venerdì 1 giugno 2012

VAMPIRE EMPIRE, LA PRINCIPESSA GEOMANTE di Clay e Susan Griffith ANTEPRIMA

Finalmente svelata la tanto attesa del secondo libro della serie Vampiresca e Steampunk dei coniugi Griffith, che tanto successo hanno riscontrato, anche in Italia, con il loro originale ed avvincente "Vampire Empire". Tempo fa noi di Sognando tra le Righe siamo state le prime a presentarvi la copertina e la trama, non appena è stata presentata sul sito della Sonzogno...
Ma l'uscita della "Principessa Geomante", prevista per il 20 di giugno, ha una veste è tutta nuova rispetto a quella preannunciata... che se posso dirlo, mi piaceva molto di più...
Per la data ufficiale ringrazio la fonte che è stata, girovagando in rete, dustypagesinwonderland
"La Guerra tra umani e vampiri è in pieno svolgimento, l'impero di Equatoria e tutti gli eserciti degli esseri mortali si sono alleati per affrontare lo scontro più spaventoso e raccapricciante che sia mai esploso sul pianeta. L'erede di Alessandria, la principessa Adele, scompare alla vigilia delle nozze, dopo essere rientrata a corte per unirsi al vendicativo senatore Clark, chiamata a salvare la sorte della sua gente. Ad accoglierla, non solo nel suo cuore. è Greyfriar, l'avventuriero misterioso, che le rivela l'estremo pericolo in cui sta per incorrere l'impero che lei crede di difendere. Il centro stesso del regno è sotto tiro, ma c'è un'ultima arma capace di impedire ai vampiri di compiere il genocidio. Un'arma nascosta nelle viscere della terra. Greyfriar è disposto a ad accompagnarla. A costo di rischiare se stesso."

Ecco a voi la nuova cover:

VAMPIRE EMPIRE 
- LA PRINCIPESSA GEOMANTE -


Dal 20 Giugno in Libreria

editore: Sonzogno
pagine: 448
prezzo: 18.00 euro
Brossura
( 2° libro Trilogia "Vampire Empire" )

Trama
Mentre le armate dei vampiri si apprestano a scatenare l'offensiva finale, l'amore tra la principessa Adele e Greyfriar, lo spadaccino mascherato, compromette l'alleanza di Equatoria con la Repubblica americana: scatena infatti le ire del vendicativo senatore Clark, a cui la giovane sovrana si è promessa in sposa. Ma Adele ha ormai preso la sua decisione: affronterà i nemici da sola, sfruttando l'antica arte della geomanzia  e piegando al proprio volere le forze più arcane della terra. Affiancata dal vecchio saggio Mamoru, che l'ha introdotta nella sua potente setta segreta, e dall'indomito eroe mascherato, al quale si sente irresistibilmente avvinta, Adele risalirà il corso del Nilo e si avventurerà sulle misteriose Montagne della Luna. Qui la principessa guerriera è attesa da nuove sfide, giacchè dovrà sfuggire alle trappole del perfido Cesare e alle mogli combattenti dello spietato re Jaga, alleato con i più temibili clan dei vampiri.


Primo libro
Cover provvisoria



La Saga
1) Vampire Empire - Il principe del Sangue Nero  ( la mia recensione QUI )
2) Vampire Empire - La Principessa Geomante  
3) The Kingmakers - Vampire Empire inedito in Italia



Gli Autori
Gli Autori: Clay Griffith americano, insieme alla moglie Susan Griffith scrive da dieci anni, da quando si è sposato. Autore di fumetti cult ( The Tick e Allan Quatermain ) e narrativa di genere, vive nel North Carolina con il fedelissimo gatto, e sogna magnifici paesaggi della Scozia che hanno ispirato molte delle ambientazioni di Vampire Empire.

GLI AMBASCIATORI DEL MALE di Liliana Bodoc - Anteprima

Cari amici, chi mi conosce sa che non sono una grande seguace del Fantasy più puro...ma questa volta inevitabilmente dovrò fare un'eccezione; perchè questo titolo proposto dalla Fazi Lain ha qualcosa di magnetico ed irresistibile....
Irresistibile perchè in questo caso il fantasy viene arricchito da una forte presenza culturale sudamericana, con le sue leggende precolombiane Incha e Mapuche, che mi affascinano da sempre, e perchè rappresenta una vera e propria allegoria, in chiave fantastica naturalmente, della conquista dell'America. E chi poteva "raccontare" meglio una storia del genere se non un'autrice appunto sudamericana ed esperta di storia e letteratura che oltre ad essere una scrittrice e una poetessa è anche una professoressa?
E se tutto questo non vi bastasse, sappiate che, come biglietto da visita, ha non solo più di 300.000 copie vendute in ben dieci differenti Paesi, ma anche una menzione speciale al White Ravens, che si occupa della letteratura per ragazzi. Possiamo lasciarcelo sfuggire??!!??
Se siete curiosi come me di scoprire questa nuova trilogia - la Saga dei Confini - dovete aspettare soltanto fino all'
8 di giugno, quando sarà disponibile in tutte le librerie.


editore: Fazi - lain
pagine: 380
prezzo: 12.00 euro
Brossura
( 1° libro "Saga dei Confini" )


Trama
Questo romanzo è la storia di un viaggio, di una guerra e di un'invasione.
Un continente, le Terre Fertili, abitato da popolazioni diverse tra loro,
ma unite dallo stesso destino. Regna la pace in queste terre,ma segnali contraddittori giungono dalla natura: l'aria e l'acqua portano notizia di una flotta in arrivo dall'altro lato del mare, dalla Terra di Antiqua. Saranno antichi fratelli o inviati di Misaianes, il figlio della morte?
E' arrivato il momento per le Terre Fertili di unire le proprie forze e combattere per proteggere la loro terra in una battaglia dove uomini di pace si tramuteranno in guerrieri, e guerrieri in eroi.


L'Autrice
Liliana Bodoc è nata in Argentina, a Santa Fe nel 1958. Si è laureata in Letteratura Moderna all'Università di Cuyo. Le sue opere di narrativa sono state apprezzate da autori del calibro di Ursula K. Le Guin e da numerosi esponenti della critica letteraria latinoamericana. Per La Saga dei Confini le è stato attribuito una menzione speciale dal Premio White Ravens ed è stata selezionata per l’Hans Christian Andersen Award


Dicono del libro:
Quando mi viene chiesto quale scrittore ammiro, mi viene in mente un solo nome: Liliana Bodoc». Ursula K. Le Guin

«La trilogia di Liliana Bodoc non solo porta un respiro nuovo nel mondo dell'epic fantasy con uno stile riconosciuto dalla critica: è anche un best-seller». El Pais

«Se avete divorato i libri della saga di Harry Potter o la trilogia del Signore degli Anelli, leggete la Saga dei Confini: una canzone di gesta, un fantasy, un romanzo letterario, dove epica, magia e stile si alternano per creare un capolavoro unico nel suo genere». La Nacion


LA CUPOLA DEL MONDO di Sebastian Fleming Anteprima

Cari lettori, il 7 giugno, per la casa editrice NORD sarà in libreria un interessante thriller storico:


LA CUPOLA DEL MONDO
 di Sebastian Fleming

Collana: Narrativa
Pagine: 594
Prezzo: 18,60
Rilegato



Trama


Firenze, 1494. Donato Bramante è folle di dolore: il suo miglior amico, Pico della Mirandola, è stato misteriosamente assassinato. Determinato a scoprire l’autore del delitto, Bramante raccoglie due singolari oggetti abbandonati accanto al cadavere: un anello che custodisce una striscia di carta vergata con caratteri ebraici e un’edizione della Divina Commedia, anch’essa in ebraico. Quale può essere il loro significato? E perché il potente cardinale Giacomo Catalano sembra quasi lieto della morte di Pico?
Roma, 1506. Finalmente è arrivato il grande momento: l’antica basilica di San Pietro, ormai in rovina, sta per risorgere. Diventerà l’edificio più grandioso di tutto l’Occidente, il simbolo della potenza della Chiesa. Ma chi sarà l’uomo destinato a progettare una simile impresa? Bramante è l’architetto di papa Giulio II, eppure Michelangelo è disposto a vendere l’anima al diavolo pur di ottenere l’incarico… Tra cortigiane affascinanti e prelati senza scrupoli, ambizioni sfrenate e progetti audaci, Roma intera ribolle di odi e di passioni, di sangue e di lacrime. E, nell’ombra, il cardinale Giacomo Catalano è più che mai deciso a lasciare la propria impronta su quella che sarà considerata la cupola del mondo…

L'autore

Sebastian Fleming è nato a Staßfurt nel 1963. Ha studiato letteratura tedesca, storia e filosofia alla Martin-Luther-Universität Halle-Wittenberg. È stato a lungo attivo in ambito teatrale (come scrittore e regista) e in quello cinematografico come sceneggiatore e produttore. Dal 2005 si è dedicato alla saggistica – ha pubblicato una biografia di Michail Gorbačëv e due testi sul Vaticano – e,  più di recente, proprio con La cupola del mondo, ha deciso di cimentarsi con la narrativa.