mercoledì 27 giugno 2012

MORTI TUTTI INSIEME di Charlaine Harris

Ormai le mie Angels sanno quanto adoro la serie di Sookie Stackhouse che, se anche a volte cade preda di piccole assurdità e di libri "morti" e statici, riesce a farmi divertire e ogni sua nuova avventura surclassa qualsiasi altro libro. Tra le ripetute botte che Sookie è costretta a subire, tra occhiatacce che le lanciano per il suo essere stramba, amici e amanti tutt'altro che normali, è sempre un piacere tornare a casa sua, mettersi sedute con una tazza di caffè in mano e godersi lo spettacolo... ehmmmm, specialmente quello di ERIC... l'ho già detto che mi piace assai???
In previsione dell'uscita del 6 luglio per Fazi Editore, ecco la mia recensione senza spoiler, per gli manti di questa serie e per chi presto lo sarà!!


editore: Fazi
prezzo: 12,00 euro
pagine: 352



Recensione
Sookie viene chiamata a partecipare al Summit dei vampiri degli Stati Uniti Centrali invitata niente di meno che dalla regina della Lousiana, Sophie-Anne, temuta e rispettata vampira centenaria. E la regina ha uno scopo ben preciso per avere al suo fianco la povera Sookie: il suo piano è quello di scoprire, grazie e tramite i suoi poteri telepatici, chi mina il suo potere messo fortemente in discussione, in special modo dopo la morte di suo marito della quale viene accusata.
Parteciperanno anche Quinn, mutaforma e novello fidanzato della protagonista, Bill, vampiro traditore, noioso, insipido e moscio ex fidanzato della protagonista, e ERIC, vampiro vichingo che mi mangerei e che ha un certo feeling sempre con la protagonista.. fortunata, eh?!?
Invece no, perché se si escludono queste "piccole" e "insignificanti" tempeste ormonali, la protagonista in questione, questa volta, rischia davvero sul serio di morire.. si troverà infatti nel bel mezzo di un'esplosione dove moriranno tantissimi vampiri e dove altre creature spariranno nel nulla.
Come sempre, alla fine di ogni libro, reduce da scazzottate varie con annessi lividi, squarci di ogni genere e ossa rotte a go-go, Sookie se la caverà magistralmente e, per noi lettori, sarà uno spasso assicurato, anche se questo libro assume un aspetto più serio, entrando nel fulcro della politica vampiresca e di tutte le pianificazioni più o meno lecite imbastite all'interno dei vari stati.
Insomma, Sookie diventa una personcina a modo e si fa seria e finalmente le capita l'occasione di conoscere un altro telepate, con il quale stringe un forte legame.
Come sempre la Harris mi indispettisce  con i suoi finali tattici, di quelli che ti mettono la carota davanti e tu devi correre a perdifiato per poterla acchiappare.. insomma, un preludio di GRANDI avvenimenti per il prossimo capitolo, sperando in qualcosa di DAVVERO succulento.
Una serie da non perdere, in particolar modo in versione Fazi che ci propone copertine belle e molto ben curate.




Trama
Tradita dal vampiro che è stato il suo primo amore, Sookie si trova non solo a dover affrontare la possibilità di avere nella propria vita un nuovo uomo, l'avvenente mutaforme Quinn, ma anche a dover partecipare a un summit di vampiri, da tempo pianificato: Sookie vi prende parte a fianco di Sophie-Anne, la regina della Lousiana, che si vuole avvalere dei suoi poteri telepatici. Dal momento che la sua base di potere, New Orleans, è stata devastata dall'uragano Katrina, la Regina della Louisiana si trova esposta alle mire di altri vampiri avidi di potere, e presto Sookie dovrà decidere da che parte schierarsi. In questo episodio ricompare anche la Confraternita del Sole. Molte cose succederanno e si scopriranno nel corso del Summit, grazie anche ai poteri di Sookie (che non sarà l'unica telepate). E alcune di queste saranno piuttosto inaspettate...


La Serie Sookie Stackhouse
1) Finchè non cala il buio
2) Morti viventi a Dallas
3) Il club dei morti
4) Morto per il mondo
5) Morto stecchito
6) Decisamente morto
7) Morti tutti insieme
8) Di morto in peggio
9) Morto e spacciato
10) Morto in famiglia
11) Resa dei conti mortale
+ altri 2 libri che dovrebbero concludere la serie


L'autrice
Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Da oltre vent'anni scrive opere di genere mystery e i suoi libri sono da anni in testa alle classifiche dei libri più venduti del New York Times. E' sposata e ha tre figli.. I suoi numerosi romanzi hanno sempre ottenuto un grande successo, in particolare il ciclo Harper Connelly, tuttavia quello che le ha dato maggior notorietà è stato il ciclo di Sookie Stackhuose, che ha vinto il prestigioso Anthony Award e che è diventato un bestseller internazionale. 

DOMANI IN LIBRERIA # 47

Bene cari lettori, eccoci arrivati alle numerose uscite del 28 Giugno.

ISTRUZION I PER L'USO:


1. Prendete carta e penna (per i meno informati sulle uscite)
2. Segnate i titoli che aspettavate o che attireranno la vostra attenzione (dopo aver letto questo post)
3. Vestitevi leggeri
4a. Recatevi nella libreria più vicina a casa
4b. Davanti al vostro Pc, entrate nella vostra libreria online di fiducia.
5. Fate le vostre scelte
6. Razziate il portafoglio, il maialino, la carta di credito o prepagata
7. Tornate a casa più leggeri economicamente ma sollevati nello spirito!
8. Finite tutto ciò che avevate iniziato.
9. Aspettate il momento propizio, quello più calmo, senza impegni
10. Tuffatevi nel genere/i letterario/i che avete scelto.....e BUONE LETTURE ovunque vi troviate!!!


Iniziamo la lunga carrellata con:


LEGGEREDITORE

Titolo: DARK WHISPER
Autore:  Kresley Cole e Gena Showalter
Collana: Narrativa
Genere: Paranormal-romance
Pagine: 496
Prezzo: 10.00
Brossura
Traduzione di: Ginevra Massari

TRAMA: Intoccabile...La vita di Murdoch Wroth, vampiro bello e spregiudicato, è destinata a cambiare per sempre. Il suo cuore ha ripreso a battere, conquistato dalla bellezza di un’affascinante Valchiria. Ma la loro unione non sarà priva di ostacoli, perché una terribile maledizione pende sulla donna, e se Wroth osasse anche solo sfiorarla, le infliggerebbe terribili sofferenze.Ad attenderli però c’è la giusta ricompensa: un’onda di passione travolgente, come il sentimento che li attrae inesorabile. Riusciranno, insieme, a trovare la strada per farsi avvolgere dal bruciante desiderio che arde tra di loro?Per sempre la mia tentazione...L’amore può letteralmente trasformare Aleaha Love: basta il contatto con la pelle di un’altra persona perché lei cambi aspetto e assuma qualsiasi identità. Durante la sua ultima trasformazione, ha svolto una missione per catturare un gruppo di guerrieri ultraterreni, ma è stata presa da Breean, un comandante pericoloso e seducente. Per la prima volta, Aleaha vorrebbe solo essere sé stessa... anche se questo significa trasformarsi da cacciatrice a preda.





Titolo: Segreto inconfessabile
Autore:  Shayla Black
Collana: Narrativa
Genere: Romance
Pagine: 432
Prezzo: 10.00
Brossura
Traduzione di: Valentina Pezzoni

TRAMA: Due uomini e una donna, una notte di passione trasgressiva, impossibile da rifiutare. Tutto inizia per gioco con Hunter, che pensa di avere il pieno controllo. Kata, però, non è una donna comune. È fragile e dolce, ma anche determinata e scaltra. Una notte non è abbastanza per lui, perché l’ha sceltacome sua ultima conquista e niente e nessuno potrà mdistoglierlo dal desiderio di averla tutta per sé. Ma a cosa sarà disposta a rinunciare Kata? Riuscirà ad affidarsi alla protezione di Hunter, ad arrendersi agli istinti più inconfessabili e a mettere in gioco tutta sém stessa, rivelando la sua vera natura indomita e indomabile? Un romanzo che ha il potere di sedurre e intrigare, come la voce suadente di una sirena al cui richiamo è impossibile resistere.


Titolo: La musica delle parole
Autore: Emily St. John Mandel
Collana: Narrativa
Genere: Narrativa straniera
Pagine: 256
Prezzo: 10.00
Rilegato
Traduzione di Sara reggiani

TRAMA: Lilia Grace Albert ha viaggiato tutta la vita, cambiando costantemente luoghi e abitudini. È ripartita per nuove destinazioni talmente tante volte che non sa più come fermarsi. Rapita dal padre a sette anni, ha imparato a costruirsi un’identità fatta di tanti frammenti diversi che raccoglie con la sua inseparabile macchina fotografica. Adora la solitudine, e chi la conosce bene può figurarsela mentre cerca di cogliere l’immagine perfetta nel bel mezzo di un temporale.Ora sta lasciando New York, e con un bacio sulla fronte saluta il suo attuale compagno, ignaro che fra poco di lei rimarranno solo le impronte umide sul parquet. Questa è la vita di Lilia, e gli altri possono fare poco per cambiarla: si può forse ingabbiare la libertà? Ma cosa succede quando chi è abituato a fuggire farebbe di tutto per rimanere?



Titolo: I ricordi della casa sul lago
Autore: Rosie Thomas
Collana: Narrativa
Genere: Narrativa straniera
Pagine: 528
Prezzo: 14.00
Brossura
Traduzione di Tania Spagnoli

TRAMA: Un segreto di famiglia nascosto fra le pieghe di uno scialle di ineffabile bellezza. Una foto ingiallita dal tempo che ritrae quattro donne e le unisce con un filo invisibile. Un viaggio che cambierà la vita di Mair per sempre. Il richiamo di una terra lontana, e nulla sarà più come prima. Al di là dell’oceano, in uno spazio in cui i confini del tempo si perdono, c’è la valle del Kashmir, con i suoi volti e i suoi colori, le sue storie e la speranza di una nuova vita. Per scoprire la verità, Mair dovrà tessere i fili di una storia troppo a lungo taciuta, facendone riaffiorare il finale perduto. Un romanzo che intreccia due generazioni di donne, superando i limiti dello spazio e del tempo, per restituire al lettore un affresco esotico, avventuroso e indimenticabile di una terra magica.

Sempre sfornati caldi caldi da Via delle Fornaci, 66 in Roma:

FANUCCI


Titolo: Il libro di Jade
Autore: Lena Valenti
Collana: Tif extra
Genere: Avventura e Fantasy
Pagine: 592
Prezzo: 11.90
Brossura
Traduzione di Laura Miccoli
Recensione:  QUI
TRAMA: Caleb è un uomo tormentato. Un Vanir, un essere immortale creato dagli dèi per proteggere gli umani da qualsiasi minaccia e dagli esseri accecati di sangue e potere. Ora è a Barcellona, con lo scopo di smascherare l’organizzazione che da anni perseguita e uccide quelli della sua stirpe. Ma è anche in cerca di vendetta, e il suo obiettivo principale è rapire Aileen, la figlia dello scienziato che sta usando i corpi della sua gente per esperimenti dolorosi e mortali. E lei dovrà dargli le risposte che cerca se vorrà sopravvivere. Ma Caleb non ha fatto i conti con il destino. Non può immaginare che la ragazza diventerà la sua più grande fonte di sensuale perdizione... Aileen ha una vita normale, senza grandi scosse; ma quando viene rapita dall’affascinante e terribile Caleb, viene trascinata in un mondo del quale non sospetta l’esistenza: un mondo fatto di magia e rituali sacri, di legami scritti nel destino e di una sensualità che va oltre ogni umana immaginazione. Lasciarsi andare non è mai stato così facile...



Titolo: Zero History
Autore:  William Gibson
Collana: Chrono ( NEW!!! )
Genere: Thriller e noir
Pagine: 560
Prezzo: 12.90
Brossura
Traduzione di Daniele Brolli

TRAMA: Hollis Henry, ex cantante rock diventata giornalista, ha accettato con molta riluttanza di lavorare nuovamente al soldo di Hubertus Bigend, magnate del marketing globale, per scoprire l’identità segreta del progettista di un marchio di abbigliamento che Bigend spera di arruolare per la fabbricazione delle uniformi dell’esercito statunitense. Il traduttore ed esperto di crittologia Milgrim, ossessionato dai dettagli, è totalmente nelle mani di Bigend, soprattutto da quando il magnate lo ha salvato dalla dipendenza pagandogli una costosa cura in una clinica svizzera. Garreth, invece, ha una passione per gli sport estremi. Di recente è saltato dall’edificio più alto del mondo, aprendo il paracadute solo all’ultimo momento, e per dimostrarlo ha un femore tutto nuovo fatto con un materiale sperimentale. Garreth ha gli amici giusti per i favori di cui un uomo come Bigend potrebbe avere bisogno, in particolare quando le cose vanno improvvisamente storte. Cosa potrebbe succedere, ad esempio, se un contratto per le uniformi siglato dal dipartimento della Difesa diventasse il viatico per un traffico d’armi, e se anche Bigend si ritrovasse a essere manipolato e alla deriva in un mondo pericoloso e pieno di insidie?
Un thriller raffinato e intelligente in grado di mantenere il lettore inchiodato alla pagina fin dal principio, in un’atmosfera che unisce futuro e modernità.




Titolo: La città dei draghi
Autore:  Robin Hobb
Collana: Collezione Fantasy
Genere: Avventura e Fantasy
Pagine: 416
Prezzo: 22.00
Rilegato
(terzo volume della serie)
Traduzione di Gabriele Giorgi

TRAMA:  Un viaggio verso l’ignoto per salvare l’ultimo drago...
La spedizione del Tarman ha finalmente raggiunto la leggendaria Kelsingra, la città dove un tempo draghi e Antichi vivevano in armonia. Tra immense strutture di pietra nera venata d’argento, imponenti statue e strade stranamente vuote e silenziose, Kelsingra continua a serbare i suoi segreti e a mostrare un’aura di mistero ad Alise, Thymara e a chi vi si reca in esplorazione. I draghi richiedono sempre più attenzioni e cibo da parte dei loro custodi, e le risorse cominciano a scarseggiare. Il capitano Leftrin deve quindi fare ritorno a Cassarick, per acquistare provviste e rifornimenti con il compenso che gli spetta per avere portato a termine la spedizione; ma farlo significherebbe anche rendere nota la scoperta di Kelsingra, e attirare orde di saccheggiatori e vandali che deprederebbero la città. Anche Malta e Reyn Khuprus, resi Antichi dal drago Tintaglia, si recano a Cassarick per motivi commerciali; mentre a Borgomago, Hest Finbok deve fare i conti con le conseguenze della fuga di sua moglie Alise e del suo segretario Sedric. Nel frattempo, a Chalced, le condizioni di salute del duca peggiorano; l’uomo è sempre più determinato a trovare le parti di drago che potrebbero salvargli la vita, ed è disposto a usare qualunque mezzo per raggiungere il suo scopo: i draghi dovranno scandagliare le profondità dei loro ricordi ancestrali e sbloccare i segreti sepolti a Kelsingra per mettersi in salvo e proteggere i loro custodi.




 Titolo: Il libro sepolto dei segreti
Autore: David Sakmyster
Collana: Tif extra
 Genere: Thriller e noir
 Pagine: 352
 Prezzo: 9.90
Traduzione di Stefano Cresti


TRAMA:   Guidato dalle visioni del suo defunto padre, il giovane professore Caleb Crowe torna a collaborare con George Waxman e i membri del suo Programma Morpheus, un gruppo di archeologi dotati di poteri psichici determinati a individuare le rovine della Settima Meraviglia del mondo antico – il Faro di Alessandria –, nei cui sotterranei si favoleggia sia nascosto il leggendario tesoro di Alessandro il Grande. Grazie alle visioni di Crowe, la loro ricerca abbraccerà duemila anni di storia, intrecciando le ceneri di Ercolano e la Biblioteca perduta di Alessandria con un programma governativo top secret e un’antica società segreta nota con il nome di ‘Custodi’. Ma oltre alla scoperta di un mistero sotterraneo protetto da trappole mortali e antiche profezie, Caleb Crowe si troverà ad affrontare la verità su sé stesso e sul proprio passato. Un thriller appassionante e avventuroso, una corsa contro il tempo per fermare chi ha intenzione di sovvertire l’ordine nel mondo.

Il Gruppo Editoriale GeMS, sarà domani in libreria con:

LONGANESI


Titolo: Il patto violato
Autore: Richard North Patterson
Collana: La Gaja scienza
Genere: Thriller
Pagine: 496
Prezzo: 19.60
Traduzione di Annamaria Biavasco e Valentina Guani

TRAMA: È quasi sera e il sole si sta spegnendo. Il tenente Brian McCarran è seduto sul divano, lo sguardo fisso, la pistola ancora rovente accanto a sé. A pochi passi di distanza giace il cadavere del capitano Joe D’Abruzzo, ucciso con quattro colpi, uno dei quali alla schiena. McCarran, reo confesso, sostiene di non ricordare nulla dell’omicidio: solo D’Abruzzo che irrompe in casa sua, la paura, l’aggressione fisica... poi il buio.
McCarran non dice altro, pare indifferente al proprio destino, come se non gli importasse più di niente... Tranne che di una donna: Kate, la moglie della vittima. Kate, sua amica fin dall’infanzia, e forse qualcosa di più. Kate, che aveva sposato un altro uomo, un altro soldato, ritrovandosi esposta alle sue violenze. Ma nessuna spiegazione dell’omicidio è convincente. Se è stata legittima difesa, perché quel colpo alla schiena?
Il giovane e ambizioso avvocato Paul Terry, incaricato della difesa, intuisce che c’è qualcosa che non torna nel racconto del suo assistito, ma non può immaginare il prezzo della verità. Perché niente può preparare ad affrontare i segreti, le passioni, i legami inconfessabili che fanno sì che all’interno di una famiglia germini e si scateni una follia omicida.



NORD


Titoli: Il segreto dei lupi
Autore: Dorothy Hearst
Collana: Narrativa Nord
Pagine: 378
Prezzo: 17.60
Brossura

TRAMA: Europa, 14.000 anni fa. Una falce di luna bianca che spicca sul pelo grigio. È questo il marchio di Kaala, il tratto distintivo che ha segnato la sua vita: agli occhi degli altri lupi della Grande Vallata, infatti, quel marchio significa che lei è soltanto una mezzosangue, un’impura, un essere inferiore. Eppure proprio a Kaala viene affidato un compito cruciale: entro dodici lune, dovrà fare in modo che gli umani accolgano il branco del Fiume Rapido all’interno della loro tribù. E lei è l’unica che può riuscirci, per via del profondo legame di amicizia che ha stretto con TaLi, una cucciola d’uomo. Insieme, TaLi e Kaala dovranno quindi vincere il terrore dei membri della tribù, che considerano i lupi il loro nemico mortale. Insieme, dovranno abbattere la diffidenza del branco, che non vuole perdere la libertà. Insieme, dovranno lottare contro una natura che sembra respingere con violenza la possibilità che i lupi e gli umani si alleino e convivano pacificamente. Una possibilità che, invece, è l’unica speranza per le due specie: perché ogni scontro e ogni cicatrice, ogni tradimento e ogni ferita mettono in pericolo la sopravvivenza sia degli umani sia dei lupi…   



La NEWTON COMPTON  propone invece:


Titolo:  Anna vestita di Sangue
Autore:  Kendare Blake
Collana: Vertigo
Genere: Fantasy, Horror
Pagine: 288
Prezzo: 12.90  (e-book 4.99)

TRAMA: Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?

Titolo: I love Tiffany
Autore: Marjorie Hart
Collana: Anagramma
Genere: Narrativa straniera
Pagine: 288
Prezzo: 9.90  (4.99 e-book)

TRAMA: Trascorrere un’estate a New York: quale migliore occasione per due ragazze che arrivano da una cittadina di provincia? Trovare un impiego nella gioielleria più famosa del mondo: quale emozione più grande? È il 1945, quando Marjorie Jacobson e la sua migliore amica, Marty Garrett, arrivano nella Grande Mela. Dopo avere ricevuto una serie di rifiuti, quasi per miracolo riescono a ottenere un lavoro da Tiffany come commesse, suscitando l’invidia di tutte le amiche. Come per magia, per loro si spalancano le porte di un mondo scintillante e alla moda: conoscono personaggi ricchi e famosi, incontrano Judy Garland e Marlene Dietrich, si trovano alle prese con famosi gangster e affascinanti playboy, frequentano i locali più in voga. E proprio a una festa esclusiva in cui è riuscita a intrufolarsi, Marjorie s’innamora: un giovane della Marina fa breccia nel suo cuore e la ragazza dovrà prendere una delle decisioni più importanti della sua vita… Tra tuffi nell’oceano, preziosi diamanti e avventure rocambolesche, I love Tiffany svela il fascino inebriante della Manhattan degli anni Quaranta e racconta la nascita di un mito che dura immutato ancora oggi.




Titolo:  La febbre
Autore: Saskia Noort
Collana: Nuova Narrativa
Genere: Narrativa straniera, Thriller
Pagine: 288
Prezzo: 9.90 (4.99 e-book)

TRAMA: Chi è Ellen? Quali segreti nasconde? In quale gioco perverso ha trascinato la sua nuova amica Dorien? E soprattutto, perché è scomparsa?
Queste sono le domande che affollano la mente di Dorien, quando si risveglia, sola, dopo una lunga notte di eccessi nelle discoteche di Ibiza.
Tutto è cominciato pochi mesi prima, quando ha conosciuto Ellen, e si è lasciata ammaliare dal suo fascino ipnotico. La sua tranquilla esistenza è stata sconvolta in un istante. Nello sguardo di quella donna così seducente e senza freni, Dorien ha letto la promessa di una vita diversa, fatta di innocenti tentazioni e pericolose trasgressioni. E ha accettato di partire con lei per Ibiza. La loro vacanza aveva un solo obiettivo: trascorrere due settimane di puro divertimento, senza limiti, assaporando il gusto della libertà tra feste esclusive e spiagge assolate.
Ma ora Ellen non c’è più, Dorien non sa dove si trovi ed è terrorizzata all’idea che possa essere morta. Perché l’isola nasconde molti misteri, tutti da scoprire...



Titolo: Il vangelo di Nosferatu
Autore: James Becker
Collana: Nuova narrativa
Genere: Narr. straniera, Thriller, Horror
Pagine: 384
Prezzo: 9.90 (4.99 e-book)

TRAMA: Un misterioso manoscritto. Una cospirazione letale. Un folle assassino
BOEMIA, 1741. In una cappella privata sulle rive della Moldava, una nobildonna ungherese, Eleonora Amalia von Schwarzenberg, sta per ricevere l’estremo saluto. Ma per accertarsi che la defunta riposi in pace, il cuore le è stato strappato dal petto e la salma giace sotto un pesante strato di pietre. Per evitare che risorga dalla tomba in cerca di vittime...
VENEZIA, 2010. L’ispettore Chris Bronson e l’ex moglie Angela Lewis sono in vacanza nella città più romantica del mondo quando all’improvviso, durante una visita all’isola-cimitero di San Michele, assistono a una macabra scena: una tomba si è aperta, e al suo interno è visibile lo scheletro di una donna. Nella tomba è custodito anche un diario scritto in latino, le cui pagine contengono un riferimento a un misterioso manoscritto. Intanto la città viene sconvolta da una serie di terribili omicidi: alcune giovani donne sono state torturate e uccise secondo un oscuro rituale. Quando anche Angela scompare, la vacanza si trasforma in un vero incubo e Bronson si ritrova improvvisamente coinvolto in una frenetica caccia all’assassino. Sulla spettrale “isola dei morti”, ripercorrerà le tracce di un’antichissima e letale cospirazione, che ha origini molto lontane, in un altro tempo e in un altro Paese…

Il passato prima o poi torna per uccidere
È rimasto sepolto per secoli. E adesso è nelle tue mani.




Titolo:  caterina da Vinci e il segreto di Leonardo
Autore:  Robin Maxwell
Collana: Nuova narrativa
Genere: Narr. straniera, storico
Pagine: 432
Prezzo: 9.90 (4.99 e-book)

TRAMA:  Un grande romanzo storico
Una donna coraggiosa. Un figlio illegittimo. Un uomo che sarebbe diventato un genio.
«Avevo quindici anni quando, nel 1452, ho dato alla luce un figlio illegittimo nella piccola città di Vinci. Il suo nome era Leonardo, e avrebbe cambiato il mondo per sempre».
Frutto della breve e intensa passione tra Caterina e il nobile Piero da Vinci, Leonardo è un figlio illegittimo: essere marchiati come bastardi può voler dire ripudio, abbandono, morte. Sarà solo l’amore di sua madre a salvarlo: Caterina intuisce subito il talento del bambino e persuade Piero a farlo lavorare come apprendista a Firenze, presso la bottega del Verrocchio. E, per seguirlo nella culla del Rinascimento, in un’epoca in cui per le donne era pericoloso vivere da sole, è costretta a travestirsi da uomo, ad assumere le mentite spoglie di Cato l’erborista e a ricorrere a mille stratagemmi per mascherare la sua femminilità… Grazie all’educazione alla filosofia e alle arti alchemiche ricevuta dal padre, Caterina si inserisce nella cerchia di amici di Lorenzo de’ Medici, assiste ai grandi stravolgimenti storici del XV secolo e al fiorire del genio di suo figlio… Dalle strade polverose di Vinci ai fasti della Firenze quattrocentesca, Caterina da Vinci e il segreto di Leonardo narra l’appassionante ascesa di un artista poliedrico e immortale, immerso nella turbolenta vita della città che ancora oggi ne conserva l’eredità.




Nella speranza di essere stata illuminante, mi scuso se ho tralasciato qualche titolo (non riesco ad arrivare dappertutto), vi auguro LIETE e INTERESSANTI LETTURE.
Alla prossima "sfornata"!!!