martedì 10 luglio 2012

CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO di E.L. James Anteprima

Care amiche... eccoci finalmente! Pochi giorni ci separano ormai dal capitolo conclusivo della serie erotica e tanto tanto romantica che ormai ha conquistato stuoli di donne sparse in tutto il mondo. E chi se ne importa delle critiche feroci, della campagna denigratoria o della demonizzazione che ne hanno fatto molti... La realtà è che la storia di Ana e Christian, nonostante le sue possibili contraddizioni, le sue innegabili esagerazioni e le sue probabili incongruenze ci ha saputo conquistare e far sognare come poche altre... Ci ha regalato batticuore, emozioni, lacrime e risate tenendoci incollate freneticamente ad ognuna delle sue pagine... riuscendo nell'intento di conquistare anche tutti coloro che lo hanno appunto criticato, denigrato e demonizzato perchè nonostante tutto il loro odio e il loro disprezzo, hanno comprato e letto (anche se alcuni magari solo a salti ) pure il secondo volume; ed ora non mancheranno di comprare, come noi, anche il terzo... ( il punto è che però non lo ammetteranno mai! ^_^ ).
A TUTTI quindi dico: non ci resta che aspettare il 17 luglio! ...Anche se da oggi circola la voce di un uscita anticipata al 13. Ma i negozi on-line non lo hanno ancora confermato.
Vi terrò comunque tempestivamente aggiornati ed incrocio le dita perchè la data effettiva sia quella di venerdì 13 luglio!


editore: Mondadori
pagine: 
prezzo: 14.90 euro
Brossura
(3° e ultimo libro trilogia "Fifty Shades")

Nell'attesa vi lascio qualche anticipazione su quello che ci aspetta...

Come possiamo immaginarci dalle battute finali delle sfumature nere, in Cinquanta sfumature di Rosso vivremo il coronamento del sogno... la nostra coppia da favola, come da copione, convolerà a "giuste nozze" e quindi vivremo insieme a loro l'idillio e tutto quello che una vita insieme può portare. Soprattutto una più intima e profonda conoscenza l'uno dell'altra.
Si perchè ancora tante sfumature restano da scoprire del nostro bel Christian Grey e nonostante tante cose su di lui siamo riusciti ad apprendere nel precedente capitolo, ancora tanto resta da svelare e soprattutto tante barriere e tanti "demoni interiori" da abbattere e superare.
Ma non solo. E' proprio il caso di dire che arriveranno guai in paradiso, perchè la felicità dei nostri "eroi" e anche, purtroppo, la loro vita, verrà messa in pericolo dagli odiosi Jack ed Elena...
Sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà...
I commenti esteri a questo terzo capitolo sono per lo più entusiastici... ed è dominante la sensazione che questo libro sia AGRODOLCE. Non mancherannoi consueti momenti divertenti e le battute irresistibilmente simpatiche a cui la James ci ha abituate, così come le scene bollenti che  stavolta più che mai ci manderanno in autocombustione.
Ma quello che più bramo, anche se in un certo senso spererò di arrivarci il più tardi possibile tanto mi dispiacerà concludere questa trilogia, è l'epilogo... dove l'autrice ci delizierà con un capitolo bonus che ha mandato in visibilio tutte le lettrici, trasformando i loro cuori in veri fuochi d'artificio! ...E poi, come l'altra volta, sono curiosa di scoprire dove verrà menzionata la chiave che appare in copertina (anche se questa è stata una scelta editoriale italiana perchè quella originale era diversa) e anche vedere a che proposito.
Come sempre..rimanete sintonizzate, che commenteremo insieme!
Intanto partiamo col conto alla rovescia!!!


Trama


Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite. Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto. Lei deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo. Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sè e Christian inizia letalmente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno. In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio. Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi… Questo è il terzo e conclusivo volume della trilogia Cinquanta sfumature, il cui successo senza precedenti è iniziato grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto un vero e proprio cult ponendolo al primo posto in tutte le classifiche del mondo.

La Serie "Fifty Shades"
- Cinquanta sfumature di Grigio  ( recensione QUI )
- Cinquanta sfumature di Nero  ( recensione QUI )
- Cinquanta sfumature di Rosso

RECENSIONE QUI

2 commenti:

Giggetta thedarkinside ha detto...

Allora Sangue Blu letto Cinquanta sfumature di rosso?..io si..ti aspetto

sangueblu ha detto...

Si cara! L'ho letto appena uscito! Qui, se ti va di dare un'occhiata, c'è la mia recensione: http://sognandotralerighe.blogspot.it/2012/07/cinquanta-sfumature-di-rosso-di-el-james.html
Fammi sapere che ne pensi tu del libro! ciao! :-)
a presto....