martedì 6 novembre 2012

SEI LA SOLA CHE VOGLIO di Terry Garey

" Ti ho già perso una volta Nicky, quando ho coperto il tuo bel visino pallido con un lenzuolo, convinto che avessi chiuso gli occhi per sempre. Ai tempi non ti conoscevo nemmeno, ma ho pensato che la tua perdita mi avrebbe spezzato il cuore. Poi invece sei tornata. E ho scoperto di doverti dividere con gente morta, un ragazzo gay, un anziano travestito, una sorella gemella che avevo sposato e un problema cardiaco - continuò con un lieve sorriso - E, oh!, Satana in persona è attratto da te, mancava anche questo."

Oh pazza, scapestrata e incredibile Nicky Styx....! La tua Saga, libro dopo libro mi sta facendo impazzire e Sei quasi diventata la Sola che Voglio... LEGGERE!
Anche perchè, lo devo ammettere, sono innamorata pazza del tuo sexy e dolcissimo dottorino Joe Bascombe... Un uomo ( di carta e inchiostro, purtroppo) da cinque stelle!!!!!


editore: Delos
pagine: 259
prezzo: 14.90 euro
Brossura
( 3° libro Serie "Nicky Styx" )
traduzione di SABRINA SCALVINONI

Trama


Nicki Styx ha sempre saputo che il diavolo è in agguato dappertutto - ma deve proprio trasferirsi nella casa accanto? E, peggio ancora, non accetta dei "no" come risposta. Nicki adora il suo ragazzo, il dottor Joe Bascombe del pronto soccorso, e non lo lascerebbe mai, ma non c'è diavolo peggiore di un diavolo respinto. Lui è deciso a fare della vita di Nicki un vero inferno. Adesso, proprio quando Nicki sta cominciando ad abituarsi a vedere e ascoltare - e aiutare - gli spiriti, si ritrova con un bel po' di problemi nuovi. Con spiriti che piovono da tutte le parti, i parenti dei defunti che bussano alla sua porta, e Joe che cerca di far fare un passo avanti alla loro relazione, Nicki potrebbe essere arrivata al punto di non ritorno.

Recensione

Care amiche lettrici accanite di paranormal romance, se ancora non conoscete la strepitosa Serie di Nicky Styx, mi chiedo io : cosa diavolo state aspettando??!!??!!
E' una delle letture più frizzanti, spensierate, tenere, sexy e ganze in circolazione!
L'ideale per passare qualche ora in totale spensieratezza ma senza leggere qualcosa di assolutamente frivolo e demenziale. Tra le righe di una trama sempre fresca e mai banale si cela infatti, neanche troppo velatamente, a parte un BELLISSIMO E SANO MESSAGGIO D'AMORE, anche UNA VISIONE DELL'ALDILA' davvero forte e RASSERENANTE.
Questi libri non sono certo dei capolavori, ne forse sono da considerare dei must o degli evergreen del "genere" ma finora questa serie si è sempre confermata come una delle mie preferite. In assoluto.
E' vero; i gusti sono gusti e magari questa autrice e i suoi personaggi riescono a toccare in me le corde giuste... ma sono certa che qualunque sia il vostro credo, qualunque siano le vostre preferenze o le vostre tendenze questa è una lettura che non deluderà chiunque gli dia una possibilità; anzi... molto probabilmente vi farà innamorare!
E il primo responsabile è assolutamente LUI. Lo dico e mi ripeto - da tre libri ormai - Joe Bascombe: L'UOMO PERFETTO! Impossibile non perdere la testa per la sua dolcezza, la sua pazienza, la sua disponibilità, il suo altruismo, la sua comprensione, la sua professionalità, la sua personalità e non ultimo...il suo "personale"!
Un concentrato di muscoli, sex-appeal e modi cortesi ed eleganti (merce rara purtroppo al giorno d'oggi nella vita reale, come in molti maschi rudi e crudi di carta e inchiostro) non è mai fuori dalle righe o troppo sdolcinato. E' semplicemente un uomo innamorato. Fedele, serio ed onesto che non ha paura dei suoi sentimenti ne tantomeno di esprimerli. Sa far sentire la sua donna preziosa ed importante e le sa stare accanto con rispetto ed intelligenza.
Un vero sogno insomma.
Come può quindi non ricambiare intensamente i suoi sentimenti la nostra Nicky che si ritrova a vivere l'amore più bello che si possa desiderare? Ma si sa... al destino non manca il senso dell'ironia. E la vita della nostra protagonista è particolarmente affollata di imprevisti, contrattempi, cose strane e "scherzetti". Non le è bastato infatti ritornare indietro dalla Morte per aiutare le anime a raggiungere la Luce... (impresa non proprio "normale", semplice nè riposante).
Adesso ci si mette pure il Diavolo a complicarle la vita.
Che cosa succederebbe infatti se un giorno il Diavolo si invaghisse di lei, e si presentasse alla sua porta con un aspetto irresistibilmente sexy e affascinante e facesse di tutto per sedurla e portarla dalla sua parte? Ve lo dico io: una bella gatta da pelare per la povera Nicky, ma anche per tutti quelli che le sono attorno. Joe in primis che a questo giro rischia perfino di perdere il lavoro, oltre che la donna.  Ma non vi dico nulla!!!
Solo che la storia, estremamente carina e avvincente, prenderà una piega inaspettata.
E come al solito farà guadagnare al mio amato Joe altri punti! ... Come se ne avesse bisogno! ^__^

Storie di spiriti, riti magici wicca e tanto sano, stuzzicante, ben dosato e mai volgare erotismo tengono in piedi questa bella saga dallo stile fresco, spiritoso e frizzante che non posso che consigliarvi di leggere! ...Naturalmente io non vedo l'ora di avere il prossimo volume tra le mani perchè di Nicky e Joe non ne avrò mai abbastanza!

 1/2

La Serie "Nicky Styx"
- Le ragazze morte sono facili  (Dead girls are easy recensione QUI
- Attrazione infernale  (A match made in Hell)  recensione QUI
- Sei la sola che voglio  (You are the one that I hunt)
Silent night, Hunted night



L'Autrice



Una ragazza del Sud, con una fervida immaginazione, Terri Garey è cresciuta in Florida, chiedendosi sempre perché stampe tropicali e sandali fossero considerati così di moda. E' sopravvissuta al caldo leggendo all' ombra, e assistendo a spettacoli interessanti come Ai confini della realtà e la soap opera gotica classica Dark Shadows. In equilibrio fra una carriera nel mondo dei computer, il matrimonio e la maternità si convinse che la vita era troppo breve per fare esclusivamente affidamento sul lato sinistro del suo cervello, e ben presto le idee stravaganti sulla vita tra i morti cominciarono a sostituire la logica dei computer. Decise allora che l' immaginazione era la sua migliore arma nella guerra contro la realtà e Terri cominciò ad approfondire il mondo dell' inspiegabile e dell'occulto e cominciò a scrivere i suoi racconti  diabolicamente deliziosi sul lato oscuro.

4 commenti:

Unknown ha detto...

ecco un'altra saga che vorrei leggere!uffffff sono troppeeee!e io sono lenta a leggere! decisamenente su questi libri girano solo recensioni positive e mi incuriosisce non poco!

Irene Vanni ha detto...

E' già uscito il volume successivo:
www.horrormagazine.it/notizie/7091

foschia75 ha detto...

Ma come ho fatto a farmela sfuggire??? Ma anche volendo leggerla..... in quale nano-parte del monte letture la infilerei???
Mhmmm, questo dottore mi ispira...vista la mia ormai cronica tosse potrei cominciare a leggere il primo... chissà che non mi faccia bene...

sangueblu ha detto...

Grazie mille Irene per questa bella notizia che ha rallegrato non poco la mia giornata!!! Ho gioà provveduto a postare l'anteprima SUCCULENTA!!!!!!
Evvai.... :-)

@mieleluce e @Foschia... so che le letture sono tante e sempre di più, ma questo è un mix di ingredienti davvero esplosivo che la rendono una lettura davvero meritevole! e poi... a vantaggio c'è da dire che è una di quelle che si legge in un baleno!!! :-)

Baci a tutte!!!!