giovedì 23 agosto 2012

GIOVANI, CARINE E BUGIARDE - PERFETTE di Sara Shepard Anteprima


Dopo tutte le cose che sono successe nello scorso volume (uscito ormai quasi un anno fa) la misteriosa morte di Toby Cavanoaugh e in particolar modo dopo l'inquietante capitolo finale in cui parlava niente popò di meno che la fantomatica "A", non vedo letteralmente l'ora di leggere questo terzo episodio che uscirà per la Newton Compton il 31 agosto.
Se vi piacciono le storie un po' da brivido, le trame complicate in cui si intrecciano segreti e bugie non potete assolutamente perdervi questa serie perchè si fa leggere davvero più che volentieri e lascia anche un largo spazio all'analisi introspettiva e psicologica dei personaggi, diventando quasi lo spunto per parlare di tematiche serie, legate all'adolescenza e non, molto comuni.
Mi sto davvero affezionando a queste quattro ragazze, ai loro pregi e ai loro difetti e nonostante i presupposti ci fanno pensare inevitabilmente al peggio, spero che qualcosa per loro si risolva per il meglio e che almeno la loro amicizia si cementi e diventi un ancora di salvezza anzichè una zattera sgangherata alla deriva...
Ne sapremo di più fra una settimana!



editore: Newton Compton
pagine: 320
prezzo: 18,90
Brossura
( 3° libro serie "Pretty little liars" )

Trama

A Rosewood, dove il gossip cresce come l’edera sui muri, in cui i misteri si celano dietro siepi ben curate e gli scheletri si nascondono in ogni armadio, quattro ragazze, dall’aspetto puro e innocente, non sono poi così perfette come sembrano. Quando il cadavere di Alison viene ritrovato nel cortile della sua villa vittoriana, le care amiche, Spencer, Aria, Emily e Hanna, le ragazze più popolari della scuola Day Rosewood, sono costrette a portare alla luce alcuni terribili ricordi che hanno celato per anni: Alison infatti potrebbe essere solo la prima di una lista di vittime. Qualcuno che si firma con una A, qualcuno che sembra conoscere tutto, minaccia di svelare i segreti di ciascuna di loro. E mentre Emily cede a una terribile tentazione, Aria sfida le convenzioni e Hanna comincia a rendersi conto che un’amica può rivelarsi un nemico senza scrupoli, le esistenze delle quattro giovani si tingono di nero e gli scandali diventano ogni giorno più scabrosi. Qualcuno è intenzionato a rovinare le loro vite per sempre.


Unico tasto dolente...IL PREZZO!! Mi sembra davvero eccessivo e cos' poco "Newton"... che invece è sempre così attenta nel proporci i suoi bei libri in edizioni ben curate e a prezzi accessibili! Sinceramente non capisco questo aumento esagerato! Mi sa che dovremo comprare  decisamente l' e-book! ^_^


La Serie :
   1. Giovani, carine e bugiarde, 2011 (Pretty, Little, Liars, 2006) recensione QUI 
   2. Giovani, carine e bugiarde. Divine, 2011 (Flawless, 2007) recensione QUI 
   3. Giovani, carine e bugiarde. Perfette (Perfect, 2007)
   4. Unbelievable, 2008
   5. Wicked, 2008
   6. Killer, 2009
   7. Heartless, 2010
   8. Wanted, 2010
   9. Twisted, 2011
   10. Ruthless, 2011