giovedì 20 settembre 2012

E' FACILE LIBERARSI DEI ROMPIPALLE SE SAI COME FARLO Bernardo Stamateas Anteprima

Avete un rapporto non proprio idilliaco con il vostro vicino di casa? Ogni mattina l'idea di dover affrontare quel borioso del vostro capoufficio vi rimescola lo stomaco? La suocera ha le chiavi di casa vostra? Bene se vi riconoscete in almeno una queste situazioni, da oggi in libreria troverete quello che fa per voi!!!

 
La casa editrice Corbaccio pubblica questo interessante quanto "terapeutico" manuale di sopravvivenza!


E' FACILE LIBERARSI DEI ROMPIPALLE
SE SAI COME FARLO
di Bernardo Stamateas


Traduzione di: Claudia Marseguerra
 Collana: I libri del benessere
Pagine: 238
Prezzo: 14.90



Trama

 
Quotidianamente conviviamo con un numero sorprendente di persone nocive. Sul lavoro, a scuola, in famiglia, nelle istituzioni, persino tra gli amici si annidano individui la cui personalità è per noi «tossica»: toglie serenità, influenza negativamente le nostre azioni e i nostri pensieri, ci «ammala la vita»! Quello che importa però è che, nonostante la loro presenza, noi proseguiamo verso la meta senza farci fermare da chi non gioisce dei nostri successi. Dobbiamo imparare a disprezzare l’opinione dei rompipalle, a liberarci da coloro che criticano sempre e da tutto ciò che fanno e dicono.
In questo libro, Bernardo Stamateas dedica ciascun capitolo a una categoria specifica di persone nocive e insegna una serie di tecniche da mettere in pratica per liberarsi da loro e trovare finalmente la strada per l’autonomia mentale, una strada sgombra dai falsi sensi di colpa che gli altri ci hanno riversato addosso. Impariamo ad andare dritti al nostro scopo: senza rompipalle intorno è facile!
 
 
Un passaggio del libro
 
 
"Impariamo a trattare con gli altri, ma non rinunciamo a nostri diritti, perché appartengono a noi. Disponiamo d due parole imprescindibili: «sì» e «no»; entrambe ci saranno di grande aiuto per risolvere qualsiasi divario possa sorgere nei nostri rapporti interpersonali. Viviamo immersi in una società, siamo creature sociali, e perciò abbiamo bisogno di imparare a rapportarci con gli altri in maniera sana. Benvenuto nel mondo degli umani! Convivere è difficile ma non impossibile.
Infine, desidero ringraziare tutti i «rompipalle» che mi sono stati d’ispirazione mentre scrivevo questo libro. Buona fortuna a tutti voi!"
 
 
L'autore
 
 
 
 
 
Bernardo Stamateas è uno psicologo e affermato life-coach argentino. Le sue conferenze e i suoi workshop sono seguiti da migliaia di persone in tutto il mondo. È facile liberarsi dei rompipalle se sai come farlo è un bestseller nel mondo di lingua spagnola, dove ha venduto più di 250.000 copie.

1 commento:

andreajd91@gmail.com ha detto...

Ciao, ho letto anche io questo libro. L'ho trovato molto utile. Seguendolo mi sta migliorando la vita.