domenica 10 giugno 2012

ANCORA UN RESPIRO di Kimberly Derting Anteprima

Ormai un anno fa molte di noi lessero un romanzo Young-Adult dai risvolti inquietanti, il cui titolo era:
LA COLLEZIONISTA DI VOCI.


Finalmente dopo la lunga attesa, dal 12 giugno potremo leggerne il seguito edito da Mondi Chrysalide:

ANCORA UN RESPIRO
di Kimberly Derting


Collana: Chrysalide
Pagine: 320
Prezzo: 17,00
Rilegato


Trama 

Violet è un’adolescente come tante: la scuola, gli amici, il ragazzo.

Eppure i suoi quasi diciassette anni nascondono un segreto più grande, un dono ereditato dalla nonna materna che teme ma non può non ascoltare. I morti la chiamano, le anime di chi è stato ucciso e non ha avuto degna sepoltura l’attirano a sé usando i loro echi. Impossibile non ascoltarli.
Dapprima gli animali, che rintraccia e ai quali offre riposo nel suo piccolo cimitero personale, ma poi anche gli esseri umani cominciano a mandarle i loro segnali. E gli assassini, anche loro. Può percepire il marchio che si portano addosso, l’impronta che emanano in maniera uguale alle loro vittime.
Violet ha una famiglia che conosce il suo segreto e cerca di proteggerla, ha un ragazzo, Jay, con il quale si sente protetta e capita, ha una migliore amica Chelsea, che non conosce la sua verità ma le riempie la vita di allegria e la riporta alla normalità della sua adolescenza.
Fino a che la famiglia Russo non si trasferisce in città, con il suo passato e i suoi misteri: una madre scomparsa e mai ritrovata, la sorella Megan che nasconde il suo rancore dietro a un sorriso gentile, il fratello Mike e la sua voglia di normalità, il padre Ed e la rabbia affogata in un bicchiere di troppo.
Quando Violet comincia a sentire l’eco di un bambino disperso, anche le autorità si accorgono del suo dono. Ma Vi è pronta per offrire il suo aiuto? Collaborare per proteggere i morti la difenderà dalla malvagità dei loro assassini o la porterà ad affrontare situazioni troppo pericolose per una ragazza della sua età?
La voglia di normalità di Violet parla in ogni pagina di questo romanzo, tanto quanto il suo bisogno di giustizia.


La Serie: "The Body Finder"
1) La collezionista di Voci - The body finder
2) Ancora un Respiro - Desires of the Dead
3) The last echo

L'autrice


Kimberly Derting vive nella regione del Pacific Northwest, luogo ideale per scrivere storie da brivido e dark, con i suoi paesaggi cupi e selvaggi. Ha un marito e tre figli chiacchieroni, che sono una continua fonte d'ispirazione per la scrittura.
  

P.S.:  I gusti sono gusti, ma la copertina del primo libro mi piace di più....   

Nessun commento: