mercoledì 13 giugno 2012

GLI AMBASCIATORI DEL MALE di Liliana Bodoc



«La trilogia di Liliana Bodoc non solo porta un respiro nuovo nel mondo dell'epic fantasy con uno stile riconosciuto dalla critica: è anche un best-seller». El Pais

«Se avete divorato i libri della saga di Harry Potter o la trilogia del Signore degli Anelli, leggete la Saga dei Confini: una canzone di gesta, un fantasy, un romanzo letterario, dove epica, magia e stile si alternano per creare un capolavoro unico nel suo genere». La Nacion




editore: Fazi
prezzo: 12,00 euro
pagine: 318
traduzione di Carla Gaiba

Recensione
Dulkancellin vive a sud delle Terre Fertili, è un guerriero e cresce i suoi figli nel pacifico popolo degli "husihuilkes". Nonostante regni la pace, troppi segnali arrivano dalla natura per avvertire la popolazione che grandi minacce sono all'orizzonte, pronte a sconvolgere la tranquillitò della sua gente. Sarà proprio il guerriero ad essere chiamato per rappresentare la sua gente; alla vigilia delle grandi piogge che li esiliano nelle loro abitazioni, Cucub, pazzo tanto quanto saggio cantastorie, busserà alla sua porta, raccontandogli quello che i suoi occhi hanno visto e le sue orecchie hanno udito.
Intraprenderanno così, un viaggio lungo e faticoso per raggiungere la lontana città di Beleram, dove il Consiglio si riunirà per decidere come affrontare la minaccia imminente.
Durante il viaggio, Dulkancellin e Cucub, si troveranno ad affrontare svariate minacce, morti imprevedibili e commoventi, rivelazioni e preveggenze allarmanti.. Che ne sarà delle loro terre, dei loro cari? E questi stranieri che stanno per arrivare, chi sono in realtà?

Questa volta, per la mia recensione, non sapevo davvero da dove cominciare. Mi capita sempre quando un libro mi è piaciuto troppo, perché ogni parola spesa non rende giustizia ai propri pensieri e emozioni; raramente capita quando un libro invece non mi è piaciuto, perché in quel caso ho troppe critiche da muovere e  troppi perché da spiegare e, inevitabilmente, le parole scorrono a fiumi.
Ecco perché in alto, sopra la copertina, ho voluto evidenziare pareri autorevoli che hanno promosso a pieni voti questa romanzo, trovandomi d'accordo con loro, perché obiettivamente e oggettivamente è un bel libro; essendo io la persona meno adatta per giudicarlo non avendo termini di paragone, mi sono sentita in dovere di informarvi dei tanti giudizi positivi che ha riscosso questa trilogia. . 
Riconosco che non è il mio genere, e questo ha rallentato la lettura non solo di tempo ma anche di stimolo.
"Gli Ambasciatori del Male" è un epic fantasy scritto con uno stile particolare e originale, che incanta con le sue splendide descrizioni di terre esotiche e con personaggi caratterizzati da spessore unico. La storia è fuori dal comune come il mescolare la fantasia a fatti realmente accaduti; inizialmente si rimane sconcertati e spaesati dai troppi nomi di persone e luoghi. Leggermente destabilizzanti i tanti fatti che si succedono nelle prime pagine, facendoci entrare più faticosamente dentro la storia.
Vi chiederete come mai allora ho dato solo tre stelline.. Bè, come ho già detto, il libro è bello, anzi, molto bello, ma non sono riuscita ad apprezzarlo fino in fondo per due motivi: per prima cosa, questo è il primo libro del genere che leggo e come per tutte le "prime volte" può scattare l'amore a prima vista o, ahimè, nessun batticuore.
Il secondo motivo, che poi è strettamente collegato al primo, non ho trovato nessun elemento che mi abbia coinvolto; tutto quello che mi appassiona esula da questa storia, anzi,  sarebbe stato assolutamente fuoriluogo.
E' una storia diversa, originale e a tratti toccante, ma per forza niente può piacere e questo è uno di quei casi.
Non posso però non consigliarlo, sia ai collaudati amanti del genere sia a chi, come me, non vi si è ancora avvicinato scoprendosi, chissà, affascinati e rapiti dalle sue pagine che lo meritano in tutto e per tutto.
Per ultimo, vorrei fare tanti complimenti alla traduttrice Carla Gaiba.. credo non sia stato facile riportare con tanta sapienza il significato di ciò che l'autrice originariamente ha scritto.




Trama
Questo romanzo è la storia di un viaggio, di una guerra e di un'invasione.
Un continente, le Terre Fertili, abitato da popolazioni diverse tra loro,
ma unite dallo stesso destino. Regna la pace in queste terre,ma segnali contraddittori giungono dalla natura: l'aria e l'acqua portano notizia di una flotta in arrivo dall'altro lato del mare, dalla Terra di Antiqua. Saranno antichi fratelli o inviati di Misaianes, il figlio della morte?
E' arrivato il momento per le Terre Fertili di unire le proprie forze e combattere per proteggere la loro terra in una battaglia dove uomini di pace si tramuteranno in guerrieri, e guerrieri in eroi.





La Saga dei Confini

1) Los Días del Venado,  (Gli Ambasciatori del Male)
2) Los Días de la Sombra, 
3) Los Días del Fuego, 
4) Relatos de los Confines. Oficio de Buhos, libro di racconti


L'autrice





Liliana Bodoc è nata in Argentina, a Santa Fe nel 1958. Si è laureata in Letteratura Moderna all'Università di Cuyo. Le sue opere di narrativa sono state apprezzate da autori del calibro di Ursula K. Le Guin e da numerosi esponenti della critica letteraria latinoamericana. Per La Saga dei Confini le è stato attribuito una menzione speciale dal Premio White Ravens ed è stata selezionata per l’Hans Christian Andersen Award

IL DIARIO DEGLI ANGELI - GELOSIA di Lili St. Crow

Ed eccoci arrivati al terzo ed ultimo "appuntamento" con questo nostro "speciale" dedicato al Diario degli Angeli... visto che domani, finalmente, uscirà il quarto volume! ...E non disperiamo che se la Newton deciderà di posticipare troppo l'uscita del quinto e conclusivo libro, almeno tutto questo "lavoro" ci resterà a promemoria per il futuro! ^_^  Nel terzo libro della Serie "Strange Angels" le cose in un certo senso si fanno meno movimentate rispetto a i due precedenti... specialmente la prima parte è veramente, veramente lenta e a tratti confusionaria... poi però, le cose prendono una piega diversa e specialmente le "relazioni" umane e le analisi psicologiche diventano via via più complesse, profonde e rivelatrici. Insomma, anche questo volume non mancherà di regalarci grosse sorprese e anche, proprio sul finale, un devastante colpo di scena. Ma andiamo a vedere cosa mi rimase dopo la lettura, ormai quasi un anno fa...


editore: Newton Compton
pagine: 317
prezzo: 12.90
Brossura
( 3° libro Serie Strange Angels )


Recensione


QUATTRO STELLE CON RISERVA....

La storia parte proprio da dove l'abbiamo trovata interrotta...senza soluzione di continuità, nel solito rocambolesco stile St.Crow dando per scontate tutta una serie di informazioni che solo molto più avanti vengono "rinfrescate" alla memoria dall'autrice.
Sarà proprio per questo che INIZIALMENTE HO FATTO UN PO' FATICA a riprendere le redini della situazione,visto che erano passati parecchi mesi dal precedente episodio.

Ma ad un certo punto, riassimilati tutta una serie di nomi e riuscendoli ad associare ai rispettivi "schieramenti" ( licantropi e vampiri ) e orientandosi meglio nella gerarchia dell' Ordine, tutto si fa chiaro e si rientra in quell' AFFASCINANTE E DECISAMENTE CARATTERISTICO MONDO URBAN FANTASY della Serie "STRANGE ANGELS NOVELS" che fin dall'inizio ho molto apprezzato.

La riserva alle quattro stelline piene sono dovute però ai MOMENTI DI ECCESSIVA LENTEZZA che ho riscontrato in diversi punti... MOMENTI DI CONFUSIONE in cui mi sono un pochino persa, quando si passava dalla realtà al sogno e soprattutto perchè CI SONO RIMASTA TROPPO MALE PER L'ATTEGGIAMENTO DI GRAVES!!!

Per il resto LA STORIA "PORTANTE" SI FA SMPRE PIU' INTERESSANTE:
Innanzi tutto si fa più luce sul passato di Dru e soprattutto sulla storia di ELIZABETH, SUA MAMMA.

Finalmente CAPIAMO CHI E' IL COSPIRATORE E IL TRADITORE che ha messo in moto tutti gli eventi accaduti nel secondo episodio e che accadono nel terzo.

CHRISTOPHE è SEMPRE PIU' AMMALIANTE e convincente, e quando parla in slavo mi fa sciogliere... Il che mi fa essere sempre più una sua sostenitrice!
Christophe TUTTA LA VITA!!!!!! ^_^

Finale scoppiettante, anche se abbastanza prevedibile...(in un certo senso ) ma che SPALANCA STRAORDINARI ED AVVINCENTI ORIZZONTI per il libro successivo che a questo punto aspetterò con impazienza.

SERIE quindi DECISAMENTE CONSIGLIATA, perchè se anche non è una di quelle di impatto devastante, che ti scavano un solco nell'anima o nel cuore, E' SICURAMENTE, a mio avviso, UNA DELLE PIU' VALIDE ED INTERESSANTE NEL PANORAMA URBAN FANTASY YA e quindi assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati del genere!



Trama
Quale misterioso personaggio conquisterà il cuore di Dru e l'aiuterà a mettersi in salvo? Il tenebroso Graves o l'affascinante Christophe? Che prezzo dovrà pagare la giovane Anderson per essere finalmente libera? Dopo essere sfuggita ai nemici che la braccavano, Dru pensa di essere al sicuro. Lontana dal mondo reale, si trova in una nuova Schola, in mezzo a gruppi di dampiri che non conosce e di cui non si fida troppo. Ma almeno questa volta non è l'unica allieva dell'istituto. C'è un'altra eroina alla sua altezza: Anna, una ragazza con straordinari poteri magici, proprio come Dru. Anzi, forse è persino più potente di lei: grazie al suo fascino perverso, infatti, è diventata il capo dell'Ordine ed è riuscita a sottomettere tutti i vampiri della Schola. Anna rischia così di trasformarsi in una pericolosa rivale nella lotta contro gli esseri malvagi della notte, e non solo…

La Serie: "Strange Angels"
1) Il Diario degli Angeli - Creature della Notte  *  Strange Angels (recensione QUI )
2) Il Diario degli Angeli - Tradimenti  *  Betrayals ( recensione QUI )
3) Il Diario degli Angeli - Gelosia  *  Jealousy
4) Il Diario degli Angeli - La Sconfitta  *  Defiance
5) Reckoning


ESTASI ETERNA di Larissa Ione Anteprima

Finalmente sappiamo quando potremo tornare nell'ospedale più sexy e demoniaco del mondo Paranormal creato dalla fervida immaginazione della grande LARISSA IONE!!!

Il  21 GIUGNO tornano gli E.D. Demoni in prima linea dell'UGH (Underworld-general-hospital) in


ESTASI ETERNA


Leggereditore
Pagine: 288 (solo???)
Prezzo: 10.00
Brossura


Trama

L’eternità è la loro condanna, il desiderio l’unica risorsa in grado di placare i tormenti che li assediano.
Un demone ridotto in schiavitù dal suo terribile padrone si aggira per le strade della città. Ha un unico obiettivo: liberarsi dalle catene che lo opprimono e salvare la vita di sua sorella.
Per raggiungerlo, dovrà mietere la sua ultima vittima. Ma se la donna che è costretto a uccidere fosse un angelo in grado di rubargli l’anima?
Divisi fra il dovere e il desiderio, Lore e Idess non potranno tirarsi indietro, e uniranno le loro forze per combattere un nemico tornato dal passato, i cui piani di vendetta prevedono solo morte e distruzione.
Saranno in grado di mantenere la lucidità, prima di cadere definitivamente nelle profondità del sentimento travolgente che li attanaglia?


Il quarto capitolo della serie Demonica, traboccante di sensualità, oscuro e sorprendente, racconterà di Lore new-entry dell'UGH, già conosciuto in Passione eterna e che sono sicura non ci farà mancare piacevoli soeprese!!!

Serie Demonica (edita in Italia):
Brivido eterno: recensione QUI
Desiderio eterno : recensione QUI
Passione eterna : recensione QUI
Estasi eterna


Serie Lord of deliverance (Cavalieri dell'Apocalisse) (edita in Italia)
Il cavaliere eterno: recensione QUI 


L'autrice



Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l?ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici. Passione eterna è il seguito di Desiderio eterno e Brivido eterno, usciti in questa stessa collana.

SHADOWHUNTERS, LE ORIGINI - IL PRINCIPE

Un viaggio incredibile... Un libro pieno di cose, di eventi, di immagini, di rivelazioni...
Se il primo libro mi aveva lasciato qualche perplessità, questo invece mi ha letteralmente fatto impazzire... riportandomi nelle atmosfere e nelle situazioni che solo Cassandra Clare sa creare e soprattutto raccontare così. Finalmente ho ritrovato gli "Shadowhunters" che tanto amo.

editore: Mondadori
pagine: 502
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
( 2° libro Serie "The Infernal Devices" )
traduzione di RAFFAELLA BELLETTI

Recensione

SUPERLATIVO
Queste cinquecento pagine sono state quasi una rivelazione per me... un piacere intenso ed inaspettato, ma al tempo stesso quasi una gioia riconoscibile e conosciuta, provata immediatamente ed intensamente non appena ho conosciuto la penna di cassandra Clare qualche anno fa con la sua meravigliosa ed indimenticabile trilogia "The Mortal Instruments" (prima ancora che fosse previsto o concepito che si sarebbe trasformata in un'"esalogia")... Si perchè è praticamente inevitabile di innamorarsi della suggestiva scrittura di questa autrice, della sua fantasia, del suo mondo e soprattutto dei rapporti psicologici e sentimentali che sa instaurare tra i sui personaggi.

Ma Shadowhunters, le Origini - L'Angelo quando lo lessi l'anno scorso ebbe un effetto abbastanza tiepido su di me, se paragonato allo tsunami che mi travolse con le avventure di Jace e Clary e quindi in un certo senso, fu un pochino deludente... Ovviamente la Clare è la Clare e quindi, oggettivamente, è impossibile non apprezzare o non trovare quantomeno piacevole un qualunque suo lavoro, ma vuoi che "The Infernal Devices" era una serie tutta nuova rispetto alla precedente, anche se in qualche modo le era connessa, vuoi per le molte cose lasciate nebulose o in sospeso e vuoi soprattutto per la forte antipatia che mi provocava Will, lo avevo giudicato un pochino più "freddamente" e non ero riuscita a dargli un giudizio "pieno".

Con "Il Principe" mi sono totalmente ricreduta.
E proprio tutti quegli elementi che meno mi avevano convinta, primo fra tutti Will, sono quelli che me ne hanno fatto innamorare!!! Sono andata in visibilio e nonostante la "mole" del libro, e non solo per il numero di pagine, ma soprattutto per la densità e la consistenza degli eventi narrati, non ho potuto fare a meno di divorarlo... con le pagine che scorrevano una dopo l'altra, finchè è stato troppo tardi...e Tessa, Jem e Will mi hanno lasciata troppo presto...

Come riassumere il riassumibile e non rovinare le sorprese a nessuno?
Posso solo dirvi che, come forse poteva essere intuibile da qualche sprazzo qua e la di luce nella scontrosità e nella supponenza di Will che si era comunque intravisto ne "L'Angelo", qui lui diventa davvero DISARMANTE, ma in senso buono e dimostra invece di essere un ragazzo davvero speciale, sensibile, bravo e tutto fuorchè egoista. Viene finalmente data una spiegazione al suo insopportabile atteggiamento, e questo lo posso svelare perchè non è davvero uno spoiler, in quanto è scritto a caratteri cubitali in quarta di copertina: "Io ti maledico. Tutti quelli che ti amano moriranno. L'amore per te sarà la rovina. Ci vorranno pochi istanti, o magari anni, ma chiunque ti guarderà con amore morirà, a meno che tu non lo abbandoni per sempre".
Un giorno infatti, quando era dodicenne, aprì una pyxis, cioè una specie di scatola del padre Cacciatore a sua volta, e ne uscì un malvagio demone che lo maledisse...
Da qui entra in scena Magnus Bane, una nostra vecchia conoscenza che abbiamo imparato ad amare nella precedente Trilogia, Mortal Instruments, che apparso un po' appanato nell'Angelo, ora riacquista smalto e soprattutto un ruolo abbastanza importante, anche aiutare Will ed avviarlo nella "giusta direzione".

Poi posso dirvi che il TRIANGOLO fra Tessa, Will e Jem si fa sempre più complicato....
Ne succederanno delle belle... e le sorprese non saranno soltanto per Tessa, ma anche per noi lettori. Il finale, naturalmente lascia un gusto dolce-amaro... che ho quasi paura di scoprire nel terzo (ed ultimo?) libro. Ho letto in diversi commenti una reazione "negativa" a questa soluzione narrativa della Clare. Ma sinceramente a me non è affatto dispiaciuta. Anzi. La situazione è stata costruita magistralmente, e questo fin dal primo libro, per arrivare a creare un legame fra i tre davvero coerente, indistricabile, forse irrisolvibile e assolutamente comprensibile, legittimo e coinvolgente. Non ho avuto l'impressione del "solito" triangolo. Qui la faccenda è ben più complessa. Per quanto mi riguarda scelta promossa a pieni voti. E poi, in realtà, questo è il primo vero triangolo che ci propone Cassandra Clare. Simon, per esempio, non era mai stato veramente un terzo incomodo e se di "triangolo" si fosse potuto parlare, sarebbe stato giusto "ideale" e non certo sostanziale. Qui è tutta un'altra storia...e con ben altri risvolti!!!!!

Jem finalmente esce allo scoperto. Quasi esce dal guscio e si ammanta della forza dell'amore che nutre per Tessa per diventare più audace, più "egoista" e in un certo senso più forte e sano... regalandoci momenti di grande intensità. 

L'intreccio della storia, al di la della storia d'amore fra i tre protagonisti principali, si fa sempre più complesso, intrigato e misterioso, ed è anche questo che mi affascina tanto di questa autrice!!!
Giochi di potere, segreti, corruzione, misteriosi ed oscuri disegni motivati da ancor più misteriosi antefatti. Pian piano le tessere del puzzle vanno ricomponendosi, ma ancora ci mancano degli elementi essenziali, che si scopriranno solo nel prossimo volume.

Intanto abbiamo avuto delle perdite... delle rivelazioni scioccanti...
Abbiamo scoperto che persone che sembravano amiche si sono comportate da spie, ingannate dall'infatuazione e da facili promesse... 
Abbiamo visto due persone che si amavano ma non si credevano riamate, che finalmente riescono a dirselo e a scoprirsi insieme non per "dovere" ma per autenticità ... e allargheranno la loro famiglia.
Due altre persone, apparentemente distanti, troveranno il modo di unirsi andando contro alle convenzioni e alle regole di una società basata su finte apparenze...
Il tutto sempre in perfetto stile "Clare" ovvero con una caratterizzazione dei personaggi accurata e sublime, che li fa diventare via via sempre più nitidi, in un gioco di luci ed ombre; chiaroscuri degni del più grande ritrattista...

Adoro questa scrittrice e da oggi adoro anche questa sua nuova saga, che sta prendendo - giustamente - posto tra le mie preferite in assoluto.

Consigliata??  Siete ancora qui a chiedervelo invece di andare a comprarlo??!!?? ;-)




Trama
Il Consiglio vuole spodestare Charlotte, per affidare il comando del Conclave e dell'istituto a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte e l'istituto, Wil, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. In una Londra vittoriana fosca e inquietante, la ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo degli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei un "mostro". Sconvolta Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain… Ma chi è davvero fedele?
E chi ama, nel profondo del suo cuore?

L'Autrice

E' nata a Theran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive libri nei caffè e nei ristoranti.

Bibliografia
Serie The Mortal Instrument
Shadowhunters - Città di Ossa
Shadowhunters - Città di Cenere
Shadowhunters - Città di Vetro
Shadowhunters - Città degli Angeli Caduti


Serie The Infernal Devices
Shadowhunters, le Origini - L'Angelo  ( clicca QUI per la mia recensione )
Shadowhunters, le Origini - Il Principe

DOMANI IN LIBRERIA # 43

Bene cari amici, eccoci arrivati all'ultimo appuntamento di questa settimana con la nostra rubrica domani in libreria, perchè non possiamo non ricordarvi diverse uscite interessanti che noi Books'Angels attendiamo da tempo e di cui vi abbiamo già anticipatamente parlato... Primo fra tutti il nuovo romanzo YA a base di vampiri, sentimento e giochi di potere proposto dalla giovanissima e versatile casa editrice Tre60 che in questi mesi sta tirando fuori dei begli assi dalla manica... Bleeding Love mi dà tutta l'impressione di essere uno di questi e non vedo proprio l'ora di leggerlo! Così come il quarto e penultimo libro della bella serie Urban Fantasy di Lili St. Crow, a cui sul blog stiamo dedicando in questi giorni un ampio spazio... Ne "Il Diario degli Angeli - La sconfitta" assisteremo allo sbocciare di Drew e scopriremo quale sarà il destino di Graves... 
Per la Newton Compton esce un bel romanzo da portare "sotto l'ombrellone"... Dall'autrice del carinissimo "Un regalo da Tiffany" una nuova fiction chick-lit sempre ambientata a New York, dove romanticismo e riscoperta di sè la faranno da padroni! I numerosi fans di Glenn Cooper saranno felici di poter avere tra le mani la sua ultima fatica, "L'ultimo giorno", pubblicata dalla Nord. Sempre per questa casa editrice, un nuovo episodio della Serie YA di genetica e fantascienza Maximum Ride, dove un gruppo di fanatici ambientalisti vuole salvare il pianeta... sterminando la razza umana!
Colpi di scena e azioni mozzafiato per una serie che in Italia ha venduto oltre 120.000 copie!
E voi? Cosa vi attira? Cosa comprerete? Buone letture a tutti!


BLEEDING LOVE  di  Alyxhandra Harvey

editore: Tre60
pagine:
prezzo: 9.90
Rilegato
( 1° libro Serie "Drake Chronicles" )

TRAMA: Il mattino del suo sedicesimo compleanno la bella Solange si sveglierà completamente priva di forze e sensibile alla luce del sole. Sarà l'inizio della trasformazione, il processo che la porterà alla morte, per poi donarle la vita eterna: quel giorno lei diventerà una vampira. Un evento cruciale per tutta la comunità degli immortali, perché Solange è l'unica discendente femmina della nobile casata dei Drake: secondo un'antichissima profezia, infatti, è l'eletta, colei che dominerà su tutte le creature della notte. Un destino che, però, la mette in grave pericolo. Ed è quindi per proteggerla che i suoi sette assillanti fratelli non la lasciano da sola nemmeno per un istante, rendendole la vita un inferno. Quasi più di Lady Natasha, l'attuale regina, che la vede come una minaccia al proprio potere. O di Kieran Black, il giovane cacciatore di vampiri che vuole vendicare la morte del padre sterminando l'intera famiglia Drake. Fortunatamente Solange ha un'arma segreta per affrontare quel giorno così speciale: la sua migliore amica Lucy,un'umana che conosce il suo segreto e che è disposta a tutto per aiutarla a vivere un'esistenza "normale". Persino affrontare Nicholas, il più premuroso e affascinante tra i fratelli Drake. Tanto affascinante da non potergli resistere….




IL DIARIO DEGLI ANGELI - LA SCONFITTA  di  Lili St. Crow


editore: Newton Compton
pagine: 288
prezzo: 14.90
Rilegato
( 4° libro Serie "Strange Angels" )


TRAMA: E' arrivata l'ora della resa dei conti. I guai non sono finiti per l'intrepida Drew Anderson. Sergej, il re dei vampiri, ha rapito il suo amico del cuore, Graves, e per salvarlo Drew è costretta a lanciarsi in una missione suicida. E in che modo Anna, la sua nemica di sempre, è coinvolta in questa oscura trama? E' davvero giunta l'ora della resa dei conti e Drew dovrà dimostrarsi all'altezza del compito. Forse il suo affetto per Graves rischia di indebolirla. In una situazione ormai disperata, metterà alla prova tutto quello che ha imparato dall'altro ragazzo che occupa il suo cuore, Christophe, ma al tempo stesso non potrà fare a meno di interrogarsi su quel che prova davvero per lui. In un universo in cui nulla è come sembra, dove buoni e cattivi si confondono, la giovane Anderson imparerà sulla propria pelle cosa significa amare qualcuno, anche a costo della vita...


INNAMORARSI A NEW YORK  di  Melissa Hill

editore: Newton Compton
pagine: 352
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Una vita piena di impegni, una continua corsa contro il tempo, un lavoro da avvocato che non le concede tregua: questa è la vita di Abbey. E se un giorno, improvvisamente, fosse costretta a fermarsi? Per un banale incidente, mentre sta correndo, batte la testa e quando si risveglia è in ospedale. Ma quanto tempo è passato? Abbey non lo sa, non può saperlo, perché il suo cervello non riesce più a fissare i ricordi. Il disturbo potrebbe durare poco, o forse invece Abbey è destinata a dimenticare tutto quello che vive. Questa prospettiva la terrorizza, eppure non vuole arrendersi. E se fosse l'occasione per rivoluzionare a sua vita? Per ricominciare a prendersi cura di ciò che ha sempre trascurato? E così comincia a stilare una lista di desideri: si riavvicina ai suoi familiari, riscopre affetti che fino a quel momento aveva ignorato, vince la sua paura di viaggiare e decide di andare a New York, dove la sorella ha appena avuto una bambina. Sarà proprio in questa splendida città che Abbey trascorrerà inaspettati momenti di felicità e l'amore busserà di nuovo alla sua porta… Adesso Abbey ha trovato qualcosa di prezioso, per cui vale la pena di lottare con tutte le forze. Perché della sua vita non è più disposta a perdere nessun ricordo, nemmeno il più insignificante.


L'ULTIMO GIORNO di Glenn Cooper

editore: Nord
pagine: 382
prezzo: 18.60 euro
e-book : 11.99 euro
Rilegato

TRAMA: La scienza è l'unica luce che ha sempre guidato la vita di Alex Weller. Ma nessuno sa che quella luce ha avuto origine dal buio della disperazione, dall'incidente in cui ha perso la vita suo padre. E stato allora, nell'auto ridotta a un cumulo di lamiere, che Alex ha vissuto un'esperienza straordinaria: risucchiato in un tunnel di luce, aveva visto il padre che lo chiamava, esortandolo a raggiungerlo, e aveva provato una pace assoluta, totale. Da allora, ha dedicato ogni attimo della sua esistenza a trovare un modo per ricreare quella sensazione. E ormai ci è molto vicino. E non importa se, per raggiungere la meta, è costretto a uccidere... La logica è sempre stata l'arma prediletta dell'agente dell'FBI Cyrus O'Malley. Ma il caso che si trova ad affrontare ha un elemento che sfugge a qualsiasi logica: perché il killer che ha ucciso tre giovani prostitute, strangolandole, ha poi praticato un foro alla base del loro cranio? Nessuno sa dare una risposta. E, per Cyrus, quel caso diventa ben presto un'ossessione. Anzi qualcosa in più... La speranza è una delle forze che uniscono le persone di ogni età, sesso, razza e religione. Ma cosa succederebbe se la speranza assumesse per tutti un nuovo significato? Cosa succederebbe se la speranza più grande dell'umanità diventasse una certezza? 


ANGEL - MAXIMUM RIDE  di  James Patterson

editore: Nord
pagine: 280
prezzo: 16.60
Rilegato
( 7° libro della serie "Maximum Ride" )

TRAMA: Max, Fang, Iggy, Nudge, Gasman e Angel sono stati le cavie di un esperimento genetico che ha mutato per sempre il loro DNA. Costantemente braccati dai loro stessi creatori, i ragazzi sono costretti a combattere non solo per se stessi, ma anche per la salvezza del mondo intero… È ormai passata una settimana da quando Fang se n’è andato, una settimana che Max ha trascorso chiusa in casa, nella più cupa disperazione. Tuttavia, essendo il capo dello stormo, lei non può certo permettersi il lusso di andare in pezzi. Anche se ha perso il grande amore della sua vita, deve comunque costringersi a reagire e a riassumersi tutti i suoi doveri. Tra cui c’è pure quello d’insegnare a volare a Dylan, «ultimo acquisto» del gruppo nonché esperimento genetico creato apposta per essere il compagno perfetto della ragazza. All’inizio lei lo odiava però, per quanto detesti ammetterlo, deve riconoscere che ultimamente Dylan è l’unico che riesca a strapparle un sorriso… Confusa, Max sente di aver bisogno di tempo per riflettere, e l’occasione le si presenta nel momento in cui il dottor Hans convince i ragazzi a recarsi in Germania per visitare il suo laboratorio di ricerca. Max rifiuta il passaggio in aereo e ne approfitta per un volo in completa solitudine. Quel viaggio però si rivela una trappola: mentre sorvolano l’oceano, qualcuno assalta il velivolo e prende in ostaggio tutti i passeggeri. E Max è l’unica che potrà salvarli.