mercoledì 20 giugno 2012

IN VERITA' E' MEGLIO MENTIRE di Kerstin Gier



“Perché Kerstin Gier ha così tanto successo? Per la geniale, sarcastica, irresistibile comicità che gronda da tutti i suoi bestseller.”
New York Times


... E non posso che essere d'accordo!! 
Un libro divertente che sa toccare le corde giuste del cuore.. 


editore: Corbaccio
prezzo: 12,90 euro
pagine: 270
traduzione a cura di Leonella Basiglini

Recensione
Noi Books Angels siamo fermamente convinte che i libri non capitano per caso. Un libro può essere bellissimo ma non apprezzato se letto nel momento sbagliato e viceversa; ogni romanzo a suo tempo.
Forse proprio perché avevo bisogno di una storia dalle caratteristiche più reali, che potesse rispecchiare gioie e guai di tutti noi  comuni mortali, ho adorato questo libro.
"In verità è meglio mentire" parla di una giovane vedova, Carolin, vedova tra l'altro del papà del suo ex fidanzato Leo. Una morte improvvisa che la trascina in un baratro profondo, tanto è stato intenso, vero e passionale l'amore che le viene a mancare. Ma insieme alla scoperta di quanto può essere devastante tale dolore, verrà a conoscenza anche di segreti che il suo defunto marito Karl le ha deliberatamente e inspiegabilmente taciuto..
Convinta che suo marito percepisse un semplice stipendio da professore storico, era all'oscuro che il  furbetto, pace all'anima sua, dal magnetico sguardo e sorriso alla "Crocodile Dundee", nascondeva un notevole patrimonio tra immobili con cassaforti segrete contenenti gioielli di famiglia dal valore inestimabile, e di beni nascosti consistenti in quadri e oggetti di grande valore.
Superato lo stupore misto al torpore iniziale, la rabbia prende il sopravvento alimentata da parenti fino ad allora disinteressati alla sua morte e, come ciliegina sulla torta, la ricomparsa del suo ex fidanzato con la pretesa di mettere le mani sul suddetto patrimonio ripresentandosi con modi tutt'altro che gentili.
Tra una seduta e l'altra da un'originale psicoterapeuta,  favolose scarpe all'ultima moda, una sbornia e l'incontro con un interessante farmacista "gay", la nostra bisbetica protagonista mi ha fatto davvero ridere, commuovere e, soprattutto, ha adempiuto perfettamente al compito che questo libro è stato chiamato a svolgere: mi ha fatto evadere facendomi passare delle ore serene e piacevoli. Questo è la caratteristica che tanto ho apprezzato nella meravigliosa e spassosa "trilogia delle gemme", di questa pazza e ineguagliabile scrittrice che tanto si plasma ai miei gusti letterari, tenendo fede al suo stile frizzante e ironico anche in una storia di tutti i giorni senza l'aiuto del paranormale. Un libro leggero ma godibilissimo specialmente in previsione delle  bramate ferie, senza tralasciare però temi importanti quanto scottanti come l'importanza sfrenata, nociva e senza limiti che diamo al denaro, e come l'amore, quello vero che niente e nessuno può scalfire, nemmeno qualche "piccola" bugia.. Forse è vero che il bene vince su tutto.
E poi, scusate, le cose taciute mica sono bugie, no???
Consigliato!!!!!







Trama
158 di quoziente intellettivo, plurilaureata, brava musicista, una maga con i numeri, carina, un po’ freak e… vedova a nemmeno trent’anni: Carolin trova che la sua vita sia decisamente complicata e che la sua intelligenza rappresenti più che altro un impiccio nella ricerca della felicità. Ha abbandonato il fidanzato Leo per il padre di lui, Karl, uomo ben più affascinante e in grado di apprezzare le sue qualità. Ma dopo cinque anni Karl muore improvvisamente lasciandola in un mare di guai, primi fra tutti una favolosa eredità di cui Carolin non sospettava l’esistenza, e un esercito di parenti infuriati che la rivendicano. Fra psicoterapeute incapaci, farmacisti sospettosi e avvocati minacciosi, Carolin cerca di superare il suo dolore, cavarsi fuori dai guai, e, perché no?!, trovare l’uomo giusto per lei, a cui non importi se è «troppo» intelligente… 




L'autrice
Kerstin Gier nata nel 1966, vive con il marito e il figlio in un paese della Westfalia. In Germania è già un fenomeno da record. Ha raggiunto la notorietà grazie a romanzi femminili estremamente divertenti, apprezzati per la loro intelligente ironia. In verità è meglio mentire, il primo di questi romanzi che viene pubblicato in Italia, ha venduto nella sola Germania 200.000 copie in pochi mesi. Nel nostro paese è amatissima, per ora, solo per la sua produzione successiva: Red, Blue e Green.

DOMANI IN LIBRERIA # 45


Finalmente tutte le "malate" del mondo demonica da domani troveranno il loro varco dei dannati per raggiungere l' UGH Underworld General Hospital e oltre avere le "cure" sperate, potranno leggere il proseguimento delle avventure dei loro beniamini. Dopo tanta attesa sarà infatti domani in libreria "Estasi Eterna", che la nostra Foschia sta leggendo con il cuore in gola in anteprima per voi...Quindi rimanete sintonizzate perchè domani al vostro risveglio potrete trovare delle belle sorprese!!! ;-)
Per quanto riguarda le letture "leggere" che potrebbero allietare le nostre giornate sotto l'ombrellone vi proponiamo due titoli interessanti: "Donne con il tacco 12" e "Il colore dei fiori l'estate".
Il primo è un libro che racconta la storia di tre sorelle in eqilibrio su un confine che non farà capire, se non arrivando in fondo, se sono amiche o nemiche, rivali o complici raccontando le loro storie d'amore e di competizione. Il secondo è un pochino più serio e affronta il tema del razzismo nell'America degli anni '50, per una storia profonda, emozionante ed avvincente.
Per chi invece volesse assaporare una rivisitazione in chiave gotica della storia del sedicesimo presidente degli Stati Uniti, troverà il libro - sceneggiatura del giovane e talentuoso Seth Grhaam Smith... ( cliccate QUI per la recensione della nostra brava Foschia ) per passare ore piacevoli da rivivere al cinema dal 18 Luglio...
Buone letture e buoni acquisti!!! Alla prossima settimana!

ESTASI ETERNA di Larissa Ione

editore: Leggereditore
pagine: 427
prezzo: 10.00 euro
Brossura
( 4° libro Serie Demonica )

TRAMA: L’eternità è la loro condanna, il desiderio l’unica risorsa in grado di placare i tormenti che li assediano.
Un demone ridotto in schiavitù dal suo terribile padrone si aggira per le strade della città. Ha un unico obiettivo: liberarsi dalle catene che lo opprimono e salvare la vita di sua sorella.
Per raggiungerlo, dovrà mietere la sua ultima vittima. Ma se la donna che è costretto a uccidere fosse un angelo in grado di rubargli l’anima?
Divisi fra il dovere e il desiderio, Lore e Idess non potranno tirarsi indietro, e uniranno le loro forze per combattere un nemico tornato dal passato, i cui piani di vendetta prevedono solo morte e distruzione.
Saranno in grado di mantenere la lucidità, prima di cadere definitivamente nelle profondità del sentimento travolgente che li attanaglia?


DONNE CON IL TACCO DODICI di Rebecca Chance

editore: Newton Compton
pagine: 448
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Deeley, Devon e Maxie sono tre sorelle ambiziose e competitive. La prima è fidanzata con un divo di Hollywood che nasconde al mondo intero la sua omosessualità. Ma quando il loro tacito accordo va in crisi, l'ufficio stampa dell'attore decide di "licenziare" la ragazza. Con il morale a terra e senza un soldo in tasca, Deeley fa ritorno a Londra,dove spera di recuperare il rapporto con le sorelle maggiori, le uniche persone sulla faccia della terra a conoscenza del suo "amore proibito". Devon è sposata con il più famoso giocatore di rugby di tutta l'Inghilterra e conduce un programma televisivo di cucina di grande successo. Eppure, dietro questa facciata perfetta, si sente sola e amareggiata. Quando il suo reality sui vip ai fornelli si rivela un fiasco colossale, la donna decide di trasferirsi in Toscana e di chiedere aiuto a un cuoco italiano, che le insegnerà le regole della vera cucina e quelle della seduzione! Maxie è la moglie di un importante uomo politico. Quando sua sorella Deeley rivela alla stampa particolari sula loro triste infanzia e sul passato criminale della madre, la donna va su tutte le furie, temendo che lo scoop possa frenare l'ascesa del marito. Anche perché Maxie sa molto bene che questo è solo uno dei tanti segreti che la sorella potrebbe svelare.


IL COLORE DEI FIORI L'ESTATE  di  Anna Jean Mayhew

editore: Newton Compton
pagine: 352
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: In una torrida giornata dell'agosto 1954, Jubie Watts, una ragazzina di tredici anni, parte con la famiglia per una vacanza in Florida. Insieme a lei, stretti in macchina, ci sono i tre fratelli, la madre e Mary Luther, la domestica. Mary vive con loro da tanti anni e Jubie le è affezionatissima. Non solo si è sempre occupata della casa e della cucina, ma con la sua presenza dolce e amorevole ha spesso compensato gli scatti d'ira del Signor Watts e la freddezza della moglie. Ma Mary ha una colpa gravissima agli occhi di molti: è una donna di colore in una società razzista. Man mano che il viaggio procede verso sud, Jubie sperimenta per la prima volta le terribili conseguenze delle restrizioni razziali, fino a quando una vera e propria tragedia sconvolge la sua vita. Sarà allora che la ragazza capirà l'importanza di difendere i diritti civili, troverà il coraggio di confrontarsi con i limiti della sua famiglia e di combattere per un futuro di libertà e indipendenza.


LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI  di  Seth Grahame Smith

editore: Nord
pagine: 368
prezzo: 14.60 euro
Rilegato

TRAMA: I tenui raggi di luna che filtrano dalla finestra illuminano la scena: un bambino di nove anni, inginocchiato accanto alla madre ormai agonizzante. Da giorni la donna è bloccata a letto, colpita da una malattia incurabile. «Il mio piccolo…» sussurra lei, prima di esalare l’ultimo respiro.
Indiana, 1820. Il giovane Abramo Lincoln ha appena scoperto la verità: sua madre non è morta per cause naturali, ma è stata uccisa. Da un vampiro. Sconvolto, il ragazzo fugge via, folle di rabbia e di dolore. Dopo tre giorni passati a vagare tra le campagne, ascoltando racconti spaventosi su contadini morti dissanguati e con strani morsi sul collo, il futuro presidente degli Stati Uniti torna a casa e scrive nel suo diario: «Dedicherò la mia vita allo studio e all’allenamento. Nel nome di mia madre, diventerò un maestro nell’uso delle armi. E userò il mio talento per un unico obiettivo…»
Dotato di una forza leggendaria e di una ferrea determinazione, Lincoln terrà fede alla promessa, annotando nel diario le tappe della sua guerra clandestina contro il nemico più infido degli Stati Uniti: i vampiri. Una guerra che lui continuerà a combattere anche dopo aver conquistato la Casa Bianca… Se Lincoln è ricordato come il presidente che ha sconfitto i Confederati e ha liberato milioni di schiavi, la sua battaglia contro i vampiri è invece rimasta ignota. Fino a oggi. L’autore di questo romanzo è infatti riuscito dove tutti gli altri storici hanno fallito nel corso degli ultimi 140 anni: ha ritrovato il diario di Lincoln. Il suo diario segreto. E ha deciso di pubblicarlo, perché tutti conoscano la vera storia di Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti e implacabile cacciatore di vampiri.