martedì 29 maggio 2012

LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI di Seth Grahame-Smith Anteprima

CARI LETTORI, amanti come me delle trasposizioni LIBRO-FILM sedetevi perchè è arrivata una vera granata (grazie Barbara) dalla CASA EDITRICE NORD:


IL 21 GIUGNO SARA' IN LIBRERIA:


Dall'autore di Orgoglio e pregiudizio e zombie

LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI
IL DIARIO SEGRETO DEL PRESIDENTE
di Seth Grahame-Smith (recensione qui)
(che ormai è entrato a far parte dell'entourage del grande Tim Burton)


 Abraham Lincoln Vampire Hunter
categoria: Narrativa
pagine: 416
prezzo: € 14,60





E' stato il sedicesimo Presidente degli Stati Uniti
Ha vinto la guerra civile
Ha abolito la schiavitù
E' stato assassinato in un teatri di Washington
...ed è stato il più grande cacciatore di vampiri della sua epoca.

Trama

I tenui raggi di luna che filtrano dalla finestra illuminano la scena: un bambino di nove anni, inginocchiato accanto alla madre ormai agonizzante. Da giorni la donna è bloccata a letto, colpita da una malattia incurabile. «Il mio piccolo…» sussurra lei, prima di esalare l’ultimo respiro.
Indiana, 1820. Il giovane Abramo Lincoln ha appena scoperto la verità: sua madre non è morta per cause naturali, ma è stata uccisa. Da un vampiro. Sconvolto, il ragazzo fugge via, folle di rabbia e di dolore. Dopo tre giorni passati a vagare tra le campagne, ascoltando racconti spaventosi su contadini morti dissanguati e con strani morsi sul collo, il futuro presidente degli Stati Uniti torna a casa e scrive nel suo diario: «Dedicherò la mia vita allo studio e all’allenamento. Nel nome di mia madre, diventerò un maestro nell’uso delle armi. E userò il mio talento per un unico obiettivo…»
Dotato di una forza leggendaria e di una ferrea determinazione, Lincoln terrà fede alla promessa, annotando nel diario le tappe della sua guerra clandestina contro il nemico più infido degli Stati Uniti: i vampiri. Una guerra che lui continuerà a combattere anche dopo aver conquistato la Casa Bianca…
Se Lincoln è ricordato come il presidente che ha sconfitto i Confederati e ha liberato milioni di schiavi, la sua battaglia contro i vampiri è invece rimasta ignota. Fino a oggi. L’autore di questo romanzo è infatti riuscito dove tutti gli altri storici hanno fallito nel corso degli ultimi 140 anni: ha ritrovato il diario di Lincoln. Il suo diario segreto. E ha deciso di pubblicarlo, perché tutti conoscano la vera storia di Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti e implacabile cacciatore di vampiri.




Per chi come noi ama leggere e "vedere", il 18 Luglio uscirà nelle sale italiane:


La leggenda del cacciatore di vampiri

Prodotto da Tim Burton e diretto da Timur Bekmambetov (Wanted), il film esordirà nelle nostre sale (anche in 3D) il 18 luglio 2012, anticipando la sua uscita prevista per il 24 agosto 2012.



Chiaramente la sceneggiatura è di Seth Grahame-Smith!


P.S.: Non ci resta che leggere e andare al cinema a rivivere le emozioni provate sulla carta!!!

La copertina del libro è come il canto delle sirene.....ammaliante!!!


2 commenti:

Blake16 ha detto...

WOW... che notiziona!!!
Grazie per la segnalazione Foschia.

Problemi se posto la notizia sul mio blog?
Naturalmente citerò la fonte.

foschia75 ha detto...

Cara Blake, con te nessun problema, visto il nostro rapporto!! Anche noi "prendiamo" spesso spunto dalle tue anteprime....è un onore seguirti! Hai visto che granata? Era mesi che aspettavo questo libro!!!