mercoledì 31 ottobre 2012

CINQUANTA SMAGLIATURE DI GINA Rossella Calabrò Anteprima

A chi come me , ha apprezzato l'esilarante parodia di Mr.Grey e Anastasia, farà piacere sapere che Rossella Calabrò torna a far sorridere i lettori con il suo nuovo dissacrante libro che questa volta prenderà di mira la consorte dell'ormai famoso GIGIO..... la Gina, quella che ama il suo imperfetto uomo, ma sogna le performance di Mr.Grey. Dopo la "radiografia" completa del più popolare Mr.Gigio, l'autrice analizza le cinquanta sfumature......ops smagliature della Gina, in quante di queste ci rispecchieremo? Alle lettrici la sincera sentenza....


Uscita ebook: 6 novembre 2012 - Euro 3,99
 Uscita libro: 20 novembre 2012 - Euro 10,00
CINQUANTA SMAGLIATURE DI GINA
Dopo la trilogia un pò di sana ironia.
di Rossella Calabrò
SPERLING&KUPFER 
Pagine:  112

CONTENUTO
In ogni donna ci sono centinaia di sfumature, sbavature, smagliature, insomma centinaia di lati B, C, D, fino alla Z, che la rendono tanto ricca interiormente quanto incomprensibile all’altra metà del cielo. In questo libro, Rossella Calabrò ha scelto di raccontarne soltanto cinquanta (un numero che va molto di moda in questo momento). Dopo aver convinto decine di migliaia di lettrici che il “Gigio” è meglio di Mr Grey, Rossella Calabrò farà ridere tutte le donne delle loro paturnie sia estetiche sia affettive. Perché ridere, si sa, fa gli occhi più belli senza bisogno di trucco e la pelle più liscia senza bisogno del botox. E poi, l’autoironia è l’arma di seduzione più efficace che ci sia.
Smagliatura n. 5
La bilancia? È quel fottuto parallelepipedo sul quale ogni Gina sale mestamente con l’espressione di chi si accosti al patibolo. Il boia è lì, nascosto nel display, pronto a far scattare la ghigliottina.
«Se non hanno pane, che mangino brioches.»
Ecco, infatti, son le brioches che ci pesano sulla coscienza, e non solo lì.
Smagliatura n. 33
Chi di noi Gine non ha mai comprato lingerie, mutande insomma, mutando parere a seconda dell’uomo che ne avrebbe beneficiato? E smagliandosi il cervello per cercare di indovinare i suoi gusti in fatto di intimo?
L'autrice
Rossella Calabrò è copywriter, autrice, blogger. Vive e lavora a Milano. Ha pubblicato cinque libri tra cui: Di matrigna ce n’è una sola (Sonzogno), Perché le donne sposano gli opossum? (Emma Books) e la parodia della trilogia di E.L. James Cinquanta sbavature di Gigio per Sperling & Kupfer. Ha un seguitissimo blog su Style.it, Il blog delle matrigne, e scrive recensioni di libri per BolCafé. Tra le altre attività, ha insegnato Copywriting, ha pubblicato sceneggiature per fumetti e testi di canzoni per bambini.
NON VEDO L'ORA DI LACRIMARE DALLE RISATE!!!

3 commenti:

Sara Guadalupi ha detto...

Ho adorato le "Cinquanta Sbavature", quindi sicuramente non perderò l'occasione di leggere queste "Cinquanta Smagliature". Grazie a Rossella Calabrò per regalarci questa sana e, spesso, veritiera ironia che ci fa guardare la vita con un sorriso in più!

foschia75 ha detto...

Ciao Sara,
hai ragione, penso che l'ironia e il sarcasmo siano potenti vitamine nella routine di tutti i giorni. E sono curiosa, di leggere un pò di me in non poche smagliature tra le 50 che la calabrò ci ha dedicato....poi l'ebook ha un prezzo davvero strabiliante.

sangueblu ha detto...

Che copertina...Fantastica! ^_^