mercoledì 20 giugno 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 45


Finalmente tutte le "malate" del mondo demonica da domani troveranno il loro varco dei dannati per raggiungere l' UGH Underworld General Hospital e oltre avere le "cure" sperate, potranno leggere il proseguimento delle avventure dei loro beniamini. Dopo tanta attesa sarà infatti domani in libreria "Estasi Eterna", che la nostra Foschia sta leggendo con il cuore in gola in anteprima per voi...Quindi rimanete sintonizzate perchè domani al vostro risveglio potrete trovare delle belle sorprese!!! ;-)
Per quanto riguarda le letture "leggere" che potrebbero allietare le nostre giornate sotto l'ombrellone vi proponiamo due titoli interessanti: "Donne con il tacco 12" e "Il colore dei fiori l'estate".
Il primo è un libro che racconta la storia di tre sorelle in eqilibrio su un confine che non farà capire, se non arrivando in fondo, se sono amiche o nemiche, rivali o complici raccontando le loro storie d'amore e di competizione. Il secondo è un pochino più serio e affronta il tema del razzismo nell'America degli anni '50, per una storia profonda, emozionante ed avvincente.
Per chi invece volesse assaporare una rivisitazione in chiave gotica della storia del sedicesimo presidente degli Stati Uniti, troverà il libro - sceneggiatura del giovane e talentuoso Seth Grhaam Smith... ( cliccate QUI per la recensione della nostra brava Foschia ) per passare ore piacevoli da rivivere al cinema dal 18 Luglio...
Buone letture e buoni acquisti!!! Alla prossima settimana!

ESTASI ETERNA di Larissa Ione

editore: Leggereditore
pagine: 427
prezzo: 10.00 euro
Brossura
( 4° libro Serie Demonica )

TRAMA: L’eternità è la loro condanna, il desiderio l’unica risorsa in grado di placare i tormenti che li assediano.
Un demone ridotto in schiavitù dal suo terribile padrone si aggira per le strade della città. Ha un unico obiettivo: liberarsi dalle catene che lo opprimono e salvare la vita di sua sorella.
Per raggiungerlo, dovrà mietere la sua ultima vittima. Ma se la donna che è costretto a uccidere fosse un angelo in grado di rubargli l’anima?
Divisi fra il dovere e il desiderio, Lore e Idess non potranno tirarsi indietro, e uniranno le loro forze per combattere un nemico tornato dal passato, i cui piani di vendetta prevedono solo morte e distruzione.
Saranno in grado di mantenere la lucidità, prima di cadere definitivamente nelle profondità del sentimento travolgente che li attanaglia?


DONNE CON IL TACCO DODICI di Rebecca Chance

editore: Newton Compton
pagine: 448
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Deeley, Devon e Maxie sono tre sorelle ambiziose e competitive. La prima è fidanzata con un divo di Hollywood che nasconde al mondo intero la sua omosessualità. Ma quando il loro tacito accordo va in crisi, l'ufficio stampa dell'attore decide di "licenziare" la ragazza. Con il morale a terra e senza un soldo in tasca, Deeley fa ritorno a Londra,dove spera di recuperare il rapporto con le sorelle maggiori, le uniche persone sulla faccia della terra a conoscenza del suo "amore proibito". Devon è sposata con il più famoso giocatore di rugby di tutta l'Inghilterra e conduce un programma televisivo di cucina di grande successo. Eppure, dietro questa facciata perfetta, si sente sola e amareggiata. Quando il suo reality sui vip ai fornelli si rivela un fiasco colossale, la donna decide di trasferirsi in Toscana e di chiedere aiuto a un cuoco italiano, che le insegnerà le regole della vera cucina e quelle della seduzione! Maxie è la moglie di un importante uomo politico. Quando sua sorella Deeley rivela alla stampa particolari sula loro triste infanzia e sul passato criminale della madre, la donna va su tutte le furie, temendo che lo scoop possa frenare l'ascesa del marito. Anche perché Maxie sa molto bene che questo è solo uno dei tanti segreti che la sorella potrebbe svelare.


IL COLORE DEI FIORI L'ESTATE  di  Anna Jean Mayhew

editore: Newton Compton
pagine: 352
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: In una torrida giornata dell'agosto 1954, Jubie Watts, una ragazzina di tredici anni, parte con la famiglia per una vacanza in Florida. Insieme a lei, stretti in macchina, ci sono i tre fratelli, la madre e Mary Luther, la domestica. Mary vive con loro da tanti anni e Jubie le è affezionatissima. Non solo si è sempre occupata della casa e della cucina, ma con la sua presenza dolce e amorevole ha spesso compensato gli scatti d'ira del Signor Watts e la freddezza della moglie. Ma Mary ha una colpa gravissima agli occhi di molti: è una donna di colore in una società razzista. Man mano che il viaggio procede verso sud, Jubie sperimenta per la prima volta le terribili conseguenze delle restrizioni razziali, fino a quando una vera e propria tragedia sconvolge la sua vita. Sarà allora che la ragazza capirà l'importanza di difendere i diritti civili, troverà il coraggio di confrontarsi con i limiti della sua famiglia e di combattere per un futuro di libertà e indipendenza.


LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI  di  Seth Grahame Smith

editore: Nord
pagine: 368
prezzo: 14.60 euro
Rilegato

TRAMA: I tenui raggi di luna che filtrano dalla finestra illuminano la scena: un bambino di nove anni, inginocchiato accanto alla madre ormai agonizzante. Da giorni la donna è bloccata a letto, colpita da una malattia incurabile. «Il mio piccolo…» sussurra lei, prima di esalare l’ultimo respiro.
Indiana, 1820. Il giovane Abramo Lincoln ha appena scoperto la verità: sua madre non è morta per cause naturali, ma è stata uccisa. Da un vampiro. Sconvolto, il ragazzo fugge via, folle di rabbia e di dolore. Dopo tre giorni passati a vagare tra le campagne, ascoltando racconti spaventosi su contadini morti dissanguati e con strani morsi sul collo, il futuro presidente degli Stati Uniti torna a casa e scrive nel suo diario: «Dedicherò la mia vita allo studio e all’allenamento. Nel nome di mia madre, diventerò un maestro nell’uso delle armi. E userò il mio talento per un unico obiettivo…»
Dotato di una forza leggendaria e di una ferrea determinazione, Lincoln terrà fede alla promessa, annotando nel diario le tappe della sua guerra clandestina contro il nemico più infido degli Stati Uniti: i vampiri. Una guerra che lui continuerà a combattere anche dopo aver conquistato la Casa Bianca… Se Lincoln è ricordato come il presidente che ha sconfitto i Confederati e ha liberato milioni di schiavi, la sua battaglia contro i vampiri è invece rimasta ignota. Fino a oggi. L’autore di questo romanzo è infatti riuscito dove tutti gli altri storici hanno fallito nel corso degli ultimi 140 anni: ha ritrovato il diario di Lincoln. Il suo diario segreto. E ha deciso di pubblicarlo, perché tutti conoscano la vera storia di Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti e implacabile cacciatore di vampiri.




Nessun commento: