lunedì 15 ottobre 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 70

Buon inizio settimana cari amici lettori! Oggi sarà una rubrica fitta di titoli e di proposte, molte delle quali diversi di noi aspettavano da tempo. Non mi dilungherò molto perchè su alcuni di loro abbiamo fatto già degli articoli di presentazione. Ma non posso fare a meno di sottolineare l'uscita del quinto libro della Serie Shadowhunters di Cassandra Clare "La città delle anime perdute". E lo Spin-off sull'affascinante vampiro Balthazar che mi aveva così colpito nella serie "Evernight" di Claudia Grey. Altra uscita particolarmente interessante è il nuovo libro sui draghi in chiave urban fantasy un po' thriller della apprezzata esordiente americana Rachel Hartman dal titolo "Seraphina,  la ragazza con il cuore di drago".  Per le solite romanticone la nostra Foschia 75 consiglia i due titoli della Dalai, mentre chi predilige i libri storici uscirà un romanzo molto intenso della scrittrice de "I Borgia" intitolato "La bellezza e il peccato" ambientato nell'anno Mille, in Inghilterra. Sinceramente mi sento molto attratta anche dal divertente romanzo "Cose da Grandi"; uno spaccato sulla nostra realtà in cui un eterno ragazzino dovrà fare i conti con un figlio mai conosciuto che lo farà crescere. In qualche modo... 
L'ultimo titolo non può farmi pensare ad altro che ai miei due angeli custodi! Più che amiche, sorelle... "Il bello delle amiche" per esempio, è far nascere e crescere un blog così! Non vi sembra?  <3
Buoni acquisti, ma se pensate sia finita qui...vi sbagliate! Le case editrici in queste settimane si stanno scatenando e tanti tanti libri bellissimi stanno per arrivare. Ci risentiamo domani con le prossime uscite. Intanto, come sempre vi auguro buone letture!


SHADOWHUNTERS - LA CITTA' DELLE ANIME PERDUTE di Cassandra Clare

editore: Mondadori
pagine: 549
prezo: 17.00 euro
Rilegato
( 5° libro della Serie "Shadowhunters" )

TRAMA: Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta. Ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, trovano soltanto sangue e vetri fracassati. E non è scomparso solo il ragazzo che Clary ama, ma anche quello che odia, suo fratello Sebastian, il figlio di Valentine. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. La potente magia del Conclave non riesce a localizzare né l'uno né l'altro, ma Jace non può stare lontano da Clary. Quando si ritrovano, però, Clary scopre che il ragazzo non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore del male. Purtroppo non è possibile uccidere uno senza distruggere anche l'altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, mentre Clary sprofonda in un'oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace? Amore. Peccato. Salvezza. Morte. Quale prezzo è troppo alto per l'amore? Di chi ci si può fidare, quando peccato e salvezza coincidono? Ma soprattutto: si possono reclamare le anime perdute?


BALTHAZAR  di  Claudia Grey

editore: Mondadori
pagine: 333
prezzo: 17.00 euro
Rilegato

TRAMA: I fantasmi tormentano Skye. Vogliono farle rivivere l'istante in cui hanno esalato l'ultimo respiro, l'incubo finale. Non le danno tregua, dal giorno in cui ha lasciato l'accademia di Evernight. Ormai lontana da lì, Skye non ha dimenticato Balthazar. Lo ha guardato con adorazione tra i corridoi della scuola, senza alcuna speranza, per due lunghi anni, e ora Balthazar è il suo professore di storia. Ma non è solo un professore. Balthazar è un vampiro. E Redgrave, un vampiro molto più spietato e feroce di lui, è sulle tracce di Skye, e la vuole a ogni costo. Mentre lottano per sopravvivere, Skye e Baltkazar devono fare i conti con una scia di odio e rancore lunga quattrocento anni. Fino a scoprire che se il passato ti insegue, solo l'amore ti può salvare.


SERAPHINA. LA RAGAZZA CON IL CUORE DI DRAGO di Rachel Artman

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 394
prezzo: 17.90
Rilegato
( 1° libro Serie "Seraphina" )

TRAMA: Nei secoli un odio profondo ha diviso il lontano regno di Goredd, un odio sfociato nella più sanguinosa delle guerre: quella tra gli uomini e i draghi. Oggi, la guerra è finita e i vecchi nemici convivono pacificamente da quarant'anni. Ma tanti anni di pace non sono bastati a cancellare il passato e gli uomini non riescono ancora a fidarsi dei draghi che, sotto false sembianze, frequentano la corte e l'università. Così, mentre il quarantesimo anniversario della tregua si avvicina, le tensioni nel regno aumentano. Ogni giorno di più. Seraphina Dombegh è terribilmente spaventata: bella, giovane e piena di talento, lavora a corte come musicista quando un membro della famiglia reale viene assassinato. E le accuse ricadono su un drago. Preoccupata per il futuro del regno, e per la sua stessa vita, Seraphina inizia a indagare, attirando l'attenzione del Capo della Guardia, l'affascinante principe Lucian Kiggs. Presto i due si ritrovano coinvolti in un misterioso complotto per distruggere la pace, uniti da un sentimento che non riescono a controllare. Ma Seraphina dovrà lottare contro se stessa per soffocare quell'amore appena nato. Perché nel suo passato si nasconde un segreto. Un segreto che per nessun motivo al mondo deve essere svelato. Un segreto così terribile che potrebbe distruggere Goredd. Per sempre.


L'AMORE BUSSA SEMPRE DUE VOLTE di Paige Toon

editore: Dalai
pagine: 384
prezzo: 9.90 euro
Brossura

TRAMA: Quando è il cuore a decidere niente è impossibile!
«In Australia?!» Lily non ci crede. Sua madre si è innamorata di Michael, un australiano conosciuto in chat, e ha deciso (anche per lei!) di trasferirsi laggiù per cominciare una nuova vita. Ma la mia vita sta iniziando qui, vorrebbe gridarle Lily, disperata all’idea di lasciare l’Inghilterra. Però i bagagli sono già pronti e l’aereo non aspetta, così Lily si ritrova agli antipodi, senza amici e con un fratellastro che non le va a genio. I più socievoli sembrano i canguri! Meno male che Michael lavora in un parco faunistico, e la invita ad andare con lui ogni mattina. E poi c’è Ben, un collega di Michael, che le insegna a occuparsi degli animali, che sa ascoltarla. E poi, quando gli sta vicino, sente le farfalle nello stomaco… L’amore bussa sempre due volte è la storia di un amore impossibile… forse.



IL DESTINO NON SI SCRIVE di Eileen Cook


editore: Dalai
pagine: 284
prezzo: 9.90 euro
Brossura

TRAMA: Doug l’ha mollata. Sarà una crisi passeggera, lui tornerà, si sposeranno e… No, Doug non vuol saperne di tornare e Sophie non si dà pace. Erano, sono una coppia perfetta! In realtà il caro Doug l’ha già rimpiazzata con la gemella di Barbie (una certa Melanie), che però, a differenza di Barbie – il cui futuro con il plastificato Ken non è in discussione – ha una passione per l’astrologia. Con l’aiuto di Nick, un cliente della libreria in cui lavora, Sophie decide di fingersi una chiaroveggente per leggere la mano a Melanie durante la Fiera internazionale sul paranormale che si terrà in città. Obiettivo: convincerla che, secondo le stelle, Doug non è l’uomo per lei. Ma le previsioni della «veggente» Sophie si riveleranno azzeccatissime, tanto che le viene offerto un programma radiofonico in cui predire il futuro agli ascoltatori. Il dilemma, adesso, è: imbarcarsi in una professione disonesta oppure lasciare che il destino si scriva da sé?


LA BELLEZZA E IL PECCATO di Sara Bower

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 476
prezzo: 18.90 euro
Rilegato

TRAMA: Inghilterra, 1066. Gytha è giovane, povera e ambiziosa. E ha un grande talento: nelle sue abili mani, l'ago da ricamo vola e come per magia riesce a creare figure di straordinaria bellezza, tanto che il suo nome è ormai famoso in tutto il Paese. Fino a quando la battaglia di Hastings, che segna l'inesorabile conquista dell'Inghilterra da parte dei Normanni, si abbatte su di lei e sul suo popolo, cambiando inesorabilmente ogni cosa. Per Gytha, questo tragico evento significherà però una svolta che mai avrebbe immaginato. Oddone, il potentissimo vescovo di Bayeux, la reclama a corte per affidarle un compito grandioso e difficilissimo: ricamare il maestoso arazzo che dovrà celebrare la vittoria del fratello, Guglielmo di Normandia. E lei, impotente di fronte ai suoi conquistatori, non può che accettare. Eppure Gytha, indomita e coraggiosa, dentro di sé concepisce un piano ben diverso: ha deciso infatti di vendicarsi, e a farne le spese sarà il vescovo, quell'arrogante straniero che insieme con il fratello ha ucciso il suo re e distrutto il suo mondo, condannandola alla schiavitù. È solo questione di aspettare il momento giusto per agire, e Oddone di Bayeux si ritroverà con un coltello piantato nel petto. Ma c'è qualcosa che Gytha non ha messo in conto: l'amore. Un amore violento e proibito. E mentre la ricamatrice più brava del regno e il suo nuovo padrone si abbandonano a un sentimento travolgente e impossibile, intorno a loro prende forma un intreccio di bugie, tradimenti e alleanze...


COSE DA GRANDI di Garth Stein

editore: Piemme
pagine: 445
prezzo: 18.50 euro
Rilegato

TRAMA: A trentun anni, Evan si sente uno sfigato: non ha un lavoro stabile, non ha una relazione fissa, è andato via di casa soltanto perché ha ereditato l'appartamento del nonno. Pecora nera nella sua compassata famiglia di geni, fa il musicista, ma non ha mai sfondato. O meglio: lui e la sua band hanno avuto la loro grande occasione negli anni d'oro del grunge, ma si sono sciolti a un passo dal successo. E così, ora, Evan si limita a dare lezioni di chitarra a ricconi di mezza età. Insomma: rock and roll zero, sesso poco, droga solo a fini terapeutici - contro le crisi epilettiche di cui soffre a causa di un incidente subito durante l'infanzia, e sul quale non ha mai rivelato tutta la verità. Perché in una cosa è davvero bravo: nascondere segreti. Non ha mai detto a nessuno, per esempio, che ha un figlio: Dean. Del resto, neanche Evan l'ha mai conosciuto: è nato quando lui e la sua ragazza erano liceali, e i nonni materni se lo sono portato via, insieme alla giovanissima madre. Finché una drammatica circostanza fa incontrare per la prima volta padre e figlio dopo quattordici anni, e Evan, di punto in bianco genitore single, si ritrova a prendersi cura di quel ragazzino carico di rancore che non ha alcuna intenzione di rendergli la vita facile. Con un vero teenager sotto lo stesso tetto, inizierà finalmente a stargli stretta la propria eterna adolescenza. Tanto da rendersi conto che, forse, è arrivato il momento di smettere di raccontarsi scuse e superare quella paura di crescere.


IL BELLO DELLE AMICHE  di Amy Silver

editore: Piemme
pagine: 294
prezzo: 14.50
Brossura

TRAMA: Visto da fuori, sembrerebbe impossibile trovare un gruppo peggio assortito. Chloe: avvocato in carriera, cinica e spregiudicata. Olivia: romantica fidanzata che a un passo dall'altare si scopre sposa riluttante. E Bea che, troppo indaffarata a fare la mamma e a gestire il caffè in cui serve specialità italiane, nemmeno si accorge delle gentilezze del suo vicino giardiniere. Ma nel calore del caffè, dove le tre si incontrano, è naturale cedere alle confidenze come a un peccato di gola. E così, tra una cocente delusione d'amore, un'invasione di suoceri a Natale e il dolore per una perdita mai superata, le tre ragazze riusciranno a vincere le reciproche diffidenze e a legarsi contro ogni aspettativa. Del resto, il bello di un'amica vera è che non deve essere per forza uguale a te.

Nessun commento: