mercoledì 7 marzo 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 11


Amici, eccoci al terzo appuntamento settimanale con la Rubrica Domani in Libreria. Il giorno della Festa della Donne è davvero ricco di uscite! Prima fra tutte, il secondo libro della bellissima e particolarissima trilogia della nostra Camilla Morgan Davis, di cui giorni fa vi ho proposto una piccola anteprima! Poi, per tutte le fans e i fans di Lisa J. Smith è in arrivo il nono capitolo della saga della Setta dei Vampiri. Chi ha voglia di "forti emozioni" e non disdegna crude scene di battaglia può provare a leggere "Il Principe dei Fulmini", una storia epic fantasy vividamente descritta che parla di sangue e tradimenti, di magia e di amicizia che ha riscosso grande successo negli States tra i lettori e gli scrittori, che addirittura lo paragonano a R.R.Martin! Per i cuori più dolci e sognatori c'è invece il libro di Ersi Sotiropoulos, vincitrice dei principali premi letterari greci, che firma un indimenticabile romanzo dal gusto dolceamaro, commovente ed intenso.Una storia che intreccia quattro vite, quattro solitudini accomunate da un insopprimibile bisogno d'amore.
Buoni acquisti a tutti, dunque, e soprattutto...Buone letture!!




IL CANTO DELLE OMBRE di Camilla Morgan Davis

editore: Zero91
pagine: 272
prezzo: 17.00 euro
Brossura
( 2° libro della trilogia )

TRAMA: Maila trascorre le sue giornate chiusa nella sua stanza ad Amadriade, ascoltando musica e supplicando la Luna di aiutarla a cercare Ren, il suo amore, il suo Othar. Lei è sempre più convinta che lui sia vivo, tenuto prigioniero dai Disincarnati. Chiede alla Luna una nuova visione, un nuovo sogno, per rivederlo e scoprire il luogo in cui si trova, ma Maila ignora che i sogni sono popolati da Demoni chiamati Velatori, che vogliono cibarsi della sua carne per raggiungere l'immortalità. Scoprirà che la realtà è più terribile dei suoi incubi: i Disincarnati, gli antichi nemici dei licantropi, non solo hanno allestito una cellula segreta in un paese dimenticato della Serbia in cui tengono prigionieri i muta-forma, ma stanno cercando il luogo in cui da secoli è custodita l'Arma Celeste, un pericoloso veleno in grado di sterminarli. Maila sarà nuovamente chiamata ad adempiere al suo ruolo di Prescelta, lasciando Amadriade per mettersi in viaggio verso la città serba di Alibunar, con la speranza che proprio lì si trovi anche Ren. Affronterà una nuova avventura con la speranza di non fallire, proteggendo il popolo degli uomini lupo, sé stessa e il suo Othar.


LA SETTA DEI VAMPIRI - LA MALEDIZIONE  di Lisa J Smith

editore: Newton Compton
pagine: 256
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
( 9° libro Saga La Setta dei Vampiri )

TRAMA: La chiamano Keller, ma il suo nome Raksha, significa diavolo; è una lottatrice esperta, dura e spietata, ma nei suoi occhi a volte compare l'ombra di un rimpianto… E' una metafora, e quando la situazione lo richiede diventa una magnifica pantera nera, agile e potente. Appartiene al Circolo dell'Alba e compie le sue missioni contro il Mondo delle Tenebre insieme con la strega Winnie e la vampira Nissa. Il Popolo delle Tenebre si sta preparando a conquistare il mondo e, se nessuno lo fermerà, scatenerà l'Apocalisse. Per questo le tre ragazze rintracciano la Strega Bambina, la Strega delle Streghe, l'unica che può risvegliare i Poteri Selvaggi in grado di contrastare il male. La Strega però è una ragazzina bionda, delicata e fragile: si chiama Iliana, è spaventata e vuole solo vivere una vita normale. E presto arriverà anche l'amore a complicare le cose. Una profezia dice che Iliana dovrà sposare l'affascinante Galen Drache, discendente di un'antica famiglia di metafora. Galen, però, è anche l'anima gemella di Raksha...


IL PRINCIPE DEI FULMINI  di  Mark Lawrence

editore: NewtonCompton
pagine:352
prezzo: 9.90
Rilegato
( 1° libro di una trilogia in via di stesura )

TRAMA: A otto anni ha visto uccidere la madre e il fratello. A tredici guidava una banda di fuorilegge assetati di sangue. Ora che ne ha quindici è intenzionato a diventare re… In un mondo da incubo, in cui la violenza è all'ordine del giorno e l'unica legge possibile è quella del più forte, il principe Honorius Jorg Ancrath ha coltivato la propria ira e meditato vendetta, fuggendo dal palazzo reale e diventando il capo di una spietata banda di fuorilegge. Nella sua vita non c'è più spazio per la paura: quando non si ha niente da perdere, la morte non è altro che la fine del gioco. Dopo anni di incursioni e razzie nei villaggi del regno, per Jorg è finalmente giunto il momento di tornare al castello di suo padre e riprendere possesso di ciò che gli spetta di diritto. Ma ora che è un ragazzo senza passato, ritagliassi un futuro può rivelarsi più difficile e doloroso del previsto. Per chiudere una volta per tutti i conti con gli errori della sua infanzia, il principe dei fulmini dovrà sconfiggere una schiera di oscuri nemici i cui poteri superano ogni immaginazione...



IL SENTIERO NASCOSTO DELLE ARANCE di Ersi Sotiropoulos

editore: NewtonCompton
pagine: 256
prezzo: 9.90
Rilegato


TRAMA: Durante una calda estate greca, alla fine degli anni Novanta, si intrecciano le vite di quattro personaggi stravaganti e solitari, mossi dal desiderio di cambiare le proprie esistenze. Lia è una ragazza affetta da un misterioso virus che la sta consumando e vive reclusa in un ospedale di Atene, circondato da alberi di arance. Il suo unico contatto con il mondo esterno è suo fratello Sid, schivo e poco socievole. Il suo peggior nemico, invece, è Soltris, un infermiere che non perde occasione per maltrattarla, al punto da spingerla a tramare vendetta. C'è poi Nina, una ragazzina ribelle, che sogna di fuggire dal villaggio di pescatori dove trascorre l'estate, un luogo in cui il tempo sembra non passare mai. Sarà proprio qui che vedrà per la prima volta Soltris, fatalmente attratto dalla sua bellezza. Le loro quattro strade, all'apparenza così distanti, potrebbero non incontrarsi mai. Eppure, al di là delle loro piccole manie, delle loro fragili volontà qualcosa ali accomuna e li lega: un insopprimibile bisogno d'amore.