mercoledì 30 maggio 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 38

Cari amici siete pronti alla valanga di titoli che invaderanno domani le librerie?.... Siccome l'elenco è veramente copioso, oggi non mi dilungherò troppo nella mia solita introduzione. Per eventuali approfondimenti vi rimando alle anteprime che presentavano molti di questi libri in uscita. Buone letture e come sempre...buoni acquisti!!!



BLACK MOON - L'OMBRA DEL CUORE di Keri Artur

editore: Newton Compton
pagine: 288
prezzo: 12,90
Brossura
( 8° libro Serie "Riley Jenson Guardian Series" )

TRAMA: Il guardiano del dipartimento Razze Diverse, Riley Jenson, sa bene cosa può accadere quando la notte scatena gli istinti più feroci. Il caso su cui questa volta è chiamata a indagare, tuttavia, è più inquietante e intricato del solito: in uno dei locali trendy della città, luogo di incontro tra umani e vampiri, sono avvenuti brutali omicidi. Le vittime sono state orribilmente decapitate e il colpevole non ha lasciato nessuna traccia… Mentre Riley si lancia a capofitto in questa nuova indagine, un altro mistero colora di sangue le notti di Melbourne: alcune donne vengono ritrovate uccise, senza che sul loro corpo appaia alcun segno di violenza. Le due serie di crimini non sembrano in relazione fra loro, ma forse sono opera della stessa mano omicida. Come se non bastasse, Riley deve vedersela anche con due agguerriti amanti: Kye Murphy, il lupo mannaro che accende il suo sangue, e Quinn, l'elegante vampiro che ha più di mille anni di esperienza nel sedurre le donne ed esaudire i loro più inconfessabili desideri…


UN SOSPIRO NEL VENTO di Laurell K. Hamilton

editore: Nord
pagine: 495
prezzo: 18.60
Rilegato 
( 8° libro Serie "Meredith Gentry" )

TRAMA: Sono Meredith Gentry, principessa di Faery. Da quando ho lasciato il mondo degli umani, sono stata costantemente in pericolo di vita: prima a causa di mio cugino Cel, che voleva eliminarmi per diventare unico erede della Corte Unseelie; poi per via di mio zio Taranis, sovrano della luce e delle illusioni, che ha cercato di uccidere me e le mie guardie del corpo. Ecco perché, ora che sono incinta, ho deciso di rinunciare al trono e di tornare a Los Angeles, dove sarò al sicuro. Questo però non significa che io abbia voltato le spalle al mio popolo. E, infatti, quando la Grey Detective Agency mi ha chiesto di tornare a lavorare come investigatrice del soprannaturale, ho accettato senza esitare. Soprattutto perché e vittime del caso a cui stanno indagando sono dodici demi-fey, trovati con la gola squarciata su una collina fuori città. Alcuni miei colleghi credono sia opera di finti elfi - uomini che si sono sottoposti a interventi di chirurgia estetica per somigliare a elfi - tuttavia io so che non è così: le ferite sono state inferte con un pugnale magico, un pugnale che può essere usato solo da un killer di Faery. E io adesso ho paura che quell'assassino sia venuto per me…




NON MORTA E DISOCCUPATA di Mary Janice Davidson

editore: Delos
pagine: 228
prezzo: 14.90
Brossura
( 2° libro serie Betsy la Regina dei Vampiri )

TRAMA: Niente può far passare a Betsy Taylor la sua mania per le scarpe - nemmeno morire e risorgere come la nuova Regina dei Vampiri. Il solo fatto di essere una regale non-morta non significa che non ci siano più conti della carta di credito da pagare. Per fortuna, Betsy riesce a ottenere il lavoro dei suoi sogni: un posto nel settore vendite del reparto scarpe d'alta moda di Macy's. Ma poi qualcuno comincia ad assassinare uno dopo l'altro i vampiri della città, e Betsy deve chiedere aiuto all'unico vampiro che le fa ribollire il sangue: il supersexy Eric Sinclair. Peccato che l'ultima volta che si è imbattuta in Sinclair accidentalmente ha compiuto un'antica profezia  e si è ritrovata sposata con lui…



A UN PUNTO MORTO di Charlaine Harris

editore: Delos
pagine: 372
prezzo: 15.90
Brossura
( penultimo capitolo serie True Blood )

TRAMA: Essendo da sempre in possesso di poteri telepatici, Sookie Stackouse si è resa conto prestissimo dell'esistenza di cose che preferiva non sapere. E adesso che è adulta, si rende conto che ci sono cose di cui è a conoscenza ma che preferirebbe non vedere…come per esempio Eric Northman intento a nutrirsi di un'altra donna. Una più giovane. Ci sono un paio di cose che le piacerebbe dire al riguardo, ma è costretta a tacere perché Felipe de Castro, il re vampiro della Louisiana ( come anche dell'Arkansas e del Nevada ) è in città. Quello è decisamente il momento peggiore perché un corpo umano venga ritrovato nel giardino di Eric…soprattutto se si considera che si tratta del corpo della donna di cui ha appena bevuto il sangue. Spetta a Sookie e a Bill, ufficiale investigatore dell'Aea Cinque, risolvere il mistero di quell'omicidio. Sookie pensa che almeno questa volta, il destino della razza morta non abbia niente a che vedere con lei, ma si sbaglia. Ha un nemico, uno molto più astuto di quanto potrebbe mai sospettare, e che è deciso a distruggere il suo mondo.




L'INGANNO DELL'OSCURITA' di Emma Holly

editore: Leggereditore
pagine: 368
prezzo:10.00
( 3° ed ultimo libro Serie Edmund Fitz Clare)

TRAMA: Edmund Fitz Clare è stato finalmente liberato grazie all’intervento della propria famiglia, ma è ancora

ossessionato dai suoi rapitori, che sono riusciti a scappare.
Come se non bastasse, un’altra ombra lo opprime: la gelosia nei confronti di suo figlio. Graham, divenuto vampiro per salvarlo, ha morso Estelle, la fidanzata del padre. Pur conoscendo il motivo di questo gesto, Edmund arde di gelosia, rischiando di compromettere la sua vera e unica missione: la vendetta verso coloro che tramano contro di lui.
Un conflitto ancora più aspro è alle porte, e tutti i Fitz Clare potrebbero divenire le pedine di un gioco letale. Riuscirà l’unione inscindibile di questo straordinario clan a superare l’ultima, definitiva prova?
La resa dei conti è vicina, il destino dell’intera umanità è sorretto da un fragile equilibrio.
L’oscurità è ingannevole, come lo sguardo di un vampiro…In libreria, il capitolo conclusivo di una serie che ha incendiato gli animi delle lettrici italiane.



ROMA 40 D.C. DESTINO D'AMORE di Adele Vieri Castellano

editore: Leggereditore
pagine: 432
prezzo: 10.00 euro
Rilegato

TRAMA: Marco Quinto Rufo è l’uomo più potente di Roma,secondo solo all’imperatore, Livia Urgulanilla ha un passato da dimenticare. Lui è un uomo temprato dalla foresta germanica, bello e forte che non conosce paura né limiti. Lei è un’aristocratica raffinata e altezzosa il cui destino è già scritto. Ma il dio Fato decide altrimenti e quando Rufo la porta via con sé non immagina lontanamente le conseguenze del suo gesto. Roma non è la Provincia dove tutto, incluso rapire una donna, è concesso. E anche se Caligola in persona decide di concedergliela, possederne il cuore
sarà la più ardua e temeraria delle sue imprese. E Livia saprà donare il cuore a un uomo spietato che non  esita davanti a nulla, se non a quello che sente per lei?
Il primo romanzo di una trilogia che vi porterà in uno dei periodi storici più affascinanti del nostro passato; una storia che vi catturerà fin dalle prime pagine e alla fine ne rimarrete conquistati.


LA PITTRICE DI ANIME di Isabel Wolff

editore: Leggereditore
pagine: 336
prezzo: 10.00 euro

TRAMA: Mentre gli occhi si fermano alle apparenze, il cuore coglie l’essenza reale delle cose…
Ella è una ritrattista di grande successo e sensibilità: dalle sue opere emergono le sfumature più intime delle persone. Il suo atelier diviene così un luogo nel quale tirare fuori sé stessi, per conoscersi meglio. Perché dietro ogni volto si nasconde una storia che vale la pena di essere raccontata. C’è una donna che guarda al passato con cui vorrebbe riconciliarsi, mentre un’altra tenta di convivere con i primi segni del tempo; e poi c’è lui, un uomo che con la sua presenza diventa sempre più importante.
Incontro dopo incontro, Ella percorre un cammino fatto di empatia e conoscenza, fino a quando una lettera inattesa non la obbligherà a riscrivere la propria storia familiare, confermando con ancor più forza l’ingannevole peso delle apparenze. Ora non resta che dipingere quel ritratto, che la illuminerà come solo la vita stessa, con tutta la sua meraviglia, sa fare.


LA RICETTA SEGRETA DELLA FELICITA'  di Jules Stanbridge

editore: Leggereditore
pagine: 336
prezzo: 10.00 euro
Rilegato

TRAMA: Cosa succederebbe se un apparente disastro diventasse quanto di meglio ti sia mai capitato? E se fosse così, riuscirebbe Maddy a trovare la sua personale ricetta della felicità?
Prendi una single di trent’anni, un pizzico di incertezza e amalgama con cura. Poi aggiungi due cucchiai di cattive notizie e una decisione importante. Non dimenticare gli ingredienti base: uova, farina, lievito, limone, zenzero, cioccolato, vaniglia, tanta dolcezza e un pizzico di destino. Versa, mescola, fai riposare un po’, metti tutto in forno e fai attenzione a non bruciarti…
E se la vera ricetta della felicità si fa attendere, non perdere la speranza! Forse si nasconde proprio lì, dietro il sorriso di chi ha appena gustato la torta perfetta.


HIGHLANDER: L'ULTIMO DEI TEMPLARI di Karen Marie Moning

editore: Leggereditore
pagine: 368
prezzo: 10.00 euro
Brossura
( 3° libro Serie Highlander )

TRAMA: Nel Quattordicesimo secolo l’Ordine dei Templari viene messo al bando; i suoi cavalieri, perseguitati in tutta Europa, vengono accolti in Scozia, in grande segretezza.
Circenn Brodie è uno di loro, un guerriero immortale, custode delle reliquie sacre dell’Ordine e di una boccetta dal contenuto magico, appartenente al popolo delle fate. Il suo è un mondo retto da formule magiche e regole antichissime. Quando Lisa Stone viene catapultata dai giorni nostri in un castello medievale, tra le braccia dell’affascinante guerriero, la sua vita sembra crollare in un istante. Sarà un sogno o un terribile scherzo del destino? Nessuno dei due è pronto a questo incontro, ma nulla potranno contro la magia che sta per travolgerli.




UN SOFFIO DI VANIGLIA TRA LE DITA di Meg Donohue




editore: Garzanti
pagine: 360
prezzo: 9.90 euro

TRAMA: Nessuno meglio di Annie conosce la magia di certi ingredienti. Nessuno meglio di lei sa che mescolando un pizzico di vaniglia, una spolverata di cioccolato, qualche fragola e la giusta quantità di zucchero si può cambiare una vita, far nascere un'amicizia, colmare un vuoto del cuore. E' stata sua madre ad insegnarglielo, è stata lei a passarle la ricetta segreta dei cupcake. Annie era solo una bambina, e si ricorda ancora di quelle sere passate a cucinare nella grande casa dei St Claire, a San Francisco, dove sua madre faceva la domestica. Quei dolci sono l'unico ricordo che le rimanga della madre, morta troppo presto. E di Julie, primogenita dei St Claire, quasi una sorella per lei.Ma la loro amicizia era finita a causa di un tradimento imperdonabile. Sono passati anni da allora. Annie ha lottato per affermarsi, si è ribellata alle convenzioni, ha studiato per fare della sua passione e del suo talento un lavoro. E ce l'ha fatta. Adesso è tornata a San Francisco e vuole realizzare il suo sogno: aprire una pasticceria. C'è una sola persona in grado di aiutarla, Julie. La ragazza ormai avviata a una brillante carriera di donna d'affari, si sta per sposare, ma non ci pensa due volte. Aiuterà l'amica, e forse questa sarà la chance per farsi perdonare. Ma funesti e inspiegabili incidenti cominciano ad accadere, uno dopo l'altro. Qualcuno sta cercando di sabotare in tutti i modi il loro progetto. Perché i conti con il passato non sono affatto chiusi. E c'è un segreto che non è stato ancora svelato.



IL RISVEGLIO DELLA SFINGE di James Rollins

editore: Nord
pagine: 352
prezzo: 16.60
Rilegato

TRAMA: New York.
Da mesi, Jake Ransom e sua sorella Kady aspettavano questo momento. E finalmente è arrivato: nel Museum of Natural History viene esposta una miniatura della celebre piramide di Cheope. Un oggetto unico, e non solo perché è di oro massiccio. Al suo interno, infatti, è nascosta la chiave per riaprire le porte di Calipso, il mondo in cui il re Teschio tiene prigionieri i loro genitori…
Calipso.
Marika sta per raggiungere il padre nel suo laboratorio alchilico quando una forza sovrumana la investe. Spaesata e atterrita, la ragazza si ritrova in un deserto… ma si accorge con sollievo di non essere sola. Accanto a lei, ugualmente spaventati e confusi, ci sono i suoi più cari amici, Jake e Kady Ransom, catapultati laggiù attraverso il portale di New York. Purtroppo però i tre non hanno nemmeno il tempo di riabbracciarsi: in un attimo, un drappello di guardie piomba su di loro e li fa prigionieri, per condurli a palazzo della regina Nefertiti. Solo allora Marika capisce quanto il gruppo sia in pericolo: è stato il re Teschio a ordinare la loro cattura e la giovane sovrana non è che una pedina in un gioco di potere e di sangue...


PROFEZIA FINALE di Chris Kuzneskj

editore: Tre60
pagine: 416
prezzo: 9.90
Rilegato

TRAMA: Francia, 17 giugno 1566. Pochi giorni prima di morire, un uomo scrive una lettera, la chiude in un cofanetto di legno e, in una postilla al suo testamento, dispone di svelarne il contenuto soltanto molti secoli più tardi…
Stati Uniti, oggi. Dopo aver ricevuto una lettera in codice – un’enigmatica quartina composta in varie lingue antiche –, una giovane insegnante inizia a sospettare di essere pedinata e, intuendo di essere in pericolo, decide di chiedere aiuto al milionario Jonathon Payne e al suo collega David Jones, ex soldati delle forze speciali diventati consulenti del governo americano. Per incontrarli, si reca quindi a una serata di beneficenza organizzata all’università di Pittsburgh ma, proprio mentre sta per mostrare loro una copia della lettera, la donna viene assassinata da un cecchino, che a sua volta muore poco dopo. Decisi a fare luce su quell’omicidio e sul significato della misteriosa quartina, Jones e Payne vengono così coinvolti in un’avventura che li porterà prima a casa della vittima dove scopriranno che lei aveva mentito sulla sua identità , poi nel caveaux di una banca svizzera e, infine, in un antico castello in Belgio, costantemente braccati da nemici determinati a difendere un segreto custodito da centinaia di anni, un segreto che riguarda il nostro futuro.


IL PROFUMO DELL'OSCURITA' di Emma Holly

Questa è una serie che si ama o si odia.
 Primo libro letto del genere ad alto contenuto erotico, "Il Profumo dell'Oscurità" dopo un primo impatto piuttosto forte, mi ha lasciata sorpresa per quanto piacevole l'abbia trovato. Avete intenzione di leggerlo? Allora abbandonate ogni inibizione!!

editore: Leggereditore
prezzo: 5,00 euro
pagine: 336
traduzione: Alberto Cassani




Recensione

Nonostante abbia letto tanti commenti negativi riguardo a questo libro e di conseguenza ne abbia posticipato la lettura, ne sono rimasta entusiasta!
Della Holly avevo già sentito parlare quindi ero "abbastanza" preparata al suo stile.. Sapevo dei suoi libri e di quanto fossero particolarmente ricchi di sesso, quindi più o meno sapevo anche a cosa andavo incontro. 
Quello che non mi aspettavo è che potessi trovare la sua scrittura così piacevole, mai pesante, senza forzatura alcuna.
Appena iniziato il libro mi sono trovata avvolta da una trama misteriosa, peccaminosa e passionale.
Non ci sono mezzi termini, le parole usate sono ben colorite e le scene di sesso sono descritte in maniera molto esplicita senza però disturbare.
Mi sono sentita a mio agio in questo genere erotico, e le pagine sono corse via in un batter d'occhio.
Edmund è un vampiro mutaforma, un upyr, ossia un vampiro con la capacità di trasformarsi in animale; è un uomo che ha combattuto contro i suoi istinti peggiori, facendo emergere il suo lato buono e compassionevole.
Durante la seconda guerra mondiale, Edmund adotta tre bambini rimasti orfani: Graham il più grande, Ben il mezzano e Sally la più piccola.
Seppur all'oscuro della sua natura, i tre bambini cresceranno serenamente e sicuri dell'amore devoto del loro padre adottivo.
Un giorno mentre accompagna a scuola la piccola Sally, Edmund si imbatte in una ragazza che se ne sta in disparte; le affida la figlia per aiutarla ad ambientarsi e da quel momento tra Estelle, così si chiama la ragazza, e Edmund nasce una forte attrazione che poi, con il tempo, esploderà..
La storia d'amore tra Estelle e Edmund è molto intensa- accidenti se è intensa ^_^- e anche se la parte erotica è predominante non mancano sentimenti profondi.
Anche tra Ben e Sally, figli adottivi di Edmund, due ragazzi giovani con gli ormoni in subbuglio e una forte attrazione fra loro, sboccia un amore tormentato, ma i due difficilmente riusciranno a resistersi.
Graham invece, si ritrova immischiato in una storia misteriosa e conturbante che lo porterà ad essere fortemente combattuto tra l'affetto per suo padre e il disgusto per tutti i segreti taciuti sulla sua natura  che ha scoperto per caso, portandolo ad odiarlo e a schierarsi contro di lui.
In mezzo a tutto questo la Holly ha sapientemente intrecciato una una trama molto interessante, una guerra tra vampiri mutaforma per il potere e il controllo, organizzazioni segrete ed intrecci inaspettati e tante situazioni che, senza ombra di dubbio, saranno svelate e approfondire nei prossimi capitoli.
Un finale che promette lacrime e azione nel prossimo libro che sicuramente non  mi perderò!



Trama

Londra, 1922. La pioggia cade stanca sulla città, ma alla giovane Estelle non importa: oggi ha incontrato l’uomo della sua vita... Dieci anni dopo, Edmund Fitz Clare, noto professore di Storia e vampiro mutaforma, deve fare i conti con un pericolo imminente: il destino della sua stirpe e quello della sua famiglia umana, ignara della vera natura dell’uomo, potrebbe essere compromesso per sempre. E quando Estelle lo condurrà per i sentieri di un amore sensuale e irresistibile, dovrà fare di tutto per non turbare un equilibrio che per lunghi anni ha tentato di proteggere. Estelle intuisce che il loro cammino è minacciato da forze oscure e inquietanti, ma nulla le impedirà di perdersi con Edmund in un’avventura che la porterà a svelare la chiave dei suoi segreti, scoprendo a sua volta poteri che mai avrebbe sospettato di possedere.
Fra sensualità, azione e suspense da capogiro, Emma Holly ci trasporta in una dimensione sovrannaturale inedita, per una serie che ha conquistato centinaia di migliaia di lettrici solo negli Stati Uniti.


L'autrice

 Emma Holly è nata nel New Jersey ed è cresciuta a Baltimora. Da bambina aveva due sogni: diventare scrittrice e fidanzarsi con Batman. Dopo dieci anni di duro lavoro, è riuscita a realizzarne uno, pubblicando il primo di una lunga serie di romanzi. Apprezzata per la sua capacità di ricreare delle scene erotiche eccellenti, senza mai perdere di vista la profondità dei rapporti umani e la complessità dell’intreccio, Emma Holly si è imposta sulla scena internazionale con grande forza. Ha al suo attivo oltre venti romanzi ed è stata finalista al prestigioso RITA Award. Di prossima pubblicazione in questa collana Breaking Midnight, il secondo volume della serie Midnight.



IL GIARDINO DEGLI INCONTRI SEGRETI di Lucinda Riley Recensione

La vita è ciò che accade mentre tu stai facendo altri piani.
John Lennon




Un’appassionante storia d’amore dove pas­sato e presente si intrecciano senza sosta.
Un racconto epico e commovente che rapisce fino alla fine.


Traduzione di Lisa Maldera


Trama

Da bambina, Julia trascorreva molte ore felici nella incantevole tenuta di Wharton Park, dove suo nonno coltivava con passione le specie più rare ed esotiche di orchidee. Quando per un terribile colpo del destino la sua vita viene sconvolta, Julia – ormai un’affascinante e affermata pianista – torna istintivamente nei luoghi della sua infanzia. Spera con tutto il cuore che Wharton Park la aiuti a capire che direzione prendere, co­me è avvenuto in passato. Da poco, però, la tenuta è stata rilevata dal carismatico e ribelle Kit Crawford che, durante i lavori di ristrutturazione, ha trovato in villa un diario risalente al 1940, forse appartenuto proprio al nonno di Julia. E, mentre con l’avanzare dell’inverno l’attrazione tra Julia e Kit cresce di ora in ora, Julia sente la necessità di scoprire quale verità si nasconda dietro quelle pagine annotate. Ed è così che un terribile segreto sepolto per anni viene alla luce, un segreto potente, che ha quasi distrutto Wharton Park e che è destinato a cambiare per sempre anche il futuro di Julia.


Recensione

"Ognuno risponde in maniera differente al dolore, non esiste un modo sbagliato di reagire".

Un giorno la tua vita è una certezza, con i suoi affetti, la sua placida e sicura routine, il giorno dopo tutto cambia all'improvviso come il vento, ti ritrovi a pensare che sei stato catapultato in un incubo, chiudi gli occhi sperando che riaprendoli torni tutto come prima.
Invece la dura vita, "stanca" di essere un mare placido in cui pescare, ti costringe a stringere i remi per non affondare....
Questo è quello che succede a Julia (e a qualcuno di noi), protagonista ultima di questa quanto mai travagliata storia...quasi fosse una maledizione che colpisce le persone che abitano la dimora di Wharton Park. E nella sua famiglia tutti hanno varcato quella soglia almeno una volta.
Julia ha subito la peggior perdita che una donna possa sopportare, quella di un figlio in tenera età. Non ha più voglia di parlare, di piangere e di reagire. Fino a quando non rimette casualmente piede, da adulta, a Wharton Park. Da quel giorno per lei comincia un ritono al passato che la travolgerà suo malgrado costringendola a "ritrovare" le sue origini, che le daranno una seconda chance verso la vita.....e l'amore. Quel sentimento che l'ha tradita talmente violentemente che crede di aver chiuso la porta e aver buttato la chiave. La vita le darà una bella lezione portandola dall'altra parte del mondo dove il vero amore è cominciato sessant'anni prima, da cui proviene indirettamente anche lei.
Anche quando la vita ti sembra una compagna crudele, guarda nel tuo cuore, lì c'è sempre una risposta per andare avanti, alzarsi, continuare a camminare e sperare.
Questo libro mi ha fatto piangere diverse volte, forse perché so cosa si prova quando si perde qualcuno che è parte fondamentale di te...è sicuramente per questo sono riuscita ad entrare nella storia con il cuore. L'autrice è riuscita a mettere su carta dei sentimenti potenti e struggenti con una semplicità estrema. Forse l'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è il "rientro" improvviso di un personaggio  che non era obbligatorio. Ma non posso non dare cinque stelle ad un romanzo che è riuscito con naturalezza a strapparmi le lacrime. 


L'autrice




Lucinda Riley è nata in Irlanda e ha trascorso molti anni della sua infanzia in Thailandia, grande fonte di ispirazione per questo romanzo. Dopo una felice carriera come attrice teatrale e televisiva, da tempo si dedica unicamente alla scrittura...


Le prime 39 pagine qui: