lunedì 10 settembre 2012

DANZANDO SUI VETRI ROTTI Ka Hancock Anteprima

Questo nuovo appuntamento LEGGEREDITORE attira non poco il mio "lato sensibile".

Il ritratto vero di un matrimonio ordinario e straordinario con le sue imperfezioni e i suoi sorrisi. Un libro che accompagna il lettore in un viaggio indimenticabile dove l’amore è in grado di sovvertire tutte le regole. E questa storia ne è un esempio perfettamente riuscito.


DAL 27 SETTEMBRE IN LIBRERIA

DANZANDO SUI VETRI ROTTI
di Ka Hancock


Trama

Lucia Houston e Michael Chandler non sembrano destinati a una vita felice: lui è affetto da disturbo bipolare e la famiglia di lei ha accumulato una lunga serie di casi di cancro. Nonostante siano entrambi segnati da un destino che non lascia ben sperare, quando le loro strade si incontrano, la notte del ventunesimo compleanno di Lucia, è subito amore.
Cauti a ogni passo, Lucia e Michael sono determinati a portare avanti la loro relazione consapevoli di non essere in grado di donare un futuro felice a un possibile figlio. Lui le promette onestà. Lei gli promette pazienza. Entrambi si promettono di rinunciare a essere genitori. Nonostante la decisione dolorosa e difficile di non avere bambini, tutto cambia improvvisamente il giorno del loro undicesimo anniversario di matrimonio, dopo un controllo di routine di Lucia. Ha inizio così una storia unica, in cui nessuna regola conta più e la parola amore assume nuove declinazioni e profonde sfumature.





L'autrice




Ka Hancock e' nata e cresciuta nello Utah. Ha lavorato a lungo come infermiera in ospedale a Salt Lake City nel reparto di psichiatria, sua prima passione fin dai tempi dell'universita'.
Questo suo primo romanzo è ispirato ad una vicenda personale.

2 commenti:

Mr Ink ha detto...

I titoli della Leggereditore non mi piacciono, ma questa trama così tragica mi ha fatto un certo effetto. Sì, anch'io a volte ho bisogno di leggere un libro alla Sparks xD

foschia75 ha detto...

Ciao MrInk, in effetti i titoli Leggere raccolgono un bacino di lettura al femminile. Lo leggerò e poi ti dirò. Non so perché ma sono attratta dai libri dove traspaiono stati d'animo forti che lasciano un messaggio.