivo, non mi ispira per niente!

Cara signora Ward, mi raccomando, cerchi di dare il meglio di se stessa che ha talento da vendere!!!

 +


La Recensione di Foschia 75

Cosa rende J.R.Ward più divina della Vergine scriba????
Due parole (mio gusto personale):  IMPREVEDIBILITA' e SARCASMO ( testosteronico).
Queste sono le due irresistibili caratteristiche che rendono la Ward "dea" dell'olimpo Paranormal-romance.

Riponevo tanta aspettativa nel libro dedicato a Payne, sorella di Vishous anche se con riserva perché condiviso con Manny Manello (a me non particolarmente simpatico).
E invece J.R.Ward mi ha dimostrato ancora una volta di essere prevenuta. Quando cominci a pensare che la trama andrà a parare lì, volti pagina e ti rendi conto che sei completamente fuori strada.
Se devo essere sincera,  dopo le prime 100 pagine ho pensato: ma la Ward comprerà gli stampini antiaderenti per sfornare i confratelli a due a due su Amazon.us??
E invece le mie impressioni di somiglianza tra alcuni personaggi (vecchi e nuovi) avevano il loro macchiavellico ingranaggio!!! Allora chiuso il libro, con una certa soddisfazione, ho preso in mano la guida definitiva (uscita in concomitanza con questo nuovo "episodio"), e ho cercato di capire come nasce ogni confratello e come la sua esistenza si intreccia con gli altri. E ho scoperto alcune cose molto interessanti del rapporto tra la creatrice e questi sexy-sarcastici-ragazzacci.
In questa nuova avventura, leggeremo di Payne (sorella gemella di V) e del Dott. Manello, ma ci sarà una generosa dose di Butch e di Vishous (guardacaso i miei preferiti!); una nuova BAD-NEW-ENTRY, e una spruzzatina degli altri confratelli (che aggiunge un certo aroma all'insieme).... il tutto amalgamato dall'inconfondibile SARCASMO-Wardiano  che mi ha concquistata fin dal primo libro!
Le battute tra questi sexy- maschietti- territoriali sono il sale della narrazione, soprattutto sono una garanzia quando si parla di Vishous e Butch, tra un tiro di sigaretta rollata a mano e un generoso sorso di Lagavulin, i due si troveranno a dover fronteggiare il caratterino (peraltro molto simile al loro) del Dott. Manello, deciso a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno!
Forse l'idea che mi ero fatta di Payne nei precedenti libri, non era proprio esatta ma un trauma può sempre farti vedere la vita da una prospettiva completamente diversa rispetto a quella a cui eri abituato.
L'amore rende assai vulnerabili,  e anche il guerriero più spietato non può nulla davanti alla scoperta di questa consapevolezza.
Deve solo augurarsi che non sia mai troppo tardi.....
E in questo nuovo irresistibile scrigno della Maga-Ward, saranno in molti a rendersi conto di aver avuto l'amore davanti agli occhi e non averlo voluto accogliere, fino a quando davanti alla prospettiva di passare il resto della propria esistenza senza la propria metà, la consapevolezza rimetterà in carreggiata anche i più "testardi"!!!
Ho riflettuto sul voto da dare a quest'ultima avventura della confraternita, e a malincuore devo rimanere sul 5 - - perché manca quel non so che per raggiungere il massimo.
Ci sono state delle parti che potevano essere sviluppate un pò di più, c'è tanta carne al fuoco ma le manca pochissimo per essere cotta a puntino......
Sono convinta che ci sia un motivo più che giustificato, se la "madre" dei prestanti confratelli ha imbastito la trama, lasciando qualche filo penzolante per il prossimo magistrale ricamo.



 meno meno


La Recensione di Sangueblu

Sono un po' in difficoltà... Questa volta mi risulta quasi complicato scrivere quello che penso di un romanzo della BDB della Ward. E questo non tanto per la moltitudine di emozioni che mi si agitano dentro fin da quando ho chiuso il libro, ma per il fatto che esse siano così contrastanti tra loro. E sebbene sia sempre un immenso e quasi mistico piacere immergermi nella storia dei Confratelli e nei mille avvenimenti di Caldwell, questa volta più che alle cose che mi sono piaciute mi viene da pensare a quelle che non mi sono piaciute e a quelle che mi sono mancate.
In primis il personaggio di Payne.
Decisamente, non mi è piaciuto! Mi è sembrato opaco (nonostante il suo abbastanza ridicolo bagliore fosforescente ^_^), sbiadito, debole e poco incisivo... Praticamente l'opposto di quel poco che mi ero prefigurata fin dalle sue prime comparse nel corso dei due libri precedenti. Mi sarei aspettata una guerriera, impavida e temeraria, coraggiosa e risoluta e non certo la ragazza insicura e remissiva che ho incontrato qui.
Ho detestato ogni singola volta in cui ha chiamato il fin troppo paziente Manuel Manello "Guaritore" finchè finalmente anche lui ha sbottato ricordandole che aveva un nome ed un cognome. Visto che l'ho nominato avrei qualche appunto da fare anche a lui... che mi sarebbe piaciuto un po' più deciso e sicuro di sè; c'è un momento in cui sembra andare totalmente in confusione... ma nel complesso lo promuoverei quasi a pieni voti. Del resto è proprio lui il proverbiale coniglio bianco che esce dal cappello della nostra maga Ward, che con questo abile colpo di prestigio salva capra e cavoli e soprattutto le sorti del romanzo che la crisi matrimoniale fra Jane e Vishous e soprattutto la crisi esistenziale di quest'ultimo aveva mandato un po' in down.
Sinceramente questo aspetto per me è stata una vera sofferenza... Mi è dispiaciuto per Jane, fin troppo comprensiva... Mi è dispiaciuto per Butch... che poverino, con quella "Platissa" di moglie che si ritrova non smetterà mai del tutto di provare, nel lato inconscio del suo cuore, un amore quasi carnale per l' amico dalla mano guantata... e che, anche se lo aiuta, soffre come un cane.
E mi è dispiaciuto soprattutto per Vishous... anche se mi ha fatto anche tanta rabbia.
Alla fine tutto si risolve... e il figlio del Carnefice e della Vergine Scriba, finalmente, riesce a mettere insieme i pezzi e ad aggiungere quell'ultimo tassello che mancava per ricostruire se stesso. (Personalmente non ne sentivo il bisogno perchè Lover Unbound mi era sembrato sufficiente a far emergere il suo lato umano e mi era piaciuto tanto così com'era.)
Aspettavo di conoscere questa famigerata Banda di Bastardi.
Ebbene, nel complesso il bilancio è piuttosto positivo; perlomeno sono spariti quasi dalla scena i lesser vecchia concezione che ci avevano decisamente stufato, anche se il super cattivo Xchor (Dio, che nome cacofonico!!!... ^__^) che sembrava dovesse far fuoco e fiamme  dopo secoli passati con il solo scopo di vendicare il padre, desiste e lo rinnega in meno di cinque minuti!
Quindi anche questa cosa non mi è piaciuta.
Se invece penso a quello che mi è mancato... parte un lungo elenco:
Praticamente tutti i confratelli, eccezion fatta per due battute di numero di Rhage e tre di Wrath.
Mi è mancato Lassiter. Neanche nominato...
Così come Mhurder. Dopo le bricioline lasciate lo scorso libro mi apprestavo già a fare come Pollicino in questo... ma ahimè mi (e ci) toccherà aspettare (speriamo) il prosimo.
Mi è mancato un matrimonio! Ma che diavolo!!!! Era lì...lì... servito su un piatto d'argento...e invece niente!
Di conseguenza mi è mancata la voce di Zsadist che non ha potuto cantare alle nozze non celebrate. Sgrunt!
Mi sono mancate tante parole non dette tra Qwinn e Blay.
Ma queste purtroppo sono mancate a tutte noi.
Perfino all'autrice, che sono convinta non veda l'ora di fargliele gridare una ad una tra un paio di libri...
Le scene di Qwinn, ancora una volta infatti, sono state fra le più belle...
In Lover Unleashed è un uomo nuovo.
Totalmente disarmato e disarmante.
Da brivido.
Ed è questa la semplice e pura realtà:
Quando si tratta di J.R. Ward e di Black Dagger Brotherwood, al di là di un libro che può essere meglio riuscito di un altro, i brividi ci sono sempre.
E non mancheranno mai.

PS: Da tenere moooolto d'occhio il poliziotto appena entrato in scenaVeck! Muy muy interessante! ;-)







La Serie: La Confraternita del Pugnale Nero

1. Dark Lover (Wrath e Beth)
2. Lover Eternal (Rhage e Mary)
3. Lover Awakened (Zsadist e Bella)
4. Lover Revealed (Butch e Marissa)
5. Lover Unbound (Vishous e Jane)
6. Lover Enshrined (Phury e Cormia)
6.5 La confraternita del pugnale nero – La guida definitiva
7. Lover Avenged (Rehvenge ed Ehlena)  recensione QUI
8. Lover Mine (John Matthew e Xhex)  recensione QUI
9. Lover Unleashed (Payne e Manello)
10. Lover Reborn (Tohrment e No’One)
11. Lover at Last  (Qwinn e Blay) in uscita probabilmente Marzo 2013 in USA

DARKEST MERCY di Melissa Marr

RECENSIONE IN ANTEPRIMA

Tutto è bene quel che finisce bene, recita un famoso detto.. Ebbene sì, potrei definire un happy-end il concludersi di una delle serie più amate e chiacchierate degli ultimi anni del magico mondo fayre.
Eppure, prima di cominciare questo libro, vi consiglio vivamente di guardare oltre il significato del "vissero per sempre felici e contenti" perché Darkest Mercy racchiude una moltitudine caleidoscopica e non sempre piacevole per i personaggi e le corti che ci hanno accompagnato nel loro mondo incantato.
La loro natura, all'apparenza bella e seducente, confonde nascondendo un universo parallelo dove il clima di spensieratezza è celato da ombre inquietanti che si muovono furtive per tutte le loro anime. E proprio le loro anime, di qualsiasi Corte esse facciano parte, sono per buona parte devote ai loro re e alle loro regine ma estremamente spietate verso ogni forma di minaccia.
Ogni essere fatato ha dentro il proprio plesso solare l'esatto contrario di ogni tipo di sentimento, pronto ad esplodere, nel bene e nel male, del tutto adeguato a chi si trova davanti.
E' questo, oltre a una sfrenata e ineguagliabile fantasia, l'elemento che più mi ha colpito di questa serie e, devo dire, che la splendida casa editrice Fazi, ha centrato il bersaglio anche con le copertine: richiamano fortemente l'attenzione per la loro bellezza, ammaliano e catturano nella loro spirale eppure, se le osservate bene, nascondono un lato conturbante.
Una degna conclusione senza tanti inutili girigogoli, mi ha fatto assaporare ogni singola pagina ed è stato bello e emozionante come guardare un arcobaleno dopo tanta pioggia..
Bellissimo!




editore: Fazi collana Lain
pagine: 340
prezzo: 16,50 euro
rilegato
traduzione di LUCIA OLIVIERI



Trama

Le corti sono nel caos, Keenan, il re dell'Estate, è sparito e le fate della corte della Notte stanno lentamente perdendo la loro forza. Così inizia il capitolo conclusivo dell'acclamata serie Wicked Lovely dove incontriamo, finalmente riuniti, tutti i personaggi che si sono avvicendati nei quattro romanzi precedenti, uniti in una comune battaglia finale condotta contro Bananach, una creatura malvagia il cui solo esistere sta mettendo a rischio la vita dell'intero popolo fatato.

Recensione

Leggere questo libro è stato come sentire il vento che soffia deciso ma lieve, quello che sospinge le nuvole dipingendo il cielo di fantasiose forme.
Può essere delicato, una brezza leggera che rende piacevole il sole che bacia la pelle oppure può essere irruento e presagio di qualcosa di forte e devastante che sta per accadere.
In questo ultimo libro della serie Wicked Lovely finalmente, forte e deciso come quel vento, è spiccato ciò che ogni Corte è capace di scatenare, che anche la più sorridente alla vita è capace di essere spietata di fronte a chi minaccia il loro mondo regalandoci una visuale da più angolazioni di questo sconfinato e meraviglioso mondo fatato.

Tutte  le Corti sono chiamate ad affrontare la già ampiamente annunciata guerra, dovuta a Bananach, gemella della Regina dell'Alta Corte.
Ma questa inquietante creatura mezza donna  e mezza corvo, nasce con il ruolo di generare scompiglio nelle corti e non quello di creare guerra e questo è e sarà un dettaglio, almeno per me, in precedenza sottovalutato; tanto è vero e col senno di poi, diverse volte l'autrice ha seminato un piccolo seme del quale non sono riuscita a coglierne i frutti.
La sua gemella, Lasair, da sempre compensa questo suo lato restituendo l'ordine alle corti: infatti tutto il mondo fatato si basa ed esiste grazie ad un equilibrio e a una ciclica alternanza delle stagioni.
Purtroppo però, Lasair si è lasciata sfuggire di mano la situazione, perchè dopo un'interminabile vita vissuta senza ha conosciuto l'amore, quello materno, e inaspettatamente il vero scompiglio è nato dentro di lei.
Bananach approfitta di questa occasione ed eccola accontentata: le corti sono pronte a combattere, tutte insieme, con il solo scopo di uccidere la donna corvo.
Solo che la sua morte significa anche quella della gemella e con loro la fine del mondo fatato....
Purtroppo non mancheranno perdite delle quali non avrei mai voluto leggere; alcuni personaggi chiave in questo e nei precedenti libri affrontano situazioni difficili e drammatiche, altri prenderanno decisioni a dir poco sbalorditive lasciando chi legge incredibilmente sorpreso.
Si affacceranno in questa storia anche nuovi personaggi piuttosto curiosi e inquietanti ma con fini giusti nelle loro azioni.
Niall, Donia, Gabriel e, mai l'avrei pensato, Keenan sono stati i personaggi che mi hanno smosso forti emozioni; altri personaggi e figure secondarie forse sono state un po' dimenticate ma questa volta, cara signora Marr, glielo perdono e sorvolo grazie allo splendore accecante del resto del libro.

Sicuramente la fine accontenterà la maggior parte delle fans di questa serie ma, come capita anche nelle migliori storie, qualcuno dovrà scendere a compromessi e non senza sofferenze.
Direi che tutti i personaggi ritrovati in questo ultimo capitolo hanno trovato la loro giusta collocazione e se anche ho dovuto versare diverse lacrimucce, la Marr ha concluso una delle serie più belle sulle fate scritte fino ad ora in maniera impeccabile.

Delicato e spietato, romantico e sanguinoso, non poteva scrivere finale più bello ma non per questo scontato: lo definirei, per assurdo, uno dei più realistici perché lo ha rappresentato un pò come la vita nella quale bisogna sempre ricercare il bello là dove regna il brutto...




La serie
1) Wicked Lovely (QUI) 
2) Ink Exchange (QUI)
3)Fragile Eternity (QUI)
4) Radiant Shadows (QUI)
5) Darkest Mercy



L'autrice

Melissa Marr, nata nel 1972, vive con il marito e i due figli vicino la città di Washington DC. Prima di dedicarsi completamente alla scrittura ha insegnato gender studies e ha tenuto corsi sul folklore e sulla tradizione del Piccolo Popolo. Dopo il suo romanzo d'esordio Wicked Lovely, Fazzi Editore ha pubblicato Ink Exchange (2008), Fragile Eternity (2009), Radiant Shadows (2011) e i Racconti del Deserto (2011).

LE RAGAZZE MORTE SONO FACILI. Sono quelle vive a creare problemi! di Terry Garey

Cari amici e soprattutto care amiche siete pronte a leggere una delle serie più carine, divertenti e brividosamente sexy che ci siano in circolazione? Beh... se ancora non la conoscete colgo l'occasione di presentarvi l'irresistibile Nicky Stix, la protagonista sensitiva dell'omonima Serie.
Perchè parlarvene adesso? Perchè proprio oggi esce per Delos il terzo volume e siccome questa è una di quelle letture che meritano (soprattutto per la presenza di un certo bel dottorino) volevo stuzzicare un po' la vostra curiosità ed indurvi a mettervi in pari!
Titolo del primo episodio è "Le ragazze morte sono facili". Sottotitolo: sono quelle vive a creare problemi.... E' già tutto un programma, ma mai pensavo che una lettura così leggera, scacciapensieri e a tratti demenziale potesse conquistarmi così...! Ma il vero responsabile sarà Nicky o piuttosto Biscombe?



editore: Delos
pagine: 273
prezzo:14.90
Brossura
( 1° volume Serie "Nicky Stix" )

Trama

C'è qualcosa nel fatto di esser quasi morte che fa sì che una ragazza ripensi alle sue priorità. Prendete Nicki Styx: era una dark vintage, finché l'aver sfiorato l'aldilà l'ha lasciata con la capacità di vedere i morti. E in un attimo tutti gli spettri di Atlanta stanno già bussando alla sua porta. Ora le sue giornate consistono suo malgrado nel risistemare i pasticci lasciati dai cari estinti, nell'accompagnare i fantasmi verso la Luce... e nelle "lezioni private d'anatomia" del dott. Joe Bascombe, il giovane e brillante chirurgo che le ha salvato la vita. Tutto questo concentrarsi sui trapassati è una vera rottura, specialmente per una ragazza che preferirebbe passare il tempo giocando al dottore col suo nuovo e sexy boyfriend. Ma le cose si complicano ancora di più quando una sua amica stupidamente vende la propria anima al diavolo, e il nuovo dono di Nicki la fa incappare in una magia vudù. Insomma, per Nicki Styx morire è stato solo il primo dei suoi problemi.

Recensione

IRRESISTIBILE
Ma che bello questo libro della Garey!!!! E chi lo avrebbe mai detto?.... Avevo voglia di una lettura "leggera" e divertente, ma non mi sarei mai aspettata di incappare in un libro così SPASSOSO, cos' INTRIGANTE, così BEN SCRITTO e BEN STRUTTURATO! A tratti è davvero esilarante ( giuro,avevo le lacrime!! ^_^ ) e la storia mi è piaciuta tantissimo... non riuscivo a smettere di leggere.
Non vorrei dilungarmi in troppe parole e descrizioni. Questa volta mi basterà dire che mi è sembrato UN LIBRO PERFETTO.
GIUSTO RITMO - il romanzo si legge in un baleno
GIUSTA SUSPANCE - la storia diventa sempre più incalzante in una perfetta progressione.
GIUSTO TOCCO DI ROMANTICISMO - che non guasta mai
GIUSTA DOSE DI COLPI DI SCENA - che non solo fanno appassionare il lettore a questo romanzo, ma creano delle ottime premesse per i libri successivi-
OTTIMA CARATTERIZZAZIONE DEI PERSONAGGI - indiscriminatamente meravigliosi e assai vividi -
Su tutti adoro EVAN, il migliore amico gay della protagonista ( assolutamente geniale e perfetto nel contesto della storia ) E poi mi è piaciuta moltissimo anche IVY la psicologa, perchè la sua presenza nella storia è interessante secondo me in funzione di un approfondimento di certi argomenti che nella trama sono inseriti in una dimensione scherzosa ed avventurosa,ma che grazie a lei ritrovano anche la giusta dimensione - seria in un certo senso - dando modo sia alla protagonista sia al lettore, di riflettere e di farsi un'opinione su "certe cose" importanti che vengono trattate in questo (apparentemente) leggero romanzo.
E poi va beh...la protagonista NICKY è semplicemente strepitosa!!! ( a parte il piercing al capezzolo... ^_^ )
TUTTO E' PERFETTAMENTE CALIBRATO per rendere questo libro un validissimo prodotto. ( Non a caso questo romanzo è vincitore di molti prestigiosi premi )
...E poi ragazze C'E' LUI!!!!
Il "Dottorino" JOE Bascombe!!!!! *_*
SCORDATEVI GLI SFUGGENTI BAD BOY, DIMENTICATEVI DEI BELLI E DANNATI....
LUI E' PURO ZUCCHERO BEN PROTETTO DA UN INVOLUCRO DI SAVOIR FARE E INTELLIGENZA,
SEX-APPEAL E CHARME CONCENTRATO IN UN ADONE ROMANTICO E PROTETTIVO CHE SA SEMPRE DIRE LA COSA GIUSTA AL MOMENTO GIUSTO SENZA LA PARANOIA DI ESPORRE I SUOI SENTIMENTI, E SENZA ESSERE MAI MIELOSO E STUCCHEVOLE.
SOLO DANNATAMENTE SEXY E STRAMALEDETTAMENTE DA SPOSARE!!!!
...Insomma, la Garey ha confezionato ESATTAMENTE IL MIO UOMO IDEALE!!!!!
Vi prego,ditemi dove lavora che mi faccio ricoverare subito!!!!
LIBRO SUPERCONSIGLIATO!!!! :-)



La Serie "Nicky Styx"
- Le ragazze morte sono facili  (Dead girls are easy)
- Attrazione infernale  (A match made in Hell)
- Sei la sola che voglio  (You are the one that I hunt)
- Silent night, Hunted night


L'Autrice

Una ragazza del Sud, con una fervida immaginazione, Terri Garey è cresciuta in Florida, chiedendosi sempre perché stampe tropicali e sandali fossero considerati così di moda. E' sopravvissuta al caldo leggendo all' ombra, e assistendo a spettacoli interessanti come Ai confini della realtà e la soap opera gotica classica Dark Shadows. In equilibrio fra una carriera nel mondo dei computer, il matrimonio e la maternità si convinse che la vita era troppo breve per fare esclusivamente affidamento sul lato sinistro del suo cervello, e ben presto le idee stravaganti sulla vita tra i morti cominciarono a sostituire la logica dei computer. Decise allora che l' immaginazione era la sua migliore arma nella guerra contro la realtà e Terri cominciò ad approfondire il mondo dell' inspiegabile e dell'occulto e cominciò a scrivere i suoi racconti  diabolicamente deliziosi sul lato oscuro.



Ma vi rendete conto?!!?
Ero in cerca di notizie sull'autrice per tracciarne un profilo e guardando il suo sito mi sono imbattuta nel suo blog personale x venire a sapere questa notizia!!!
Fino a due giorni fa era proprio qui in Italia !!! ^__^
Tra l'altro a Firenze... ad un passo da casa mia... SOB!! ...A saperlo prima...
Vi lascio il link al suo soggiorno italiano:




DOMANI IN LIBRERIA # 63

Cari amici bibliofili...preparate la carriola! Anche oggi giornata affollatissima di titoli che saranno disponibili da domani in tutte le librerie. Come potete immaginare dal lungo elenco qui sotto non voglio dilungarmi molto in chiacchiere...anche perchè per alcuni di questi libri abbiamo già dedicato sul blog articoli di anteprima e recnsioni (cliccate il link vicino alla copertina per rinfrescarvi la memoria!) Vi lascio alle trame, sottolineando però particolarmente l'uscita del quinto capitolo della Serie di Cat & Bones tanto amato da noi "micette"! Lo sto leggendo in anteprima e domani potrete trovare qui sul blog la mia recensione!
Come sempre, buone letture e buoni acquisti a tutti!


I SUSSURRI DELLA NOTTE di Jeaniene Frost

editore: Fanucci
pagine: 295
prezzo: 9.90 euro
Brossura
( 5° libro Serie "Cat&Bones")

TRAMA: Ormai diventata un vampiro a tutti gli effetti, Cat deve affrontare il problema della sua singolarità: lei non si nutre di sangue umano, ma di quello dei vampiri stessi, di cui assorbe poteri e abilità che non è ancora in grado di gestire. È per questo che Apollyon, il capo dei ghoul, non ha desistito dal suo proposito: continua a predicare che la Mietitrice Rossa è pericolosa perché 'diversa'. Nel tentativo di sconfiggere Apollyon senza trasformarlo in un martire, Cat, Bones e tutta la loro squadra dovranno muoversi con molta cautela, capire da che parte sta, dopo la morte del suo signore Gregor, Marie Laveau - la regina dei ghoul di New Orleans, detta anche Majestic -, scansare gli attacchi di un altro clan che vorrebbe eliminare una volta per tutte la Mietitrice Rossa, e fare affidamento su tutti gli amici che possono trovare. A partire dal fantasma Fabian, sempre desideroso di dare una mano, e Dave, che si offre d'intrufolarsi come spia in un gruppo di ghoul fanatici... fino ad arrivare a Denise, con le sue nuove abilità di mutaforma e infine a Timmie, l'ex vicino di casa di Cat diventato un reporter freelance a caccia di scoop sui vampiri.


PECCATO ETERNO  di  Larissa Ione   (recensione QUI )

editore: Leggereditore
pagine: 404
prezzo: 10.00 euro
Brossura
( 5° ed ultimo libro Serie "Demonica" )

TRAMA: Non è stata una vita facile, quella di Sinead Donnelly. Unica femmina di Seminus mai esistita, ha sempre saputo di poter contare solo su se stessa e sulla propria abilità di assassina per sopravvivere. Ma dopo anni di schiavitù Sin è finalmente libera, padrona del proprio destino e di un intero covo di assassini, e ha giurato che non permetterà mai più a nessuno di possederla. Nemmeno a Conall Dearghul, l'affascinante paramedico dell'Underworld General Hospital, metà licantropo e metà vampiro, con il quale si è concessa un istante di passione e che sembra destinato a incrociare più e più volte il suo cammino. Ma questa volta non per passione, ma per rabbia. Perché è stata Sin a creare il virus che sta decimando i licantropi di tutto il mondo - un virus che neanche Eidolon e i fratelli Sem sembrano in grado di arginare - e Conall sa di non poter assistere con le mani in mano alla morte della sua gente. Anche se ciò vuol dire lavorare fianco a fianco con la femmina che più odia... e che più desidera.


WOLFSBANE  di  Andrea Cremer   (anteprima QUI )

editore: De Agostini
pagine: 480
prezzo: 16.90 euro
Rilegato
( 2° volume Serie "Nightshade" )

TRAMA: Quando Calla, il lupo mannaro adolescente femmina si risveglia nel quartier generale dei suoi acerrimi nemici, pensa di avere le ore contate. Contro ogni ipotesi, però, i Cercatori le fanno una proposta che, oltre a consentirle di rimanere in vita, le permetterebbe di portare in salvo il resto del suo branco. Il piano è rischioso e la battaglia potrebbe mietere più vittime del previsto, ma Calla sa che è l’unico modo per mettere fine a una guerra che va avanti da secoli. Chi sarà a pagare il prezzo del suo tradimento? L’impetuoso Shay, deciso a ogni costo a rimanere al fianco della ragazza che ama, o il fedele Ren, rimasto indietro a coprire la fuga dei due amanti?


SACRIFICE  di  Alexandra Adornetto   (anteprima QUI )

editore: Nord
pagine: 364
prezzo: 16.60
Rilegato
( 2° libro Serie "Halo" )

TRAMA: C'erano solo due regole: non rivelare agli umani il proprio segreto e non lasciarsi coinvolgere. E Bethany le ha infrante entrambe, confidando a Xavier di essere un angelo e poi innamorandosi di lui. Tuttavia, proprio grazie alla forza di quel gesto di ribellione, Bethany è anche riuscita a liberarsi di Jake Thorn, il demone che aveva seminato il panico nella cittadina di Venus Cove. E adesso che quella terribile minaccia è stata scongiurata, lei e Xavier sono finalmente liberi di amarsi e il futuro sembra pieno di speranza per tutti. Ma l'innocenza di Bethany è un richiamo cui il Male non può resistere: invitata a una festa, la ragazza viene coinvolta per gioco in una seduta spiritica e, in modo del tutto inconsapevole, apre un varco tra il mondo dei vivi e l'Ade. Un varco di cui ovviamente approfitta subito Jake, che la rapisce e la trascina all'inferno con sé. Disperato, Xavier si lancia al suo inseguimento, benché sappia benissimo che un mortale ha poche speranze di sconfiggere il figlio del Signore delle Tenebre...


IL PATTO  di  Jiulie Garwood   (recensione QUI )

editore: Leggereditore
pagine: 464
prezzo: 10.00 euro
Brossura

TRAMA: Durante un galà a New Orleans, Theo Buchanan, uno stimato avvocato del Dipartimento di giustizia, viene colpito da un malore, e l'affascinante dottoressaMichelle Renard interviene per salvargli la vita. Una volta guarito e tornato a Boston, Theo non riesce a smettere di pensare a Michelle. E allora decidedi prendersi una pausa dal lavoro e dirigersi a sud, verso Bowen, il paesino tra le paludi della Louisiana dove lei vive, con la scusa di andare a pesca con suo padre. Ma la vita a Bowen non è così idilliaca come lui l'aveva immaginata. La nuova clinica di Michelle è stata devastata dai vandali e la giovane dottoressa sembra essere nel mirino di un misterioso gruppo di criminali, che si fa chiamare il Club della Semina e che ha accumulato milioni di dollari con operazioni finanziarie poco pulite. Theo s'impegnerà a proteggere la giovane dottoressa, e l'aiuterà a scoprire chi si cela dietro ai tentativi di metterle i bastoni tra le ruote, in una successione di colpi di scena sorprendenti. In fuga da un serial killer professionista e dalla banda di criminali, quella di Michelle e Theo sarà un'avventura al limite tra la passione e la sopravvivenza.


DANZANDO SUI VETRI ROTTI di Ka Hancok

editore: Leggereditore
pagine: 448
prezzo: 14.00 euro
Rilegato

TRAMA: Lucy Houston e Mickey Chandler non sembrano destinati a una vita felice: lui è affetto da disturbo bipolare e la famiglia di lei ha accumulato una lunga serie di casi di cancro. Nonostante siano entrambi segnati da un destino che non lascia ben sperare, quando le loro strade si incontrano, la notte del ventunesimo compleanno di Lucy, è subito amore. Cauti a ogni passo, Lucy e Mickey sono determinati a portare avanti la loro relazione, consapevoli di non essere in grado di donare un futuro felice a un possibile figlio. Lui le promette onestà. Lei gli promette pazienza. Entrambi si promettono di rinunciare a essere genitori. Nonostante la decisione dolorosa e difficile di non avere bambini, tutto cambia improvvisamente il giorno del loro undicesimo anniversario di matrimonio, dopo un controllo di routine di Lucy. Ha inizio così una storia unica, in cui nessuna regola conta più e la parola amore assume nuove declinazioni e profonde sfumature.



UNA CASA PERFETTA di Ben H. Winters

editore: Tre60
pagine: 286
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Susan e Alex non hanno dubbi: è la casa perfetta. In quel quartiere e a quel prezzo, non potrebbero trovare di meglio. E c'è persino una stanzetta in più non segnalata nell'annuncio -, ideale per le esigenze di Susan, che ha deciso di lasciare il lavoro per dedicarsi a tempo pieno alla figlia, la piccola Emma, e alla sua grande passione, la pittura. Inoltre la signora Scharfstein, la padrona di casa che abita al pianoterra, sembra proprio una simpatica e disponibile vecchietta. Ma, ben presto cominciano ad accadere cose strane, che turbano la quiete domestica: nel suo studio, Susan sente un odore sgradevole, che nessun altro percepisce. Poi, una mattina, nota che la federa del suo cuscino è sporca di sangue e che il suo corpo è costellato da quelli che sembrano i morsi di qualche insetto. Tuttavia né la figlia né il marito hanno quei segni. Per non correre rischi, Susan chiama una ditta di disinfestazione, che però non trova nulla. Sembra una follia, eppure lei è convinta che la casa brulichi d'insetti: sono lì, annidati da qualche parte, non ce altra spiegazione. Mentre la signora Scharfstein diventa sempre più invadente e il marito preoccupato, Susan capisce di dover dimostrare a tutti che non è paranoica. Altrimenti potrebbe rischiare di perdere non soltanto quell'appartamento, ma anche la sua famiglia. Un thriller in cui il labile confine tra realtà e immaginazione diventa un luogo oscuro e molto pericoloso...



