giovedì 31 maggio 2012

SHADOWHUNTERS, LE ORIGINI - IL PRINCIPE Anteprima

Finalmente, dopo un anno di lunga e spasmodica attesa, tutti i fan come me della mitica Cassandra Clare - icona dell'Urban Fantasy contemporaneo più puro, suggestivo e visionario - potranno stringere fra le loro avide mani il secondo volume delle vicende di Tessa Grey , dell'irritante Wil e del dolcissimo Jem. Il tutto in una affascinante Londra Vittoriana dalla forte componente steampunk. Dire che non vedo l'ora di leggerlo mi sembra riduttivo, visto anche il forte impatto che su di me ebbe il primo libro intitolato  "L'Angelo"... anche se, a onor del vero mi era sembrato meno travolgente della Serie originaria ( The Mortal Instruments ) dedicata a Jace e Clary che, all'epoca, mi aveva letteralmente stregata, e di cui questa ( The Infernal Devices ) costituisce in qualche modo l'antefatto.
Sono proprio curiosa su più fronti. Innanzitutto vedere se la trilogia guadagnerà terreno e si dimostrerà all'altezza della precedente, e poi per scoprire come evolveranno le cose, lasciate più che in sospeso da un cliffhunger mozzafiato e capire come si svilupperà l'interessante ( e talvolta indisponente ) triangolo che si è venuto a creare fra i protagonisti.
Non ci resta che aspettare pochi giorni perchè "Il Principe" della Serie Shadowhunters, Le Origini uscirà in tutte le librerie il 5 GIUGNO!


editore: Mondadori
pagine: 502
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
(2° volume trilogia "The Infernal Devices")

Trama

Il Consiglio vuole spodestare Charlotte, per affidare il comando del Conclave e dell'istituto a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte e l'istituto, Wil, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. In una Londra vittoriana fosca e inquietante, la ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo degli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei un "mostro". Sconvolta Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain… Ma chi è davvero fedele?
E chi ama, nel profondo del suo cuore?

L'Autrice

E' nata a Theran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive libri nei caffè e nei ristoranti.

Bibliografia
Serie The Mortal Instrument
Shadowhunters - Città di Ossa
Shadowhunters - Città di Cenere
Shadowhunters - Città di Vetro
Shadowhunters - Città degli Angeli Caduti


Serie The Infernal Devices
Shadowhunters, le Origini - L'Angelo  ( clicca QUI per la mia recensione )
Shadowhunters, le Origini - Il Principe


1 commento:

Nippi ha detto...

Anche a me il precedente libro era piaciuto leggermente meno.. forse dovevo fare ancora "amicizia" con Tessa e compagni, abituata a Clary e Jace.. Ma, nonostante ciò, lo comprerò di sicuro!!