domenica 30 dicembre 2012

L'ULTIMO ANGELO di Becca Fitzpatrick - anteprima

I numerosissimi fans della Saga Young Adult Hush Hush di Becca Fitzpatrick sono sicuramente già a conoscenza dell'imminente uscita del capitolo Finale della meravigliosa e coinvolgente storia di Nora e Patch. Io pertanto ne approfitto non tanto per segnalarvi la data di uscita, prevista per il 2 gennaio, ma per fare un riepilogo dei tre libri finora usciti che ci hanno fatto innamorare di una trama originale ed avvincente ma soprattutto di Patch: uno dei protagonisti maschili su carta più affascinanti, magnetici e meglio riusciti degli ultimi anni della letteratura di questo genere. Bello, sfacciato, ironico, appassionato... vi farà letteralmente perdere la testa!
Se amate gli Angeli, le intense storie d'amore, ma anche quel pizzico di brivido e di mistero che vi faccia tenere costantemente sul filo del rasoio e ancora non conoscete la quadrilogia del Bacio dell'Angelo Caduto - che sta per vedere appunto la sua conclusione - vi consiglio caldamente di recuperarla (i primi due libri, tra l'altro, sono disponibili anche in edizione economica) perchè quella che vi aspetta è una di quelle letture che non dimenticherete e che vi regaleranno delle belle emozioni. 


L'ULTIMO ANGELO
di Becca Fitzpatrick


editore: Piemme
pagine: 384
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
( 4° ed ultimo libro Serie "Hush Hush" )

IN USCITA IL 2 GENNAIO 2013

Trama


Nora è assolutamente sicura che Patch sia il suo unico, vero amore. Che sia un angelo caduto non
importa, lui è tutto quello che vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Eppure, Nora e Patch affronteranno insieme l’ultima battaglia. Vecchi avversari ritorneranno, nuovi nemici si riveleranno e antiche amicizie tradiranno, minacciando la pace che i due innamorati cercano disperatamente. Il campo di battaglia si delinea, e indietro non si può tornare. Ma da quale parte sceglieranno di combattere? E, alla fine, scopriranno che esistono ostacoli che nemmeno l’amore può vincere?

Quando tutto sembra andare per il verso giusto... puntualmente fra Nora e Patch succede qualcosa che turba i difficili equilibri e mette a rischio la loro storia o li vuol fare separare. 
Ed ora che si trovano su fronti opposti come faranno a restare uniti?
Non vedo l'ora di scoprirlo... anche se, come sempre avviene quando finisce una Serie a cui sono tanto affezionata come questa, mi dispiacerà molto lasciarla... 

Intanto che aspettiamo il giorno in cui potremo avere tra le mani L'ultimo Angelo, vi lascio un piccolo estratto del libro.... giusto per farci venire, ancor di più, l' acquolina in bocca:

Nora, gli angeli caduti sono andati. Non durerà per sempre, ma goditela finché dura, ok? – grugnì l’agente Basso. – Io chiudo il caso e me ne torno a casa. Congratulazioni.
Il mio cervello faticava a capire. Angeli caduti, andati. Andati. Le parole si dilatavano nella mia testa come una voragine. Mi lasciai cadere contro il tronco di un albero, cercando di dare un senso a quello che sapevo. Dante, morto. La guerra, finita. Il mio giuramento, mantenuto.
E Scott, oh Scott… come avrei potuto dirlo a Vee? Come avrei potuto aiutarla a superare la perdita, il dolore, la disperazione? Come potevo incoraggiarla ad andare avanti, quando io stessa non avevo la più pallida idea di come farlo? Cercare di rimpiazzare Patch, la sola idea di cercare un briciolo di felicità con qualcun altro, sarebbe stata una menzogna. Io ero una Nephilin, benedetta da una vita eterna, condannata a viverla senza di lui.



La LD Entertainment ha acquistato i diritti cinematografici di tutti e quattro i libri della Serie e ha messo in mano il primo volume (Hush Hush - Il Bacio dell'Angelo Caduto) allo sceneggiatore Patrick Sean Smith - noto per le serie televisive per ragazzi Supernatural, Wildfire e Greek la Confraternita - che sta già lavorando alla stesura del copione. Prepariamoci quindi a vedere sul grande schermo, spero presto, Nora e Patch.... Sono proprio curiosa di vedere che volto daranno al mio adorato angelo caduto... Difficile che riescano a trovare qualcuno tanto magnetico ed affascinante... ma se avete già delle idee a riguardo, fatecelo sapere! Intanto che inganniamo l'attesa il casting virtuale di Sognando tra le Righe è ufficialmente aperto! 


La Serie


1 - Il Bacio dell'Angelo Caduto  ( Hush Hush )
2 - Angeli nell'Ombra  ( Crescendo )
3 - Sulle Ali di un Angelo  ( Silence )
4 - L'Ultimo Angelo  ( Finale


2 commenti:

foschia75 ha detto...

Io spero tanto scritturino Alex Pettyfer!!! Mi sembra il più adatto alla parteeeeee. Biondo, "dannatamente" sexy!!!

rosanna95 ha detto...

io ho sempre visto steven strait come patch *____*