martedì 23 ottobre 2012

UNA PARTICOLARE SPECIE DI TENTAZIONE di Savanna Fox

SignorE e signorE, ho il piacere di presentarvi Georgia e Woody per i quali galeotti furono quei due orgasmi.....

Per le inguaribili romantiche e per le amanti della lettura hot che non cade vittima di volgarità inutili, questo libro è quello che fa per voi!
Niente storie complesse e tormentate, niente di troppo trascendentale e niente false promesse. 
Una particolare specie di tentazione è una bella storia d'amore che nasce al contrario: per tutto il libro fa da filo conduttore una forte e bollente attrazione sessuale che se all'inizio avvicina i due protagonisti rischia anche di farli dividere, ed è proprio qui che entra in gioco l'amore, quello inaspettato che un bel giorno bussa prepotente alla porta del cuore spalancandola senza tante cerimonie.
Da leggere, senza troppe pretese, se non quella di passare delle ore in piacevole compagnia.



editore: Sperling & Kupfer
pagine: 392
prezzo: 14,90
traduzione a cura di Alessandra Petrelli e Roberta Zuppet


Trama

Georgia Malone ha appena perso il giovane marito. Bella e inesperta, ora è sola ad affrontare il mondo che non le è mai sembrato così grande. Unico conforto, le tre amiche del club del libro: una passione che le unisce una volta la settimana, per commentare le trame, per raccontarsi segreti e storie. Finchè, una sera, una di loro propone una lettura un po' diversa: un romanzo erotico. La storia della giovane Emma e della sua iniziazione ai piaceri della vita da parte di uno scaltro conte. Georgia non ha mai pensato al sesso in modo così... esplicito. E non cambia idea nemmeno il giorno in cui, entrando nel suo ufficio, si trova di fronte il campione di hockey numero uno del Nord America, nonché testimonial della campagna pubblicitaria cui sta lavorando. Così, mentre al club le amiche continuano a esplorare le variazioni dell'amore e dell'eros tra le pagine dei libri, Georgia vive, nella realtà, la storia di sesso più intensa e pericolosa che le sia mai capitata con un uomo che ha mille facce, mille segreti. Ma quel che  Georgia vuole davvero è una cosa soltanto. Il suo cuore.

Recensione

Sono una lettrice che proviene da un'esagerata predilezione per i romanzi rosa; credo di aver cominciato da adolescente a leggere tutti, ma proprio tutti, i libri di Danielle Steel. Poi negli anni è cambiato il mio gusto letterario fino a scoprire l'urban fantasy e il paranormal romance.
Da qualche tempo, complice questa nuova moda dei romanzi erotici, ho riscoperto e di nuovo apprezzato il genere rosa, magari con un po' di pepe che, per i miei gusti, non guasta mai.

Una particolare specie di tentazione incarna ciò che in un romanzo di questo genere ho sempre apprezzato: una dolce storia d'amore, condita da una dose di ironia e una bella manciata di sano sesso, mai volgare ma che riesce ad accendere in maniera istantanea la miccia degli ormoni.
Nonostante questo, il libro comincia facendomi subito storcere il naso perchè nelle prime pagine ho ritrovato alcune analogie con la fortunata serie delle cinquanta sfumature; continuando a leggere e sorvolando su questi particolari, ha preso forma anche una malsana forma di pentimento della mia scelta nel non capacitarmi della prima scena di sesso a mio parere senza senso.
Invece il senso c'è, e lo si scopre durante lo scorrere delle pagine che catturano con questo carinissimo teatrino che si va formando tra i due personaggi che piano piano si daranno, inconsapevolmente, una mano per crescere insieme.

Lei si chiama Georgia, giovane vedova bella e ingenua, che crede fermamente nell'amore e nell'anima gemella; lui è Woody, famoso giocatore di hockey, all'apparenza tutto muscoli e poco cervello.
Georgia concepisce il sesso solo come forma totalizzante dell'amore, senza il quale non ha senso di esistere tutto il resto, mentre Woody ama spassarsela con le "conigliette da stadio" delle quali la mattina, al risveglio, non si ricorda nemmeno il nome.
Eppure entrambi hanno un presente e in particolar modo un passato non facile da gestire, soprattutto lui che di scheletri nell'armadio ne ha da vendere.
Allo stesso tempo sono due anime ignare di dove la reciproca e forte attrazione li porterà: un pianeta dove nessuno dei due ha mai orbitato, attratti inesorabilmente dalla stessa forza gravitazionale.
Ecco allora che da ciò che entrambi pensavano impossibile, comincia la conoscenza del sesso all'ennesima potenza che insegnerà l'amore a lui, e a lei la sorpresa di scoprirsi innamorata passando e fermandosi prima alla "stazione" del sesso.

Tra muscoli e spogliatoi, tra uno strampalato club del libro e quei famigerati "2 orgasmi" che hanno messo in crisi i due protagonisti per motivi diversi e tutti da leggere, questo libro è una piccola chicca per una lettura piacevole e spensierata, senza pretese ma che mi ha lasciato, chiusa l'ultima pagina, soddisfatta e beata per aver fatto la scelta giusta.
Da leggere!!  

 meno meno

L'autrice


Savanna Fox laureata in legge e psicologia, si divide tra diverse carriere inclusa quella di eterna studentessa, consulente informatica, editor per le questioni legali ma la sua preferita in assoluto rimane quella di scrittrice, che le permette di dimostrare il potere dell'amore, dell'amicizia e dell'humour.

1 commento:

foschia75 ha detto...

WOW!!! Adesso sono ancora più curiosa!!! Mi ricorda molto Il gioco della seduzione della Phillips!!! Adoro i romance ....al pepe rosa....brava, perché hai reso l'ida di quanto anche le letture "una botta e via" siano "terapeutiche"....