lunedì 24 settembre 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 61

Carissimi lettori e amici di Sognando tra le Righe buon inizio settimana! Tanti i titolo interessanti disponibili già da domani sugli scaffali... Innanzitutto il romanzo ambientato in un futuro post-apocalittico di Lissa Price: Starters, molto apprezzato all'estero, che miscela fantascienza, distopia, thriller e un po' di romance. Non deve essere proprio una letturina leggera... ma non vedo l'ora di impossessarmi di questo thriller futuristico che credo possa piacere molto anche ad un pubblico maschile.
Un bel libro di letteratura femminile uscirà invece per Piemme dal titolo Il luogo segreto dell'amore, che vedrà protagonisti un uomo rimasto vedovo, con un figlio a cui badare e una giovane donna decisa a dimenticare il suo desiderio di avere un figlio e un marito che non pensa ad altro che al lavoro... 
Se volete leggere un libro ironico e divertente su una "casalinga disperata" non potete perdervi Quando mio marito lava i piatti, un pittoresco, simpatico e purtroppo veritiero affresco della vita di una quarantenne con famiglia. E dulcis in fundo ho lasciato un libro che si preannuncia davvero emozionante: la storia di un lungo viaggio fatto a piedi, attraverso l'Inghilterra da sud a nord, del pensionato inglese Harold Fray, che partendo per andare a dire addio alla sua più cara amica morente, con la quale sente di avere un debito di gratitudine, ha la bizzarra convinzione che fintanto che i suoi piedi saranno in movimento lungo la strada lei rimarrà in vita... Ne nascerà una sorta di avventura che lo porterà a conoscere persone e paesini che non si sarebbe mai aspettato... e stringerà amicizie significative e a vivere esperienze inattese. Vero caso letterario in Gran Bretagna questo libro tenero e incantevole non potrà assolutamente mancare dall'elenco delle nostre prossime letture!  ...Buoni acquisti!


STARTERS di Lissa Price

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 362
prezzo: 16.90 euro
Rilegato
( 1° volume Serie "Starters & Enders" )

TRAMA: Los Angeles, tra qualche anno. Callie ha visto morire i suoi genitori quando una terribile pandemia globale ha decimato la popolazione tra i venti e i sessant'anni. Si ritrova così a lottare per la sopravvivenza in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, in cui gli adolescenti combattono per un futuro che non esiste più e gli anziani sognano un passato che non tornerà mai. Con lei, in questa battaglia disperata, solo il fratellino malato Tyler e l'amico di sempre Michael. Determinata a non arrendersi, Callie si rivolge alla Prime Destinations, un'ambigua società di Beverly Hills, che promette facili guadagni ai ragazzi rimasti soli, come lei. Callie sa che dietro la facciata di assoluta rispettabilità della Prime Destinations si nasconde un terribile segreto: la società affitta il corpo degli adolescenti ad anziani desiderosi di rivivere emozioni ormai dimenticate. Ma Callie ha bisogno di soldi e accetta. Firma un accordo con la Prime Destinations e si lascia impiantare un neurochip nella testa. Qualcosa però va storto. Callie si risveglia prima del previsto, nel bel mezzo di una vita che non le appartiene. Quella della donna che ha affittato il suo corpo. All'improvviso, è ricca, immensamente ricca. E felice. Possiede una casa in riva al mare, guida un'auto costosissima ed è fidanzata con l'affascinante nipote del senatore. A Callie sembra di vivere in un sogno. Almeno fino al momento in cui scopre di essere intrappolata in un gioco più pericoloso di quanto avrebbe mai immaginato...


IL LUOGO SEGRETO DELL'AMORE  di  Victoria Lustbader

editore: Piemme
pagine: 350
prezzo: 16.50 euro
Brossura

TRAMA: Lily Spencer ha superato i quarant'anni e il suo matrimonio ha visto tempi migliori. Preso dal suo lavoro in un prestigioso studio legale di New York, Paul ha poco tempo per lei, che invece avrebbe bisogno della sua presenza più che mai. Perché nella sua vita manca qualcosa, e non è un vuoto semplice da colmare. Per tentare di rimettere insieme i pezzi, Lily decide di lasciare la città e trascorrere qualche mese nella loro splendida casa di campagna, una villa immersa nel verde a pochi chilometri dalla cittadina di Stone Creek. Danny, a Stone Creek, ci vive sin da quando era bambino e ha un laboratorio in cui restaura mobili e oggetti in legno. Ha da poco passato la trentina e la perdita della moglie gli ha inferto un duro colpo. Nella sua vita però c'è Caleb, che ha solo cinque anni e il diritto di crescere con un padre che si prenda cura di lui e non gli faccia mancare nulla. All'inizio è solo un incontro di sguardi tra gli scaffali di un supermercato. Sguardi curiosi, stupiti, imbarazzati. Perché sia per Lily che per Danny è passato molto tempo dall'ultima volta che hanno provato l'emozione che ora li coglie all'improvviso. Quando ciò che era solo una possibilità diventa necessità, entrambi scoprono quanto la vita sappia essere generosa nel concedere una seconda chance. Ma anche quali ombre ogni nuova felicità porti con sé.


QUANDO MIO MARITO LAVA I PIATTI  di  Kerri Sackville

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 278
prezzo: 17.90 euro
Rilegato

TRAMA: "Prima di tutto mi presento: sono una Donna, ho una quarantina d'anni e, come la maggior parte delle mie coetanee, certi giorni me ne sento venticinque e certi altri ottantatré. Sono madre di tre figli, un maschio di undici anni, una bambina di nove e un frugolo pazzo (è una femmina, ma non conta, è fuori da tutte le definizioni di genere) e moglie dell'Architetto, conosciuto ai tempi dell'università. Passati i fasti della passione giovanile, oggi la mia esistenza si concentra sulla gestione dell'Azienda Famiglia, mentre Lui si dedica anima e corpo al lavoro, alla semina delle calze per tutta la casa e all'inquietante esercizio notturno delle adenoidi. Sesso poco e non tanto volentieri, di solito preceduto dalla generosa proposta di un aiuto in cucina ('Vuoi che lavi io i piatti stasera?'). I bambini sembrano coalizzarsi per risvegliare i miei istinti primordiali di annientamento e le amiche sembrano troppo perfette per essere vere. E così ho deciso di intraprendere un percorso di crescita dell'autostima: confesso che non sempre ottengo i risultati sperati. Ma non tutto è perduto, ho scoperto che basta fare un elenco (come Sarah Jessica Parker quando non riesce a chiudere occhio; almeno, lei dice così). A volte una lista può salvarci la vita..." Il diario di una casalinga disperata alle prese con il delirio della routine quotidiana: il marito (e il sesso), i figli (e le crisi di nervi) e il lavoro (nei ritagli di tempo). Per sopravvivere ci vuole molta, molta ironia.


L'IMPREVEDIBILE VIAGGIO DI HAROLD FRAY  di  Rachel Joyce

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 310
prezzo: 17.90
Rilegato

TRAMA: Quando viene a sapere che una sua vecchia amica sta morendo in un paesino ai confini con la Scozia, Harold Fry, tranquillo pensionato inglese, esce di casa per spedirle una lettera. E invece, arrivato alla prima buca, spinto da un impulso improvviso, comincia a camminare. Forse perché ha con la sua amica un antico debito di riconoscenza, forse perché ultimamente la vita non è stata gentile con lui e con sua moglie Maureen, Harold cammina e cammina, incurante della stanchezza e delle scarpe troppo leggere. Ha deciso: finché lui camminerà, la sua amica continuerà a vivere. Inizia così per Harold un imprevedibile viaggio dal sud al nord dell'Inghilterra, ma anche dentro se stesso: mille chilometri di cammino e di incontri con tante persone, che Harold illuminerà con la sua saggezza e la forza del suo ottimismo. Harold Fry è - a suo modo - un eroe inconsapevole, proprio come Forrest Gump: un uomo speciale capace di insegnarci a credere che tutto è possibile, se lo vogliamo davvero.

Nessun commento: