martedì 14 agosto 2012

UN MORSO E' PER SEMPRE di Michele Hauf

"VOLEMOSE BENE!!!"...
Questa è l'espressione, un po' romanesca, con cui mi viene da descrivere questo nuovo romanzo della collana Paranormale della Harmony Bluenocturne.Una lettura ultra-leggera, senza la minima pretesa - ma neanche troppo malvagia - per chi ama il genere e ha voglia di passare una manciata d'ore in assoluta spensieratezza.



editore: Harmony Bluenocturne
pagine: 347
prezzo: 5.90 euro

Trama

Con le nozze tra Blu Masterson, principessa dei licantropi, e Creed Saint-Pierre, capo di una delle più antiche tribù dei vampiri, il Consiglio delle Nazioni della Luce e delle Tenebre intende porre fine alla guerra che dilania da sempre le due specie. Nessuno dei due sposi, tuttavia, è entusiasta di quell'unione, e benché suo marito sia attraente e molto, molto sexy, Blu è decisa a non permettergli di consumare il matrimonio marchiandola con il suo morso. Anche se Creed risveglia in lei i desideri più sfrenati. Ma quando scopre che i licantropi tramano per distruggere tutti i vampiri, compreso il suo, è costretta ad ammettere che a poco a poco l'attrazione tra loro si è trasformata in qualcosa di più profondo. E allora deve scegliere: sarà ancora una volta una pedina nelle mani del branco, o accetterà il morso del succhiasangue che ha imparato ad amare?

Recensione

Certo questo non è un libro imprescindibile. Insomma, se ne potrebbe tranquillamente fare a meno.
Tuttavia se dovesse capitarvi di leggerlo, come è successo a me, tutto sommato non è neanche un fiasco totale. (sarà che ultimamente ho avuto la disgrazia di leggere ben di peggio...^_^)
Nonostante clichè ben noti alla letterartura romance di genere e quindi non presentando in sostanza alcunchè di originale, devo dire che la simpatia della protagonista - BLU - e la disarmante ingenuità/semplicità/goffagine del protagonista maschile - CREED - mi ha fatto sorridere diverse volte rendendo la lettura veloce e divertente.
Lei è una giovane licantropa, lui un vampiro ultracentenario. (la cosa più "divertente" è proprio il divario fra le due esperienze di vita totalmente agli antipodi). Naturalmente appartengono a due razze da sempre antagoniste. La solita storia di Romeo e Giulietta? No.
I due convolano in un matrimonio di interesse, proprio per porre fine alle lotte e dare avvio alla pace. (Non senza secondi fini e complotti da entrambe le parti). E come c'è da aspettarsi, nonostante l'iniziale avversione reciproca, nulla potrà fermare l'irresistibile passione e il profondo amore che sboccerà immediatamente fra i due.
Storia letta e riletta ma quello che rende abbastanza godibile la storia sono i siparietti comici fra i due coniugi... (i look di lei e i suoi continui cambi di parrucche sono talmente allucinanti da risultare perfino divertenti) e un tocco di erotismo, sensuale e non eccessivamente volgare.
In più, altra cosa abbastanza interessante, anche se poteva essere meglio trattata e approfondita, è l'inserimento delle streghe e della magia a fare da sottofondo alla trama.
Certo... alcune cose hanno veramente dell'assurdo... Ma non mi sentirei di bocciare completamente questo "allegro" libretto perchè va preso per quello che è: un paranormal romance "da spiaggia" dove tutto finisce bene... "a tarallucci e vino".

 meno meno

Nessun commento: