venerdì 13 luglio 2012

LA MALEDIZIONE DELLA LUNA NERA di Karen Marie Moning

Cari amici, Luglio è davvero un mese rovente per le uscite... tra le pubblicazioni che scottano non posso che gioire per il terzo appuntamento con la bellissima serie creata dalla penna  di Karen Marie Moning!
E voi? Vi siete già fatti contagiare dalla "febbre" per questa originale, articolata e accattivante serie basata sulla mitologia fae, dai molti interessanti risvolti? Io non vedo letteralmente l'ora che sia il 26 per leggere ancora del conturbante e serioso Gerico Barrons e della simpaticissima MacKayla Lane e catapultarmi nuovamente nella misteriosa e affascinante Dublino, alla ricerca del mitico Sinsar Dhub, il libro proibito da così tanti ambito...
Speriamo che in questo libro finalmente vedremo le tanto aspettate scintille fra questa improbabile coppia che aspetta solo di decollare. 

Il segreto di un libro oscuro e dimenticato, una città dove il passato sembra rivivere con forza e il sentimento che unisce i due protagonisti a caccia di verità, sono i giusti ingredienti per il nuovo e attesissimo grande successo della serie "Fever".


editore: Leggereditore
pagine: 357
prezzo: 10.00 euro
Rilegato
( 3° libro Serie Fever )

Trama

Una Dublino piovosa, oscura e inquietante è il teatro di una caccia che si fa sempre più dura e implacabile. MacKayla Lane è ancora sulle tracce del Sinsar Dubh, un libro antico, potentissimo e misterioso, e per cercarlo si è trasformata in una predatrice spietata. Lei è l’unica a poter ‘sentire’ il Libro, e la sua dote attrae inesorabilmente altri cacciatori: Gerico Barrons, dalla sensualità prorompente, che vorrebbe acquisire i poteri magici del Libro, V’lane, dalla bellezza sovrannaturale, e che lo vorrebbe per consegnarlo alla sua Regina, e infine Rowena, la Gran Signora delle veggenti sidhe, la stirpe di cui anche Mac fa parte. A cosa dovrà arrivare Mac per contrastare questa minaccia terribile? Di chi si può veramente fidare? Con i suoi poteri, la sua forza e la sua intelligenza riuscirà a salvare l’umanità e a portare la Luce in un mondo che appare sempre più buio e oscuro?

Dicono del Libro:

 “Un mix seducente di mitologia celtica e suspense allo stato puro.”       

“Una delle grandi firme del romance attuale.”
  The New York Times

“Una serie sublime, destinata a durare.” 
Publishers Weekly


La Serie:

1) Il Segreto del libro proibito  ( recensione QUI )
2) Il Segreto del talismano perduto  ( recensione QUI )
3) La maledizione della luna nera
4) Dreamfever
5) Shadowfever


L'Autrice
Karen Marie Moning è nata in Ohio. I suoi romanzi hanno scalato le classifiche più prestigiose, New York Times, Usa Today, Publishers Weekly. In Italia ha riscosso il favore del pubblico con i romanzi della serie Highlander – Amori nel tempo, Torna da me e L’ultimo dei templari – e con i primi due titoli della serie Fever, Il segreto del libro proibito e Il mistero del talismano perduto, tutti pubblicati in questa stessa collana.





2 commenti:

paprika ha detto...

Non vedo l'ora che esca!!Questa serie mi sta piacendo tantissimo, speriamo che finalmente succeda qualcosa con Barrons anche se pure V'lane ha il suo perchè!!!

sangueblu ha detto...

Hai ragione Paprika... speriamo che almeno in questo terzo libro la situazione con Barrons si "sblocchi"!!!!!