mercoledì 9 maggio 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 31

Care amiche, e oggi volutamente mi rivolgo principalmente a voi, domani uscirà in libreria un romanzo che si preannuncia davvero "scoppiettante", imperdibile per tutte le fans di Jane Austin e di tutto ciò che le ruota intorno.Sto parlando di "Come Jane Austen mi ha rubato il fidanzato", una storia divertente ed originale che miscela finzione e storia in un modo talmente abile da riscuotere un grande successo nei giudizi di critica e di pubblico; secondo me molto interessante perchè si basa su i veri diari della cugina di Jane, Jenny, co-protagonista del libro.
Il romanzo principalmente di destinazione YA ha il grosso merito di introdurre le nuove generazioni al mondo e alle opere di questa straordinaria autrice. E come ha dichiarato, ad esempio, il UK Sunday Telegraph "Sarà una sorpresa per chi conosce a memoria i romanzi della grande scrittrice britannica, e un'affascinante guida per chi deve ancora scoprirli."
Per i giovani amanti del Fantasy e delle storie di magia esce il romanzo di Elena Cabiati, che è stata definita la nuova stella del fantasy italiano, che parlerà dei viaggi nel tempo di Gala, nata per diventare la Strega più potente dell'ultimo millennio....
Per oggi le segnalazioni finiscono qui...ma chissà che non "scopriamo" qualche altra interessante segnalazione direttamente dal Salone del Libro di Torino....!!!
Stay tuned....



COME JANE AUSTEN MI HA RUBATO IL FIDANZATO di Cora Harrison

editore: Newton Compton
pagine: 320
prezzo: 9.90 euro 
Rilegato

TRAMA: Inghilterra 1791. Jane Austen e sua cugina Jenny trascorrono le vacanze di primavera a Bath, tra balli di gala, pettegolezzi e sale da tè. Jenny ha trovato l'uomo giusto da sposare, l'affascinante e coraggioso capitano Thomas Williams, ma ha bisogno del' aiuto di Jane per coronare il suo sogno d'amore e superare le resistenze del fratello, il pavido Edward-Jhon, che si rifiuta di acconsentire alle nozze. Jane, invece, non ha ancora trovato il principe azzurro: il suo fascino e la sua arguzia, sorprendenti per una quindicenne, attraggono molti pretendenti, anche quelli su cui hanno già messo gli occhi altre ragazze… E così, suo malgrado, la ragazza si ritrova al centro di uno scandalo che potrebbe rovinarle la reputazione e mettere fine a tutte le sue speranze di trovare il vero amore. Tra storia e finzione, sontuose sale da ballo e sfarzose boutique, Cora Harrison ci offre il delizioso ritratto di Jane Austen da ragazza, nel diario segreto di sua cugina Jenny.


LA VIAGGIATRICE DI O  di  Elena Cabiati

editore: Nord
pagine: 250
prezzo: 14.90 euro
Rilegato


TRAMA: La piccola mansarda nel centro di Torino è il suo regno, il suo rifugio, il luogo dov’è più vivo il ricordo dei genitori, banditi dal mondo di O proprio a causa sua. Perché Gala è nata per diventare una delle streghe più potenti vissute da almeno due millenni, e il suo potere è al centro di una segreta lotta tra la magia bianca e la magia nera. Lei infatti è in grado di volare, viaggiare nel tempo, trasformarsi, prevedere il futuro… insomma, grazie ai suoi poteri, può affrontare qualsiasi missione le venga affidata dalla Sede Direttiva dei Viaggianti. Come tutti i «ragazzi prodigio», tuttavia, Gala è allergica alle regole e ha sempre fatto di testa sua. Ma l’ultima volta l’ha combinata davvero grossa e, per evitare l’espulsione definitiva dall’Ordine dei Viaggianti, deve scegliere un tutor che la guidi e le insegni a usare correttamente la magia. Il burbero e severo mago e monaco Kundo diventa così il suo fido maestro e la accompagna in una nuova missione: viaggiare nella Venezia del 1756 per salvare un preziosissimo manoscritto dall’incendio che distruggerà la Scuola Grande di San Rocco. Un compito piuttosto semplice, per una come Gala. Ma, ben presto, Kundo intuisce che c’è qualcosa che non va: le persone che dovrebbero essere loro alleati si rifiutano di aiutarli e la città è infestata di negromanti. Inoltre gli adepti della magia nera sembrano molto più interessati a Gala e al mistero della sua nascita che all’enigmatico libro magico…

Nessun commento: