mercoledì 5 settembre 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 57

Giornata densa di uscite, domani 6 settembre! In libreria ci aspettano davvero un gran numero di libri interessanti! Andiamo a vedere di che si tratta...
Se vi piace il genere distopico / sci-fi con un tocco di favola moderna la Fazi ci propone un romanzo davvero unico nel suo genere, che appassionerà secondo me davvero un gran numero di lettori, specialmente il pubblico maschile. Sto parlando della Colonia Sommersa, primo romanzo della duologia di Kat Falls ambientata sul fondo dell'oceano. (Se volete saperne di più vi rimando al nostro post di anteprima QUI e alla recensione che posteremo a breve) Le numerose fans della Evanovich e della mitica Sthephanie Plum gioiranno per l'uscita del settimo volume della serie intitolato "Stephanie ammazza sette". Chi invece aspetta il proseguimento della storia del Diario del Vampiro troverà ad aspettarlo in libreria l'ennesimo episodio intitolato "Fantasmi".
Per la nord uscirà il bello e romantico "Le parole del nostro destino" che la nostra Foschia ha recensito QUI in anteprima per noi. Se amate i romanzi storici troverete pane per i vostri denti con il libro edito dalla Tre60 ambientato nell'antica Roma. Chi invece non sa proprio rinunciare ai romanzi che parlano di "storie vere", per la collana tutta femminile anagramma della Newton Compton uscirà "Io credo nell'amore": un romanzo sui rapporti di classe e la discriminazione razziale. Il messaggio è potente e la scrittura magistrale. Un vivido affresco della cultura latina . Una storia intrigante e sensuale. Appuntamento quindi a domani...in libreria! Buone letture e buoni acquisti a tutti!


LA COLONIA SOMMERSA di Kat Falls

editore: Fazi
pagine: 285
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
( 1° libro duologia "Dark Life" )

TRAMA: Un romanzo ambientato in un universo post-apocalittico in cui, a causa del riscaldamento globale, le acque hanno ricoperto gran parte della superficie terrestre. A seguito di questa catastrofe ecologica l’intero genere umano è posto di fronte alla scelta di disputarsi il poco spazio rimasto a disposizione, o spostarsi negli sconfinati abissi oceanici.
In questo universo acquatico le abitazioni hanno la forma di gigantesche meduse attorno alle quali si estendono sterminate coltivazioni sottomarine; gli uomini, la cui pelle emana uno strano bagliore, si nutrono di piccoli pesci luminescenti, hanno riserve di ossigeno liquido per respirare sott’acqua e nuotano fasciati in avveniristiche tute idrorepellenti, spostandosi a bordo di rapide vetture. È qui, tra le profondità oceaniche, che Ty Towson è nato e cresciuto, ma quando incontrerà Gemma, una ragazza che viene dal mondo emerso in cerca di suo fratello scomparso in mare, la sua vita diventerà improvvisamente più complicata. Insieme, Ty e Gemma dovranno affrontare pericolose creature e avventurarsi in remote città lungo frontiere sommerse. Più scenderanno tra i fondali più scopriranno oscuri segreti che nemmeno il mare riuscirà a nascondere.


STEPHANIE AMMAZZA SETTE di Janet Evanovich

editore: Salani
pagine: 304
prezzo: 16.00 euro
Rilegato
( 7° libro )

TRAMA: Il compito di Stephanie questa volta è proprio semplice: ripescare il latitante Eddie DeChooch, accusato di contrabbando di sigarette dalla Virginia. Eddie è ormai quasi in pensione, ma non ha perso le buone abitudini e la sua scomparsa scatena l'inferno. Molto presto Stephanie deve destreggiarsi con un cadavere crivellato di colpi nel giardino del latitante, due amici scomparsi e nessuna idea di come risolvere il caso. A complicare la situazione, già piuttosto difficile di per sé, ci si mettono la scoperta che perfino Nonna Mazur ne sa più di lei su Eddie e i suoi loschi traffici, le minacce di un mafioso locale e... la proposta di matrimonio da parte di Joe Morelli. Forse Ranger potrebbe darle una mano, ma Ranger è disposto ad aiutarla solo se Stephanie finalmente si deciderà a dargli quello che lui desidera ardentemente... Tempi davvero duri per la cacciatrice di taglie più sexy e famosa d'America.


IL DIARIO DEL VAMPIRO - FANTASMI  di Lisa Jane Smith

editore: Newton Compton
pagine: 208
prezzo: 12.90 euro
Rilegato
( 13° libro pubblicato in Italia della Serie... se non sbaglio perchè ormai ho perso il conto!^_^)

TRAMA: Elena non riesce ancora a credere che Damon sia di nuovo con lei: pensava di averlo perso per sempre. La felicità per il  ritorno del vampiro però è offuscata dall’oscura minaccia che incombe su tutti loro. Quando Bonnie cade in un sonno profondo e inquietante dal quale sembra impossibile svegliarsi, Elena e i suoi amici capiscono che non c’è tempo da perdere: devono agire in fretta per salvare la ragazza e le loro stesse vite, e fermare il male una volta per tutte. Ma prima bisogna scoprire la natura dell’entità maligna che li perseguita e che si nutre delle loro emozioni più meschine. Chi ha risvegliato questa misteriosa creatura che vuole metterli uno contro l’altro? Può averla evocata Caleb, che discende dai licantropi e conosce alcuni segreti della stregoneria? I ragazzi riusciranno a superare la rivalità che li acceca e a cambiare il terribile destino che sta per travolgerli?


LE PAROLE DEL NOSTRO DESTINO  di  Beatriz Williams

editore: Nord
pagine: 468
prezzo: 17.60 euro
Rilegato

TRAMA: Amiens, Francia, 1916. Incurante della pioggia battente, una donna è in attesa fuori della cattedrale. Tra i fedeli raccolti in preghiera, c’è il capitano Julian Ashford, l’uomo per cui lei ha sacrificato ogni cosa e che tuttavia non rivedrà mai più. Quando tornerà in trincea, Julian morirà. Ma lei è lì per riscrivere il loro destino. Il nome della donna è Kate…
New York, oggi. Incurante del gelo, una donna è in attesa davanti alla porta di Julian Laurence: sebbene sia la vigilia di Natale, deve consegnargli dei documenti urgentissimi. I due si sono conosciuti il giorno precedente, eppure, quando lei entra in casa, lui si comporta come se l’aspettasse da sempre, come se l’amasse da sempre. Ricambiare quell’amore le sarà facile: Julian è uno degli uomini più ricchi e affascinanti di Manhattan, è romantico, appassionato, intenso. Per qualche mese, la vita diventa un sogno da cui non ci si vorrebbe svegliare mai più... Ma poi, dal nulla, spunta un libro: la biografia di Julian Ashford, un prezioso volume corredato di foto e di lettere scritte dal celebre poeta-soldato durante la prima guerra mondiale. La donna non ha dubbi: la calligrafia elegante e ordinata, gli occhi gentili, il volto che s’intravede sotto il berretto sono del suo Julian. E quel libro sta per segnare il loro destino. Il nome della donna è Kate…
In un turbine di sentimenti e di misteri, di speranze e di passione, Le parole del nostro destino racconta la storia di un amore vero, un amore unico, un amore eterno.


ROMA - LA SPIA DELL'IMPERATORE  di  M.C. Scott

editore: TRE60
pagine: 512
prezzo: 9.90
Rilegato

TRAMA: 63 d.C. In una placida notte senza luna, le fredde e nere acque della Manica conducono in porto un vascello senza insegne. Sul molo sbarca Sebastos Pantera, una spia reduce da una lunga missione in Britannia, che lo ha profondamente segnato sia nello spirito sia nel fisico. Ma non è tempo di riposo. Ad attenderlo c'è il suo mentore, Seneca, che lo porta subito al cospetto dell'imperatore. Giunto in Gallia per assistere a una corsa di quadrighe, Nerone è infatti impaziente d'incontrare in segreto il suo miglior agente per rivelargli l'esistenza di un'oscura quanto minacciosa profezia: Roma sarà avvolta dalle fiamme e brucerà in cenere, annientata dalla sua abissale depravazione. Allora il Regno del Cielo si manifesterà come stato promesso. Terrorizzato all'idea che qualcuno stia tramando contro di lui, l'imperatore ordina quindi a Pantera di scoprire l'origine di quel testo misterioso. All'abile spia non resta dunque che piegarsi al suo volere e assumere una nuova identità, infiltrarsi tra le fila dell'esercito sui campi di battaglia e tra i circoli di potere nei palazzi della capitale, e chiarire un enigma che potrebbe nascondere una rete d'inganni, intrighi e tradimenti in grado di annientare il cuore stesso dell'impero. Il destino di Roma è nelle sue mani...


IO CREDO NELL'AMORE  di  Marisel Vera

editore: Newton Compton
pagine: 377
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: È il 1950 e Felicidad Hidalgo trascorre le sue giornate nella panetteria della zia, avvolta dalla fragranza del pane appena sfornato e dalla soffice nuvola bianca della farina. Dolce e remissiva, la ragazza ha però un carattere forte, temprato dalle difficoltà di un'infanzia trascorsa tra le montagne di Portorico. A soli dieci anni, infatti, è stata strappata alla sua poverissima e numerosa famiglia d'origine e affidata alla zia, una donna fredda e scontrosa che la tratta quasi come una serva. Ma proprio quando Felicidad si è rassegnata a una vita infelice e senza affetti, Anibal Acevedo, un affascinante rubacuori, oltrepassa la soglia della panetteria. Riuscirà a conquistare Felicidad, a vincere le sue resistenze e a portarla con sé in America?