mercoledì 13 giugno 2012

IL DIARIO DEGLI ANGELI - GELOSIA di Lili St. Crow

Ed eccoci arrivati al terzo ed ultimo "appuntamento" con questo nostro "speciale" dedicato al Diario degli Angeli... visto che domani, finalmente, uscirà il quarto volume! ...E non disperiamo che se la Newton deciderà di posticipare troppo l'uscita del quinto e conclusivo libro, almeno tutto questo "lavoro" ci resterà a promemoria per il futuro! ^_^  Nel terzo libro della Serie "Strange Angels" le cose in un certo senso si fanno meno movimentate rispetto a i due precedenti... specialmente la prima parte è veramente, veramente lenta e a tratti confusionaria... poi però, le cose prendono una piega diversa e specialmente le "relazioni" umane e le analisi psicologiche diventano via via più complesse, profonde e rivelatrici. Insomma, anche questo volume non mancherà di regalarci grosse sorprese e anche, proprio sul finale, un devastante colpo di scena. Ma andiamo a vedere cosa mi rimase dopo la lettura, ormai quasi un anno fa...


editore: Newton Compton
pagine: 317
prezzo: 12.90
Brossura
( 3° libro Serie Strange Angels )


Recensione


QUATTRO STELLE CON RISERVA....

La storia parte proprio da dove l'abbiamo trovata interrotta...senza soluzione di continuità, nel solito rocambolesco stile St.Crow dando per scontate tutta una serie di informazioni che solo molto più avanti vengono "rinfrescate" alla memoria dall'autrice.
Sarà proprio per questo che INIZIALMENTE HO FATTO UN PO' FATICA a riprendere le redini della situazione,visto che erano passati parecchi mesi dal precedente episodio.

Ma ad un certo punto, riassimilati tutta una serie di nomi e riuscendoli ad associare ai rispettivi "schieramenti" ( licantropi e vampiri ) e orientandosi meglio nella gerarchia dell' Ordine, tutto si fa chiaro e si rientra in quell' AFFASCINANTE E DECISAMENTE CARATTERISTICO MONDO URBAN FANTASY della Serie "STRANGE ANGELS NOVELS" che fin dall'inizio ho molto apprezzato.

La riserva alle quattro stelline piene sono dovute però ai MOMENTI DI ECCESSIVA LENTEZZA che ho riscontrato in diversi punti... MOMENTI DI CONFUSIONE in cui mi sono un pochino persa, quando si passava dalla realtà al sogno e soprattutto perchè CI SONO RIMASTA TROPPO MALE PER L'ATTEGGIAMENTO DI GRAVES!!!

Per il resto LA STORIA "PORTANTE" SI FA SMPRE PIU' INTERESSANTE:
Innanzi tutto si fa più luce sul passato di Dru e soprattutto sulla storia di ELIZABETH, SUA MAMMA.

Finalmente CAPIAMO CHI E' IL COSPIRATORE E IL TRADITORE che ha messo in moto tutti gli eventi accaduti nel secondo episodio e che accadono nel terzo.

CHRISTOPHE è SEMPRE PIU' AMMALIANTE e convincente, e quando parla in slavo mi fa sciogliere... Il che mi fa essere sempre più una sua sostenitrice!
Christophe TUTTA LA VITA!!!!!! ^_^

Finale scoppiettante, anche se abbastanza prevedibile...(in un certo senso ) ma che SPALANCA STRAORDINARI ED AVVINCENTI ORIZZONTI per il libro successivo che a questo punto aspetterò con impazienza.

SERIE quindi DECISAMENTE CONSIGLIATA, perchè se anche non è una di quelle di impatto devastante, che ti scavano un solco nell'anima o nel cuore, E' SICURAMENTE, a mio avviso, UNA DELLE PIU' VALIDE ED INTERESSANTE NEL PANORAMA URBAN FANTASY YA e quindi assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati del genere!



Trama
Quale misterioso personaggio conquisterà il cuore di Dru e l'aiuterà a mettersi in salvo? Il tenebroso Graves o l'affascinante Christophe? Che prezzo dovrà pagare la giovane Anderson per essere finalmente libera? Dopo essere sfuggita ai nemici che la braccavano, Dru pensa di essere al sicuro. Lontana dal mondo reale, si trova in una nuova Schola, in mezzo a gruppi di dampiri che non conosce e di cui non si fida troppo. Ma almeno questa volta non è l'unica allieva dell'istituto. C'è un'altra eroina alla sua altezza: Anna, una ragazza con straordinari poteri magici, proprio come Dru. Anzi, forse è persino più potente di lei: grazie al suo fascino perverso, infatti, è diventata il capo dell'Ordine ed è riuscita a sottomettere tutti i vampiri della Schola. Anna rischia così di trasformarsi in una pericolosa rivale nella lotta contro gli esseri malvagi della notte, e non solo…

La Serie: "Strange Angels"
1) Il Diario degli Angeli - Creature della Notte  *  Strange Angels (recensione QUI )
2) Il Diario degli Angeli - Tradimenti  *  Betrayals ( recensione QUI )
3) Il Diario degli Angeli - Gelosia  *  Jealousy
4) Il Diario degli Angeli - La Sconfitta  *  Defiance
5) Reckoning


1 commento:

Manu ha detto...

Ecco un'altra serie che comincerò presto!!!