mercoledì 10 ottobre 2012

BALTHAZAR di Claudia Grey - anteprima

Finalmente svelata la data di uscita e soprattutto la bella copertina dello spin-off della serie Young Adult a base di vampiri e fantasmi dell'autrice Claudia Grey, ambientata nella scuola di Evernight.   
Sarà in libreria dal 16 Ottobre! (notizia apparsa in anteprima poco fa sul blog di Francy http://leggerefantastico.blogspot.it/ )
Come si evince dal titolo protagonista del romanzo sarà proprio Balthazar che, come chi ha letto i quattro libri della Saga saprà, è stato un personaggio di un certo rilievo: leale, sincero, appassionato, affascinante... Quindi sono molto contenta e curiosa di leggere qualcosa di più approfondito su di lui! In più amo molto lo stile della Gray: semplice, lineare e pieno di pathos.
Per centinaia di anni il vampiro è stato solo, senza alleati e senza amore. Quando decide di aiutare Skye, una ragazza umana, non ha idea di quanto ciò sarà pericoloso. E questo anche perchè i poteri psichici di Skye attirano l'attenzione di Redgrave, il perfido e seducente vampiro responsabile dell'omicidio di Balthazar e della sua famiglia avvenuto quattrocento anni prima. E Redgrave vuole usare proprio i poteri di Skye per realizzare i suoi piani malvagi... Balthazar farà qualsiasi cosa pur di fermare Redgrave e mettere in atto la vendetta contro il suo assassino. Skye e Balthazar lo combattono insieme e questo li avvicina sempre di più, prima contro la loro volontà, poi innegabilmente. Balthazar si rende conto che il suo mondo solitario potrebbe finalmente essere cambiato dalla ragazza, infatti quando le è vicino, per la prima volta dopo quattrocento anni, riesce a sentirsi vivo...


In una storia di amore proibito, oscurità e suspance,
il nostro Balthazar affronterà la battaglia decisiva
per superare il suo doloroso passato e seguire il suo cuore.



editore: Mondadori
pagine: 336
prezzo: 17.00 euro
Rilegato


Trama

I fantasmi tormentano Skye.Vogliono farle rivivere l'istante in cui hanno esalato l'ultimo respiro, l'incubo finale. Non le danno tregua, dal giorno in cui ha lasciato l'accademia di Evernight.
Ormai lontana da lì, Skye non ha dimenticato Balthazar. Lo ha guardato con adorazione tra i corridoi della scuola, senza alcuna speranza, per due lunghi anni, e ora Balthazar è il suo professore di storia. Ma non è solo un professore. Balthazar è un vampiro.
E Redgrave, un vampiro molto più spietato e feroce di lui, è sulle tracce di Skye, e la vuole a ogni costo. Mentre lottano per sopravvivere, Skye e Balthazar devono fare i conti con una scia di odio e rancore lunga quattrocento anni. Fino a scoprire che se il passato ti insegue, solo l'amore ti può salvare.



Appuntamento quindi al 16 ottobre!
... Io non me lo lascio sfuggire di sicuro!



2 commenti:

francy ha detto...

Ohhhhhh ma grazie *.*
Anche io entusiasta e non vedo l' ora!! Kiss

foschia75 ha detto...

My angel, se fossero tutti corretti come te, in Italia non dovremmo più vedere le porcherie di questi giorni.... così si fa!!!