mercoledì 12 settembre 2012

Anteprima: FRAGILITY di Rebecca Maizel


Ebbene sì, ormai credevo che il secondo capitolo della serie young adult Vampire Queen non sarebbe più uscito e invece, anche se manca ancora un mese e mezzo, il 30 ottobre troveremo in libreria Fragility, sequel di Eternity di Rebecca Maizel.
Ho letto il primo romanzo ben due anni fa', quando i vampiri imperversavano in libreria e ovunque lo sguardo si posasse rigoli di sangue e pelle pallidissima ci guardavano ammiccando; infatti questa è l'ennesima storia delle nostre amate creature dai canini affilati ma, al contrario di altri racconti, qui nessuno vuole diventare un succhiasangue.
La protagonista è Lenah, vampira spietata e assetata di sangue con nessun scrupolo o pentimento per le carneficine che in seicento anni ha compiuto.
Dentro di lei però, fermenta un sentimento di vuoto incolmabile che neppure il suo grande amore Rhode, nonché suo creatore, riesce sempre a colmare.
Decide così di avere la possibilità di vivere la sua umanità.
Per poter riavere indietro la sua vita da sedicenne mortale deve compiere un rito e in cambio una vita deve sacrificarsi; sarà proprio Rhode che andrà incontro all'ignoto per dar pace alla sua regina e quella sarà l'ultima occasione in cui lo vedrà.
Lenah comincia la sua nuova vita fatta di semplici e normali cose da perfetta adolescente, dove il suo cuore che finalmente ha ripreso a battere, conoscerà il vero significato di BENE.
Sentimenti sconosciuti si faranno strada nella sua anima e cominceranno a radicarsi dentro di lei.
Ma un'ombra oscura è pronta a minare la sua felicità: la Congrega, ovvero vampiri creati proprio da lei con i quali ha vissuto fino ad alcuni decenni prima e che hanno il compito di venerarla e di supportarla nelle sue sanguinose macchinazioni.. Non è solo una paura, non è solo un'inquietudine ma una certezza concreta: prima o poi riusciranno a trovarla pretendendo, molto probabilmente con la forza, di tornare a svolgere il suo ruolo e mettendo a repentaglio quel piccolo sogno innocente che le è stato donato. Gli amici, le risate, il sole sulla pelle e anche quel nuovo e vitale amore che sta nascendo tra lei e l'umano Justin è in pericolo..

Sotto ho messo la copertina originale e in piccolo quella italiana.. mi scuso ma il risultato ingrandito è davvero fastidioso per la vista



In libreria dal 30 ottobre!!




editore: Sperling & Kupfer
pagine: 384
prezzo: 17,90


Trama
Lenah ritorna al campus di Wickham. E' sopravvissuta al rituale con cui ha ridato la mortalità al suo amico Vicken e vuole ricominciare da capo, dimenticare il passato e riprendere in mano la sua vita di adolescente con il fidanzato Justin. Per cinquecento anni è stata la Regina della Confraternita dei vampiri di Hathersage, adesso è il momento di affacciarsi a un nuovo mondo. Ma al campus la aspettano due presenze inattese: una vampira spietata pronta a tutto pur di scoprire il segreto del rituale, e Rhode. Il grande amore di Lenah è ancora vivo, "umano" prorpio come lei. Il primo romanzo della Maizel ha avuto successo in Italia perché l'intreccio era ben congegnato e i sentimenti ben espressi, questa seconda avventura si gioverà anche di quell'elemento di familiarità acquisita da parte delle giovani lettrici nei confronti del contesto e dei personaggi.

La serie Vampire Queen:
1) Eternity
2) Fragility
3) un altro a seguire..
L'autrice

Rebecca Maizel è studiosa di letteratura inglese, laureata e specializzata a Boston, vive e insegna nel Rhode Island.


4 commenti:

Giorgia ha detto...

Sapevo che sarebbe uscito a ottobre perché sulla pagina ufficiale di Facebook l'avevano scritto un po' di mesi fa. Però averne la certezza è fantastico! Non vedo l'ora che esca, ho amato tantissimo Eternity! ^_^
Team Rhode! <3
Ciao! :D

Unknown ha detto...

@Lenah, io avevo perso le speranze.. Secondo me dovremmo aprire una rubrica dei "che fine hanno fatto?".. è un peccato perchè secondo me pubblicare un sequel a distanza di così tanto tempo rischia di far perdere l'interesse al lettore. Comunque, non vedo l'ora che sia il 30 ottobre!!!

Anonimo ha detto...

Ciao c'è un premio per te!
http://inside-a-book.blogspot.it/2012/09/premio-cutie-pie-per-inside-book.html

Anonimo ha detto...

Ciaooo mi chiamo olga,il tuo è un blog bellissimo e ricco di novità!Complimenti,ti andrebbe di passare dal mio? Ecco l'indirizzo : http://profumodilibri00.altervista.org/ o semplicemente cerca sul tuo motore di ricerca "Profumo di libri.altervista.org"