venerdì 9 novembre 2012

SINDROME DA CUORE IN SOSPESO di Alessia Gazzola

Care lettrici è uscito ieri un libro che devo e assolutamente segnalarvi. Tutto made in Italy visto che la sua autrice è la giovanissima ed italianissima Alessia Gazzola, che si cimenta ormai nel terzo volume di una serie alla CSI  intrisa anche di sentimento, romanticismo e quotidianità, tipica della cick-lit, che la rendono una lettura avvincente ma anche piacevole. Dopo i primi due romanzi "L'allieva" e "Un segreto non è per sempre" torna in pista la simpatica e sveglia Alice Allevi, una studentessa di medicina legale che ha una vera specialità per gli amori non corrisposti, che in questo libro ci svelerà qualcosa in più sul suo passato e sulla sua famiglia. 


editore: Longanesi
pagine: 143
prezzo: 11.60 euro
Rilegato


Trama


Alice Allevi ha un grosso problema. Si è appena resa conto di non voler più diventare un medico, ma non ha il coraggio di confessarlo a nessuno, e non sa cosa fare del suo futuro. Ma siccome la vita è sorprendente, sarà l'omicidio di una persona vicina alla sua famiglia a far scoprire ad Alice la sua vocazione: la medicina legale. Forse c'entra il suo intuito, che la induce a ficcanasare dove non dovrebbe, mettendo a rischio le indagini. Forse c'entra l'arrivo della sua nuova coinquilina Yukino, una studentessa giapponese che parla come un cartone animato e che stravolge le abitudini, non solo culinarie, di Alice. Forse c'entra nonna Amalia che, con saggezza mista a battute fulminanti, sa come districarsi fra i pettegolezzi di paese. Una cosa è certa: Alice non lo ammetterebbe mai, ma se sceglierà quella specializzazione, è soprattutto per rivedere Claudio Conforti, il giovane medico legale che ha conosciuto durante il sopralluogo. Vestito in maniera impeccabile, sorriso affilato come un bisturi, occhi travolgenti. Arrogante, sprezzante e... irresistibile.

La Serie
1 - L'allieva
2 - Un segreto non è per sempre
3 - Sindrome da cuore in sospeso


L'Autrice



E' nata a Messina nel 1982. Medico chirurgo dal 2007, si è specializzata in Medicina legale nel luglio 2011. Ha scritto il suo primo racconto all’età di cinque anni e da quel momento non ha più smesso. L’allieva, il romanzo con cui ha esordito nel 2011, ha avuto un grandissimo successo: 7 edizioni, 60.000 copie vendute, in corso di pubblicazione in 5 paesi (Germania, Spagna, Turchia, Francia e Serbia) e diritti venduti per la produzione di una serie televisiva. I diritti del suo secondo romanzo, Un segreto non è per sempre, in libreria da aprile 2012, sono già stati venduti a Francia e Germania, agli stessi editori del primo capitolo di Alice.

1 commento:

Mr Ink ha detto...

Mio :D Non vedo l'ora di leggerlo. Alice è un personaggio che adoro!