martedì 19 giugno 2012

"LEGGI. SCRIVI. VINCI UN SOGNO!" Contest Letterario Fazi Editore

Cari amici, siamo liete di annunciarvi la splendida iniziativa dell'altrettanto splendida casa editrice Fazi, che permetterà a tutti voi di realizzare il vostro sogno.
Non a caso, il contest letterario si chiama "Leggi. Scrivi. Vinci un sogno!" e partirà il 22 giugno in occasione dell'uscita di Torn, secondo episodio della trilogia "Trylle" di Amanda Hocking. Il primo selezionato vedrà la sua storia pubblicata e in vendita, in formato ebook e al costo di 2 euro sul portale www.i-fantasy.it .
Una sola raccomandazione: partecipate numerosi!!!!



Partecipare è semplice:
Leggi i primi due capitoli della trilogia "Trylle" (Switched e Torn) di Amanda Hocking e scrivi, in chiave fantasy, una stroria della lunghezza di max 100 cartelle (circa 200.000 battute spazi inclusi), ispirandosi alle tematiche contenute all'interno dei due libri: l'analisi di se stessi, la presa coscienza della propria natura, l'importanza e l'accettazione del "diverso" e la difesa della propria individualità. Verranno prese in considerazione solo opere originali, mai pubblicate prima e in cui non siano presenti riferimenti a personaggi o luoghi contenuti all'interno dei libri di Amanda Hocking o di altri autori.

A partire dal 22 giugno, fino alle ore 15.00 del 16 luglio, invia le prime 10 cartelle (circa 20.000 battute, spazi inclusi) della tua storia a ifantasy@fazieditore.it. Tutte le storie verranno pubblicate il 18 luglio con rispettivi credits, in un'apposita sezione del sito www.i-fantasy.i. Ogni opera avrà la possibilità di ricevere like, tweed, g+1, pin direttamente sul sito, attraverso il sistema dei contatori socal (Facebook, Google +, Twitter e Pinterest). La somma dei click ottenuti, esclusivamente sul sito www.i-fantasy.it e visibili tramite contatore, decreterà la selezione delle prime 10 storie. Le opere potranno essere votate fino alle ore 15.00 del 2 agosto 2012, alle 15.01 i contatori saranno fermati. Alle 15.00 del 3 agosto la classifica con i relativi vincitori sarà resa pubblica.

Gli autori delle prime 10 storie selezionate dovranno inviare, a partire dal 4 agosto fino alle ore 15.00 del 15 settembre, il seguito dei racconti, per un totale di max 100 cartelle (circa 200.000 battute spazi inclusi) a ifantasy@fazieditore.it.

Le storie saranno lette da una giuria alla Casa Editrice che entro il 1° ottobre comunicherà il vincitore del concorso.
Al vincitore verrà offerto un contratto per la pubblicazione e la vendita (al prezzo di 2 euro) della sua storia, formato ebook, sul portale i-fantasy.

Fazi editore si riserva il diritto di opzionale l'opera per un'eventuale edizione cartacea.

1 commento:

foschia75 ha detto...

Cara Illy, se l'avessi dovuto fare io non avrei saputo da dove cominciare....è perfetto. Grazie!!!!