giovedì 22 novembre 2012

IL CAVALIERE IMMMORTALE Larissa Ione Recensione in anteprima

Ricordate!
L'innocenza è la maledizione della Morte,
la sua fame è il suo fardello, una lama la sua liberazione.
La stella della catastrofe giungerà se il pianto fallisce
Demonica
 
Chi conosce Larissa Ione, attende con ansia e aspettativa ogni suo racconto ambientato nel magico e visionario mondo Demonica magistralmente intrecciato con quello umano. E anche questa volta ha voluto "giocare" con i suoi lettori fino all'ultima riga..... e solo dopo aver chiuso il libro, ho riflettuto sul fatto che è inevitabile non rimanere colpiti dal suo modo di scrivere, ma è ancor più difficile non rimanere ammaliati da ciò che scaturisce dalla sua materia grigia..... ancora una volta mi ha spiazzato nel contenuto de:
 
 
 
IL CAVALIERE IMMORTALE
Larissa Ione
 
 
Traduzione di Valentina Pezzoni
 Collana: Tif extra
Pagine: 390
Prezzo: 9.90
 
 
 
 
Trama
 
 
Sexy, potente e immortale, Limos è in rotta di collisione con il destino. E 'stata promessa in sposa a Satana e il suo fidanzato geloso la vuole tutta per sé. L'unico modo che ha questo cavaliere di proteggere se stessa, è tenere tutti gli altri a distanza di sicurezza. Ma nemmeno Limos può salvare se stessa dai segreti che la circondano. . . o resistere al fascino seducente di un uomo molto coraggioso. Arik Wagner conosce il detto "l'amore fa male" meglio di altri, ma non ha mai pensato che rubare un bacio da Limos l' avrebbe portato all'inferno. Letteralmente. Ci vuole tutto il suo addestramento militare per sopravvivere alle torture del demonio, ma una volta al culmine, Arik si renderà conto che l'agonia è appena iniziata. Con l'Apocalisse incombente e Satana che brama la sua sposa, potranno Arik e Limos arrendersi al desiderio latente tra loro? Oppure cedere alla loro passione, scatenando l'inferno sulla terra?


Opinione
 
Ormai chi conosce Larissa Ione sa che, anche quando la storia sembra scontata e prevedibile, lei ti dimostra che sei completamente fuori strada. E in questo caso non solo ha mescolato sapientemente le carte di cavalieri, re e regine di cuori, ma ci ha saputo regalare un  duplice  intreccio dove, la storia "parallela" saprà regalare più emozioni di quella principale. La Ione è la maestra dell'inaspettato, delle nebulose e indecifrabili profezie. Fino alla fine non permette al lettore di capire chi è la minaccia per chi....chi è il "deus ex machina" della situazione. In un caleidoscopico universo di affascinanti  e sempre nuove creature demoniache,  Larissa saprà farci sospirare attraverso l'aura sexy e letale dei quattro fratelli dell'apocalisse e di tutti i personaggi che gli ruotano intorno, saprà farci sentire immediatamente parte di questa originale "famiglia allargata", con i suoi difetti e i suoi punti di forza. Qui anche i tatuaggi hanno il loro fascino!!! E proprio quando non ci sentiremo soddisfatti appieno delle gesta di Carestia, entrerà sul "palcoscenico" sensuale di Demonica, il fratello più enigmatico al quale avevamo rivolto più volte l'attenzione nelle sporadiche ma irresistibili apparizioni dai varchi dei dannati. Si, perché se questo doveva essere il libro su Limos, in realtà è un sensuale biglietto da visita per Thanatos e la sua travagliata battaglia contro la rottura del suo sigillo.....che non svelerò per non rovinarvi la lettura!!!
Insomma le forze in campo sono davvero tante e ognuna col proprio perché, ma l'intensità dei sentimenti repressi di Morte e Carestia sapranno davvero tenerci incollati alle pagine. Certo da Carestia mi aspettavo caratterialmente qualcosina di più, ma si sa l'amore può essere motivo di vulnerabilità anche per un cavaliere....
 
"Sono stata una stupida, speravo di ottenere qualcosa di impossibile. Sono un cavaliere dell'Apocalisse. Metà demone, metà angelo. Un guerriero che è fatto solo per combattere"
 
"Tu sei tutte quelle cose e altre ancora. Sei una bellissima donna, una moglie, e io ti farò madre. Fino ad allora, combatteremo insieme..." 
 
Mentre all'inizio avevo pensato che fosse un pò sottotono rispetto al Cavaliere eterno, ora mi rendo conto che qui ci sono due storie al prezzo di una, ci sono una schiera di personaggi che hanno un ruolo nell'intero ingranaggio e che il prossimo libro promette davvero fuoco e fiamme....
Ah, non avrete un momento di tregua, perché appena abbasserete la guardia si aprirà un varco dei dannati e ci sarà solo da.... correre.
Larissa ci regala sempre letture intense e inaspettate, e anche quando la narrazione sembra volgere all'ovvio, o essere un pelino sotto le nostre aspettative, lei ci dimostra che la diffidenza non è l'arma migliore per approcciare a qualsiasi genere letterario.
 
Thanathos la fissò per un momento e poi mandò indietro la testa e rise e, signore, Regan dovette rivedere immediatamente la sua definizione di "figo da paura"
 
Vi lascio a questa intensa e rocambolesca lettura con un'ultima riflessione generale sul Paranormal-romance, alla luce delle mie ultime letture (disastrose) erotiche..... Il cavaliere immortale è un chiaro esempio di romanzo erotico inserito in un contesto soprannaturale, dove la sensualità e l'erotismo trasudano da tutti i pori, ma senza violenza psicologica sul lettore e soprattutto senza idee anti-dignità-femminile che purtroppo cominciano ad affacciarsi nel genere....
 
 
  -
 
 
L'autrice
 
 
 
 
 
Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l'ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.
 

 
La serie LORDS OF DELIVERANCE narra le gesta dei quattro fratelli dell' apocalisse:
Guerra: ARES (Il cavaliere eterno) Aprile 2012- Leggereditore
Carestia: LIMOS (Il cavaliere immortale) Novembre 2012- Leggereditore
Pestilenza: RESEPH
Morte: THANATOS
Ne Il cavaliere eterno (mia recensione qui ), abbiamo conosciuto ARES il fratello altrimenti noto come Guerra, chiamato a proteggere il mondo degli umani e quello demonica dalla Pestilenza, cioé dal sigillo spezzato del suo stesso fratello Reseph. Nel proprio libro, Ares dovrà fare i conti, non solo con la pestilenza involontariamente diffusa da Sin (sorella di Eidolon, Shade, Wraith e Lore), ma anche con la bruciante passione per Cara Thornhart che lo rende vulnerabile verso la guerra in corso. Mettendo insieme i loro poteri, i due protagonisti riusciranno a scongiurare il peggio.
 
P.S.: Alle appassionate della serie Demonica e Deliverance, farà sicuramente piacere sapere che il terzo libro THE LETHAL RIDER è di prossima pubblicazione sempre per Fanucci editore. Ciò vuol dire che come sempre non ci lasceranno a lungo senza Larissa e i suoi sexy-demonietti.....



COME SEMPRE UN SINCERO GRAZIE A MARTINA!!!!

3 commenti:

Amarilli73 ha detto...

TI STAVO ASPETTANDO....AL VARCO!!!!
Grandiosa, io ho appena finito il primo e ora mi fionderò su questo.
Ma tu mi hai deliziato!!!

foschia75 ha detto...

Cara Amy, purtroppo devo fare sempre attenzione alle spoilerate, perciò nelle mie recensioni posso dire lo stretto indispensabile.... ma credimi se ti dico che questo è più il libro di Thanatos che di Limos.... anche i tatuaggi possono coltivare l'immaginazione....non vedo l'ora di leggere il prossimo...spero che Morte tiri fuori il meglio.... e il peggio di sé....cosa farei a quelle treccine bionde....ops scusate la follia demoniaca....

sangueblu ha detto...

Anna ormai è superfluo dire che non vedo l'ora di conoscere questa autrice che tanto ami e che sei strepitosa!!