lunedì 27 agosto 2012

DOMANI IN LIBRERIA #56

Cari lettori,
in attesa della marea di libri in uscita il 30 Agosto, vi ricordo che domani 28 sarà in libreria l'attesissima versione cartacea della parodia ironico-letteraria delle Sfumature di E.L.James, Cinquanta sbavature di Gigio di Rossella Calabrò. Un libriccino da leggere con gli amici, col proprio Gigio o semplicemente per cominciare bene la giornata prima di andare a lavoro....
Gli altri due titoli invece sono all'insegna del romanticismo.
La Sperling e Kupfer pubblica un romanzo ambientato in Sicilia in cui la protagonista, tornerà nella terra natale per scoprire chi le ha lasciato una bellissima villa affacciata sul mare e qui forse troverà anche l'amore.
La Piemme invece pubblica un libro nel quale, il conduttore radiofonico Steve Harvey spiega alle donne cosa passa per la testa degli uomini, e per spingerle a riscoprire l'abilità tutta femminile di "farli girare" come vogliono, mantenendo nervi saldi, dignità e autostima.
Per gli amanti del genere distopico, che sta prendendo (fortunatamente) sempre più piede, esce per la Mondadori il particolarissimo "L'età dei miracoli", dove troveremo una terra con le giornate che, improvvisamente, diventano sempre più lunghe....
(effettivamente non so quanto possa essere inquietante questa prospettiva, perchè, tante volte mi servirebbe proprio una giornata di quarantotto ore!!! ^_^) . Buone letture e buoni acquisti!


Titolo:  Cinquanta sbavature di Gigio
Autore: Rossella Calabrò
Editore: Sperling e Kupfer
Collana: Varia
Genere: Umoristico
Pagine: 121
Prezzo: 10.00 euro


TramaLa risposta ironica alla piccante trilogia delle 50 sfumature di E.L. James

50 esilaranti motivi per preferire l’uomo comune al fascinoso Mr. Grey (ossia perché ci innamoriamo di Mr. Grey ma alla fine ci teniamo il nostro Mr. Gigio)

«Amore, stasera ti va di farlo un po’ diverso dal solito?» propone maliziosa la Gina, che ha appena finito di leggere le cose deliziosamente tremende che Mr. Grey fa alla sua morosa.
«Ahah, tipo?»
«Eh, tipo che mi fai qualcosa che mi spaventi un po’.»
«Perché, hai il singhiozzo? Aspetta: BU! Ecco. Passato?»


Mr. Grey è bello, ricco, affascinante e perverso: c'è di che innamorarsi perdutamente. Peccato che al mondo di Grey ce ne siano pochi, mentre abbondano i “Gigio”, ovvero gli uomini simpaticamente normali e pieni di difetti. Ma, diciamocelo pure, in fondo il nostro Gigio sarà meno fascinoso ma è molto più divertente. Tra inutili tentativi di imitare le gesta sadomaso del primo e serate all’insegna del rutto libero, ecco un esilarante manuale di controinformazione erotica che svela come stanno veramente le cose. Se, dopo aver letto tutto d’un fiato 50 sfumature di grigio, vi chiedete chi sia quel Gigio che russa sonoramente al vostro fianco, questo è il libro che fa per voi.



Titolo: La villa degli aranci fioriti
Autore: Juliet Hall
Editore: Sperling e Kupfer
Collana: Pandora
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 388
Prezzo: 9.90 euro




Trama:


La felicità è come il vetro soffiato: colorata e fragilissima.
Tu sei in grado di maneggiarla senza romperla?
Ogni volta che Tess entra nella cucina della madre Flavia, ad accoglierla è il familiare profumo di pistacchio e cannella. Della Sicilia che ha lasciato tanti anni fa per l'Inghilterra, Flavia ha conservato solo questo, i dolcissimi odori e sapori dell'isola. Ma, stavolta, Tess non è lì per intingere un dito nella morbida crema di una cassata o per sbirciare le ricette che la madre annota, insieme ai suoi pensieri, in un piccolo quaderno ormai ingiallito dal tempo: ha appena ricevuto una lettera, ed è di questo che vuole parlarle. Una lettera che potrebbe cambiare tutto.
A quasi quarant'anni, lasciato il marito, Tess vive all'ombra di un amore negato, quello di Robin, eternamente sposato a un'altra. Ora, però, qualcuno le ha fatto un inaspettato regalo: com'è scritto nella lettera dell'avvocato, le ha lasciato in eredità un'antica villa in un luminoso angolo di Sicilia, a picco sul mare e immersa negli aranceti¿ Flavia è l'unica che può saperne qualcosa, ma lei da tempo si è gettata alle spalle la gioventù in Sicilia. Di quel tempo le resta solo un ricordo - un solo, doloroso ricordo - che vuole assolutamente tenere tutto per sé.
A Tess non resta dunque che partire, per capire lei stessa che cosa leghi la casa alla sua famiglia, e perché mai un vecchio benefattore le abbia regalato quel pezzettino di paradiso. E mentre scopre i mille segreti di Villa Sirena, accarezzando l'idea di farne un accogliente bed & breakfast e imparando a conoscere il paesino intorno, allegro e disordinato, Tess si accorge che la vita può essere davvero dolce come una granita. E che tra i meravigliosi colori della Sicilia è persino più facile dimenticare gli amori sbagliati, e innamorarsi di nuovo. Magari di qualcuno con gli occhi neri e un dolce accento isolano, che di mestiere lavora il vetro facendone creazioni delicate e bellissime.
Un romanzo che conquisterà il vostro cuore. E il vostro palato.



Titolo: Tu lo fai girar
Autore: Steve Harvey
Casa editrice: Piemme
Collana: Saggistica
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 240
Prezzo: 14.50 euro




Trama:

Se lui ti dice "non sei tu, sono io" o "non sono abbastanza per te", potrebbe essere sincero. Se un'amicizia con un uomo si trasforma in amore, è perché lui ci pensava sin dal primo momento. Un marito diventa noioso se voi glielo consentite. Per un uomo "coccole" è solo un modo diverso di dire "sesso". Se lui accetta troppo volentieri una relazione a lunga distanza, sarà perché qualcun'altra lo consola mentre voi non ci siete. Non usa mezzi termini né infiocchetature Steve Harvey per spiegare alle donne cosa passa per la testa degli uomini, e per spingerle a riscoprire l'abilità tutta femminile di "farli girare" come vogliono, mantenendo nervi saldi, dignità e autostima. Perché è vero che "gli uomini sono come sono e non è possibile cambiarli", ma proprio capendo come sono fatti si possono trovare le chiavi per aprire i loro "lucchetti emotivi" a proprio vantaggio.


titolo: L'età dei miracoli
autore: Karen Thomspon
editore: Mondadori
pagine: 272
prezzo: 18.50 euro
Rilegato

Trama

È un sabato mattina quando gli esperti comunicano al mondo la notizia: la Terra ha iniziato a girare più lentamente. I giorni e le notti si allungano, prima di pochi minuti, poi di ore. Nessuno sa perché, nessuno sa come comportarsi. E nessuno intuisce quale catastrofe si sta preparando dietro questo inspiegabile mutamento. Julia è appena una ragazzina quando questo succede. Intorno a lei tutto cambia rapidamente: le leggi della gravità non sono più le stesse, gli uccelli smettono di volare, le balene spiaggiano, bruciano i raccolti. Compare una nuova malattia chiamata "sindrome da rallentamento". Ma alla catastrofe che sta colpendo il pianeta si aggiungono in lei i turbamenti dell'adolescenza. Mentre il mondo impaurito si divide tra coloro che continuano a seguire l'ora dell'orologio e quelli che si regolano con la luce del sole, Julia cerca la sua strada, il suo futuro, se stessa, vuole la sua vita, nonostante tutto: nonostante la migliore amica che decide di non vederla più, nonostante le crepe nel matrimonio dei genitori, nonostante la solitudine, e il primo amore. Intanto il rallentamento, inesorabile, continua...

Nessun commento: