sabato 5 maggio 2012

IL FASCINO DEL MALE - LA CACCIATRICE DI ANIME di Daynda Jones



Finalmente ritornano le mitiche scritte spiritose sulle T-shirt, gli adesivi esilaranti sui paraurti delle auto e l'inimitabile, esplosiva, straripante Charlie Davidson!!!
Questa serie non solo è uno spasso, e non solo possiede uno dei personaggi maschili più affascinanti e sexy mai stati inventati su carta, ma è vincente anche per quanto riguarda la sua "sfera" soprannaturale. Insomma io sono totalmente "fuori" per la Saga della formidabile Darynda Jones che mi ha conquistata fin dal primo istante! Se volete una lettura frizzante, ironica e magnetica... beh, avete decisamente trovato pane per i vostri denti!!!


Come resistere infatti ad una protagonista che ha un nome perfino per le sue "tette" e le dita dei piedi??!!?? Charlie è un vero e proprio ciclone... Sfrontata, irriverente, autoironica e totalmente fuori di testa! Secondo me è lì"Angelo della Morte" perchè fa morire... dalle risate! ^__^


Scherzi a parte, e risate a parte - che in questo libro non mancheranno - per alcuni aspetti il secondo appuntamento con la Cacciatrice di Anime è ancor più bello e interessante del precedente, in quanto vengono approfondite tutta una serie di informazioni ( specialmente su Reyes ); e non mancheranno scioccanti "rivelazioni" che fanno di questa Serie una delle più belle "Paranormal" in circolazione. La figura di Reyes - figlio di Satana - e il suo ruolo nel disegno della Storia dell'Umanità e di conseguenza nella trama della Saga è davvero intrigante...così come la sua complementarità con la nostra eroina! Mi sto mangiando le mani dalla voglia di raccontarvi di più...ma non sarebbe giusto rovinarvi la "sorpresa" e il gusto di leggere.
Ma per farvi venire ulteriore "acquolina in bocca" posso anticiparvi che il nostro pericoloso e tenebroso maschione Reyes, è in realtà uno dei più teneri e struggenti cucciolotti in circolazione, nonostante sia l'Anticristo, ovvero l'Arma Assoluta: capace di manipolare il continuum spazio-temporale e provocare la distruzione dell'intera galassia e di tutto ciò che contiene.
Vi accorgerete di quanto sia grande e profondo il suo amore per Charlie e scoprirete che è un amore che affonda le radici in un passato molto più lontano di quell che sembra.


Rispetto al primo libro ci sono meno scene hot fra loro... e questo per via sia delle "brutte condizioni" del Reyes corporeo, che poverino questa volta non se la passa tanto bene... e anche per via di un "braccio di ferro" fra i due innamorati che porterà a scaramucce, ricatti e inaspettate conclusioni! 


Altri punti salienti del romanzo - che comunque si costruisce tutto attorno alla storia della sparizione di una cara amica di Cookie - sono il chiarimento (finalmente) tra Charlie e sua sorella Gemma; il ruolo dell'amico d'infanzia Neil Grosset, che è il direttore del Penitenziario, e il rapporto che si sta instaurando con il detective Garret Swopes! (esilarante la scena della camera d'ospedale....!) 


Cari amici e care amiche... coas'altro aggiungere su questa straordinaria e piacevolissima lettura se non che non ve la potete assolutamente perdere??!!??
Speriamo che non passi troppo tempo fino al prossimo volume!!!







La Serie

1) LA CACCIATRICE DI ANIME  ( La mia recensione QUI )
2) IL FASCINO DEL MALE
3) Third Grave Dead Ahead




editore: Leggereditore
pagine: 352
prezzo: 10.00 euro
Brossura

TRAMA: Charley deve risolvere un nuovo caso, quello di una donna che è appena scomparsa senza lasciare tracce. E nel frattempo il misterioso Reyes continua a perseguitarla con il suo fascino irresistibile. Ora ha lasciato definitivamente il suo corpo mortale per sfuggire alle torture dei demoni che minacciano di rapire Charley e di utilizzarla come chiave d’accesso all’aldilà. Riuscirà Charley a dividersi fra le notti bollenti con il suo amante e la responsabilità di salvare il mondo dalle forze oscure che lo insidiano? Scopritelo in una nuova avventura che divorerete fino all’ultima pagina.



L' Autrice

Darynda Jones non ricorda un singolo giorno della sua vita in cui non abbia scritto qualcosa, finché, prima ancora di essere pubblicato, La cacciatrice di anime ha vinto il Golden Heart come Miglior romanzo paranormal del 2009. Il romanzo ha riscosso grande successo negli Usa ed è in corso di pubblicazione in Francia, Germania, Regno Unito, Polonia, Slovenia, Thailandia, Taiwan e Turchia. Leggereditore ha pubblicato il primo libro della serie nel 2011, riscuotendo il consenso del pubblico.