LA DONNA CON L'ANELLO DI RUBINI di Jane Corry

editore: Newton Compton
pagine: 477
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Laura Marchmont è una giovane donna ancora alla ricerca dell'uomo giusto. Adora i bambini ma ha troppa paura di costruire una famiglia, e quindi preferisce la solitudine. Fino al giorno in cui incontra l'affascinante architetto Charles Haywood e se ne innamora follemente. Poco prima delle sue nozze, la nonna le fa dono di un antico ricamo che reca le misteriose iniziali MRM. Cosa significano? Chi si nasconde dietro quelle tre lettere? Per soddisfare la propria curiosità, Laura inizia a ripercorrere la storia della propria famiglia, finché non si imbatte nella vicenda della piccola Mary Rose... Mary Rose è soltanto una bambina quando sua madre muore. Rimasta sola con il padre, cerca come può di consolarlo e di risollevarlo dallo sconforto in cui è caduto. Le cose sembrano migliorare quando Ralph decide di assumere una giovane governante francese, Veronique Laville. All'inizio Mary Rose la adora: la ragazza le insegna a ricamare e la sua presenza porta aria nuova in una casa piena di dolore. Ma presto si accorge che la ragazza ha ben altre mire: in poco tempo seduce infatti Ralph con una freddezza calcolatrice e si fa sposare. Il colpo, per la piccola Mary Rose, sarà scoprire che il padre ha regalato a Veronique l'anello di famiglia, quello stesso anello di rubini che la madre, prima di morire, aveva chiesto a Mary di custodire. Ma la bambina non può sospettare che quello sia l'amaro presagio di tragedie che incombono sulla sua famiglia. Più di cento anni separano Mary Rose da Laura.


UN ATTIMO, UN MATTINO di Sara Rayner

editore: Guanda
pagine: 414
prezzo: 17.00 euro
Brossura

TRAMA: È un lunedì mattina come tanti, sul treno che porta i pendolari da Brighton a Londra. Nei vagoni, visi assonnati, preoccupati, speranzosi. Qualcuno finisce di truccarsi, qualcuno legge, c'è chi chiacchiera e chi ascolta musica dall'iPod pensando alla giornata che lo aspetta. Per Karen e suo marito è una giornata felice: stanno andando a firmare per il mutuo della nuova casa, che accoglierà loro e i due figli. Lou, dal sedile accanto, li osserva e la loro evidente complicità la mette di buon umore, anche se prova un pizzico di invidia per quell'amore sereno e totale che a lei sembra negato. Anna, invece, qualche carrozza più in là, sogna di acquistare la giacca di cui ha visto la foto sulla rivista che sta sfogliando, e piega l'angolo della pagina per ricordarsene. È tutto normale, è tutto tranquillo... ma poi qualcosa, di colpo, rimescola le carte della vita e quel mattino come tanti diventa il punto di svolta, l'inizio di una settimana drammatica. Legate da una tragica casualità, le tre donne affronteranno insieme i giorni seguenti e troveranno nella loro amicizia la forza per superare il dolore. Insieme scopriranno che, se davvero basta un attimo perché tutto vada in frantumi, la vita non si ferma e ci chiede di tenere il passo...


IL TEMPO TAGLIATO di Silvia Longo 

editore: Longanesi
pagine: 206
prezzo: 12.90 euro
Rilegato

TRAMA: Nella luce di un giugno radioso e sfacciato, Viola sente crescere il vuoto delle sue giornate. Ha quarantatré anni, e per metà della vita è stata moglie devota di un acclamato direttore d'orchestra e madre di una figlia avuta da giovanissima. Nient'altro, nessuna concessione a se stessa, nessun inciampo, nemmeno ora che, con la morte improvvisa del marito e una figlia ormai adulta, le sue giornate sono scandite dalla solitudine. Il pomeriggio del solstizio d'estate, durante un concerto in memoria del marito, Viola conosce un uomo e qualcosa accade dentro di lei: una breccia nel muro, un'infiltrazione d'acqua nelle crepe, un punto di sutura che si dissolve. Mentre nel chiostro assolato risuonano le note di Bach, un'impacciata Viola in abito da cocktail, il filo di perle al collo e i capelli raccolti, lascia il concerto e fugge in macchina con lui. La tentazione è quella di abbandonarsi, di lasciarsi portare dalla corrente, ma l'autocontrollo è la disciplina in cui Viola eccelle e quello che sta succedendo non è solo sconveniente: è assurdo. Eppure è tardi per tornare indietro, perché il viaggio è iniziato, e con quell'uomo lei sta andando esattamente dove desiderava da tempo: lontano. Lontano da tutto per avvicinarsi alla sua verità, semplice e scandalosa.