mercoledì 28 novembre 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 79

Ciao a tutti! Eccomi qui a ricordarvi l'uscita di alcuni titoli interessanti in uscita domani in libreria! Su tutti vi segnalo il particolarissimo urban Fantasy YA permeato di una intensa atmosfera mistery e thriller di C.J. Daughtery dal titolo Il segreto del Bosco, primo libro della Serie "Night School" di cui vi ricordo è recentemente uscito gratuitamente - solo in formato eBook - l'invitante prequel. Non mancherò certo di leggerlo...così come il Manuale del Novizio di un'altra famosissima scuola: quella della Casa della Notte, arrivata ormai al decimo libro! Una vera chicca per tutti gli appassionati della Saga - come me -  che vede protagonista la vampira Zoey Redbird. Sull'onda delle letture erotiche tanto in voga al momento per la Leggereditore esce Piacere Malizioso, il nuovo libro della audacissima Lora Leigh, famosa tra tutte le appassionate del genere, per i suoi libri "a tinte forti", rigorosamente per adulti!
Inoltre vi segnalo due bei thriller editi da Fanucci nella sua nuova collana Chrono: Il bibliotecario di New York e Gioco Mortale.
Buone letture e buoni acquisti a tutti!


IL SEGRETO DEL BOSCO - NIGHT SCOOL di C.J. Daugherty

editore: Newton Compton
pagine: 436
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
( 1° volume serie "Night School" )

TRAMA: La vita di Allie Sheridan è a pezzi. Odia la scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata. Per l'ennesima volta. Ma i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle sue pericolose amicizie, decidono così di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Una scuola estremamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, indisciplinati o privilegiati, ma Allie si sente subito a suo agio e in poco tempo si lega ad alcuni di loro: Carter, un ragazzo affascinante ma dalla pessima reputazione, Jo, che diventa la sua migliore amica, e Sylvain, un ragazzo francese di origine algerina a cui nessuno riesce a dire di no. Ma la scuola in cui Allie si trova non è quel che sembra. La notte infatti apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti degli studenti. Dopo la morte di una ragazza al ballo d'estate, Allie comincia però a sospettare che la scuola nasconda dei segreti inimmaginabili. Anche la sua famiglia è coinvolta in qualcosa di poco chiaro e le ha mentito sul luogo in cui si trova. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?


LA CASA DELLA NOTTE. IL MANUALE DEL NOVIZIO di P.C. Cast e Kim Doner

editore: Nord
pagine: 157
prezzo: 16.50
Rilegato

TRAMA: "Finalmente stringete tra le vostre mani 'Il Manuale del Novizio', il volume che raccoglie l'intero sapere della società vampira. Oltre a svelare le nostre origini, questo libro da sempre aiuta i novizi a comprendere cosa succede nel momento in cui ricevono il Marchio, li accompagna durante il processo della trasformazione e spiega loro come officiare i principali rituali dei vampiri. Credetemi, questo libro può salvarvi la vita. Proprio com'è successo a me, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia. È solo grazie al Manuale del Novizio che sono riuscita a superare alcune prove durissime. Se non avessi conosciuto le straordinarie gesta di Cleopatra, sovrana d'Egitto e potentissima vampira, non sarei mai riuscita a lanciare l'incantesimo che ha protetto la Casa della Notte dalla forza distruttiva di Neferet; senza gli insegnamenti di Teodora, Sacerdotessa di Pompei ed Ercolano, non sarei sopravvissuta al mio viaggio nell'Aldilà... Insomma: vi assicuro che è una lettura imprescindibile per tutti i novizi del mondo. Parola di Zoey Redbird!"


PIACERE MALIZIOSO di Lora Leigh

editore: Leggereditore
pagine: 384
prezzo: 12.00 euro
Rilegato
( 6° libro Serie "Bound Hearts" ma possono essere letti singolarmente )

TRAMA: Jaci Wright è sempre stata attratta dai gemelli Falladay, Chase e Cam, ma il timore del desiderio che suscitano in lei e la sua volontà di cercare una propria dimensione lontano da casa la spingono fuori dalla loro portata... Ora però la vita sta chiudendo il cerchio. Grazie a un nuovo lavoro Jaci si ritrova proprio nel palazzo in cui abitano Chase e Cam. Per lei è difficile accettare una relazione con due uomini... saprà trovare un equilibrio come amante di entrambi, oppure la sua esitazione e le sue paure distruggeranno la possibilità di essere felice per sempre?


IL BIBLIOTECARIO DI NEW YORK di Nathan Larson

editore: Fanucci
pagine: 278
prezzo: 12.90 euro
Rilegato

TRAMA:  Dopo un'epidemia, un grave attacco terroristico e il crollo di Wall Street, New York è in ginocchio. Mentre la città tenta faticosamente di risollevarsi, fa la sua comparsa un misterioso veterano senza nome e senza memoria, Dewey Decimal, che decide di vivere nella biblioteca pubblica sulla Quarantaduesima. Dopo aver scelto l'edificio come sua dimora, si è assunto l'incarico di archiviare l'intera collezione bibliografica, sprofondata nel caos in seguito al collasso della rete informatica. Un grande amore per la letteratura e una certa ossessività maniaco-compulsiva fanno sì che il più forte desiderio dell'uomo sia poter riorganizzare il magazzino della biblioteca. Il suo impegno nella catalogazione dei libri viene occasionalmente turbato da un procuratore corrotto, Rosenblatt, che lo contatta ogniqualvolta abbia del lavoro sporco da sbrigare. Ora la sua missione è uccidere Yakiv Shapsko, il leader della comunità ucraina a New York, ma Dewey verrà presto risucchiato in una spirale di crimini, tradimenti e antiche vendette che lo costringeranno ad affrontare il buco nero del suo passato e a fare i conti con la sua vera identità.


GIOCO MORTALE di Neal Stephenson

editore: Fanucci
pagine: 744
prezzo: 17.50
Rilegato

TRAMA: Nel 1972, Richard Forthrast, fuggito nella Columbia Britannica per evitare rogne giudiziarie, lavora come guida da caccia specializzata, poi accumula una fortuna contrabbandando marijuana attraverso il confine tra Canada e Idaho. Passano gli anni, Richard torna negli Stati Uniti dopo l'amnistia concessa dal governo e investe la sua ricchezza in un vero e proprio impero. Crea anche T'Rain, un gioco di ruolo online di ambientazione fantasy con milioni di fan in tutto il mondo. Ma T'Rain è diverso dagli altri giochi del genere, perché l'oro virtuale che qui si scava e si conquista può essere trasformato in soldi nel mondo reale. Un gruppo di fanatici dell'informatica cerca di colpirlo creando Reamde, un virus che codifica tutti gli archivi elettronici e li conserva fino al pagamento di un riscatto. Si tratterebbe solo dell'ennesima truffa virtuale, se il virus non colpisse però le persone sbagliate: il ragazzo di Zula Forthrast, nipote di Richard, ha un passato da hacker, e ha appena concluso una transazione illegale vendendo dei numeri di carte di credito alla mafia russa. Quei dati sono stati resi inaccessibili da Reamde, perciò Zula e Peter vengono rapiti dai russi e portati nell'Estremo Oriente per aiutarli a rintracciare e colpire il fantomatico creatore di Reamde. Per la prima volta, il mondo virtuale rischia di scatenare una guerra senza esclusione di colpi: in palio c'è il destino del mondo reale.

2 commenti:

Unknown ha detto...

il segreto del bosco credo sia interessante!

sangueblu ha detto...

@mieleluce concordo con te! Sembra proprio interessante e non me lo perdo di sicuro... Vediamo quando troverò il tempo per leggerlo!! ^__^
Ma presto spero di potervene fare una recensione! :-/
Ma la lista si allunga inesorabile... e le giornate ultimamente sembrano sempre più corte... E non per la luce! Un bacio carissima! E' sempre un piacere leggerti qui da noi!!! :-*