lunedì 24 settembre 2012

IL PATTO Julie Garwood Recensione in anteprima

Tutti i generi che includono il termine ROMANCE sono i benvenuti sul mio comodino!
Lo storic-romance, il romance-steampunk, il paranormal-romance e adesso ho sperimentato per la prima volta anche il romantic-suspense. Risultato? Esame superato a pieni voti!
  

Sto parlando del secondo romanzo di Julie Garwood 
appartenente alla Serie Buchanan,
in libreria per LEGGEREDITORE DAL 27 SETTEMBRE


IL PATTO
Traduzione di Andrea Bruno
Collana: Narrativa
Pagine: 464
Prezzo: 10.00
Brossura


Trama
Durante un galà a New Orleans, Theo Buchanan, uno stimato avvocato del Dipartimento di giustizia, viene colpito da un malore, e l’affascinante dottoressaMichelle Renard interviene per salvargli la vita. Una volta guarito e tornato a Boston, Theo non riesce a smettere di pensare a Michelle. E allora decidedi prendersi una pausa dal lavoro e dirigersi a sud, verso Bowen, il paesino tra le paludi della Louisiana dove lei vive, con la scusa di andare a pesca con suo padre. Ma la vita a Bowen non è così idilliaca come lui l’aveva immaginata. La nuova clinica di Michelle è stata devastata dai vandali e la giovane dottoressa sembra essere nel mirino di un misterioso gruppo di criminali, che si fa chiamare il Club della Semina e che ha accumulato milioni di dollari con operazioni finanziarie poco pulite. Theo s’impegnerà a proteggere la giovane dottoressa, e l’aiuterà a scoprire chi si cela dietro ai tentativi di metterle i bastoni tra le ruote, in una successione di colpi di scena sorprendenti. In fuga da un serial killer professionista e dalla banda di criminali, quella di Michelle e Theo sarà un’avventura al limite tra la passione e la sopravvivenza.

Recensione
Lo so, sono una romantica incallita. E adesso che ho "assaggiato" un genere a me ancora sconosciuto, penso che sarà il primo di una lunga sfilza..... perché?
Perché non riesco a resistere e cado ai piedi di poliziotti o procuratori distrettuali dal fonsoschiena da urlo e la fondina allacciata su torace sexy e tonico!!! Non fraintendete, ho una vita sessuale attiva, ma questo genere di romanzi accende il mio buonumore e romanticismo. Prima di approdare ai generi quali il paranormal-romance e il romance-storico, leggevo i thriller di Dan Brown e Glenn Cooper, ma mancava quella vena di romanticismo più o meno sensuale, e così dopo essermi imbattuta e aver riconosciuto la mia passione per il connubio paranormal e romance, mi sono tuffata a capoffitto nel genere. Ma adesso mi trovo davanti ad una nuova "coppia"irresistibile..... la suspense del thriller (adoro correre sul filo) e l'attrazione sensuale tra i personaggi che aggiunge pepe alla narrazione e stempera la tensione (o la accende?). Mi piace che l'attrazione spesso troppo fulminea tra i due personaggi principali, venga messa in secondo piano da qualche intricato "imprevisto" che prevede tentato omicidio, sparatorie, fughe in auto, una birra tra una scazzottata e l'altra e...... tante sexy-testosteroniche-battute tra amici o colleghi sulle ultime conquiste femminili.
E quando nel finale, il protagonista maschile "che non deve chiedere mai", si rende conto che ha finito per imparare a fare le fusa.... bé mi sciolgo senza riserve!!!
In questo secondo appuntamento con la famiglia Buchanan, il protagonista è il fratello Theo, procuratore del dipartimento di giustizia di Boston, che incontra accidentalmente quella che diventerà la sua compagna, Michelle medico chirurgo di Bowen. Già al primo incontro la scena è piacevolemente grottesco-esilarante, l'intera storia scorre rapida e sensuale, in un irresistibile gioco del gatto col topo. Fino a quando subentra il molto ben intrecciato lato suspense, che accelera ancora di più la narrazione tra un'imboscata e l'altra. I due protagonisti diventano il bersaglio inconsapevole di una banda ben organizzata e insospettabile. Ma vogliamo tralasciare il "sesto senso" investigativo del sexy-procuratore-Buchanan? Coadiuvato da amici dell'FBI e onesti cittadini di Bowen che, con la loro caratterizzazione rendono la narrazione ancora più attraente. Tra uno sparo e l'altro ci sarà tempo per l'amore in divenire e la passione bruciante che colpisce al primo sguardo, fino al gran finale che vedrà capitolare il sexy-tutore della legge e il medico troppo dedito al lavoro.
L'intreccio degli eventi è davvero impeccabile, non ci sono sbavature e tutto è reso in modo tale da aumentare la suspense in un crescendo di colpi di scena e sviluppi imprevedibili.
Alcuni siparietti tra i personaggi maschili sono davvero impagabili! 
Una piacevole e intrigante lettura che tiene compagnia e scalda il cuore.
Come sempre ringrazio Giulia e la LEGGEREDITORE per questa bella e piacevole lettura

L'autrice

Julie Garwood è una delle autrici più acclamate della scena letteraria americana, con quaranta milioni di copie vendute. Ha pubblicato oltre trenta romanzi, che negli anni hanno scalato le classifiche nazionali e internazionali. I suoi libri sono stati pubblicati in diversi Paesi, fra i quali Francia, Germania e Spagna. Nel 2011 è uscito in questa stessa collana il primo libro della serie Buchanan-Renard-MacKenna, dal titolo La confessione.

IL PATTO è il secondo libro della serie Buchanan, che ruota attorno alla famiglia Buchanan e ai loro amici e colleghi nell’FBI, finora così composta:


1- LA CONFESSIONE (Heartbreaker) Leggereditore  Maggio 2011
2- IL PATTO (Mercy) Leggereditore 27 Settembre 2012
3- Killjoy
4- Murder List
5- Slow Burn
6- Shadow Dance
7- Fire and Ice
8- Sizzle

Nessun commento: