lunedì 2 aprile 2012

ANTEPRIMA HARMONY BLUE NOCTURNE di MAGGIO

Lunedì di inizio mese e sono già disponibili le novità di prossima pubblicazione per la bellissima collana Harmony - Blue Nocturne dedicata al Paranormale! L'uscita è prevista in tutte le edicole per il 25 maggio 2012


La prima è una novità assoluta. "Angelo Tentatore" è il libro d'esordio della scrittrice Stephanie Khong, che pare abbia riscosso un notevole successo ed un ottimo giudizio da parte di autrici come Maggie Shane ( autrice della Saga "Sulle Ali della Notte" già pubblicata dalla Blue Nocturne ) e Kerrilyn Sparks ( autrice della divertentissima serie "Love at Stakes", quella di "Come sposare un Vampiro Milionario" ) e fa parte di una miniserie intitolata "Company of Angels".
Il secondo libro " The Demoness of Waking Dreams", purtroppo, uscirà in America spoltanto a Settembre 2012, quindi ci toccherà aspettare ancora un "pochino", ma intanto, cerchiamo di capire di che si tratta...

Angelo Tentatore



TRAMA: Bello come il peccato. E altrettanto pericoloso. Serena St. Clair, angelo custode al suo primo incarico, lo capisce nell'istante stesso in cui le dita di Julian Asher le sfiorano la pelle e i suoi occhi le scorrono addosso come una carezza sensuale. Le basta un attimo per rendersi conto che quello che le sta davanti non è un comune mortale, bensì la più potente entità demoniaca di Los Angeles, un Arcidemone il cui scopo è indurre in tentazione, sedurre, corrompere… Ma Julian non è disposto a cedere l'anima perduta che le è stata affidata. A meno che lei non accetti la sua perversa scommessa.

La seconda è un'uscita che, dopo aver letto il primo libro proprio pochi giorni fa ( clicca QUI  per la mia recensione ) attendo con ansia ed entusiasmo perchè è diventata ufficialmente una delle mie serie preferite: è il secondo volume della promettente Serie Primal Instinct di Rhyanna Byrd:

Il Richiamo delle Tenebre



TRAMA: Saige Buchanan ha il dono di vedere la storia degli oggetti che tocca. E quando trova il secondo Marcatore Nero nelle foreste del Brasile, capisce che è arrivato il momento di affrontare gli acerrimi nemici della sua specie. Per vincere però, deve liberare il proprio oscuro potere, e l'unico in grado di aiutarlo è Michael Qwinn, l'affascinante metafora che con la sua virile avvenenza suscita in lei una passione irrefrenabile. Ma nonostante l'attrazione che divampa tra loro, lui si rifiuta di saziare la fame del merrick che si sta risvegliando di lei. Perché così facendo distruggerebbe la sua innocenza, legandola a sè per sempre. Anche se Saige non desidera altro.

Ecco… dopo questo non sto più nella pelle!!

DOMANI IN LIBRERIA # 19

Cari lettori primo appuntamento del mese con le uscite che noi Angels vi consigliamo e potrete trovare già da domani in tutte le librerie.
Innanzi tutto è doveroso segnalare, dopo un anno di attesa, finalmente l'uscita del Terzo e penultimo Capitolo della saga gotica paranormal romance per YA ribattezzata "Beautiful Creatures" ( ex Caster Chronicles ) pubblicata da Mondadori. Se pure con una copertina un po' discutibile per via della fuorviante piuma che potrebbe ingannare un neofita, dal momento che non è affatto una saga che parla di angeli, questo terzo libro promette una trama scoppiettante ed avvincente che darà molte risposte agli interrogativi lasciati dal precedente romanzo. Grande gioia qundi per tutti gli estimatori di questa particolarissima ed originalissima Serie che merita davvero di essere letta, perchè unica nel suo genere.
Altro libro tanto atteso da molti fan è il libro finale della Saga dedicata a Percy Jackson e i suoi dei dell'Olimpo. Quinto e ultimo appuntamento con questa divertente, ironica ed elettrizzante serie dedicata ai ragazzi più giovani, ma apprezzata anche da tanti adulti, che ha avuto il merito di avvicinare i giovanissimi ad una mitologia che è patrimonio dell'umanità, ma rendendola più moderna e accessibile. Se ancora non avete letto i libri ma avete gradito il film...beh, non potete proprio lasciarvelo sfuggire!
Per chi ama invece il thriller religioso ( un po' alla Dan Brown, per intenderci ) ambientato nell'Inghilterra di Enrico VIII° in cui omicidi, violenza, intrighi, sesso e fanatismo religioso sono gli ingredienti per un perfetto suspance - storico.
Buone letture e buoni acquisti a tutti!



LA DICIOTTESIMA LUNA di Kami Garcia e Margaret Sthol

editore: Mondadori
pagine: 528
prezzo: 17.00
Rilegato
( 3° libro Serie "Beautiful Creatures" )

TRAMA: Quando Ethan pensa di essersi abituato alle stranezze della cittadina in cui vive e ai misteriosi poteri di Lena la sua ragazza, l'antica maledizione che incombe sulla famiglia di Lena, si abbatte su di loro e sulla città. Mentre sciami di locuste, uragani e siccità sconvolgono Gatlin, Lena perde i propri poteri soprannaturali ed Ethan inizia a dimenticare nomi, numeri di telefono, ricordi e interi periodi della sua vita. L'Ordine delle Cose sta per essere sovvertito e man mano che la Diciottesima luna si avvicina, una domanda si fa sempre più chiara tra gli abitanti della città: cosa - o chi - bisogna sacrificare per salvare Gatlin?



PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - SCONTRO FINALE di Rick Riordan

editore: Mondadori
pagine: 372
prezzo: 17.00
Rilegato
( 5° libro Percy Jackson & the Olympians saga )



TRAMA: Al Campo Mezzosangue Percy Jackson e gli altri semidei si stanno preparando per la battaglia contro i Titani. Ma le armate di Crono sembrano invulnerabili, e ora che una misteriosa spia si nasconde tra i ragazzi del campo, il Signore del Tempo e il suo seguito sono più che mai vicini alla vittoria. Creature di inaudita ferocia si sono risvegliate, e mentre gli dei sono impegnati a contenere l'assalto del mostruoso Tifone, Crono avanza verso New York per espugnare il Monte Olimpo. Solo Percy e i suoi amici possono fermarlo, ma dovranno prima riuscire in un'impresa ancora più eroica: riconciliare i divini Zeus, Ade e Poseidone, divisi da una millenaria rivalità, e convincerli ad unire le forze. Per le strade di Manhattan si combatte una guerra per la salvezza del mondo, e non sarà la sola sfida che Percy dovrà affrontare: la Grande Profezia continua a gravare sul suo sedicesimo compleanno e lo metterà di fronte a un oscuro, imprevedibile destino.



L'ULTIMO VELO di Nancy Bilyeau

editore: Sperling&Kupfer
pagine: 448
prezzo: 19.90
Rilegato

TRAMA: Nel regno di Enrico VIII° la giustizia può essere terribile. Quando Joanna, novizia domenicana, apprende che la sua ribelle cugina è condannata al rogo fugge dal convento per proteggerla. Purtroppo non può nulla, viene arrestata insieme con il padre e rinchiusa nella Torre di Londra per aver interferito con la legge reale. Per salvarsi, la giovane donna deve accettare l'incarico del suo torturatore: ritrovare un'antica reliquia alla quale sono attribuiti inquietanti poteri. Affiancata da Edmund , un giovane frate innamorato di lei, Joanna deve usare tutta la sua intelligenza per ritrovare la Corona… e tutta la sua forza morale per non cadere in tentazione... 

DIVERGENT di Veronica Roth

ECCEZIONALE!


Divergent è l'ennesimo esempio di come un libro nato e concepito per Giovani Adulti (YA) possa essere incredibilmente INTELLIGENTE, PROFONDO e assolutamente consigliabile anche ad un pubblico adulto che leggendolo avrebbe un'occasione di fare un salto di qualità rispetto alle solite letture di intrattenimento... e avrebbe il piacere di trovare della vera FILOSOFIA riadattata in chiave "fantastica", o per la precisione distopica.

Se fossi una professoressa di liceo, lo farei leggere a tutti i miei studenti, tanti sono gli spunti di riflessione e di dibattito che offre. ( Altro che Italo Svevo e la sua Coscienza di Zeno... o tutte quelle "palle" che fanno disamorare i ragazzi alla lettura! Non dico che non siano importanti, ma sarebbe bello "svecchiare" un po' i programmi e proporre romanzi moderni, intelligenti e ben scritti, che meglio facciano rapportare i giovani con una società "contemporanea", con problemi e riflessioni attuali! - Scusate la digressione... ma è una delle cose che ho pensato leggendo questo meraviglioso libro! ... ^_^ )

Divergent è un Romanzo POTENTE.
Ambientato in una futura società ideale (tipica proprio del genere distopico) è talmente pieno di concetti, di sentimenti, di messaggi da non poter lasciare indifferente neanche il lettore più "distratto" o più "superficiale".
Grazie ad una storia incalzante ed avvincente imprigiona il lettore catapultandolo al centro della narrazione, in un vortice irrefrenabile di PENSIERO E AZIONE che crea dipendenza!
Divergent è un libro impossibile da chiudere... ogni capitolo ti fa bramare il successivo con un'avidità e una frenesia sempre più intensa e inarrestabile.
E quando avviene che si debba chiudere per ritornare alla vita "reale" ( si parla di un libro di 480 pagine...) ti tiene comunque inchiodato.
Il pensiero è sempre lì... Fisso.
A domandarti cosa succederà il momento successivo.
A chiederti come sia possibile creare una storia tanto perfetta, tanto intensa.
A scoprirti realmente coinvolto in quella che altro non è che una grande metafora del nostro mondo; della nostra vita; della nostra crescita.

Ognuno di noi imposta la propria vita in un certo modo.
Ognuno di noi ha le proprie inclinazioni...
che non derivano necessariamente dalla famiglia o dal diretto "ambiente" di provenienza.
Specialmente oggi, nella società globale e informatizzata, sappiamo tante cose, possiamo scegliere tante cose; possiamo ESSERE tante cose...
Intrepidi; Abneganti; Eruditi; Pacifici; Candidi.
Chi di noi non è almeno una di queste cose?
Chi non riconosce almeno uno dei valori intrinseci a ciascuna condizione:
Coraggio; Altruismo; Intelligenza; Gentilezza; Onestà ?
C'è una sola qualità fra queste, più importante, su cui deve fondarsi la nostra vita?
Ma possiamo realmente essere una cosa soltanto?
Dobbiamo proprio scegliere qualcosa per essere veramente e totalmente noi stessi?
E può essere una condizione, una credenza in uno di questi valori, migliore dell'altra?

Queste e tante altre sono le domande che Divergent ci pone, non dandoci esattamente le risposte perchè vuole che siamo noi a trovarle, dentro di noi, stimolati dal racconto delle vicende e dei pensier di Beatrice, Tris, una protagonista che sarà difficile da dimenticare... così come Quattro, il suo istruttore, e tutta la serie di personaggi che gli ruotano intorno.
Ognuno con la specifica funzione di far emergere e sviluppare qualcosa di importante all'interno della storia, ognuno a rappresentare un'aspetto della vita, essenziali a far sviluppare la personalità della protagonista, che partirà credendosi debole e impaurita, ma che invece si scoprirà forte e coraggiosa.
Ma anche molto altro!...

Divergent è ADRENALINA ALLO STATO PURO...
Divergent è forse un po' l'essenza di ognuno di noi...
Sicuramente IO sono una Divergente.

Questo libro è come se fosse stato scritto apposta per me!
...Ma vedrete che scoprirete che è stato scritto anche apposta per voi!

Ha ben descritto l'essenza del libro la definizione del Wall Street Journal in quarta di copertina ( una volta tanto veritiera...) che dice: "Una moderna metafora dell'adolescenza, in cui dobbiamo continuamente superare esami, affrontare la separazione dai nostri cari, chiederci angosciati se siamo adatti, e decidere se e quando dire a tutti come si "diverge" dal gruppo."

IMPERDIBILE! ...Sul serio!
Uno dei libri piu' belli mai letti, di sempre!

  +

Non vedo l'ora che esca in Italia il seguito INSURGENT, previsto in America per il 1° Maggio 2012... speriamo non ci facciano aspettare troppo!!!




editore: De Agostini
pagine: 480
prezzo: 16,90 euro
Rilegato 
( 1° libro Trilogia )


TRAMA: La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sincerità, altruismo, coraggio, concordia e sapienza. Il momento cruciale nella vita dei cittadini è il Giorno della Scelta, che cade allo scoccare del 16° compleanno: ogni giovane sceglie a quale fazione votare il proprio futuro. Ora tocca a Beatrice, e la sua scelta non solo sorprenderà tutti, ma segnerà per sempre il suo destino. Nella fase iniziale altamente competitiva, la protagonista rinominando se stessa (Tris), lotta per determinare chi sono realmente i suoi amici, interrogandosi se la sua  storia d'amore possa adattarsi alla vita che ha scelto.
Catapultata in un mondo duro e violento Beatrice scoprirà le crepe di una società che è tutto tranne che perfetta. Una società che la vorrebbe morta se scoprisse il suo segreto... Perché 
Beatrice non è una ragazza qualunque, lei è una divergent. Una diversa.

Anteprima: LA MIAOMORFOSI di Franz Kafka - Coleridge Cook

Per tutti quelli che come me adorano i gatti e ogni mattina hanno la fortuna di iniziare la solita routine accarezzando il proprio peloso compagno di vita, questo è un libro che non può mancare nella nostra libreria!

In uscita il 5 Aprile per la giovanissima TRE60.


è la metamorfosi di Kafka
il protagonista è sempre gregor Samsa
ma questa volta si trasforma in un adorabile gattino



un’irresistibile e arguta riscrittura di un classico del Novecento

trama
Ogni mattina, Gregor Samsa si alza alle quattro in punto, si veste in tutta fretta nel buio della sua stanzetta, consuma una colazione frugale e si precipita in stazione per prendere il treno delle cinque. Che ci sia il sole o la nebbia, che piova o nevichi, infatti, l’umile commesso viaggiatore non può permettersi un minuto di ritardo né di perdere un cliente, pena il licenziamento. Un giorno, però, la solita routine viene spezzata da un evento a dir poco curioso. Sono quasi le sette e Gregor si rotola ancora pigramente tra le coperte, più calde e confortevoli che mai. Poi, emergendo dal torpore di un sonno funestato da strani incubi, si rende conto di essere «cambiato»: ha quattro zampe bianche e pelose, artigli ingovernabili, una coda lunga e ribelle, guance coperte di pelo e vibrisse frementi… Insomma, è diventato un tenero micetto. Cos’è successo? Come spiegare quella trasformazione alla famiglia e al suo datore di lavoro? Come fare anche solo ad uscire dalla camera da letto?


Considerato un «romanzo imperdibile» dal Publishers Weekly e un «gioco letterario intelligente e godibilissimo» dall’autorevole Huffington Post, La miaomorfosi è una sorprendente rivisitazione in chiave felina di un classico della letteratura del Novecento, per indagare da una nuova prospettiva i meandri dell’animo umano.


 Gli autori

Franz Kafka (1883-1924) è un autore cruciale del XX secolo e La metamorfosi è considerato un capolavoro assoluto della letteratura mondiale.
Coleridge Cook è lo pseudonimo dietro cui si cela uno scrittore vincitore di numerosi premi letterari.