mercoledì 6 giugno 2012

DOMANI su i-FANTASY ... "Fantastici" e-book a soli 2 euro

Carissimi amici di Sognando tra le Righe, voglio inaugurare con voi una nuova rubrica che nasce dalla nostra affettuosa e preziosa collaborazione con la casa editrice Fazi, da affiancare alla nostra consueta e ormai consolidata "Domani in libreria"... 




Grazie alla splendida iniziativa, connessa alla nascita del nuovo portale dedicato al fantastico di questa attenta e dinamica azienda
( cliccate QUI per saperne di più ), periodicamente saranno disponibili meravigliosi titoli del panorama Fantasy, editi precedentemente in cartaceo dalla Fazi-lain, allo straordinario prezzo di 2 Euro!!!!

Quale migliore occasione quindi di approfittarne se ancora non avete avuto modo di leggere i bellissimi tre titoli che saranno scaricabili sul sito da DOMANI?!?


Catapultatevi dunque su iFantasy o cliccate su questo link per scoprire e acquistare i vostri iBooks! ;-)
Questa sarà la volta di:


RAGAZZE LUPO  di  Martin Miller


editore: Fazi lai
pagine: 667
prezzo: 2 euro
traduzione di LUCIA OLIVIERI

TRAMA: Kalix ha diciassette anni ed è una ragazza ribelle, una ragazza lupo. Ricchissima e nobile, ultima discendente della dinastia di licantropi scozzesi, i MacRinnalch, ha trasgredito le regole della famiglia innamorandosi di Gawain, giovane lupo mannaro di umili origini, e adesso si nasconde, inseguita dai sicari, tra le strade di Londra. Vestita di stracci e magrissima ai limiti dell'anoressia, per tenersi su sorseggia del laudano da cui ormai è dipendente. Certa di aver tagliato per sempre i ponti con la sua famiglia, Kalix si ritroverà suo malgrado coinvolta nella lotta per la successione alla reggia dei Mac Rinnalch, circondata da una serie di personaggi stravaganti: sua sorella, una stilista di tendenza dotata di poteri magici, le giovani cugine, dissolute musiciste della scena punk londinese, e due giovani umani, studenti universitari, che si prenderanno cura di lei, ammaliati fin dal primo istante da questa creatura straordinaria. Ambiziosi, romantici, ribelli, i giovani licantropi di Martin Millar si muovono con scaltrezza in una società contemporanea, ricca di conflitti e proprio come i ragazzi di oggi dimostrano di aver capito il valore assoluto dell'amicizia e della solidarietà sopra ogni altra cosa.


BUIO  di Elena Melodia


editore: Fazi lain
pagine: 415
prezzo: 2 euro

TRAMA: Diciassette anni, bellissima, apparentemente sicura di sè ma fragile e inquieta, Alma ha un solo credo: "Sorrisi e lacrime possono essere molto pericolosi se lasciati fuori controllo". Se lo ripete ogni mattina, quando esce di casa per affrontare la Città là fuori e cammina sotto un perenne cielo grigio, diretta a scuola con il suo zaino, rigorosamente viola. Tutto ciò che Alma adora è viola. Come la copertina del quaderno che ha comprato in una strana cartoleria del centro pochi giorni prima, quando tutto ha avuto inizio e la sua vita ha cominciato a scivolare in un assurdo incubo senza fine. Una serie di efferati omicidi sta infatti trasformando in realtà i racconti che Alma scrive di notte, come in preda a un'inspiegabile trance, rendendosi conto solo al suo risveglio che i deliri di paura e violenza affidati alle pagine di quel quaderno anticipano le mosse dell'assassino. Mentre la polizia indaga senza risultati e i giornali si scatenano, Alma si ritrova sempre più isolata, alle prese con qualcosa di grande e oscuro, che sfiora la natura stessa del Male e che pure sembra riemergere dal suo passato, insieme ai continui, lancinanti, mal di testa che la assalgono come per avvertirla di qualche pericolo. Soltanto Morgan, il ragazzo più misterioso e sfuggente della scuola, i cui incredibili occhi viola sanno leggere nel suo cuore come nessun altro, sembra in grado di fornirle le risposte alle sinistre presenze che le si addensano intorno



AMORI INFERNALI  di  Melissa Marr

editore: Fazi lain
pagine: 248
prezzo: 2 euro

TRAMA: Amori Infernali è una raccolta di racconti scritta da alcuni dei più celebri e amati narratori per ragazzi: Melissa Marr, Scott Westerfield, Justine Larbalestier, Gabrielle Zevin, e Laurie Faria Stolarz. Storie inquietanti e bizzarre, che ruotano sempre intorno ad un elemento soprannaturale. Due studenti lasciano che il potere dell'attrazione capovolga il loro mondo; una liceale si identifica completamente nel libro che sta leggendo; una fanciulla si innamora del fantasma del ragazzo che abitava in casa sua; e ancora fate, elfi, creature fantastiche del folklore e dell'immaginario celtico reinterpretate con originalità e inventiva, e un pizzico d'ironia. Un mondo strabiliante e misterioso in cui ogni incontro, ogni personaggio, ogni evento può condurre verso territori sconosciuti, e nel quale l'unica bussola cui affidarsi per non perdersi è l'amore.

DOMANI IN LIBRERIA # 39

Cari lettori, anche questo appuntamento con "Domani in Libreria" si prospetta davvero affollatissimo! Le case editrici, anche in vista dell'arrivo dell'estate, stagione propizia per le letture, stanno sfornando un libro dopo l'altro per accontentare tutti i gusti... 
Noi Boks Angels vi abbiamo preparato una ricca selezione di titoli, molti dei quali assolutamente imperdibili. Cercherò di non dilungarmi troppo nella presentazione dei vari libri, ma non posso esimermi dallo spendere qualche parola su alcuni volumi davvero interessanti.
Cominciamo con "Il Potere del Numero Sei", secondo volume della trilogia ad alto contenuto di fantascienza,azione e sentimento, dello scrittore "alieno" Pittacus Lore, diretto discendente del popolo di Lorien. (Ho avuto l'onore e il piacere di leggerlo in anteprima e vi assicuro che è una vera bomba!) Poi, sempre per rimanere in tema di "fantascienza", anche se si tratta più propriamente di un distopico, esce finalmente "Memento", dal quale io e le mie sisters ci aspettiamo molto...
La De Agostini invece ci propone una Serie tutta nuova su creature immortali - i Teriantropi - che hanno in sè gli Spiriti di Antichi Animali, intitolata "Immortal - Primal Spirit". Sembrerebbe una serie molto interessante, a giudicare dal comunicato stampa che vi propongo di seguito: "Immortal è un romanzo animato da sensazion forti e vere che condurranno a un colpo di scena finale inaspettato. Un urban fantasy moderno e innovativo, un viaggio nella sensibilità e nelle emozioni tipiche del mondo giovanile, rappresentate in modo avvincente ed originale, con un linguaggio verbale e simbolico perfettamente sintonizzato con l'universo dei giovani adulti che vorranno leggerlo. Particolare risalto è dato alla musica, potenti elemento di comunicazione e socializzazione tra i giovani, che svolge un ruolo importante all'interno del filo narrativo e crea una "colonna sonora" emozionante e di grande effetto".
Per i fan della bravissima Kerstin Gier, che ci ha deliziati con la sua trilogia delle Gemme (Red, Blue e Green) una bellissima notizia: esce domani "In verità è meglio mentire", un divertente romanzo in stile cick-lit che ci farà passare ore piacevoli con un bel sorriso stampato sul volto.
E poi voglio presentarvi un libro a cui tengo molto… La storia di una bambina e il suo gatto; un ristorante un po' speciale; il sogno di una nuova vita… Non so se abbiate letto Chocolat o abbiate per caso il bellissimo film con Johnny Deep; questo romanzo lo ricorda molto… e siccome ho adorato entrambi credo che anche questo mi piacerà molto… Proprio una bella lettura da ombrellone, che non mi lascerò assolutamente sfuggire!Ah, dimenticavo di dirvi il titolo... "La locanda dei Sogni ritrovati" pubblicato da Garzanti.
A chi ama i libri di avventura storica, la Tre60 propone "Il Templare", un best seller dal sapore epico che ha venduto più di un milione di copie, soltanto in Svezia! Un altro libro storico-religioso è quello edito dalla Nord, intitolato "La Cupola del Mondo".
...Ce n'è davvero per tutti i gusti! Buone letture e buoni acquisti amici!


IL POTERE DEL NUMERO SEI di Pittacus Lore

editore: Nord
pagine: 354
prezzo: 16.90 euro
Rilegato
( 2° volume )

TRAMA: Siamo arrivati in nove, ma abbiamo subito dovuto separarci per far perdere le nostre tracce. Perciò ci siamo nascosti, in attesa di sviluppare i poteri di cui disponiamo. Io ho trovato rifugio nell’orfanotrofio di Santa Teresa, in Spagna. Settimana dopo settimana, ho cercato di fare amicizia con le altre ragazze, ma erano troppo diverse da me. Avrei dato qualsiasi cosa pur di riabbracciare gli altri otto, sebbene sapessi che era impossibile. Poi è apparsa la prima cicatrice. Ho capito subito cosa significava: loro avevano ucciso il Numero Uno. E, nel giro di pochissimi giorni, ecco altre due cicatrici: anche Numero Due e Numero Tre erano stati eliminati. Ormai aspettavo la notizia della morte di Numero Quattro… invece all’improvviso è cambiato tutto. In televisione hanno mostrato le immagini di un paesino degli Stati Uniti, Paradise, colpito da un attentato terroristico. Il colpevole, secondo i media, è un ragazzo della mia età: John Smith. Ma sono certa che non è così… Lui è il Numero Quattro e adesso è in grave pericolo. Non posso più restare in disparte. È giunto il momento per cui mi preparo da tutta la vita. Io sono il Numero Sette. E sono pronta a entrare in azione.


MEMENTO di Julianna Baggot

editore: Giano
pagine: 448
prezzo: 18.00 euro
Rilegato

TRAMA: Pressia ricorda soltanto vagamente le Detonazioni o la sua vita di prima. Nel suo armadio, sul retro di un vecchio negozio di barbiere distrutto, dove vive con il nonno, pensa alla sua esistenza perduta, al mondo dei parchi divertimento, dei cinema, delle feste di compleanno, delle madri e dei padri.. ridotto ormai a cenere e polvere, ferite, bruciature e corpi fusi, danneggiati. E ora che ha raggiunto l'età in cui deve consegnarsi alla milizia, per cominciare l'addestramento da soldato oppure per essere usata come bersaglio se giudicata troppo danneggiata, non può più fare finta di essere una bambina. Pressia ora è in fuga. Ci sono anche quelli che sono scampati all'apocalisse senza ferite. I Puri. Vivono al sicuro all'interno della Sfera, che protegge i loro corpi sani. Eppure Partridge, figlio di uno degli uomini più influenti della Sfera, si sente isolato. Solo. Diverso. Anche lui pensa a ciò che ha perso. La sua è una famiglia distrutta. Il padre è emotivamente distante, il fratello si è suicidato, la madre non è riuscita a mettersi in salvo. L'ordine rigido all'interno della Sfera gli sta stretto e quando crede di intuire, da una frase sussurrata, che la madre potrebbe essere ancora viva, rischia la vita per fuggire.



IMMORTAL - PRIMAL SPIRIT  di  E.J. Allibis


editoreDe Agostini
pagine: 384
prezo: 9.90
Brossura
( 1° libro Trilogia "Prilmal Spirit" )

TRAMA: Tre i protagonisti: Angel, un'irrequieta ragazza della campagna del Somerset, che continua a fuggire perché si sente ingabbiata dalla vita dei suoi diciassette anni; Fesh e Angus, due giovani musicisti della scena londinese, che sperano di volare sulle ali della musica. Se in apparenza nulla li lega, una catena di delitti inspiegabili, eseguiti con inaudita ferocia, traccia un filo invisibile e conduce tutti a Primal Spirit, famosa Talent Factory fondata da un'enigmatica Rockstar, una scuola che nasconde un antico segreto, un segreto che una volta svelato catapulterà i ragazzi in una partita drammatica. A rompere il velo di calma surreale che avvolge Primal Spirit sono gli immortali Teriantropi, creature a metà tra l'uomo e l' animale a cui appartengono. Vivono nel mondo con sembianze umane e han bisogno di due cose: un corpo in cui dimorare e "il talento" di cui nutrirsi, cibandosi di cervello e occhi degli esseri umani prescelti. Tra l'essere "preda" o "predare", in bilico tra la vita e la morte, i tre protagonisti si misureranno con scelte difficili ma ineludibili.


