giovedì 21 giugno 2012

Anteprima: MORTI TUTTI INSIEME di Charlaine Harris

Finalmente arriva in libreria per Fazi Editore, il settimo libro della  famosa scrittrice americana Charlaine Harris.
Se non siete stanche dei vampiri e se ancora fate parte di coloro che non hanno mai letto la serie della mitica Sookie Stackhouse, vi consiglio caldamente, se già il caldo torrido di questi giorni non vi basta, di provvedere al più presto possibile.. Accompagnata da un bel gelato o una bibita ghiacciata sotto l'ombrellone, questa serie è quanto di più divertente e spesso assurda ci sia in circolazione, con un contorno di strane e svariate creature sovrannaturali, un pizzico di horror e giallo e tanti, davvero tanti, ormoni in subbuglio!!!
Se poi adorate le serie televisive, vi consiglio anche "True Blood" la versione televisiva che, seppur molto meno divertente, molti l'hanno definita un capolavoro che gode tra l'altro della regia del famoso e bravo regista Alan Ball.
Prendete per mano Sookie,  questa svampita e stramba telepate, e fatevi guidare nel suo mondo, sono sicura che non ve ne pentirete, fosse solo per il vampiro vichingo - ecco che arriva la caldana - ERIC!!!
In libreria dal 6 luglio!!!!


editore: Fazi
prezzo: 12,00 euro
pagine: 352


Trama
Tradita dal vampiro che è stato il suo primo amore, Sookie si trova non solo a dover affrontare la possibilità di avere nella propria vita un nuovo uomo, l'avvenente mutaforme Quinn, ma anche a dover partecipare a un summit di vampiri, da tempo pianificato: Sookie vi prende parte a fianco di Sophie-Anne, la regina della Lousiana, che si vuole avvalere dei suoi poteri telepatici. Dal momento che la sua base di potere, New Orleans, è stata devastata dall'uragano Katrina, la Regina della Louisiana si trova esposta alle mire di altri vampiri avidi di potere, e presto Sookie dovrà decidere da che parte schierarsi. In questo episodio ricompare anche la Confraternita del Sole. Molte cose succederanno e si scopriranno nel corso del Summit, grazie anche ai poteri di Sookie (che non sarà l'unica telepate). E alcune di queste saranno piuttosto inaspettate...

La Serie Sookie Stackhouse
1) Finchè non cala il buio
2) Morti viventi a Dallas
3) Il club dei morti
4) Morto per il mondo
5) Morto stecchito
6) Decisamente morto
7) Morti tutti insieme
8) Di morto in peggio
9) Morto e spacciato
10) Morto in famiglia
11) Resa dei conti mortale
+ altri 2 libri che dovrebbero concludere la serie

L'autrice
Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Da oltre vent'anni scrive opere di genere mystery e i suoi libri sono da anni in testa alle classifiche dei libri più venduti del New York Times. E' sposata e ha tre figli.. I suoi numerosi romanzi hanno sempre ottenuto un grande successo, in particolare il ciclo Harper Connelly, tuttavia quello che le ha dato maggior notorietà è stato il ciclo di Sookie Stackhuose, che ha vinto il prestigioso Anthony Award e che è diventato un bestseller internazionale. 

1 commento:

sangueblu ha detto...

Ebbene... lo confesso:nonostante tutte le belle recensioni - tue e di altre affezionate lettrici - ancora non sono riuscita a leggere niente di questa saga, nè di questa autrice!! Chiedo venia... Tra l'altro la Fazi a questa serie sta dedicando delle copertine meravigliose e accattivanti... e con questa hanno davvero superato se stessi! Comprerò anche questo e lo metterò in libreria accanto a tutti gli altri che ho già...ancora da iniziare! Ma posso rimandare ad Agosto anche questi??!!?? Sembra che stia diventato un mese di 60 giorni con tutte le letture arretrate che vorremmo infilarci!! ^__^