mercoledì 7 novembre 2012

Anteprima: CROSSED. LA FUGA di Ally Condie

A distanza di un anno e mezzo dall'uscita del primo libro Matched sono ad annunciarvi l'uscita del secondo capitolo che in tanti aspettavamo.
Questa volta la situazione è davvero cambiata per i protagonisti: hanno osato sfidare la Società e per questo sono stati portati nelle Province Esterne dove non godranno più dei, seppur finti, agi a cui erano abituati.
Specialmente Cassia si troverà ad afforntare una vita dura senza più l'appoggio della sua famiglia ma con un obbiettivo preciso da portare a termine: trovare Ky, l'amore proibito della sua vita per il quale ha messo a repentaglio tutto ciò che aveva, affetti compresi.
A complicare la situazione e soprattutto il cuore della dolce protagonista sarà il ritorno di Xander al quale era stata abbinata: lui ha cercato di aiutare lei e Ky nel precedente libro ma questo non significa che si è arreso.. 
Se come me avete amato l'inizio di questa particolare avventura ambientata in una Società che abbaglia per la promessa tranquillità togliendo però il diritto alla propria vita, se avete amato la delicata storia d'amore tra Cassia e Ky e se avete amato quel germoglio di ribellione che è nato nel cuore dei protagonisti, non vi resta che aspettare il 16 novembre per scoprire come e se si ricongiungeranno le strade di questi due grandi ragazzi, che hanno la pretesa di rivolere indietro la loro libertà, ad ogni costo.
Da non perdere per nessun motivo!!!

IN LIBRERIA DAL 16 NOVEMBRE


editore: Fazi collana Lain
pagine: 352
prezzo:14,90 euro
traduzione a cura di Silvia Pellegrini



Trama
La Società sceglie tutto per te. I libri che leggi. La musica che ascolti. La persona che ami. Ma per Cassia Reyes le regole del gioco sono cambiate. Solo poco tempo prima la Società aveva scelto come suo promesso sposo Xander, il suo migliore amico: doveva essere il suo compagno perfetto, ma una macchina non può comandare il cuore. Il ragazzo che ama non è lui ma è Ky, una Aberrazione, un individuo che la Società considera pericoloso e indegno di essere promesso a qualcuno. Un errore che proietta Cassia in una nuova dimensione di verità e conoscenza dove può vedere con chiarezza le mancanze e i difetti del Sistema.
Scoprendo dendtro di sé una forza che non sapeva di possedere, Cassia si allontana alla ricerca di Ky, che è stato rapito e portato al confine. In quelle terre estreme Cassia potrà capire che non tutto è perduto e che dentro questo mondo apparentemente immobile e perfetto c'è un seme di cambiamento e di libertà. Una ribellione sta montando e Cassia è finalmente libera, libera di scegliere.

Matched Serie
1) Matched la scelta ( recensione QUI )
2) Crossed la fuga
3) a seguire
L'autrice


Ally Condie ha insegnato inglese in un liceo dello Utah prima di dedicarsi alla scrittura. Il suo primo romanzo, Matched. La scelta, è stato tradotto in 25 paesi e ha scalato in breve tempo le classifiche mondiali.

1 commento:

Unknown ha detto...

Grazie di tutto, angelo!!!!!:-******