martedì 29 maggio 2012

IL POTERE DEL NUMERO SEI - Anteprima

Cari amici di Sognando tra le Righe... non potete immaginare la gioia che provo nello scrivere questo post e darvi una fantastica notizia!!! A poco più di un anno di distanza dalla pubblicazione del bellissimo "Sono il numero Quattro", che è stata una delle mie letture preferite del 2011, finalmente esce il secondo, attesissimo, episodio delle vicende di John, il quarto superstite del pianeta Lorien e della ritrovata alleata e "connazionale" Sei, che alla fine del romanzo partono insieme alla ricerca degli altri sopravvissuti, per unire le forze e cercare di sconfiggere i malvagi Mogadorian.
Forse molti di voi conosceranno la versione cinematografica che vedeva protagonista il bel Alex Pettyfer... ma quest'ultima per quanto spettacolare grazie ai molti effetti speciali era molto incentrata sull'azione e con un taglio per "giovanissimi"; tralasciando tutti quegli aspetti emotivi e psicologici  assolutamente salienti del romanzo che secondo me la hanno penalizzata molto e forse potrebbe scoraggiare in qualcuno la voglia di accostarsi al romanzo che invece è di qualità molto superiore!
La forza di questa validissima ed emozionante serie YA,
godibilissima anche da un pubblico più vasto, è infatti l'amalgama che riesce a creare fra azione, fantascienza, introspezione psicologica, amore, amicizia e riflessione ecologista.
Ed è anche molto accattivante - e oserei dire quasi geniale - l'idea che l'autore sia uno degli stessi abitanti del Pianeta Alieno da cui provengono i protagonisti... chiamato Pittacus Lore, depositario della storia e della cultura della sua Nazione.
La lettura del primo libro mi ha entusiasmata... e toccata molto per diversi aspetti. Sono certa che questo secondo volume mi piacerà ancora di più perchè il finale di "Sono il numero Quattro" ci ha lasciato al nastro di partenza dell'avventura vera e propria!
Se ancora non avete avuto modo di leggere questo bel libro non perdete l'occasione di farlo... e lasciatevi coinvolgere ed emozionare da una Serie che non vi deluderà!


editore: Nord
pagine: 352
prezzo: 16.90
Rilegato
       
Dal 7 Giugno in libreria
 
Trama
Siamo arrivati in nove, ma abbiamo subito dovuto separarci per far perdere le nostre tracce. Perciò ci siamo nascosti, in attesa di sviluppare i poteri di cui disponiamo. Io ho trovato rifugio nell’orfanotrofio di Santa Teresa, in Spagna. Settimana dopo settimana, ho cercato di fare amicizia con le altre ragazze, ma erano troppo diverse da me. Avrei dato qualsiasi cosa pur di riabbracciare gli altri otto, sebbene sapessi che era impossibile. Poi è apparsa la prima cicatrice. Ho capito subito cosa significava: loro avevano ucciso il Numero Uno. E, nel giro di pochissimi giorni, ecco altre due cicatrici: anche Numero Due e Numero Tre erano stati eliminati. Ormai aspettavo la notizia della morte di Numero Quattro… invece all’improvviso è cambiato tutto. In televisione hanno mostrato le immagini di un paesino degli Stati Uniti, Paradise, colpito da un attentato terroristico. Il colpevole, secondo i media, è un ragazzo della mia età: John Smith. Ma sono certa che non è così… Lui è il Numero Quattro e adesso è in grave pericolo. Non posso più restare in disparte. È giunto il momento per cui mi preparo da tutta la vita. Io sono il Numero Sette. E sono pronta a entrare in azione.


L'Autore
Pittacus Lore è il capo degli Antenati, gli anziani che governavano il pianeta Lorien prima della sua distruzione. Vive sulla Terra da dodici anni, preparandosi per la guerra che deciderà il destino dei Nove e, con loro, quello dell’intera umanità. Nessuno sa dove viva.




La Serie
1 - Sono il numero Quattro ( I'm number Four )  la mia recensione QUI
2 - Il Potere del Numero Sei  ( The Power of Six )
3 - The Rise of Nine  in uscita negli USA Agosto 2012

IL POTERE DEI SEI È ENTRATO SUBITO NELLA CLASSIFICA DEL NEW YORK TIMES


Dicono del libro:

«Il Numero Quattro è l’eroe di questa generazione.» 
MICHAEL BAY, regista di Transformers e produttore di Sono il Numero Quattro

«Un concentrato d’azione.» 
PUBLISHER WEEKLY

«Intenso e appassionante… 
L’autore sa bene come tenere il lettore incollato alla pagina..» 
BOOKLIST

«Magnifico.» 
THE HORN BOOK
«Un romanzo che vorresti non finisse mai.» 
JUSTINE MAGAZINE

«Con questo suo secondo romanzo, Pittacus Lore si è superato.
L’intrigante triangolo che nasce tra John, Sei e Sam 
aggiunge un’appassionante nota romantica alla loro fuga mozzafiato.» 
VOYA

Nessun commento: