lunedì 11 giugno 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 41

Cari lettori per domani sono pre viste tre uscite molto interessanti. La prima è un'assoluta novità, molto attesa dal popolo YA (e non solo) del web; primo libro della trilogia "The Cahill Witch Chronicles"  ambientata in un New England di fine Ottocento, in cui le protagoniste le ragazze Cahill, tre sorelle belle, riservate e forse un po' eccentriche che nascondono un segreto che nessuno deve scoprire: sono delle streghe. A condire il tutto maledizioni, profezie ed un amore impossibile... Per chi ha amato il primo romanzo di Kimberly Derting, esce domani il secondo appuntamento con le vicende di Violet, adolescente sensitiva in grado di mettersi in contatto con i morti... Riuscirà a soddisfare il suo bisogno di normalità e riuscire a vivere una vita "tranquilla!??!! Lo scopriremo (forse, visto che è una trilogia e quindi qualcosa da raccontare ancora ci sarà) ne "L'ultimo respiro".
Buone letture e buoni acquisti a tutti!



WICHED - I SEGRETI DELLE SORELLE CAHILL di Jessica Spotswood


editore: Sperling & Kupfer
pagine: 320
prezzo: 16.90
Rilegato
( 1° libro "The Cahill Witch Chronicles" )

TRAMA: Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt'altro che facile, visto che le tre sorelle Chaill sono streghe. E visto che una crudele confraternita di monaci le perseguita per metterle al rogo. Grazie al diario della madre, Cate scopre l'esistenza di un'eccentrica libraia e di suo figlio, il bellissimo Finn. Cate e Finn leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un'antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill.


L'ULTIMO RESPIRO di Kimberly Derting

editore: Mondadori
pagine: 320
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
( 2° volume Serie "The Body Finder" )

TRAMA: Violet è un’adolescente come tante: la scuola, gli amici, il ragazzo. Eppure i suoi quasi diciassette anni nascondono un segreto più grande, un dono ereditato dalla nonna materna che teme ma non può non ascoltare. I morti la chiamano, le anime di chi è stato ucciso e non ha avuto degna sepoltura l’attirano a sé usando i loro echi. Impossibile non ascoltarli.
Dapprima gli animali, che rintraccia e ai quali offre riposo nel suo piccolo cimitero personale, ma poi anche gli esseri umani cominciano a mandarle i loro segnali. E gli assassini, anche loro. Può percepire il marchio che si portano addosso, l’impronta che emanano in maniera uguale alle loro vittime.
Violet ha una famiglia che conosce il suo segreto e cerca di proteggerla, ha un ragazzo, Jay, con il quale si sente protetta e capita, ha una migliore amica Chelsea, che non conosce la sua verità ma le riempie la vita di allegria e la riporta alla normalità della sua adolescenza.
Fino a che la famiglia Russo non si trasferisce in città, con il suo passato e i suoi misteri: una madre scomparsa e mai ritrovata, la sorella Megan che nasconde il suo rancore dietro a un sorriso gentile, il fratello Mike e la sua voglia di normalità, il padre Ed e la rabbia affogata in un bicchiere di troppo.
Quando Violet comincia a sentire l’eco di un bambino disperso, anche le autorità si accorgono del suo dono. Ma Vi è pronta per offrire il suo aiuto? Collaborare per proteggere i morti la difenderà dalla malvagità dei loro assassini o la porterà ad affrontare situazioni troppo pericolose per una ragazza della sua età?
La voglia di normalità di Violet parla in ogni pagina di questo romanzo, tanto quanto il suo bisogno di giustizia.

Nessun commento: