venerdì 8 giugno 2012

L'AMORE PIU' GRANDE DEL MONDO di Seré Prince Halverson

Cari lettori, volevo mettervi a conoscenza (per chi non lo sapesse già...) che il 5 giugno, per la casa editrice Sperling e Kupfer, è uscito un romanzo molto molto interessante, di quelli che hanno tanto da trasmettere e un messaggio forte da lasciare....


L'amore più grande del mondo
di Seré Prince Halverson


Collana: Pandora
Pagine: 324
Prezzo: 18,90
Rilegato


Trama

Per Ella Beene la felicità è vivere in una piccola città della California, con il marito Joe e i due figli che lui ha avuto dal primo matrimonio. Ma un giorno d'estate Joe infrange la sua regola d'oro - non voltare mai le spalle all'oceano - e un'onda lo travolge, portandoselo via, insieme con i suoi molti segreti. La fortuna che Ella aveva pensato durasse per sempre si dissolve in un istante. Per tre anni, Ella è stata la mamma dei figli di Joe, l'unica che abbiano conosciuto, e ha creduto che la madre vera, Paige, li avesse abbandonati per puro egoismo. Quando però Paige ricompare al funerale di Joe, bellissima, fiera e ben decisa a far valere il suo diritto naturale, Ella deve fare i conti con una verità molto più complessa e prepararsi al peggio. Perché, oltre ad affrontare il dolore per la scomparsa dell'uomo che ama, dovrà lottare per rimanere con i bambini, per non perdere quel pezzo di vita che ha coltivato e voluto con tutta se stessa. Perché sarà costretta a mettere in discussione il suo ruolo di madre, nell'intento di fare la cosa più giusta. Perché sarà condotta fino ai limiti estremi dell'amore, per capire se è davvero lei la scelta migliore per i figli. Ma Ella Beene è graniticamente sicura di una cosa: lei ha bisogno della sua famiglia. Ne ha bisogno come dell'aria per respirare. Ed è disposta a combattere, a non mollare mai per avere il suo spicchio di felicità. Che, come dice sempre, non è una questione ereditaria. La felicità si costruisce giorno per giorno.


P.S: Dopo aver letto "La luce sugli ocean" e "Il giardino degli incontri segreti" passando per "il linguaggio nascosto della vita", non potevo non parlare di questo  romanzo che si preannuncia uno scrigno di sentimenti davvero forti e struggenti!!!


Nessun commento: