giovedì 14 giugno 2012

TORN - RITORNO AL REGNO PERDUTO di Amanda Hocking ANTEPRIMA


Arriva, il 22 Giugno, il secondo capitolo della trilogia “Trylle”, la serie bestseller che ha portato al successo Amanda Hocking: 2 milioni di copie ebook vendute col sistema del self-publishing e 200 mila copie in libreria solo negli Stati Uniti. Se in Switched. Il segreto del regno perduto Wendy scopriva la sua vera natura, ora si troverà a dover scegliere tra istinto e ragione, a decidere se salvare il suo amore o il destino di tutto il suo popolo.
Ragazzi, in tutta onestà ancora non ho mai letto questa serie, che comunque mi incuriosisce molto, nonostante le opinioni diversissime a riguardo. Sono comunque convinta che con questo secondo volume si arriverà ad una bella svolta, sia stilistica che narrativa, perchè si sa, generalmente, i volumi di inizio serie sono introduttivi e suscettibili di qualche "pecca" che poi viene aggiustata con il proseguire della storia e della "maturità" dell'autore. Quindi io assolutamente darò una chance alla Hocking - e proprio Torn mi ispira parecchio, dalla trama - e presto sarò qui a recensirli per voi!!! ;-)

editore: Fazi
pagine: 350
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
(2° libro trilogia "Trylle" )

Trama
Da quando Wendy Everly ha scoperto la verità su di sé – essere una changeling scambiata alla nascita – sa che la sua vita è destinata a trasformarsi, ma ancora non immagina fino a che punto la spingeranno gli eventi. I Vittra, popolo nemico dei Trylle, non si fermeranno davanti a niente pur di sottrarre Wendy alla sua famiglia. Così, con una guerra sempre più imminente, l’unica speranza per Wendy di salvare il mondo dei Trylle è quella di imparare a usare i poteri di cui è dotata e di sposare un uomo che sia di stirpe nobile come lei. Ma questo significa abbandonare sia Finn, la sua affascinante guardia del corpo, che Loki, un principe Vittra per il quale prova un’attrazione sempre più irresistibile. Divisa tra i sentimenti e l’appartenenza alla sua gente, tra amore e dovere, Wendy è posta di fronte a una scelta delicata e rischiosissima, che potrebbe costarle la perdita della libertà.

Autrice


Amanda Hocking vive in Minnesota con il suo migliore amico. Scrive romanzi da quando ha 6 anni. Da sempre amante della comunicazione in rete, aggiorna costantemente i suoi seguitissimi profili social: twitter (@amanda_hocking), facebook (/www.facebook.com/amandahockingfans) ed il suo blog ufficiale (http://amandahocking.blogspot.com).


La Serie: " Trylle"

1) Switched - Il segreto del regno perduto
2) Torn - Ritorno al regno perduto
3) Ashend ( inedito in Italia )


Serie "Watersong"
inedita in Italia e prevista in USA per Agosto 2012

1) Wake
( Mi incuriosisce molto e la Fazi ne ha già acquistato i diritti! Dovrebbe uscire l'estate dell'anno prossimo )


Dicono del Libro:

«Non ci sono dubbi che Amanda Hocking sappia intrattenere i suoi lettori, né che sappia scrivere una bella storia e creare attesa tra i suoi numerosi fan che, dopo aver girato l’ultima pagina di questo romanzo, vorranno dell’altro». Kirkus Reviews


«I suoi romanzi pieni di troll, goblin e favole, che inchiodano il lettore alla pagina, hanno generato nel mercato editoriale quel tipo di eccitazione che non vedevamo dalle serie di Stephenie Meyer e di J.K. Rowling». The New York Times

«Un libro capace di avvincere». Piero Negri, La Stampa

«Amanda Hocking è un fenomeno, la scrittrice cult del 2012». Flora Casalinuovo, Donna moderna

«Due milioni di download in pochi mesi ne hanno fatto un fenomeno di imprenditoria e un’accreditata scrittrice di bestseller». Anna Lombardi, il Venerdì di Repubblica 

5 commenti:

Giorgia ha detto...

La serie Watersong ispira molto anche me, e poi la cover è bellissima.
Comunque ho letto Switched e l'ho trovato molto carino, poi mi era simpatica Wendy! ^_^ Ciao!

sangueblu ha detto...

Ciao Lena carissima!!!switched lo inizieró a breve ma prima ne ho altri due irrinunciabili! Non so se hai visto ma ho avuto la conferma che la prossima estate leggeremo anche questa nuova serie della Hooking contenta??

Giorgia ha detto...

Sangueblu ti adoro! Ti adoro! Contentissima!!! Ahhhh che bello! Che bella notizia, una notizia positiva in una giornata negativa al massimo, grazie! ^_^ Speriamo mantengano la cover. Lo sai che il fotografo è James Porto, lo stesso delle cover di Hush, Hush saga. ;D

Nas Kob ha detto...

ciaoo io ho letto sweetched e grazie a quel libro ho potuto trasmettere l amore per la lettura alle mie amike ke mi davano sempre della rakkia solo xke amo leggere i libri e sanno che per un libro darei la vita come quella volta che per salvare il mio libro della biblioteca mi sn rotta un piede e una mano hahhahaahah vabe grazie

sangueblu ha detto...

Cara @Nina koko è un piacere avere sul nostro blog commenti di persone come te! Se posso farti felice, sappi che a Febbraio dovrebbe uscire il terzo ed ultimo libro della Trilogia e dovrebbe intitolarsi ASHEND Il Regno Ritrovato. Contenta??!!?? Continua a seguirci perchè appena saprò qualcosa di più vi darò tutte le anticipazioni! Ciao... A presto, spero! :-)
PS: Dì anche alle tue amiche di passare sul nostro blog!!!
;-D