giovedì 10 maggio 2012

Anteprima: I DUE MATRIMONI di Chrissie Manby

Amate i matrimoni, specialmente quelli in grande stile? Non vi siete perse una puntata del programma Wedding Planners? Sognate anche voi come rendere perfetto il giorno "più bello"?
Allora la versatilissima Casa Editrice Tre60, che nonostante la giovane età si stà dimostrando abilissima nel soddisfare le più svariate esigenze di noi lettori andando a coprire un gran numero di "generi letterari" e proponendoli a prezzi contenuti nonostante la grande cura dell'edizione, ha proprio il libro che fa per voi!!!
Una divertente e dolce storia romantica in cui non mancheranno situazioni surreali e spiazzanti che faranno felici tutte le amanti della cick-lit con un pizzico di profondità... Riderete ma non solo. Vi commuoverete!

I DUE MATRIMONI
di
Chrissie Manby


editore: Tre60
pagine: 384
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

Dal 17 Maggio in libreria

Trama

Una data, un nome, un destino. Nata il giorno delle nozze tra il principe Carlo e l’amatissima principessa del Galles, Diana è cresciuta in un mondo dorato, coccolata e viziata dai genitori, sempre pronti a esaudire ogni suo desiderio. E ora che è stata fissata la data del matrimonio con il suo Ben, lei ha un unico pensiero in testa: organizzare un evento indimenticabile, grandioso, stupefacente. In una parola, «regale».
Alla soglia dei quarant’anni, Kate non ha mai pensato di sposarsi: troppi impegni lavorativi, troppe cose da fare e, soprattutto, nessun uomo che le abbia davvero fatto palpitare il cuore. Ma adesso è diverso. Prima di tutto, nella sua vita è entrato Ian, una persona generosa e affidabile, che sa metterla sempre a suo agio e che la capisce. Poi c’è la terribile malattia della madre, cui ormai rimangono pochi mesi di vita. E, forse, è proprio per farle un ultimo regalo che Kate accetta la proposta di matrimonio di Ian. L’importante, però, è che la cerimonia sia sobria e per pochi intimi. In una parola, «semplice».
Diana e Kate, due donne agli antipodi che s’incontrano per caso davanti a un vaporoso abito da sposa, un trionfo di tulle e organza, col corpetto impreziosito da rose ricamate a mano. Il vestito ideale per Diana, troppo appariscente per Kate. Ma il fato, si sa, è capriccioso. Quell’abito principesco, infatti, sembra sia stato disegnato apposta per Kate: uno sgarbo intollerabile per l’ipercompetitiva Diana, che entra così in fibrillazione. Ed è solo l’inizio, perché l’organizzazione dei due matrimoni ha in serbo molte altre sorprese…


L'Autrice

Chrissie Manby, nata e cresciuta a Gloucester, vive a Londra. Quando non è impegnata davanti al computer a scrivere nuove storie, ad aggiornare il suo sito ( http://www.chrismanby.co.uk/ ) o a mandare messaggi su Twitter (dove la si trova come @chrissiemanby), cerca ispirazione facendo shopping in sfiziosi negozietti londinesi e prendendosi rilassanti pause in centri benessere. I due matrimoni è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.


Dicono del libro:

«Preparatevi a essere travolti dalla frenesia dell’organizzazione di ben due matrimoni… un romanzo frizzante e davvero piacevole!»
HEAT

«Ironia e dolcezza trascineranno il lettore in una storia incantevole.»
THE SUN

«Situazioni divertenti e spiazzanti si alternano a momenti più romantici e commuoventi, un romanzo adatto a tutti i palati.»
CLOSER

«Chrissie Manby ha raccontato la preparazione del giorno più bello in maniera perfetta. Il finale poi è veramente irresistibile!»
CHICKLITREVIEWS.COM

TOMBA DI FAMIGLIA di Katarina Mazzetti Recensione

Dopo il grottesco ed esilarante
"IL TIZIO DELLA TOMBA ACCANTO" (la mia recensione QUI), Katarina Mazzetti torna con l'ancor più ESILARANTE:


TOMBA DI FAMIGLIA


Elliot edizioni
Traduzione di Laura Cangemi
p. 256  brossura
prezzo scontato 13,60



Trama

Cosa ne è stato di Desirée e Benny, protagonisti della bizzarra storia d’amore tra una bibliotecaria e un allevatore di vacche narrata ne Il tizio della tomba accanto? Arriva anche in Italia l’atteso seguito di uno dei maggiori successi della narrativa svedese e internazionale degli ultimi anni.
Ne Il tizio della tomba accanto avevamo lasciato Desirée e Benny decisi a fare un figlio, con la promessa di non rivedersi mai più se il tentativo non avesse avuto buon esito. Ma quando il test di gravidanza si rivela negativo, la delusione è talmente grande che non possono fare a meno di ritentare, a prezzo di bugie e sotterfugi nei confronti di Anita, la cugina con cui Benny vive ormai da quasi un anno. Il secondo tentativo però va in porto e, dopo qualche esitazione, Desirée vende il suo appartamento in città e va a vivere con Benny. Il bambino, Arvid, nasce in agosto, proprio nel bel mezzo della falciatura del fieno, e Benny si perde il parto, ma ben presto la vita si trasforma per lui in un idillio: Desirée s’impegna a diventare la perfetta moglie di un allevatore e, anche se a febbraio è già incinta di nuovo, quando lui si rompe una gamba gli subentra nella mungitura, portandosi dietro Arvid su un seggiolino. Nonostante le buone intenzioni, però, per la donna non sarà affatto semplice seguire il lavoro della fattoria ed essere madre, alla fine, di ben tre pargoli. La vita diventa presto una lunga e sfiancante corsa a ostacoli che mette a dura prova la tenuta della giovane coppia. Riusciranno ancora una volta i sentimenti a sopravvivere alle fatiche della quotidianità oppure il matrimonio è davvero la tomba (di famiglia) dell’amore?


Recensione


Che dire, la Mazzetti riesce sempre a stupirmi col suo modo di rendere un racconto grottesco in qualcosa di piacevolmente ilare. Saranno le "rocambolesche" gesta di Gamberetto, sarà il lato "alieno" del mitico Benny-ho-un-mondo-tutto-mio, ma questi due anche nella tragedia-sfiorata sanno far ridere di gusto.
Mi sono rispecchiata in ogni momento della maternità-incompresa di Desireé, tutte le "fatiche" fisiche e mentali che una donna senza aiuto deve affrontare con due figli piccoli, e l'"incapacità genetica" degli uomini di capire certe sfumature della vita di una donna.
Chiudendo "il tizio della tomba accanto" avevamo lasciato i due affacendati nel tentativo di plasmare una nuova vita. Nel "sequel" forse ci hanno messo più impegno del dovuto perchè cominciano a sfornare pargoli come fossero rosette, con tutte le implicazioni del caso...mi chiedo chi dei due sia più distratto e incosciente. Desirée che si lamenta e si trascina per la fatica ma dimostra di non avere imparato la lezione, o Benny che in tutta questa storia continua come se niente fosse la sua vita da allevatore e gioisce segretamente all'idea di essere un bel toro da riproduzione....
Ma evidentemente anche se più diversi non potrebbero essere, hanno veramente la buona volontà e la forza di andare avanti INSIEME e di scoprire che nonostante la fatica e la responsabilità di essere genitori, sono anche un uomo e una donna che si amano profondamente e a cui alla fine di una giornata, tirando le somme, piace ridere di gusto sul divano ripensando al caos che li circonda e che li fa sentire profondamente fortunati. E questo è quello che sento io quando la notte, prima di spegnere la luce ringrazio per avere due figli che mi sfiancano e un marito che mi ama per quella che sono.








L'autrice


Katarina Mazetti Nata in Svezia nel 1944, è stata prima insegnante e poi giornalista. Autrice di libri per bambini e per adulti, ha ottenuto un successo straordinario con il romanzo Il tizio della tomba accanto (Elliot, 2010), tradotto in numerosi paesi e da cui è stato tratto un film.


DOMANI IN LIBRERIA # 32

Era da tanto che aspettavo questa uscita che, se pur preannunciata, non arrivava mai.. Ma ieri sera, mentre facevo il giro dei miei blog preferiti, mi sono imbattuta in "Atelier dei Libri", che noi Book 's Angels adoriamo e stimiamo, e ho scoperto una notizia eccezionale, ovvero che DOMANI in libreria uscirà "The Awakening"...!!!
Spero non se la prenda ma mi sono permessa di rubacchiare qualche informazione (se volete, date un'occhiata nel blog di Glinda, vi lascio il link del post in questione).
http://atelierdeilibri.blogspot.it/2012/05/anteprima-awakening-il-risveglio-di.html#more
Inutile descrivere la mia felicità, perché dopo aver divorato e adorato The Summonig lo scorso anno, aspettavo con ansia di leggere il seguito, visto anche come la brava Kelley Armstrong ci ha scioccato con il suo finale..
La protagonista, Chloe Saunders, dopo un crollo nervoso a scuola, viene internata in una casa per ragazzi disturbati, la Lyle House, dove conoscerà altri  giovani pazienti classificati come disagiati mentali.. Tra di loro nascerà una bella e profonda amicizia che si consoliderà nel momento in cui scopriranno che i loro "problemi" non sono di tipo mentale ma piuttosto strani popteri paranormali.. E soprattutto scopriranno che Lyle House non è quel che sembra e che sotto le sua fondamenta si celano tanti, troppi segreti...
Chissà come si svilupperà la fuga di questi ragazzi e in particolar modo, chissà cosa succederà a Chloe.
Un serie che vi terrà incollati alle pagine, ricco di suspense, colpi di scena e rivelazioni scioccanti..
La Armstrong, che tutti conosciamo per l'altra sua bella serie per adulti "Woman of the Otherworld", ha riconfermato il suo talento scrivendo questa trilogia dedicata ad un pubblico YA, che spiazzerà anche i più grandi..

In libreria dall'11 maggio 


editore: Fazi
prezzo: 12,00 euro
pagine: 350 ca.
traduzione: Simona Adami - Chiara Marmugi

Trama
Nel primo capitolo abbiamo lasciato Chloe Saunders in fuga da Lyle House, la clinica dove era stata internata per apparenti disturbi psichiatrici. Ma la realtà è un'altra, più oscura e sinistra: Chloe è il risultato di un esperimento genetico che l'ha trasformata in una negromante, un essere in grado di chiamare a sé i morti e parlare con i fantasmi. Quando era solo una bambina, un team di scienziati, noto come Edison Group, ha usato lei e altri ragazzi come cavie per creare degli esseri umani con poteri soprannaturali: Simon, uno stregone, Derek, un lupo mannaro dal temperamento irascibile e Rae, una strega con accessi di collera. Ora i quattro ragazzi sono in pericolo, in fuga dagli stessi scienziati che li hanno creati e che vogliono eliminare ogni traccia di queste indomabili creature: dovranno unire le loro forze per riuscire a salvarsi. Ma prima di combattere Chloe dovrà capire se può fidarsi fino in fondo dei suoi compagni.