martedì 18 settembre 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 60

Altre succulente uscite, cari amici librovori, ci aspettano domani in libreria. Per quanto mi riguarda, primo fra tutti, il nuovo libro - autoconclusivo per altro - di una delle mie scrittrici preferite: Meggie Stiefvater. Una meravigliosa storia che miscela leggende celtiche, avventura e come nel suo solito stile, una tenera ed intensa storia d'amore. Prepariamoci quindi ad assistere alla Corsa delle Onde, una spettacolare e pericolosissima gara, in groppa a leggendari cavalli marini... (Se volete saperne di più potete dare un'occhiata alla nostra anteprima cliccando QUI ). Per i ragazzi, ma anche gli adulti, che amano il genere fantascientifico per Rizzoli esce Terrestre, un romanzo pluripremiato che promette una lettura appassionante ed originale che sicuramente non mi lascerò sfuggire! La copertina è molto intrigante, così come la frase che recita: "Da qualche parte c'è un altro mondo. Quello vero".
Per la Giunti invece esce uno struggente e delicatissimo libro dal titolo L'amico immaginario, in cui si racconta la potente storia di Max, un bambino autistico di nove anni e del suo migliore amico - immaginario - Budo. Un romanzo che ha incantato e commosso lettori di ogni età in 14 paesi. A domani per l'ultima trance della settimana... Buone letture e buoni acquisti a tutti!

LA CORSA DELLE ONDE  di  Meggie Stiefvater

editore: Rizzoli
pagine: 450
prezzo: 17.00 euro
Rilegato

TRAMA: “Oggi è il primo giorno di novembre, e quindi oggi qualcuno morirà.” All’inizio di novembre, la spuma del mare regala alla spiaggia dell’isola di Thisby i cavalli d’acqua, creature leggendarie e selvagge che gli abitanti montano nelle Corse dello Scorpione, le gare senza esclusione di colpi capaci di regalare ai vincitori fama e denaro, ma anche la morte. Così è successo al padre di Sean, che a diciannove anni è ora il più abile domatore di cavalli dell’isola, ma anche a Kate, a cui i cavalli d’acqua hanno strappato entrambi i genitori, e che nella Corsa dello Scorpione vede l’occasione per garantire ai fratellini un futuro migliore. Tutti e due nella Corsa cercano qualcosa, e qualcosa troveranno: l’amore, la vera forza che spingerà Kate alla vittoria.


TERRESTRE  di  Jean-Claude Mourlevat

editore: Rizzoli
pagine: 400
prezzo: 15.00 euro
Rilegato

TRAMA: In una stradina di campagna, Anne Collodi, diciassette anni, trova il punto di passaggio per un altro mondo, o meglio l’altro mondo, quello vero, in cui è finita sua sorella Gabrielle, sedotta e rapita dal “cacciatore” Jens. Il viaggio in questa realtà asettica e futuribile è pericoloso: se scoperta, Anne rischia la morte. Ma grazie alla sua determinazione e a preziosi compagni di viaggio Anne capisce dove viene tenuta la sorella…


L'AMICO IMMAGINARIO  di  Matthew Dicks

editore: Giunti
pagine: 384
prezzo: 12.00 euro
Brossura

TRAMA: Per Max vivere è una faccenda piuttosto complicata: va in tilt se deve scegliere tra due colori, non sopporta il minimo cambio di programma, detesta essere toccato, persino da sua madre che vorrebbe abbracciarlo molto di più. Del resto ha nove anni ed è un bambino autistico. Per fortuna c’è Budo, il suo invisibile e meraviglioso amico immaginario che non lo abbandona mai e da molto vicino ci racconta la sua storia.
Finché un giorno accade qualcosa di terribile: Budo vede Max uscire nel cortile della scuola e sparire nell’auto della signora Patterson, la maestra di sostegno. Lo chiama, gli ordina di fermarsi, lo rincorre, ma è tutto inutile. L’auto sfreccia via e per la prima volta Budo è solo. Da quel momento, di Max non si hanno più notizie. E quando a scuola arriva la polizia per interrogare gli insegnanti, Budo è l’unico a sapere con certezza che la signora Patterson non sta dicendo la verità. Ma nessuno al mondo può sentire le sue parole, nessuno, tranne il suo amico scomparso... Dov’è finito Max? Che cosa può fare Budo per risolvere un mistero più grande di lui e riaverlo con sé?
Mentre la tensione sale, la voce incantata e potentissima di Budo rapisce il lettore fino alla fine, travolgendolo di commozione e poesia. Un romanzo indimenticabile.

Nessun commento: