mercoledì 22 agosto 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 55

Ed eccoci ancora, dopo la lunga assenza "estiva", con un nuovo appuntamento con la nostra rubrica!! Le case editrici, tornate anche loro dalle ferie, da ora in poi cominceranno a sfornare sempre più titoli, fino ad arrivare a settembre che ci sarà una vera e propria "esplosione di titoli"!!! Prepariamoci a mettere tanti soldini da parte perchè ci servirà un maialino bello pieno di spiccioli!!!
Ad ogni modo, questa è la volta di "Seduzione, attrazione e tradimenti", una storia tutta al femminile che vede protagoniste quattro donne diverse, di cui una proprietaria di una famosa agenzia per cuori solitari bravissima a far incontrare agli altri l'anima gemella; un disastro nella sua vita privata. La lettura perfetta per le amanti della cick-lit!
Si conclude invece con Bitterblue, la bella trilogia fantasy con un tocco di romance "Graceling Realm" di Kristine Kashore. Questa notizia farà la gioia dei tanti fans che lo aspettavano da tempo! (Io sto leggendo proprio Graceling ed è davvero molto bello... Se siete curiosi, a breve troverete la mia recensione!). Se invece siete dei veri appassionati di thriller, non potete lasciarvi sfuggire "Follia profonda" di Wulf Dorn, che è molto bravo a gestire le dinamiche psicologiche (e psichiatriche) nei suoi romanzi, per via della sua esperienza lavorativa nel campo. Uscirà per la Corbaccio.
Per adesso vi saluto augurandovi, come di consueto, buone letture e buoni acquisti e rimandandovi alla prossima settimana con un nuovo appuntamento di "Domani in libreria"

SEDUZIONE, ATTRAZIONE E TRADIMENTI  di  Eleanor Prescott

editore: Newton Compton
pagine: 448
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Trovare l'uomo dei sogni è un lavoro complicato, ma Alice Brown sa come si fa, perché conosce bene le regole dell'attrazione. Alice lavora come organizzatrice d'incontri per l'agenzia Tavolo per Due, e quello che le riesce meglio è aiutare le persone a scovare l'anima gemella. Nessuno sa, però, che lei è single e che con gli uomini è un vero disastro. Di certo il suo capo, Audrey, non le rende più semplice la vita. Detesta i cardigan sformati che Alice indossa, e odia la sua aria da sognatrice: Audrey è una donna di successo, e ha accanto uno splendido e giovane marito, John. Ma non è tutto oro quello che luccica… E poi ci sono le clienti della Tavolo per Due. Ad esempio, Kate: mancano 569 giorni al suo trentacinquesimo compleanno, e lei si sente già vecchia, sola e disperata. Ma chi può essere all'altezza delle sue bizzarre richieste? Chi può soddisfare una donna che disdegnerebbe persino George Clooney e Johnny Depp? Lou, invece, la migliore amica di Kate, non si rivolgerebbe mai e poi mai a un'agenzia: sicura di sé, aggressiva e sfrontata, usa la seduzione come un'arma e considera gli uomini dei semplici accessori. 
Alice, Audrey, Lou e Kate: sono davvero così diverse come sembrano? Oppure tutte, in fin dei conti, continuano a sognare che il vero principe azzurro bussi alla porta?


BITTERBLUE  di Kristin Kashore

editore: De Agostini
pagine: 608
prezzo: 14.90
Brossura
( 3° ed ultimo libro trilogia "Graceling Realm" )

TRAMA: Bitterblue ascese al trono di Monsea quando aveva solo 10 anni, ne sono passati 8 anni da quando la principessa e il suo popolo sono stati salvati dai piani diabolici di suo padre Leck. Ora il regno è in pace, anche se il ricordo dell'ex sovrano, psicopatico e violento, è ancora vivo. Curiosa di conoscere cosa accade oltre le mura del castello, Bitterblue scappa, svelando al lettore un paesaggio di montagne, castelli, villaggi e scoprendo ben presto che il solo modo di superare 35 anni di vessazioni è quello di rivangare e rielaborare il passato. Sulla sua strada, due ladri, che hanno giurato di rubare solo ai malfattori e che cambieranno per sempre la sua vita, perché possiedono la chiave per svelare la verità sul regno di Leck. E uno di loro, un “Grace”, potrebbe avere anche la chiave per il suo cuore. 


FOLLIA PROFONDA  di  Wulf Dorn

editore: Corbaccio
pagine: 450
prezzo: 17.60 euro
Rilegato

TRAMA: Un mazzo di rose rosse senza biglietto. Regali sulla porta di casa. Lettere sotto il tergicristallo… Lo psichiatra Jan Forstner è l'oggetto delle attenzioni insistenti di una sconosciuta. All'inizio pensa si tratti dei sentimenti innocui di una paziente. Ma quando un amico giornalista, che stava per fargli delle rivelazioni sconvolgenti che lo riguardavano da vicino, viene trovato barbaramente ucciso, Forster capisce di essere il bersaglio finale di una pazza omicida. Una stalker che non si ferma davanti a nulla pur di ottenere ciò che volle...

Nessun commento: