sabato 8 settembre 2012

UN BACIO DAGLI ABISSI di Anne Greenwood Brown - Anteprima

Questa sì che è una novità che mi sconfinfera!
Complice il mio apprezzamento per le storie di sirene, la mia passione per gli Young Adult e il fatto che questo libro sia scritto dal POV (punto di vista) di un giovane tritone... già mi sembra di amarlo prima ancora di averlo letto! Dovremo aspettare solo fino al 18 Settembre per conoscere la particolare storia di Calder e le sue misteriose sorelle sirene, che un po' per la malvagità insita nella loro natura e un po' per spirito di vendetta contro un uomo ritenuto il responsabile della morte della loro madre, cercheranno di eliminare il padre di Lily: la giovane, caparbia e riservata ragazza di cui, naturalmente, Calder si innamorerà perdutamente. Ma non lasciatevi ingannare da quella che potrebbe sembrarvi la "solita" trama. La storia che il Bacio dagli Abissi ci racconta dovrebbe essere davvero particolare. Piena di risvolti introspettivi che animeranno i conflitti psicologici del nostro protagonista. Calder infatti sarà un personaggio profondamente enigmatico e contraddittorio. Un'anima tormentata e ribelle che si sente diversa e vorrebbe lottare per la propria emancipazione; per la propria libertà oltre che per il suo amore. Avrete capito che sono davvero curiosa. Questo romanzo sarà assolutamente mio! E a voi? Attira? Se volete farvi un viaggio al Lago Superiore, non vi resta che attendere il 18 Settembre!


editore: Mondadori
pagine: 300
prezzo: 16.00 euro
Rilegato
( 1° libro serie "Lies beneath" )

Trama
Quando l’amore vero diventa una trappola mortale.
Lily pensa che il suo nuovo amico Calder sia un ragazzo normale. 
Calder, però, nasconde un terribile segreto: fa parte di una stirpe di sirene e tritoni assassini, che vivono nei Grandi Laghi e si nutrono dell’energia degli esseri umani. Spinto dalle sue sorelle, il ragazzo esce dall’acqua per uccidere l’uomo responsabile della morte della loro madre. L’uomo è il padre di Lily e l’unico modo per avvicinarlo è sedurre sua figlia.
Abituato ad ammaliare le ragazze con la sua faccia d’angelo, Calder scopre che Lily è molto speciale: si veste con abiti retrò, ha un volume di poesie da cui non si separa mai e, soprattutto, non cade subito ai suoi piedi, costringendolo a passare molte giornate insieme. E in queste giornate, proprio mentre Lily inizia a capire che le leggende dei laghi hanno un fondo di verità e le acque profonde potrebbero riservare pericoli mostruosi, Calder si innamora di lei.


La Serie "Lies Beneath"

- Un Bacio dagli Abissi ( Lies Beneath )
- Deep Betrayal  PUBBLICAZIONE STRANIERA PREVISTA MARZO 2013


L'Autrice


Anne Greenwood Brown è blogger e scrittrice, Ë al suo debutto con questo romanzo. Ancora prima della pubblicazione negli Stati Uniti, ha gi‡ ricevuto un ampio consenso della critica e della rete. Cresciuta in Wisconsin, tra le isole Apostle e il Lago Superiore, dove andava spesso a navigare con la sua famiglia, ha iniziato a scrivere all’età di cinque anni. Vive in Minnesota con il marito e i tre figli.

2 commenti:

foschia75 ha detto...

Ma con tale copertina, chi non s'avventurerebbe????

Nippi ha detto...

La copertina mi ispira parecchio ma con tritoni e sirene non ho avuto belle esperienze.. Aspetto il tuo giudizio del quale mi fido ciecamente, sister!