IN VERITA' E' MEGLIO MENTIRE  di  Kirsten Gier

editore: Corbaccio
pagine: 250
prezzo: 9.90 euro

TRAMA: 158 di quoziente intellettivo, plurilaureata, brava musicista, una maga coi numeri, carina, un po' freak e… vedova a nemmeno trent'anni: Carolin trova che la sua vita sia decisamente complicata e che la sua intelligenza rappresenti più che altro un impiccio nella ricerca della felicità. Ha abbandonato il fidanzato Leo per il padre di lui, Karl, uomo ben più affascinante e in grado di apprezzare le qualità di lei. Ma dopo cinque anni Karl muore improvvisamente lasciandola in un mare di guai, primi fra tutti una favolosa eredità di cui Carolin non sospettava l'esistenza, e un esercito di parenti infuriati che la rivendicano. Fra psicoterapeute incapaci, farmacisti sospettosi e avvocati minacciosi, Carolin cerca di superare il suo dolore, cavarsi fuori dai guai, e , perché no?, trovare l'uomo giusto per lei e a cui non importa se è "troppo" intelligente….




LA LOCANDA DEI SOGNI RITROVATI  di  Julia Stagg

editore: Garzanti
pagine: 300
prezzo: 16,40
Rilegato

TRAMA: Fogas, un piccolo paese nei Pirenei. Chloè, una bambina di nove anni, si lancia in spericolati salti mortali, svettando sull'erba alta. La sua compagna di giochi è una gatta, Tomate, che la accompagna nelle forsennate piroette. Sullo sfondo un'antica locanda di pietra grigia, accoccolata in una valle baciata dal sole e sulle sponde placide di un fiume. Lorna e Paul si guardano intorno e non potrebbero essere più felici. Questo angolo di paradiso è finalmente tutto loro. Il sogno di andarsene dall'Inghilterra e aprire un ristorante in Francia si è avverato. Un luogo dove cucinare gustose pie alla cannella, fumanti stufati, accompagnati da un corposo calice di vino rosso e dalle chiacchiere degli amici, mentre il vento accarezza le fronde degli alberi. Ad aiutarli Stephanie, la cameriera gitana, e sua figlia Chloè che da grande vuole fare l'acrobata. Ma il sogno è ben diverso dalla realtà. Perché Lorna e Paul hanno un nemico nel paese di Fogas: Serge Papon, il sindaco. Un nemico potente che voleva la locanda per sè, e che adesso è deciso a riprendersi quello che ritiene suo di diritto. Le sue armi sono atute: cavilli burocratici, ispezioni continue, ma soprattutto maldicenze, perché gli inglesi, si sa, non sono capaci di cucinare. Il loro ristorante manderebbe in rovina l'industria turistica dell'intera regione. La locanda è in pericolo, ma Lorna e Paul non sono soli, perché la piccola Chloè insieme alla fidata gattina Tomate è pronta a fare anche i salti mortali pur di aiutarli.


IL TEMPLARE  di  Jan Guillou

editore: Tre60
pagine: 416
prezzo: 9.90
Rilegato

TRAMA: Svezia, 1150. Una notte, Sigrid, devota moglie del nobile Magnus Folkesson, ha una visione: mentre un giovane cavaliere con le insegne da crociato si staglia davanti a lei, la voce dello Spirito Santo le suggerisce di donare ai monaci cistercensi la tenuta di Varnhem. La donna è in dolce attesa del secondogenito, Arn, che nasce poco dopo. Ed è proprio lui, cadendo dalla torre del castello durante un gioco, a cambiare l’esistenza della sua famiglia. I genitori, infatti, decidono di prometterlo al Signore se questi ne salverà la vita ma, quando il piccolo si riprende miracolosamente, Sigrid e Magnus ignorano il voto fatto. Almeno fino al giorno in cui la donna non viene colpita da una misteriosa malattia che lei interpreta come un segno del Cielo. Così il ragazzino viene mandato al convento di Varnhem, dove cresce studiando le Sacre Scritture e imparando l’uso delle armi sotto la guida di fratello Guilbert, un cavaliere ritiratosi a vita monastica. Tuttavia, per il giovane Arn – generoso, intelligente e desideroso di conoscere il mondo –, il destino ha in serbo molte sorprese: la sua strada prima s’incrocerà con quella di due splendide sorelle, Cecilia e Katarina, e poi lo porterà lontano, in Terrasanta, a servire come Templare...
Bestseller in tutto il mondo, Il Templare è un romanzo dal respiro epico nel quale avventura, ricostruzione storica e vicende amorose si bilanciano alla perfezione, coinvolgendo il lettore fin dalla prima pagina.


LA CUPOLA DEL MONDO  di  Sebastian Fleming

editore: Nord
pagine: 594
prezzo: 18.60 euro
Rilegato

TRAMA: Firenze, 1494. Donato Bramante è folle di dolore: il suo miglior amico, Pico della Mirandola, è stato misteriosamente assassinato. Determinato a scoprire l’autore del delitto, Bramante raccoglie due singolari oggetti abbandonati accanto al cadavere: un anello che custodisce una striscia di carta vergata con caratteri ebraici e un’edizione della Divina Commedia, anch’essa in ebraico. Quale può essere il loro significato? E perché il potente cardinale Giacomo Catalano sembra quasi lieto della morte di Pico?
Roma, 1506. Finalmente è arrivato il grande momento: l’antica basilica di San Pietro, ormai in rovina, sta per risorgere. Diventerà l’edificio più grandioso di tutto l’Occidente, il simbolo della potenza della Chiesa. Ma chi sarà l’uomo destinato a progettare una simile impresa? Bramante è l’architetto di papa Giulio II, eppure Michelangelo è disposto a vendere l’anima al diavolo pur di ottenere l’incarico… Tra cortigiane affascinanti e prelati senza scrupoli, ambizioni sfrenate e progetti audaci, Roma intera ribolle di odi e di passioni, di sangue e di lacrime. E, nell’ombra, il cardinale Giacomo Catalano è più che mai deciso a lasciare la propria impronta su quella che sarà considerata la cupola del mondo…




Volevo ricordare anche ai nostri affezionati lettori che ieri ed oggi sono usciti in libreria due titoli a cui abbiamo già dedicato due ampie anteprime:





SHADOWHUNTERS, LE ORIGINI - IL PRINCIPE di Cassandra Clare


editore: Mondadori
pagine: 
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
( 2° libro Serie "The Infernal Devices" )


TRAMA: Il Consiglio vuole spodestare Charlotte, per affidare il comando del Conclave e dell'istituto a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte e l'istituto, Wil, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. In una Londra vittoriana fosca e inquietante, la ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo degli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei un "mostro". Sconvolta Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain… Ma chi è davvero fedele?
E chi ama, nel profondo del suo cuore?




DREAMLESS  di  Josephine Angelini


editore: Giunti
pagine:
prezzo:
Rilegato
( 2° libro trilogia "Awakening" )


TRAMA: Helen è diventata la Discendente, la prescelta degli dei. Ogni notte si addormenta nel suo letto e raggiunge l'aldilà dove affronta prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere così il ciclo delle faide fra le Case. Ogni mattina si risveglia, stanchissima e provata, costretta a cominciare una nuova giornata di allenamenti. E' sempre più spossata e sofferente oltre che sola, dato che Lucas ora la tiene lontana. Helen è triste e profondamente sfiduciata, quando durante una delle discese agli Inferi si imbatte in Orione, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra e il suo cuore. Di notte si incontrano nell'Ade e di giorno si scambiano messaggi sul cellulare. Lucas impazzisce di gelosia e in lui si scatenano poteri sconosciuti: adesso è in grado di controllare totalmente la luce e di rendersi invisibile. Divisa tra l'attrazione per il nuovo pretendente e l'amore impossibile per il cugino, Helen si ritroverà a sfidare i suoi limiti per il bene dell'umanità intera.