mercoledì 28 novembre 2012

CINQUANTA SFUMATURE DI ESTASI Marisa Bennet Recensione

MARITI, FIDANZATI E AMANTI (segreti e non),
quello che sto per presentarvi potrebbe essere una piccante idea da mettere in una scatolina, magari accompagnato da un completino di lingerie sexy per Natale o Capodanno. Stupite le vostre mogli, fidanzate e amanti calienti....l'essenziale è che ci sia la giusta dose di complicità e malizia ..... quello che viene dopo, è assicurato!  Sto parlando del manuale erotico di Marisa Bennett edito da LEGGEREDITORE.



CINQUANTA SFUMATURE DI ESTASI
IL MANUALE
di Marisa Bennett

Traduzione di Sara Brambilla
Collana: Narrativa
Prezzo:  12.00
Pagine: 160

IN LIBRERIA DAL 22 NOVEMBRE

Contenuto

Un manuale scorrevole, ironico e colloquiale, su cinquanta modi per raggiungere il piacere in coppia. Lo scopo è permettere a chiunque di sperimentare in maniera fantasiosa e sicura un sesso insolitamente piccante ed eccitante. Il libro è diviso in diverse sezioni, a partire da quella che si occupa del linguaggio appropriato in determinate situazioni e dei suggerimenti per creare un’atmosfera sensuale, per poi proseguire con la descrizione particolareggiata e illustrata delle posizioni. Si affrontano quelle classiche, ma leggermente riviste; quelle che si possono eseguire in luoghi improbabili; quelle che permettono la penetrazione più profonda; quelle decisamentenacrobatiche, per coppie atletiche e affiatate… e inoltre le diverse varianti perpraticare il sesso orale e svariate indicazioni su come affrontare al meglio quello anale.


Opinione

ELEGANTEMENTE EROTICO!

Spero che questa opinione raggiunga non solo le lettrici curiose, ma principalmente i maschietti che non hanno idee per un regalino extra magari da aprire a Capodanno.......per fare fuochi d'artificio tutto l'anno!!! Insomma prima di aprirlo ero un pò titubante al pensiero di come avrei potuto scrivere un'eventuale recensione.... poi l'ho aperto, l'ho letto con molto piacere e l'ho riaperto in compagnia di mio marito.....risultato? Abbiamo riso di gusto ma poi ci siamo gardati negli occhi (che nel frattempo si erano accesi di un luccichio sinistro) e, abbiamo "recepito".....
Un bel manualetto, scritto con eleganza, corredato di figure esplicative e a tratti divertente se si considerano le posizioni circensi, quelle associabili al pilates e quelle realizzabili grazie al mobilio di IKEA. Non solo ci potrete trovare consigli utili per rinnovare il repertorio erotico, ma potrete confrontare il vostro lessico amoroso con quello consigliato dall'autrice durante le sessioni amatoriali.
Il manuale è suddiviso in capitoli e questi in paragrafi descrittivi, dal titolo spesso esilarante. C'è anche il capitolo sul BDSM, che poteva essere sviluppato un pò di più visto l'interesse dell'autrice per questa pratica.

Il sesso da tutte le "angolazioni" lo vogliate guardare, ma con l'eleganza che merita.

Perchè spesso ci riduciamo al lato "didattico" del sesso senza osare nuove "coreografie".... certo, in questo libriccino ci sono posizioni da campioni del fitness o dell'equilibrismo (le trovate nel capitolo dedicato al LIVELLO AVANZATO), ma molte altre di facile e comoda esecuzione; poi c'è spazio per qualche intelligente consiglio per chi vuole approcciare a rapporti "posteriori" con un riflessivo sguardo al lato psicologico. Infine negli ultimi capitoli, dopo quello dedicato all' arte oratoria.... troverete un racconto erotico che chiude come ciliegina sulla torta, questo manualetto che saprà regalare qualche nuova idea al repertorio amatoriale già conosciuto.
Questo è un chiaro esempio che scrivere di sesso si può, ma con rispetto verso chi legge, verso la dignità femminile, verso ciò che siamo e vogliamo dare e ricevere. Una buona occasione per confrontarsi nella coppia, riderci su e magari brindare al "perché no?", poco vestiti davanti ad un bel fuoco e una coppia di calici con bollicine.
CARI MASCHIETTI io l'idea l'ho lanciata..... se siete a corto tenetela in considerazione per stupire..... ma solo nel caso ci sia una certa complicità perché, una volta scartato il regalo, il messaggio giungerà sicuramente forte e chiaro!!!

Tutti sanno come si fa sesso: inserisci la scheda P nell'apposita fessura V e ripeti l'operazione.
Questo libro illustra cinquanta modi di fare sconcezze, sia che siate in cerca di suggerimenti in fatto di coccole per aumentare l’intimità con il partner o di semplici modi di soddisfare le vostre fantasie utilizzando i mobili di casa, sia che vogliate diventare degli acrobati del sesso degni del Cirque du Soleil.

L'autrice

Marisa Bennett ha conseguito una laurea in Letteratura inglese presso l' Università del Massachusetts. Adora il gelato alle noci e il paracadutismo. Vive in Minnesota con il marito.


4 commenti:

sangueblu ha detto...

Dire che questa recensione sia CONVINCENTE mi sembra limitativo!
Mi sa che potrebbe essere davvero una simpatica (e utile?!?) strenna natalizaia! ;-)

Ahahahahahah...comunque mi hai fatto morire, Anna!

foschia75 ha detto...

Un elagante trattato erotico figurato.....una piacevole lettura per un intenso scambio di "vedute"...

Unknown ha detto...

mi avete incuriosita .....

foschia75 ha detto...

@Miele: cara, il prezzo è un pò altino per il numero di pagine, ma per me è stato un piacevole passatempo leggerlo e riderci su con mio marito.... e un moderno kamasutra con tanto di figure e consigli, non è un romanzo ma un manualetto quasi divertente per certi contenuti....vedi il mobilio...